Autore Topic: Modibo Diakite  (Letto 5277 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #100 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 07:28:09 »
No, ma per me sta bene lì e guai a spostarlo .
Dico solo che, negli anni, può essere una variabile.

Sarà forse che per la mia concezione del calcio, soprattutto se giochi a 4, sono finiti i terzini di 1,65, brevilinei, tutto scatto e cross. Non li voglio manco vedé...
Per me il terzino è uno dei ruoli più delicati in un assetto di gioco.
Sarò blasfemo, ma per me la fortuna del grande Milan sono stati due cristoni fortissimi e implacabili come Tassotti e Maldini più che Baresi e Costacurta.

Io non mi precluderei a vita la possibilità che Diakité impari anche a giocare lì. Tutto qui.
Poi, ovvio che se avremo terzini di una qualità tale da non doverci neanche pensare a prendere in minima considerazione questa possibilità, tanto ma tanto meglio...
Non sei blasfemo, tranquillo. ;) Si sono viste squadre vincere con liberi non eccelsi (Renica nel primo Napoli scudettato a tavolino, Mandorlini nell'Inter dei record), ma non ne ricordo molte sul podio con terzini troppo inferiori al resto della squadra.
Come giustamente sottolinei, il ruolo si è persino complicato: serve più fisico di un tempo, ma senza perdere in scatto e tenuta difensiva in presenza di un esterno che ti punta ad ogni azione.
In questo senso, adattare sull'esterno uno stopper, che si porta in dote il fisico e l'abitudine all'uno contro uno, può diventare un'interessante scelta di metodo.
Non so quanto tutto ciò si possa adattare al Nostro: troppo portato alla percussione palla al piede, dove sa essere un rullo compressore, troppo poco al movimento senza palla e al cross eseguito arrivando in corsa, che mi sembrano complementi indispensabili nel bagaglio tecnico necessario per quel ruolo ad alto livello.
Quanto all'ipotesi centrocampo, potrebbe fare coppia davanti alla difesa in un 4-2-3-1 con un elemento in grado di costruire: da valutare la capacità di tenere le distanza coi reparti, senza abbassarsi troppo né salire con imprudente baldanza.
Personalmente sono più portato ad arretrare i centrocampisti per sfruttarne la capacità di costruire già dalla terza linea, anziché il contrario, ma non escludo nulla.
Per ora godiamoci la sua formidabile stagione come centrale. :)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #101 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 10:02:38 »
.... e soprattutto rinnoviamogli subito sto c...o de contratto!  ;)
Never change the way you are...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #102 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 11:02:49 »
E' il nostro Nesta nero!  :D

scherzi a parte, penso ormai sia pronto per una maglia da titolare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #103 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 11:21:08 »
Io vorrei solo far notare che da una parte molti di noi vorrebbero vedere " i giovani "; poi però, ameno che non vadano via da Roma, li stiamo mettendo sotto la lente d´ingrandimento dicendone ( spesso ) tutto il peggio possibile.
Bisognerebbe capire che i giovani, quando vengono schierati, hanno bisogno, da parte del tifoso, di molta pazienza, tranquillità, comprensione ed affetto.

Anche se non si chiamano Macheda e Faraoni   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #104 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 11:27:55 »
Diakite ha fatto passi enormi.. ed ora, dopo anni (complice anche un lungo stop) è arrivato a maturazione. La pazienza è stata premiata.

Non ricordo ma sono più di 5 anni che sta con noi, io lo blinderei ben bene..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #105 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 11:39:43 »
siamo sempre stati pochini a dire che poteva fare la serie a e tu non eri tra questi :D
se dimostrerà tenuta mentale sarà il centrale del futuro. secondo me anche cavanda è buono e gli difetta un po' la capoccia. sta a lui non perdersi, il talento c'è.
daje mobbi' e daje lui' :band1:

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #106 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 14:44:38 »
NON ero tra quelli che ne parlava bene.
Faccio pubblica ammenda e mi scuso per primo con lui.

Nell'ultimo mese ha avuto un rendimento fantastico. Credo, spero abbia fatto il definitivo salto di qualità ;)
Mostra una sicurezza impressionante.

GRANDE MOBIDO, scusa se ho dubitato di te

shaolin

Re:Modibo Diakite
« Risposta #107 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 14:55:10 »
Sono contento del fatto che anche questa volta mi abbia smentito !! Grande Mobido e bravo Cavanda , loro due insieme li vedo bene !

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #108 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 15:12:45 »
Ieri, quando ha sganciato la progressione vincente, mi ha ricordato questo.





Intendiamoci, solo perché gli avversari erano portoghesi, eh.  ;D

Mark Lenders

Re:Modibo Diakite
« Risposta #109 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 17:58:21 »

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #110 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 18:07:05 »
vabbè io lo difendevo anche contro l'evidenza... posso solo essere contento che finalmente abbia fatto aprire gli occhi a tutti.

piuttosto, va assolutamente rinnovato prima che gli arrivino all'orecchio offerte da fuori. anche se si dovesse prendere in considerazione la cessione, se rinnova asap ci si farebbero un sacco di soldi. centrali così veloci e forti di testa ce ne stanno pochissimi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #111 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 18:12:54 »
Eh no eh...l'abbiamo aspettato per tutto questo tempo, adesso lo voglio vedere sfondare con noi! A meno che non lo si ritenga un bluff: in quel caso è meglio monetizzare nel suo periodo migliore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #112 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 20:13:21 »
Va rinnovato il prima possibile, e credo non ci siano particolari problemi per lui. Chi è il suo procuratore?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

shaolin

Re:Modibo Diakite
« Risposta #113 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 21:31:43 »
Il procuratore dovrebbe essere Ulisse Savini . Dalle dichiarazioni che si leggono in giro , sembra che sia contento di continuare a giocare con la Lazio. Io mi auguro che continui a sfoggiare belle prestazioni visto che atleticamente e' una roccia .

zorba

Re:Modibo Diakite
« Risposta #114 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 12:42:55 »
Tutti, oggettivamente, avete sottolineato il suo errore che ci è costato il pareggio di Pinzi.

Nella stessa azione, vorrei invece far notare il recupero mostruoso che è riuscito (quasi) a compiere sullo stesso Pinzi, nonostante partisse in controtempo e anche se Pinzi non sarà questo mostro di velocità.

Per me, sempre più fenomenale questo ragazzo (anche per come ad un certo punto del primo tempo a preso a fare a sportellate praticamente da solo in qualsiasi parte del campo per dare la scossa a tutta la squadra, dopo il gol subìto, rischiando anche un provvedimento sanzionatorio da parte dell'arbitro).

Grande Modibo!!!!!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Modibo Diakite
« Risposta #115 : Lunedì 19 Dicembre 2011, 13:32:58 »
C'è chi dice che addirittura abbia sporcato il tiro di Pinzi.
Comunque sta diventando un leader.
E permettetemi anche di ricordare il gran bel colpo di tacco con cui serve El Tata dopo essersi andato ad infognare verso la linea laterale.