Autore Topic: Campagna abbonamenti S.S. Lazio 18/19  (Letto 18152 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti S.S. Lazio 18/19
« Risposta #60 : Venerdì 13 Luglio 2018, 21:27:47 »
In modo virtuale conosco benissimo Gentlemen e i suoi fratelli, da piu di 10 anni visto che eravamo su lazio.net, forse ti dispiacera' saperlo ma a me di quello che fanno gli altri per la Lazio, non me ne frega niente, ma proprio niente.
Per me conta solo quello che faccio io.
Dici che sono pretestuoso? bene e allora non e' pretestuoso chiedersi ad un giorno dall'apertura, se il mercato abbia scatenato l'entusiasmo tanto da avere file in attesa?
Non e' pretestuoso chiedersi se una maglia del 2015 possa richiamare le folle ai negozi per acquistarla? che cazzo c'entra che e' del 2015 allora io che ho quella del 1987 (credo) non avrei dovuta comprarla nel 2015 visto che l'avevo gia?
no. non è pretestuoso, sono domande assolutamente legittime per me.
cosi come non considero pretestuoso il tuo intervento, quanto inelegante, rispondendo "pensa prima a fare e poi chiedi", dimostrando che non ti interessa solo quello che fa lui, ma ti interessa anche quello che fanno gli altri.
solo che lui ti ha risposto, lui fa.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Venerdì 13 Luglio 2018, 23:24:59 »
no. non è pretestuoso, sono domande assolutamente legittime per me.
cosi come non considero pretestuoso il tuo intervento, quanto inelegante, rispondendo "pensa prima a fare e poi chiedi", dimostrando che non ti interessa solo quello che fa lui, ma ti interessa anche quello che fanno gli altri.
solo che lui ti ha risposto, lui fa.
E' quel  "per me"  che ci differenzia, due legittime opinioni che non spostano di una virgola i nostri differenti modi di pensare.
Dove mi abbia risposto non lo so, lo fara' sicuramente come fara l'abbonamento allo stesso modo del mio.
Rimane il fatto che ad un giorno dall'apertura chiedere in quel modo quanti sono stati gli abbonamenti "per me" non ha senso la sola cosa che ha senso e di fare il suo perche tanto allo stadio con altri 100.000 o da solo le emozioni che si vivono sono intime e non si scambiano con nessuno.
E comunque io non ho detto "pensa prima a fare poi chiedi", ho detto fai e non chiedere perche' si fa indipendentemente dagli altri!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Sabato 14 Luglio 2018, 09:34:14 »
Comunque la risposta alla lecita domanda di Gentleman e Dissent è arrivata.

Sì, c’è tanto entusiasmo. E gli abbonamenti volano.
Siamo già oltre le 2000 tessere.

(LLSN)
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Anselazio

« Risposta #63 : Sabato 14 Luglio 2018, 10:51:52 »
Comunque la risposta alla lecita domanda di Gentleman e Dissent è arrivata.

Sì, c’è tanto entusiasmo. E gli abbonamenti volano.
Siamo già oltre le 2000 tessere.

(LLSN)

Il dato importante verrá dagli abbonamenti sottoscritti dopo il 2 agosto.
Ora sono i vecchi che corrono a rinnovare entro il 24 perchè sarebbe da folli non approfittare dello sconto. 

:band1:

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Sabato 14 Luglio 2018, 11:46:12 »
Il dato importante verrá dagli abbonamenti sottoscritti dopo il 2 agosto.
Ora sono i vecchi che corrono a rinnovare entro il 24 perchè sarebbe da folli non approfittare dello sconto. 

Se non sbaglio, anche i nuovi abbonati sono agevolati nel sottoscriverlo nella prima fase.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Sabato 14 Luglio 2018, 14:30:44 »
ancora indeciso fra tevere e distinto.
il fatto di avere la certezza di non essere presente a tutte le partite mi sta facendo tentennare: pagare meno ed andare in distinti, oppure il doppio ed andare in tevere ed effettivamente vedere una partita di pallone?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Sabato 14 Luglio 2018, 14:38:19 »
ancora indeciso fra tevere e distinto.
il fatto di avere la certezza di non essere presente a tutte le partite mi sta facendo tentennare: pagare meno ed andare in distinti, oppure il doppio ed andare in tevere ed effettivamente vedere una partita di pallone?
Mio  nonno mi diceva sempre
"se devi fare un peccato di carne, essi sicuro che la carne c'e'"
Tevere ammenoche su 19 non vai meno della meta'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Sabato 14 Luglio 2018, 15:22:32 »
Previsti 15’000 laziali, ad Auronzo.
Sarebbe un record, stando alle parole del vicesindaco.

LLSN

Una volta ci devo andare , per forza.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Sabato 14 Luglio 2018, 17:06:04 »
E' evidente che sia coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento (più di 2000 tessere in poco più di 48 ore) sia i 15.000 attesi ad Auronzo:

- sono stati tutti sottoposti al lavaggio del cervello, tramite Curva o tramite aradio è indifferente
- non si sono resi conto, poveri, che Inzaghi è un incapace miracolato
- non capiscono, ahiloro, che la Società ha navigato, naviga e navigherà a vista, frustrando le sognanti ambizioni dei tifosi
- hanno già digerito e metabolizzato lo sconcio finale di stagione, invece di stare ancora col rodimento di culo come sarebbe giusto che fosse
- frega cavoli della vendita del giocatore più forte dell'era Lotito, e del possibile cambio di maglia del secondo giocatore più forte dell'era Lotito, è palese la loro assuefazione all'acquisto giocatori di secondo livello come Durmisi e Proto (per tacere di Sprocati, ché uno con un nome così dovrebbe solo nascondersi)
- sono dei poveracci che si attaccano agli errori arbitrali, roba degna di quelli dellà, non di laziali duri e puri quali dovrebbero essere.

Tutto questo non per polemizzare, ci mancherebbe, ma solo per riassumere ciò che avrebbe potuto capire di questo luogo virtuale qualsiasi tifoso non laziale che avesse letto gli ultimi due mesi di forum.

Forum sul quale, lo riconosco, sono intervenuta poco perché non mi interessa la fase di calciomercato. E soprattutto perché avevo bisogno di una pausa corposa.
Ora che però la stagione sta per ricominciare, mi sento chiamata in causa giacché, per il diciassettesimo anno di fila andrò a rinnovare il mio abbonamento.
Una mia amica stamane ha fatto un'ora di fila a Parco Leonardo, questo non può che riempirmi il cuore di gioia.

"C'è sempre un'altra stagione" (cit.) e personalmente non vedo l'ora che inizi.

Anselazio

« Risposta #69 : Sabato 14 Luglio 2018, 17:34:37 »
Se non sbaglio, anche i nuovi abbonati sono agevolati nel sottoscriverlo nella prima fase.

Si, hai ragione. Ho controllato.

Offline Cliath

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 15 Luglio 2018, 13:34:11 »
"C'è sempre un'altra stagione" (cit.) e personalmente non vedo l'ora che inizi.

Che bello rileggerti Holly.  :-*
Anche io sono  al 16° o 17° anno di rinnovo ed ogni volta non vedo l'ora di ricominciare, proprio perché "c'è sempre un'altra stagione".

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Domenica 15 Luglio 2018, 14:56:28 »
Considerata la risposta che sembra esserci nelle prime fasi di vendita e tenuto conto delle condizioni di vantaggio rispetto all'altro club concittadino, è prevedibile che la Lazio superi i dirimpettai per numero di tessere vendute, pur con un incasso complessivo inferiore.

Di seguito le tariffe per vecchi e nuovi abbonati, confrontate con quelle dell'altro club, che si segnala per una "costante partecipazione alla CL".

Si specifica che le tariffe della Lazio sono indicate con il prezzo intero, ma che esistono agevolazioni molto vantaggiose per donne e under 16 (in media il prezzo è circa i 2/3 dell'intero) e aquilotti (in nati dal 2004, appena 50 euro fissi per qualunque settore dello stadio).
Il club che va in CL, per curve e distinti non propone alcuna agevolazione per donne e ragazzi, per gli altri settori sono invece piuttosto limitate.
Le partite si riferiscono al campionato, le gare di CL (e di EL) sono vendute a parte.
Per cui entrambe le tifoserie acquistano il diritto ad assistere alle partite della propria squadra opposta alle stesse e identiche diciannove avversarie.
Da segnalare che, relativamente al campionato di Serie A, il torneo precedente ha visto i due club competere per il medesimo obiettivo e solo sul finale di stagione il club che gioca anche in CL ha prevalso nella classifica finale, turni finali che, peraltro, hanno visto la Lazio ottenere le maggiori presenze allo stadio per via dell'esito incerto della volata con l'Inter e migliorando così una media presenze che sarebbe stata altrimenti deficitaria.

Da sottolineare inoltre che per la tifoseria del club in CL, lo spettacolo Serie A è uno spettacolo di "secondo livello" rispetto a quello della CL, quindi, nella scelta qualitativa tra un evento e l'altro, il cliente del club di CL potrebbe scegliere di optare per l'acquisto del biglietto per la partita più prestigiosa di CL.
Per la tifoseria della SS Lazio, attualmente lo spettacolo Serie A è quello, tra quelli cui può accedere, più prestigioso e attraente.

Pur considerando il bacino di utenza dell'altro club cittadino più ampio di quello cui può attingere il club biancoceleste, in considerazione dei precedenti storici che, dal punto di vista delle presenze allo stadio, non hanno fatto emergere analogo e corrispondente divario tra i due club a causa del più alto tasso di partecipazione della tifoseria laziale (percentuale tra coloro che vanno allo stadio e coloro che si dichiarano tifosi laziali), si può ragionevolmente prevedere che la campagna abbonamenti dell'estate 2019 porterà la tifoseria biancoceleste a sottoscrivere un numero decisamente superiore di tessere rispetto all'altro club considerato.

Del resto, anche una sola tessera in meno rispetto all'altro club coprirebbe di ridicolo la tifoseria della SS Lazio. Ma è un evento che non può essere preso in considerazione in quanto poco probabile.

borgorosso

« Risposta #72 : Domenica 15 Luglio 2018, 15:52:50 »
Previsti 15’000 laziali, ad Auronzo.
Sarebbe un record, stando alle parole del vicesindaco.

LLSN

Una volta ci devo andare , per forza.

Una ragazza che lavora per me mi ha chiesto una settimana di ferie per andare ad Auronzo.
Ovviamente permesso accordato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Domenica 15 Luglio 2018, 16:24:14 »
Considerata la risposta che sembra esserci nelle prime fasi di vendita e tenuto conto delle condizioni di vantaggio rispetto all'altro club concittadino, è prevedibile che la Lazio superi i dirimpettai per numero di tessere vendute, pur con un incasso complessivo inferiore.

Di seguito le tariffe per vecchi e nuovi abbonati, confrontate con quelle dell'altro club, che si segnala per una "costante partecipazione alla CL".

Si specifica che le tariffe della Lazio sono indicate con il prezzo intero, ma che esistono agevolazioni molto vantaggiose per donne e under 16 (in media il prezzo è circa i 2/3 dell'intero) e aquilotti (in nati dal 2004, appena 50 euro fissi per qualunque settore dello stadio).
Il club che va in CL, per curve e distinti non propone alcuna agevolazione per donne e ragazzi, per gli altri settori sono invece piuttosto limitate.
Le partite si riferiscono al campionato, le gare di CL (e di EL) sono vendute a parte.
Per cui entrambe le tifoserie acquistano il diritto ad assistere alle partite della propria squadra opposta alle stesse e identiche diciannove avversarie.
Da segnalare che, relativamente al campionato di Serie A, il torneo precedente ha visto i due club competere per il medesimo obiettivo e solo sul finale di stagione il club che gioca anche in CL ha prevalso nella classifica finale, turni finali che, peraltro, hanno visto la Lazio ottenere le maggiori presenze allo stadio per via dell'esito incerto della volata con l'Inter e migliorando così una media presenze che sarebbe stata altrimenti deficitaria.

Da sottolineare inoltre che per la tifoseria del club in CL, lo spettacolo Serie A è uno spettacolo di "secondo livello" rispetto a quello della CL, quindi, nella scelta qualitativa tra un evento e l'altro, il cliente del club di CL potrebbe scegliere di optare per l'acquisto del biglietto per la partita più prestigiosa di CL.
Per la tifoseria della SS Lazio, attualmente lo spettacolo Serie A è quello, tra quelli cui può accedere, più prestigioso e attraente.

Pur considerando il bacino di utenza dell'altro club cittadino più ampio di quello cui può attingere il club biancoceleste, in considerazione dei precedenti storici che, dal punto di vista delle presenze allo stadio, non hanno fatto emergere analogo e corrispondente divario tra i due club a causa del più alto tasso di partecipazione della tifoseria laziale (percentuale tra coloro che vanno allo stadio e coloro che si dichiarano tifosi laziali), si può ragionevolmente prevedere che la campagna abbonamenti dell'estate 2019 porterà la tifoseria biancoceleste a sottoscrivere un numero decisamente superiore di tessere rispetto all'altro club considerato.

Del resto, anche una sola tessera in meno rispetto all'altro club coprirebbe di ridicolo la tifoseria della SS Lazio. Ma è un evento che non può essere preso in considerazione in quanto poco probabile.
Analisi sbagliata.
I prezzi dei dirimpettai sono giustamente superiori perché il prodotto offerto ovvero il valore tecnico della squadra è superiore al nostro.
Non a caso quel prodotto offerto ha portato loro ad essere sempre in CL noi sempre fuori.
Di pari passo il prodotto offerto è differente sul mercato, non a caso loro prendono pastore cristante noi durmisi  e Berisha.
Nonostante questo l affetto dei laziali ha portato ben 31K di  media contro i 36K dei dirimpettai un ottimo risultato.
Il prezzo conta poco se metti i distinti a 5 euro con lo zueltue sempre vuoto resta lo stadio se li metti a 50 euro contro il barca li esaurisci..
In tal senso i 45 k con il Salisburgo sono un vero miracolo dei laziali.
La differenza sta purtroppo nel fatto che li ce una società che fa una squadra di alto livello tecnico qui ce una società che fa una squadra di buon livello tecnico.
I prezzi non riempono lo stadio. Io ho rinnovato il primo giorno ma avrei preferito pagare come i riommers ed avere una squadra di alto livello tecnico.
Ma qui la società ha scelto evidentemente un profilo più basso.
Di conseguenza molti tifosi scelgono un profilo più basso.
Semplice.

Offline Cliath

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Domenica 15 Luglio 2018, 16:36:33 »
Quindi torniamo al solito discorso che secondo alcuni la presenza costante in CL conta più dei trofei vnti nello stesso periodo di riferimento.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Domenica 15 Luglio 2018, 16:40:33 »
Quasi quasi divento daa rioma. :'( dopo st'analisi lucida e inattaccabile.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Domenica 15 Luglio 2018, 17:08:12 »
Analisi sbagliata.

Sì, ma tu neanche l'hai letta.

I prezzi dei dirimpettai sono giustamente superiori perché il prodotto offerto ovvero il valore tecnico della squadra è superiore al nostro.
Non a caso quel prodotto offerto ha portato loro ad essere sempre in CL noi sempre fuori.
Di pari passo il prodotto offerto è differente sul mercato, non a caso loro prendono pastore cristante noi durmisi  e Berisha.

Mica contesto il prezzo, men che mai quello delle cacche di cui me ne frega una mazza. Giustamente i loro sono superiori in quanto, grazie a quel livello tecnico superiore, si aspettano un incasso maggiore.
Ma il risvolto inevitabile è che lo pagano in termini di presenze, mentre noi (sempre in termini di presenze) non sembriamo beneficiare dei biglietti a prezzo stracciato che normalmente pratichiamo.

Nonostante questo l affetto dei laziali ha portato ben 31K di  media contro i 36K dei dirimpettai un ottimo risultato.

Quindi a novembre, a dicembre, a gennaio, a marzo... quando cioè la loro squadra deludeva rispetto alle aspettative, mentre noi vivevamo una condizione di classifica e di gioco a detta di tutti esaltante, con tecnico e giocatori invidiati da tutti, lo stadio loro si riempiva di più (anche se solo di 5K...) perché il valore tecnico (quello stimato ad inizio stagione evidentemente...) e i precedenti degli anni precedenti parlavano diversamente. Di solito accade il contrario, l'effetto sorpresa attira le folle...
I 36K non li hanno fatti dopo xxxx-Barcellona, li hanno fatti a novembre, a dicembre, ecc., mentre in campionato (perché del campionato stiamo parlando, non di altri tornei) deludevano e Di Francesco era discusso... li hanno fatti col Chievo e col Sassuolo, mentre il mercoledì gli stessi spettatori potevano vedere Chelsea e Atletico e quindi trascurare il campionato... li hanno fatti con prezzi, non solo degli abbonamenti di inizio anno quando erano pieni di entusiasmo, ma anche nei biglietti della singola partita, sempre di importo doppio rispetto ai nostri... ripeto, mentre deludevano... mentre noi, evidentemente già consapevoli che a maggio sarebbe andata male, con (da settembre in poi) i prezzi praticati dalla Virtus Entella, noi ci assestavamo sui 20K di media, media poi incrementata a fine stagione grazie alla volata finale con l'Inter, alle consuete agevolazioni e ai ventimila interisti dell'ultima partita senza i quali il tuo 31K inizierebbe con il 2...

Il prezzo conta poco se metti i distinti a 5 euro con lo zueltue sempre vuoto resta lo stadio se li metti a 50 euro contro il barca li esaurisci..
In tal senso i 45 k con il Salisburgo sono un vero miracolo dei laziali.

Stiamo parlando del campionato, la tua di analisi è fuori tema.
Peraltro, i quarantacinquemila con il Salisburgo sono venticinquemila biglietti invenduti, per quanto mi riguarda.

La differenza sta purtroppo nel fatto che li ce una società che fa una squadra di alto livello tecnico qui ce una società che fa una squadra di buon livello tecnico.
I prezzi non riempono lo stadio. Io ho rinnovato il primo giorno ma avrei preferito pagare come i riommers ed avere una squadra di alto livello tecnico.
Ma qui la società ha scelto evidentemente un profilo più basso.
Di conseguenza molti tifosi scelgono un profilo più basso.
Semplice.

Ti ho letto, anche in interventi precedenti, e più volte hai sostenuto (e non ti si può dar torto in ciò) che non possiamo vederla solo con la lente del tifoso. Tu e io rinnoviamo l'abbonamento il primo giorno, la maggior parte del pubblico, quello che fa la differenza, non è quello fedele e sempre presente, ma quello occasionale attratto dallo spettacolo. Più lo spettacolo è appetibile, più partecipa.
Perfetto.
Ma se la vediamo in quest'ottica, la variabile prezzo va presa in considerazione per la scelta dello spettatore che va allo stadio.
Altrimenti, il "miracolo" col Salisburgo (Tevere piena, grazie a Caritas SKY...) non vi sarebbe stato.
Se nella scelta del tifoso, la tua analisi prescinde dalla "fede", ma (giustamente) si volge verso (e non è un insulto) un target di "cliente", si valuta la qualità, ma si valuta anche il prezzo.
Sbagliamo noi "fideisti" (tipo il Presidente nella mia firma) a non considerare nessuno dei due, sbagli probabilmente un po' anche tu a considerarne solo uno.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Domenica 15 Luglio 2018, 19:48:43 »
Sì, ma tu neanche l'hai letta.
Mica contesto il prezzo, men che mai quello delle cacche di cui me ne frega una mazza. Giustamente i loro sono superiori in quanto, grazie a quel livello tecnico superiore, si aspettano un incasso maggiore.
Ma il risvolto inevitabile è che lo pagano in termini di presenze, mentre noi (sempre in termini di presenze) non sembriamo beneficiare dei biglietti a prezzo stracciato che normalmente pratichiamo.
Quindi a novembre, a dicembre, a gennaio, a marzo... quando cioè la loro squadra deludeva rispetto alle aspettative, mentre noi vivevamo una condizione di classifica e di gioco a detta di tutti esaltante, con tecnico e giocatori invidiati da tutti, lo stadio loro si riempiva di più (anche se solo di 5K...) perché il valore tecnico (quello stimato ad inizio stagione evidentemente...) e i precedenti degli anni precedenti parlavano diversamente. Di solito accade il contrario, l'effetto sorpresa attira le folle...
I 36K non li hanno fatti dopo xxxx-Barcellona, li hanno fatti a novembre, a dicembre, ecc., mentre in campionato (perché del campionato stiamo parlando, non di altri tornei) deludevano e Di Francesco era discusso... li hanno fatti col Chievo e col Sassuolo, mentre il mercoledì gli stessi spettatori potevano vedere Chelsea e Atletico e quindi trascurare il campionato... li hanno fatti con prezzi, non solo degli abbonamenti di inizio anno quando erano pieni di entusiasmo, ma anche nei biglietti della singola partita, sempre di importo doppio rispetto ai nostri... ripeto, mentre deludevano... mentre noi, evidentemente già consapevoli che a maggio sarebbe andata male, con (da settembre in poi) i prezzi praticati dalla Virtus Entella, noi ci assestavamo sui 20K di media, media poi incrementata a fine stagione grazie alla volata finale con l'Inter, alle consuete agevolazioni e ai ventimila interisti dell'ultima partita senza i quali il tuo 31K inizierebbe con il 2...

Stiamo parlando del campionato, la tua di analisi è fuori tema.
Peraltro, i quarantacinquemila con il Salisburgo sono venticinquemila biglietti invenduti, per quanto mi riguarda.

Ti ho letto, anche in interventi precedenti, e più volte hai sostenuto (e non ti si può dar torto in ciò) che non possiamo vederla solo con la lente del tifoso. Tu e io rinnoviamo l'abbonamento il primo giorno, la maggior parte del pubblico, quello che fa la differenza, non è quello fedele e sempre presente, ma quello occasionale attratto dallo spettacolo. Più lo spettacolo è appetibile, più partecipa.
Perfetto.
Ma se la vediamo in quest'ottica, la variabile prezzo va presa in considerazione per la scelta dello spettatore che va allo stadio.
Altrimenti, il "miracolo" col Salisburgo (Tevere piena, grazie a Caritas SKY...) non vi sarebbe stato.
Se nella scelta del tifoso, la tua analisi prescinde dalla "fede", ma (giustamente) si volge verso (e non è un insulto) un target di "cliente", si valuta la qualità, ma si valuta anche il prezzo.
Sbagliamo noi "fideisti" (tipo il Presidente nella mia firma) a non considerare nessuno dei due, sbagli probabilmente un po' anche tu a considerarne solo uno.
si bellissima analisi per carità, ma arrivi sempre al punto che ti ho spiegato io.
ad un certo punto, ed oltre un certo livello, la variabile prezzo incide sempre meno.
puoi passare da 20/25K a 30K forse con la politica dei prezzi, ma oltre non vai.
ma ragiona, la differenza tra una curva nostra e una loro sono 79€ cioè parliamo di neanche 4€ a partita
la differenza in tevere è 240€, cioè 12€ a partita
ma di che parliamo?
io anche il doppio ne pagherei per un prodotto di qualità (squadra) e anche il triplo per un prodotto di qualità(che comprenda anche uno stadio confortevole) e così ragionano i tantissimi meno affezionati che spendono per qualcosa di qualità e che ne valga la pena, lo zoccolo duro cè a prescindere, ma quello fa storia a se.
oggi sei a 30K, per me è un numero piu che adeguato per un'offerta da squadra di EL.

Pomata

« Risposta #78 : Domenica 15 Luglio 2018, 21:11:47 »

Loro passeranno i 30.000, noi non arriveremo a 20.000

Offline CeiZanettiGarbuglia

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Domenica 15 Luglio 2018, 21:16:32 »
Loro passeranno i 30.000, noi non arriveremo a 20.000
Se sarà così, percentualmente siamo di più noi.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!