Autore Topic: Campagna abbonamenti S.S. Lazio 18/19  (Letto 18162 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti S.S. Lazio 18/19
« Risposta #120 : Giovedì 26 Luglio 2018, 14:15:47 »
Se si ha possibilita di scelta, sicuramente no.
Tale possibilita a volte viene negata dalle priorita' o dall'esiguita' delle risorse!
Quindi mi devo aspettare 15mila abbonamenti dal 5 in poi, che sommati ai 9000 attuali ci farebbero sfiorare il numero da capogiro di 25000?

Priorità ed esiguità di risorse, ovviamente, non sono oggetto delle mie critiche.
Il mio bersaglio è la Parte Sana che cioncionava sulla curva nazista brutta e cattiva, sulla contestazione, il clima non da famiglia, ecc..
Ora che tutto è cambiato, marcano visita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Giovedì 26 Luglio 2018, 14:25:29 »
Giusto per la cronaca, curva del Frosinone 290 euro. Senza prima e seconda fase.
Costo del biglietto di curva durante l'anno... 30 euro standard, 40 euro per le partite di cartello (il club ciociaro formalizza prima dell'inizio della stagione il costo del biglietto che sarà applicato durante l'anno).
Vanno in sedicimila su quarantamila residenti nel capoluogo ciociaro.

Noi però meritiamo la CL e basterebbe un amministratore più bravo a regalarcela :o
numeri sbagliati.
il frosinone con lo stadio nuovo supermoderno ha fatto 10K di media.
in seria A 2 anni fa 7K di media.
La lazio ai confini polverosi dell'impero, fuori dal gotha, come dice darienzo ha fatto 31K di media
I campioni del mondo invece nel gotha mondiale che si meritano la CL perchè milioni di milioni di tifosi, sempre come dice darienzo, 37K di media.
in sintesi rivedi i numeri. ;D

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Giovedì 26 Luglio 2018, 14:53:19 »
Quindi mi devo aspettare 15mila abbonamenti dal 5 in poi, che sommati ai 9000 attuali ci farebbero sfiorare il numero da capogiro di 25000?

Priorità ed esiguità di risorse, ovviamente, non sono oggetto delle mie critiche.
Il mio bersaglio è la Parte Sana che cioncionava sulla curva nazista brutta e cattiva, sulla contestazione, il clima non da famiglia, ecc..
Ora che tutto è cambiato, marcano visita.
Tu hai posto una domanda, ed io ti ho dato la mia versione.
Se poi ti scagli contro coloro che potrebbero e non fanno, allora mi trovi al tuo finaco visto che io mi abbono da anni per lasciare il posto vuoto, anzi ti diro' l'unica vola che sono venuto a Roma nel 2016 Lazio Juventus me la sono dovuta vedere (sic) in distinto visto che l'abbonamento mi impediva di acquistare un ulteriore biglietto!
Se ricordo bene la maggiorparte degli italiani percepisce lo stipendio al 26 del mese, quindi magari da oggi e' il giorno buono.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

« Risposta #123 : Giovedì 26 Luglio 2018, 18:20:06 »
Giusto per la cronaca, curva del Frosinone 290 euro. Senza prima e seconda fase.
Costo del biglietto di curva durante l'anno... 30 euro standard, 40 euro per le partite di cartello (il club ciociaro formalizza prima dell'inizio della stagione il costo del biglietto che sarà applicato durante l'anno).
Vanno in sedicimila su quarantamila residenti nel capoluogo ciociaro.

Noi però meritiamo la CL e basterebbe un amministratore più bravo a regalarcela :o

Non c'è stata politica più disgraziata della riduzione dei prezzi di biglietti e abbonamenti. Purtroppo già Cragnotti non fece quello che andava fatto: raddoppiare i prezzi.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Giovedì 26 Luglio 2018, 18:21:56 »
numeri sbagliati.
il frosinone con lo stadio nuovo supermoderno ha fatto 10K di media.
in seria A 2 anni fa 7K di media.
La lazio ai confini polverosi dell'impero, fuori dal gotha, come dice darienzo ha fatto 31K di media
I campioni del mondo invece nel gotha mondiale che si meritano la CL perchè milioni di milioni di tifosi, sempre come dice darienzo, 37K di media.
in sintesi rivedi i numeri. ;D

Io li rivedo i numeri, ma tu non li dare...  ;D

Dove ho scritto che ha fatto più di 10 mila di media?!? Ho scritto che "ne vanno.." 16 mila allo stadio, e mi riferivo ai confronti decisivi per andare in A. Adesso che sono in A, dove il livello è più alto, è probabile che i 10 mila di media (ottenuti contro Entella, Ternana, Cittadella, ecc. in eccitanti sabato pomeriggio tra ottobre, gennaio, ecc.) si avvicineranno ai 16... ma comunque, dove ho scritto "di media"?

Due anni fa, in serie A, ne faceva 7 mila di media perché quelli ne conteneva il vecchio stadio. Anzi, pure qualcuno in meno, ma si arrivava a 7 mila grazie a deroghe sull'impianto abbastanza generose... meno male che non si è fatto male nessuno...
Dove li volevi mettere gli altri... sul campanile del capoluogo ciociaro?!??

La Lazio i 31 K di media li ha fatti in una stagione nella quale ha navigato punto a punto con quelli che ne hanno fatti 36 K (pagando il doppio).
Quelli entusiasti di andare allo stadio, fino a da settembre a maggio, dovevamo essere noi, quelli svogliati dovevano essere loro, dato che dal torneo si aspettavano di più e dato, qui mi darai ragione, che il mercoledì avevano a disposizione uno spettacolo decisamente migliore di quello della domenica.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Giovedì 26 Luglio 2018, 18:25:20 »
Non c'è stata politica più disgraziata della riduzione dei prezzi di biglietti e abbonamenti. Purtroppo già Cragnotti non fece quello che andava fatto: raddoppiare i prezzi.

Purtroppo è così.
L'evento Lazio è stato deprezzato.
Si va a vedere la Lazio quando ci sono... le offerte.
Prima o poi arriverà il volantino nella cassetta della posta insieme a quello del vicino supermercato.

darienzo

« Risposta #126 : Venerdì 27 Luglio 2018, 10:27:39 »
Beh, il non pagare o pagare poco è un'abitudine tutta romana.

Poi, è chiaro da quando tutte le partite sono fruibili alla tele e sui vari dispositivi, andare in uno stadio come l'Olimpico è una fatica se non una tortura.

Quest'anno abbiamo scelto di abbonarci,  ben sapendo che fruiremo solo delle gare pomeridiane o preserali, e soprattutto, cosa che ci addolora, possedendo la tessera che ci inchioda a un determinato settore non potremmo scegliere di volta in volta su quale tribuna accomodarci

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Venerdì 27 Luglio 2018, 12:13:13 »
Io li rivedo i numeri, ma tu non li dare...  ;D

Dove ho scritto che ha fatto più di 10 mila di media?!? Ho scritto che "ne vanno.." 16 mila allo stadio, e mi riferivo ai confronti decisivi per andare in A. Adesso che sono in A, dove il livello è più alto, è probabile che i 10 mila di media (ottenuti contro Entella, Ternana, Cittadella, ecc. in eccitanti sabato pomeriggio tra ottobre, gennaio, ecc.) si avvicineranno ai 16... ma comunque, dove ho scritto "di media"?

Due anni fa, in serie A, ne faceva 7 mila di media perché quelli ne conteneva il vecchio stadio. Anzi, pure qualcuno in meno, ma si arrivava a 7 mila grazie a deroghe sull'impianto abbastanza generose... meno male che non si è fatto male nessuno...
Dove li volevi mettere gli altri... sul campanile del capoluogo ciociaro?!??

La Lazio i 31 K di media li ha fatti in una stagione nella quale ha navigato punto a punto con quelli che ne hanno fatti 36 K (pagando il doppio).
Quelli entusiasti di andare allo stadio, fino a da settembre a maggio, dovevamo essere noi, quelli svogliati dovevano essere loro, dato che dal torneo si aspettavano di più e dato, qui mi darai ragione, che il mercoledì avevano a disposizione uno spettacolo decisamente migliore di quello della domenica.
semplice, perchè i numeri bisogna saperli usare.
dire che vanno 16K su 40K non significa niente, allora i riommers vanno in 60K su 5 milioni, è poco, tanto, boh sono numeri con poco senso.
l'unica cosa oggettiva è la media. E li i numeri sono chiari.
Se quindi la tua analisi voleva intendere una qualche forma di maggior partecipazione dei frusinati rispetto ad altri, mi pare sia un intendimento non corretto.
Quanto al campionato, codesto dura 19 partite in casa, poi che gli spettatori li fai prima o dopo dipende da mille cose, in primis dai risultati, poi dalle partite di cartello, infine dagli orari.
Per cui sempre 31K di media abbiamo, a soli 6K dai mega campioni del mondo con milioni di aficionados in tutto il pianeta e nel gotha del calcio europeo.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Venerdì 27 Luglio 2018, 14:41:44 »
Poi, è chiaro da quando tutte le partite sono fruibili alla tele e sui vari dispositivi, andare in uno stadio come l'Olimpico è una fatica se non una tortura.
Su questo ti contesto, amico caro.

Vedere il calcio dal vivo è, per un appassionato, la cosa più bella. E questo prescinde dalla qualità dell'impianto, pur con tutti i doverosi 'distinguo' del caso.
Ma voi, sinceramente, riuscite a concepire di non assistere a una gara della Lazio - quando gioca in casa - allo stadio Olimpico?

La visione è scomoda? Chiaro che sì.
Le condizioni ambientali, sia in inverno che in estate, sono spesso disagevoli? Senza dubbio.
L'impianto è obsoleto, pur a fronte del restyling di un decennio fa, e per nulla accogliente? E' vero.
Ogni forma di facility (mezzi pubblici, parcheggi, esercizi commerciali nei pressi e all'interno dell'Olimpico) è del tutto inadeguata? Senz'altro.
La televisione non consente, tutto sommato, di assistere a tutte le gare della Serie A - quindi non solo a quelle della Lazio - a un prezzo complessivamente inferiore, considerando oltre al costo del biglietto tutte le spese accessorie (non ultimo il 'valore tempo') imposte da un'assidua frequentazione dello stadio? Ragionevolmente è così.

Eppure, tutto ciò acquisito, non potrei concepire altro modo di seguire la Nostra che non sia dal vivo, peraltro nello stadio dove la Lazio ha vinto, nell'ordine:

Coppa Italia del 1958
Scudetto del 1974
Coppa Italia del 1998
Scudetto del 2000
Supercoppa Italiana del 2000
Coppa Italia del 2009
Coppa Italia del 2013
Supercoppa Italiana del 2017

Mi e vi chiedo: c'è un modo per trasmettere questo messaggio in maniera credibile e convincente?
Certo, il calcio in tv è forse la modalità più appropriata (in termini di qualità di visione) per assistere a una partita di calcio. Ma l'esperienza vissuta dentro uno stadio non ha eguali.
E' su questo, ritengo, che la Lazio e ogni altro Club italiano dovrebbe lavorare, chiaramente a partire da una riqualificazione degli impianti esistenti, ove impossibile - nel breve - edificarne di nuovi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Venerdì 27 Luglio 2018, 15:13:38 »
Su questo ti contesto, amico caro.

Vedere il calcio dal vivo è, per un appassionato, la cosa più bella. E questo prescinde dalla qualità dell'impianto, pur con tutti i doverosi 'distinguo' del caso.
Ma voi, sinceramente, riuscite a concepire di non assistere a una gara della Lazio - quando gioca in casa - allo stadio Olimpico?

La visione è scomoda? Chiaro che sì.
Le condizioni ambientali, sia in inverno che in estate, sono spesso disagevoli? Senza dubbio.
L'impianto è obsoleto, pur a fronte del restyling di un decennio fa, e per nulla accogliente? E' vero.
Ogni forma di facility (mezzi pubblici, parcheggi, esercizi commerciali nei pressi e all'interno dell'Olimpico) è del tutto inadeguata? Senz'altro.
La televisione non consente, tutto sommato, di assistere a tutte le gare della Serie A - quindi non solo a quelle della Lazio - a un prezzo complessivamente inferiore, considerando oltre al costo del biglietto tutte le spese accessorie (non ultimo il 'valore tempo') imposte da un'assidua frequentazione dello stadio? Ragionevolmente è così.

Eppure, tutto ciò acquisito, non potrei concepire altro modo di seguire la Nostra che non sia dal vivo, peraltro nello stadio dove la Lazio ha vinto, nell'ordine:

Coppa Italia del 1958
Scudetto del 1974
Coppa Italia del 1998
Scudetto del 2000
Supercoppa Italiana del 2000
Coppa Italia del 2009
Coppa Italia del 2013
Supercoppa Italiana del 2017

Mi e vi chiedo: c'è un modo per trasmettere questo messaggio in maniera credibile e convincente?
Certo, il calcio in tv è forse la modalità più appropriata (in termini di qualità di visione) per assistere a una partita di calcio. Ma l'esperienza vissuta dentro uno stadio non ha eguali.
E' su questo, ritengo, che la Lazio e ogni altro Club italiano dovrebbe lavorare, chiaramente a partire da una riqualificazione degli impianti esistenti, ove impossibile - nel breve - edificarne di nuovi.
Non c'e' modo di trasmettere il tuo piu che condivisibile messaggio.
Nella societa di FB. Twitter. dei media social & asocial (le radio), del customer oriented si e' persa la passione e la comodita la si millanta per tifo.
Ma ci ricordiamo quando allo stadio ci si andava 4 5 ore prima per prendere i posti, mangiare un panino con frittata, farsi il cappello con il tifone e giocare a carte con gli amici di una vita eppure perfetti sconosciuti che si incontravano solo la domanica in modo alterno.
Quello era il tifo era la partecipazione, l'accozzaglia di gente diversa per ceto ed educazione ma che per quelle 6 ore era un insieme di gemelli siamesi. Quello era il calcio, anzi quello era il romanticismo nel calcio.
Oggi esiste solo l'industria calcio, che e' cosa ben diversa.
La domenica salire quelle scale e vedere apparire il campo verde era come per un credente fare la Scala Santa in ginocchio. 
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Venerdì 27 Luglio 2018, 18:39:02 »
la lazio come media a superato le 33k, per essere precisi
e ha il record stagionale all"olimpico

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Venerdì 27 Luglio 2018, 20:16:51 »
Basta con i biglietti a prezzi popolari. Per risparmiare ci sono gli abbonamenti. Sogno prezzi da 30 euro in su in ogni settore, ogni partita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Sabato 28 Luglio 2018, 15:10:38 »
Superati i 12 mila abbonamenti.
10 euro a partita o poco più.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Due abbonati in meno......ammucchia Gasperi'
« Risposta #133 : Lunedì 30 Luglio 2018, 14:40:33 »
Dalla presenza del Minestra in panchina , disgustati dall'assenza di gioco , dopo trentanni di abbonamenti continui abbiamo gettata la spugna.
Quest'anno la voglia prepotente di tornare a tifare allo stadio aveva preso il sopravvento.
Le nostre tessere del tifoso ( le famose 1900)risultano scadute e quindi dobbiamo recarci  a via Calderini, non potendo fare gli abbonamenti sotto casa ai ticket one.
Alle ore 11 questa mattina mi reco a via Calderini , ma con sorpresa  mia , e di qualcun altro tifoso presente, ci troviamo di fronte ad un cartello con scritto : Il Lunedi' apriamo alle 16. Eppure oggi e' l'ultimo giorno per acquistare l'abbonamento risparmiando. Passano un paio di minuti ed esce un addetto alla biglietteria e ci rassicura che il negozio apre alle 16, ma lui mettera' fuori i numeri per la fila alle 14.30 . Cosa di meglio in una giornata da 40 gradi all'ombra che fare una fila di almeno un paio di ore ?. Ne approfitto per chiedere delle nostre card 1900 non piu' valide e mi dice che basta portare le foto , sottoscrivere i rispettivi moduli come accaduto anni fa ed attendere la riemissione.
Mi spiace , ma noi siamo over e , dover tornare nel pomeriggio ,nel 2018 con i selfie a gogo, andare a cercare una macchinetta per scattare le foto, fare una fila di due ore e pagare 600 eu sapendo gia che Lazio Napoli non la vedremo perchè non a Roma , non si puo' fare.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Due abbonati in meno......ammucchia Gasperi'
« Risposta #134 : Lunedì 30 Luglio 2018, 15:02:35 »
Dalla presenza del Minestra in panchina , disgustati dall'assenza di gioco , dopo trentanni di abbonamenti continui abbiamo gettata la spugna.
Quest'anno la voglia prepotente di tornare a tifare allo stadio aveva preso il sopravvento.
Le nostre tessere del tifoso ( le famose 1900)risultano scadute e quindi dobbiamo recarci  a via Calderini, non potendo fare gli abbonamenti sotto casa ai ticket one.
Alle ore 11 questa mattina mi reco a via Calderini , ma con sorpresa  mia , e di qualcun altro tifoso presente, ci troviamo di fronte ad un cartello con scritto : Il Lunedi' apriamo alle 16. Eppure oggi e' l'ultimo giorno per acquistare l'abbonamento risparmiando. Passano un paio di minuti ed esce un addetto alla biglietteria e ci rassicura che il negozio apre alle 16, ma lui mettera' fuori i numeri per la fila alle 14.30 . Cosa di meglio in una giornata da 40 gradi all'ombra che fare una fila di almeno un paio di ore ?. Ne approfitto per chiedere delle nostre card 1900 non piu' valide e mi dice che basta portare le foto , sottoscrivere i rispettivi moduli come accaduto anni fa ed attendere la riemissione.
Mi spiace , ma noi siamo over e , dover tornare nel pomeriggio ,nel 2018 con i selfie a gogo, andare a cercare una macchinetta per scattare le foto, fare una fila di due ore e pagare 600 eu sapendo gia che Lazio Napoli non la vedremo perchè non a Roma , non si puo' fare.
ognuno ha le sue motivazioni per carità, rispetto tutti, ma continuo a ritenere il tutto un fatto di mera organizzazione.
Mi chiedo perchè per ogni cosa nella vita che dobbiamo fare ci organizziamo e per fare un abbonamento no.
1) la TDT che scade lo sai da quando ne sei in possesso, perchè non rinnovarla a febbraio, marzo non so, perchè proprio in concomitanza alla campagna abbonamenti, perchè proprio all'ultimo giorno.
2) Gli orari dei LS sono noti evidenti e pubblici anche in rete, la campagna abbonamenti è iniziata un mese fa e devo proprio andarci l'ultimo giorno? mah
3) l'abbonamento lo puoi fare indipendentemente dalla TDT che puoi anche fare in un secondo momento per evitare le file ora, intanto fai il voucher casalingo in qualsiasi listicket non zero fila.

In ogni caso, la Società ha deciso di venire incontro anche a tutto ciò, prolungando la fase fino a venerdì.
quindi daje

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Lunedì 30 Luglio 2018, 15:55:10 »
Prorogata la fase 1 per l'abbonamento a prezzi scontati.

Pubblicati anche i prezzi di Lazio-Napoli... dopo qualche anno prezzi "da partita di serie A". Bene.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Lunedì 30 Luglio 2018, 16:00:07 »
ma fare un abbonamento senza sapere se resta SMS mi pare poco corretto dalla società

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Lunedì 30 Luglio 2018, 16:16:57 »
ma fare un abbonamento senza sapere se resta SMS mi pare poco corretto dalla società
Puoi sempre attendere la chusura del mercato, certo i prezzi saranno piu alti, ma si e' sicuri che c'e' SMS, perche' senza SMS non c'e' Lazio?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #138 : Lunedì 30 Luglio 2018, 16:32:20 »

:o

pensa a quei poracci del real madrid che fanno l'abbonamento sapendo per certo che non ci sarà CR7, o quelli della juve che hanno già fatto il tutto esaurito non sapendo se higuain resterà oppure no...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Lunedì 30 Luglio 2018, 16:36:36 »
Puoi sempre attendere la chusura del mercato, certo i prezzi saranno piu alti, ma si e' sicuri che c'e' SMS, perche' senza SMS non c'e' Lazio?
C'è un'altra soluzione.
Si può rinnovare l'abbonamento - da buoni laziali di fede - mantenendosi pronti alla querelle legale, visto che il 'prodotto Lazio' varrebbe assai meno, senza SMS.

Se il serbo verrà venduto sono pronto a trascinare la Lazio in tribunale. Ho già sondato un vero e proprio 'principe del foro': l'avvocato Gianmichele Gentile. La causa è praticamente vinta in partenza. 8)

Buon viaggio, caro Piero.