Autore Topic: Lazio - Parma: oggi, Reja ha sbagliato (2)  (Letto 2271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma : oggi,Reja ha sbagliato, 2
« Risposta #40 : Lunedì 7 Novembre 2011, 14:17:44 »
In realtà non è totalmente vero neanche questo, la Lazio in casa propone gioco e riesce a scardinare facilmente i bunker avversari. il problema, di ieri come nelle altre partite casalinghe, è che il "bel gioco" dura al massimo un tempo. Nell'unica sconfitta che abbiamo subito in campionato i primi 45' furono giocati ad ottimo livello e il vantaggio di un gol era strettissimo. Più che un problema tattico perciò tenderei a pensare ad un problema di tenuta, fisica, ma anche di concentrazione.

infatti,  le mie sono per lo più sensazioni a cui cercavo di dare un senso.
non ho le idee chiare, dopotutto non sono un allenatore.

 :)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma : oggi,Reja ha sbagliato, 2
« Risposta #41 : Lunedì 7 Novembre 2011, 14:33:09 »
Ieri brutta Lazio. Secondo me però poteva starci tranquillamente.
Si è giocato per 20 giorni una volta ogni 3 giorni. Perdendo poi pezzi importanti per strada che hanno obbligato il mister a far giocare sempre gli stessi.
Una cosa però ieri, come giovedì scorso imputo al mister, lo scarso, scarsissimo impiego di Libor Kozak.
Ieri lo avrei messo al 20' del secondo tempo. Non sostituire Cissè anche quando non riesce a controllare una palla tra i piedi, mi sa di accanimento terapeutico.

Il cambio di modulo del secondo tempo, mi è sembrato obbligato visto che il cambio di Lulic con Sculli. LAsciando quindi con i 3 a centrocampo la possibilità a Brocchi di inserirsi negli spazi. Cosa che non avrebbe potuto nel modulo del 4-2-3-1 visto che Cristian sarebbe dovuto rimanere a protezione della difesa.


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma : oggi,Reja ha sbagliato, 2
« Risposta #42 : Lunedì 7 Novembre 2011, 15:11:22 »
Ieri brutta Lazio. Secondo me però poteva starci tranquillamente.
Si è giocato per 20 giorni una volta ogni 3 giorni. Perdendo poi pezzi importanti per strada che hanno obbligato il mister a far giocare sempre gli stessi.
Una cosa però ieri, come giovedì scorso imputo al mister, lo scarso, scarsissimo impiego di Libor Kozak.
Ieri lo avrei messo al 20' del secondo tempo. Non sostituire Cissè anche quando non riesce a controllare una palla tra i piedi, mi sa di accanimento terapeutico.

Il cambio di modulo del secondo tempo, mi è sembrato obbligato visto che il cambio di Lulic con Sculli. LAsciando quindi con i 3 a centrocampo la possibilità a Brocchi di inserirsi negli spazi. Cosa che non avrebbe potuto nel modulo del 4-2-3-1 visto che Cristian sarebbe dovuto rimanere a protezione della difesa.

condivido.
Il calcio per me è strano, secondo me ieri l' ha vinta ancora Reja gestendo bene i cambi e provando in tutti i modi a vincere la partita, quando si vedeva che la squadra era sulle gambe.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

paoletto

Re:Lazio - Parma : oggi,Reja ha sbagliato, 2
« Risposta #43 : Lunedì 7 Novembre 2011, 15:14:52 »
secondo me il Minestraro ieri nel suo consommè c'ha buttato dentro i tortelloni di Colomba

cambi azzeccati, uomini affaticati
ma penso che il non gioco ha sfiancato di più i giocatori del parma che alla fine sembravano ancora più stanchi dei nostri

o almeno questo è quello che si pensa quando si è al primo posto in classifica. diversamente e tempo addietro una partita così avrebbe comportato la contemporanea crocefissione sia del Mister che di Tare, per la mancanza dei ricambi adeguati

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma : oggi,Reja ha sbagliato, 2
« Risposta #44 : Lunedì 7 Novembre 2011, 15:16:04 »
La Lazio non è certo una squadra che ruba l'occhio, però ieri non ha raggiunto nemmeno il minimo sindacale. La peggiore prestazione casalinga stagionale.
Molte attenuanti ok, ma il Parma si è difeso con ordine, senza soffrire, e avrebbe meritato il pareggio ai punti. Anche se, da amante del gioco propositivo, dico che ha meritato di perdere (scusate la contraddizione): nel secondo tempo, con la Lazio sulle gambe, ha badato solamente a portarsi via il punticino, quindi giusto così.  ;D