Autore Topic: Beppe Sculli. Parliamone  (Letto 4506 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #40 : Lunedì 7 Novembre 2011, 08:13:43 »
È al quarto gol stagionale.
Gli avesse fatti qualcun altro molti dei suoi critici sarebbero già a contestarer nonostante il primo posto in classifica
Voglio 11 Scaloni

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #41 : Lunedì 7 Novembre 2011, 08:13:51 »
Giocatore decisivo nel bene e nel male, perchè se ne metteva dentro uno anche contro il Catania stavamo volando.
Nella Lazio di Reja Tare e Lotito ci sta alla grande, ma non dimentichiamo è una Lazio che è da primi posti...da un paio d' anni...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #42 : Lunedì 7 Novembre 2011, 08:46:27 »
Lo rivendico.
Come esterno d'attacco è meglio Sculli.
Non lo dico io, lo dicono le prestazioni.
Cisse è un discreto centravanti che fa la differenza nel campionato greco.

Detto questo, spero di prendermi centinaia di pernacchie da qui a fine campionato


Mark, come esterno d'attacco, Cissè ha segnato 4 gol e realizzato 7 assist in 14 partite. In carriera ha segnato 15o gol, non solo in Grecia e lo sai bene. Malgrado gli infortuni. Ma lo vogliamo dire che il gol di Sculli ieri lo facevo pure io? Essù... Lo vogliamo dire che in EL s'è pure magnato 10 gol fra Lisbona e Zurigo? Lo vogliamo dire che ieri, fino al tiro da mezzo cm dalla porta, non aveva letteralmente toccato in pallone in 40'? Io non lo contesterò mai (perchè si vede che si impegna tanto) però Cissè mi sembra più forte in tutto...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Lazialli

Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #43 : Lunedì 7 Novembre 2011, 10:26:39 »
L'importante è che segnamo,se poi nel proseguo della stagione Sculli si chiamerà Gonzales,Kozak,Manzini,Olimpia fa nulla;
quello che mi preoccupa di più è il calo fisico novembrino ( lo scorso anno ahimè c'è stato) e gli infortuni..Speriamo che la storia non si ripeta anche se ieri ho visto gente messa proprio maluccio atleticamente.
Ho timore, ma spero di sbagliarmi,che Hernanes tra due settimane sia più stanco di come l'ho visto ieri...ma spero di sbagliarmi. sgratt!

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #44 : Lunedì 7 Novembre 2011, 10:34:53 »
...ieri ho cominciato a sentire i primi scricchiolii per il franzoso...
la lazialità comincia ad intrufolarsi...
ho sentito qualcuno non lontano da me dire " tooo dicevo io...questo è nartro makinua.."

mi sono tremate le gambe.

un dubbio si è insinuato nella mia mente conficcandosi perfidamente, come un crauto in mezzo ai denti. ;D

io sono per Cissè toda la vita, spero che presto passi questo appannamento...

su sculli, giocatore utilissimo, anche se ieri ha giocato un tempo così così...imho.


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #45 : Lunedì 7 Novembre 2011, 10:46:15 »
Sculli è un Bacci che segna

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #46 : Lunedì 7 Novembre 2011, 10:55:24 »
Mark,

Su Sculli, stranamente, non convergiamo.  ;D
Il paragone con Cisse c'è tutto. Nel senso che, a oggi, in relazione ai minuti giocati, l'apporto dei due non è affatto diverso, anzi.
Ma solo l'idea di fare con Peppone Sculli 4, 5 o 6 partite di fila, mi sento male.

Conta tutte le volte in cui, faccia al difensore, si gira e dà la palla indietro.
Non salta mai l'uomo. O meglio: manco ce prova.
Col Genoa, non provava manco a puntare manco quel bisteccone di Dainelli.

E' uno bravo di testa (la sua virtù principale) e in situazioni di mischia.
Uno cui puoi ricorrere, non c'è dubbio. E che può darti una mano.
Certo, però, da qui a pensare che quest'anno me ne possa giocare tante, spero che ce ne corra.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #47 : Lunedì 7 Novembre 2011, 11:02:11 »
Onesto mestierante miracolato dal gioco di Gasperini, che per un biennio l'ha trasformato in un giocatore apparentemente di livello.
Ieri il vuoto cosmico fino alla zampata vincente.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #48 : Lunedì 7 Novembre 2011, 11:06:56 »
Mezzo giocatore.

Bravo nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, ma i suoi limiti tecnici vanificano questa qualità.
Infatti ha sulla coscienza molte occasioni sbagliate.

Buono come rincalzo, non idoneo come titolare.
Oh vivacchiare...

Mark Lenders

Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #49 : Lunedì 7 Novembre 2011, 11:10:17 »
Mark,

Su Sculli, stranamente, non convergiamo.  ;D
Il paragone con Cisse c'è tutto. Nel senso che, a oggi, in relazione ai minuti giocati, l'apporto dei due non è affatto diverso, anzi.
Ma solo l'idea di fare con Peppone Sculli 4, 5 o 6 partite di fila, mi sento male.

Conta tutte le volte in cui, faccia al difensore, si gira e dà la palla indietro.
Non salta mai l'uomo. O meglio: manco ce prova.
Col Genoa, non provava manco a puntare manco quel bisteccone di Dainelli.

E' uno bravo di testa (la sua virtù principale) e in situazioni di mischia.
Uno cui puoi ricorrere, non c'è dubbio. E che può darti una mano.
Certo, però, da qui a pensare che quest'anno me ne possa giocare tante, spero che ce ne corra.

Sculli, a differenza di Cisse, è tatticamente ordinato e dunque prezioso. Il limite di questa squadra (ne parlo da agosto) sono proprio gli esterni d'attacco, e il 4-3-1-2 ne è la conseguenza: contro avversari che si chiudono o Hernanes è in giornata e salta l'uomo, oppure ci affidiamo ai cross dalla trequarti. Sculli è una buona opzione perché se non altro allarga la squadra piazzandosi sulla linea laterale. Dopodiché è vero che non salta l'uomo e spesso la ridà indietro, ma sempre meglio che lanciarsi la palla avanti, fare la solita inutile volata da centometrista e accorgersi che è finito il campo. Inoltre Sculli, in fase di non possesso, mi torna indietro e dà una mano al terzino: questo Cisse lo fa molto meno per non dire quasi mai. In questo senso sostengo che anche nelle giornate peggiori non è mai una palla al piede. A volte gli manca la qualità, ma mai la quantità. Dopodiché (e anche di questo ne parlo da agosto) io nella prossima finestra di mercato come prma cosa andrei a prendere un esterno d'attacco: prima ancora del difensore, del mediano e del vice-Hernanes. Nel frattempo però porto il massimo rispetto a Giuseppe Sculli, uno che alla Lazio è costato pochissimo, che non ha mai detto né fatto mezza cosa fuori posto, che qualche golletto importante l'ha pure piazzato eppure viene trattato con una sufficienza che neanche a Baronio, in dieci anni di mediocrità, è stata mai riservata. Sculli, poveraccio, paga l'adorazione di molti nei confronti di Zarate prima e di Cisse poi. La sua unica colpa è quella di giocare nel ruolo in cui Reja vedeva/vede i "fenomeni" di cui sopra. E' vissuto come un usurpatore, mentre in realtà è solo un discreto giocatore che nel suo piccolo sa essere molto utile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #50 : Lunedì 7 Novembre 2011, 11:16:23 »
Sculli è un Bacci che segna

d´accordo; che poi, quando si vuole contano i gol, quando si vuole no   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #51 : Lunedì 7 Novembre 2011, 13:59:41 »
Sculli ha un qualcosa che Cisse non ha, e restare in tema di esterni, non aveva nemmeno Zarate: segue sempre l'azione.

E' una caratteristica importante: quante palle vengono buttate sul secondo palo, se c'e' uno Sculli sai che ci sara', mentre raramente ho visto Cisse "crederci", Zarate proprio mai.

Non e' una qualita' decisiva a farsi si che Sculli releghi alla panca il francese, ma e' un dato importante, che bilancia l'altro dato, messo in evidenza da Cuchillo: 99% che prende palla sulla fascia, si ferma e l'appoggia indietro a Radu o chi per lui, senza mai puntare l'avversario anche quando ha spazio.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

paoletto

Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #52 : Lunedì 7 Novembre 2011, 15:09:06 »
Ero uno di quelli che l'anno scorso diceva
Ad un Zarate così preferisco Sculli

Quest'anno non c'è niente da fare e purtroppo non riesco a digerire i 4 goal mangiati tra campionato e coppa ed il Suo atteggiamento quasi sempre dimesso
E' vero pure che il gol di Klose a Firenze è tutto merito di Sculli

Ieri stava al posto giusto al momento giusto altre volte no quest'anno

Forse sarà sempre per colpa delle divise di quest'anno ed il pantone... però ma mi pare un paio di chiletti sopra (2,3 o anche 4, diciamo). penso che "più in tiro" potrebbe dare molto di più e diventare realmente un outsider del Cissè di questo inizio di stagione

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #53 : Lunedì 7 Novembre 2011, 15:17:26 »
Con quella faccia furbetta da bravo ragazzo un po' figlio di puttana, quel portamento alla Belmondo in qualche film sulla mala, sempre sveglio ma mai sugli allori, questo è Beppe Sculli.
Ride di gusto, benvoluto dai compagni, urla che il gol è suo...e ha ragione: spreca un po' di gol 'facili' ma perchè sta correndo da tempo per farsi trovare sempre pronto, non si può essere sempre lucidi.
E poi, sì, i piedi sono quello che sono, ma ricorda Mauri per la capacità di inserirsi e pure Ledesma per la capacità di essere sempre nel posto giusto.
E l'aria scanzonata, il sorrisetto da "lei non sa chi sono io", di chi conosce i propri limiti e sa come arrivare per vie diverse al gol. Forse, qualche chiletto di troppo quest'anno.
A me piace, non mi esalta, ma è uno di quelli che mi sta simpatico e che si impegna sempre a fondo.

Mi ricorda Ufo degli Zen Circus:

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #54 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 22:14:20 »



Un momentone per Beppe   8)
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #55 : Mercoledì 9 Novembre 2011, 23:09:52 »
Sculli è un Bacci che segna

Vero. E uno segnato ogni dieci magnati, oltretutto.
sine pennis volare haud facile est

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #56 : Giovedì 10 Novembre 2011, 08:06:14 »
Vero. E uno segnato ogni dieci magnati, oltretutto.
Il rapporto mi sembra un pò più basso

esculapio

Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #57 : Giovedì 10 Novembre 2011, 09:06:22 »
vedoi opinioni molto contrastanti, secondo me perche' ha alternato buone prestazioni a prestazioni orribili, le buone prestazioni sono quelle da subentrato ad inizio stagione (soprattutto firenze), Nelle ultime uscite è stato veramente nullo, ed anche domenica se non avesse segnato casualmente quel gol sarebbe stata una prestazione da 3 in pagella.
In sintesi, secondo me, puo essere un discreto rincalzo soprattutto da mettere dentro a partita in corso........... ma se si pensa di poter affrontare un campionato di vertice con sculli che gioca anche solo 8-10 partuite da titolare, secondo me, si è completamente fuori strada!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #58 : Domenica 20 Novembre 2011, 13:27:35 »
Sculli rende il doppio sulla fascia,e' come una bussola per lui,gli sta a pennello.
Sculli a destra e Lulic a sinistra era l'ideale,anche per consentire il gran tiro del bosniaco.
Sculli puo' fare la seconda punta (anche la prima fece a genova),ma rende di meno.

In piu' con il 4-2-3-1 avresti avuto la superiorita' sulle fasce. Gli si poteva fare male cosi'....
Invece ai pareggiato immezzo al campo e creato pochissimo.

Sono i sogni a fare la realtà

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Beppe Sculli. Parliamone
« Risposta #59 : Lunedì 21 Novembre 2011, 11:32:58 »
Sculli è un giocatore "volante". E' uno di quelli che se lanciato per bene si fa trovare sempre puntualissimo all'appuntamento.
E' totalmente incapace di saltare l'uomo o di fare giocate illuminanti: appoggiare la palla a lui significa muoversi subito a smarcarsi per l'immancabile passaggio di ritorno