come al solito se so attaccati ... all'asse
Calcio
Diritti tv pregressi
Raggiunto l'accordoChiuso dalla Lega di serie A il capitolo relativo alla definizione dei bacini d'utenza e delle relative quote per la stagione 2010/2011:
Roma e Napoli e Cagliari hanno votato controDiritti tv pregressi Raggiunto l'accordo
MILANO - La Lega calcio di serie A ha finalmente chiuso la lunghissima partita relativa alla definizione dei bacini d'utenza e delle relative quote di diritti per la stagione 2010/11. La soluzione è stata trovata nell'assemblea ordinaria. Le delibere non sono state prese all'unanimità ma, come ha affermato il presidente Maurizio Beretta, "a larga maggioranza". Le scontente sono Roma, Napoli e Cagliari.
Non è ancora chiusa, ma si è trovata una strada per procedere verso la definizione, l'analoga 'conta dei tifosi' che servirà per i bacini tv della stagione in corso. In questo caso la votazione che ha confermato i criteri di sondaggio d'opinione e le tre società demoscopiche già individuate, con l'aggiunta di un advisor come il prof. Mannheimer, ha ottenuto 16 voti favorevoli, mentre ai contrari si è aggiunto il Palermo, che avrebbe voluto che si discutessero già i criteri fino al 2014/15.