Autore Topic: Genova  (Letto 3652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Genova
« Risposta #20 : Venerdì 4 Novembre 2011, 21:07:22 »
La pulitura dei corsi d'acqua è un'altra priorità.
Dopo la punizione corporale di chi appicca incendi ogni estate....anche se ci sta qualcuno che non è d'accordo.
Ma non è questo il momento delle polemiche tra noi.

Hai ragione. Quindi piantiamola con frasi come pena di morte e punizioni corporali. Sono, sempre per me, ovvio, anche se credo di essere il solo a pensarla così, poco piacevoli sempre e comunque.

Giglic

Genova
« Risposta #21 : Venerdì 4 Novembre 2011, 21:08:28 »
No. Augurare la morte non è una sensibilità diversa. È un'idea di rapporti tra persone diversa.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Genova
« Risposta #22 : Venerdì 4 Novembre 2011, 21:47:37 »
In spagna no.
OT ... però in Spagna le case te le tirano appresso, ora. Fine OT

Per quanto sta succedendo a Genova, in primo luogo solidarietà alle vittime e alla città.
In secondo luogo, concordo con Bob e Alen: cementificare in modo irrazionale una regione come la Liguria stretta fra l'Appennino e il mare vuol dire esporla per forza di cose a delle inondazioni come queste. Piove come pioveva prima ma l'acqua non è più assorbita dai terreni e dalla vegetazione.

POMATA

Re:Genova
« Risposta #23 : Venerdì 4 Novembre 2011, 22:07:22 »
OT ... però in Spagna le case te le tirano appresso, ora. Fine OT

Per quanto sta succedendo a Genova, in primo luogo solidarietà alle vittime e alla città.
In secondo luogo, concordo con Bob e Alen: cementificare in modo irrazionale una regione come la Liguria stretta fra l'Appennino e il mare vuol dire esporla per forza di cose a delle inondazioni come queste. Piove come pioveva prima ma l'acqua non è più assorbita dai terreni e dalla vegetazione.

Si parlava dei ristoranti ;)


Giulio

Re:Genova
« Risposta #24 : Venerdì 4 Novembre 2011, 22:37:52 »
Coraggio Zena "mia": ce la farai anche stavolta...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Genova
« Risposta #25 : Sabato 5 Novembre 2011, 02:42:40 »
Un primo passo avanti per prevenire queste cose sarebbe l'introduzione della pena di morte per i piromani.


Per favore Rupert, su questo forum evita di dire queste bestialita'. Non si tratta di 'sensibilita' diverse, ma di un aberrazione della sensibilta' comune, per dirla con un eufemismo. E non e' la prima volta.


zorba

Re:Genova
« Risposta #26 : Sabato 5 Novembre 2011, 09:52:35 »
Qualcosa di concreto possiamo già farla.

(I fondi raccolti da ieri serviranno anche per aiutare la popolazione di Genova).


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Genova
« Risposta #27 : Sabato 5 Novembre 2011, 12:05:52 »
Blocchiamo la costruzione di nuove case? Ma scherzi ahò, si ferma l'economia. In realtà, qualche ente locale c'ha provato, consentendo solo le ristrutturazioni: lavorano gli artigiani, invece dei grandi im-prenditori, il soldo gira, la ricchezza pure, il patrimonio si valorizza e i paesi sono più belli. Ma, appunto, i magnoni restano a bocca asciutta, e questo non può andare...

Appunto.
Quindi se invece di ristrutture e riqualificare continuiamo a edificare i risultati sono questi.
E non parliamo di eccezionalità perchè oramai alluvioni e frane hanno acenza mensile nella migliore delle ipotesi.
La vera grande opera nazionale cui destinare ogni sforzo sarebbe la messa in sicurezza dell'intero territorio, invece per tale scopo si sono completamente azzerati i fondi

Però i ristoranti sono pieni...

Di tedeschi
Voglio 11 Scaloni

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genova
« Risposta #28 : Sabato 5 Novembre 2011, 13:00:40 »
ho sempre amato Genova e pure i genovesi (sembra strano no?).
ho lavorato molto in quella città e mi piace moltissimo.
ho tanti amici.

qualcuno lo avrà gia detto. mi ripeto dunque ma non sarà mai abbastanza.
questa tragedia era annunciata.
e se non si provvede ce ne saranno molte altre in tutta Italia, ma forse siamo già in ritardo.
se il territorio non viene curato e l'abusivismo o i piani regolatori alla cazzo di cane con interessi privati imperano. questo è il futuro.
è vero ha piovuto in maniera violanta e a lungo. ma certi disastri bisogna prepararli per subirli in tal misura.

in più, la mia seconda squadra è la Sampdoria perché mi sta simpatica e fu all'epoca di Mancini&co una realtà nuova, vincente e bella.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Genova
« Risposta #29 : Sabato 5 Novembre 2011, 13:03:54 »
E' ormai chiaro che in un'economia deindustrializzata come la nostra un grande piano di investimenti per la riqualificazione e messa in sicurezza del territorio (e del patrimonio abitattivo) sarebbe anche utile oltre che doveroso. Ma sfuggirebbe alla cerchia dei palazzinari, dei concessionari di discariche e degli affaristi vari. E percio' non si fara' mai. Senza eccedere nei luoghi comuni, che' quella di Genova e della Liguria e' davvero una situazione difficile e complessa da risolvere. Solo che fa rabbia leggere di morti cosi' evitabili, fa tanta rabbia, tanta.
OT
@Rupert
Sei un ragazzo in gamba intanto perche' sei laziale, poi perche' sei laziale, e che laziale, da remoto, ed infine perche' hai una tua visione del mondo che si intuisce originale.
La pena di morte e' cosi' gia' tanto praticata, "oggettivamente", dalla violenza di questi tempi e di questo mondo...sono sicuro che e' solo la voglia di risolvere alla radice tragici problemi, un impeto, un eccesso, che ti spinge a perorarla...
Scusami per la liberta' che mi prendo ma volevo dirti queste due cose. Scusa ancora...
EOT

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genova
« Risposta #30 : Sabato 5 Novembre 2011, 13:07:03 »
E' ormai chiaro che in un'economia deindustrializzata come la nostra un grande piano di investimenti per la riqualificazione e messa in sicurezza del territorio (e del patrimonio abitattivo) sarebbe anche utile oltre che doveroso. Ma sfuggirebbe alla cerchia dei palazzinari, dei concessionari di discariche e degli affaristi vari. E percio' non si fara' mai. Senza eccedere nei luoghi comuni, che' quella di Genova e della Liguria e' davvero una situazione difficile e complessa da risolvere. Solo che fa rabbia leggere di morti cosi' evitabili, fa tanta rabbia, tanta.

soprattutto politicamente non porta molti voti.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Genova
« Risposta #31 : Sabato 5 Novembre 2011, 14:37:53 »
Immagini impressionanti, tutta la mia solidarieta ai genovesi ed un pensiero alle vittime di questa tragedia.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Genova
« Risposta #32 : Sabato 5 Novembre 2011, 14:41:17 »

OT
@Rupert
Sei un ragazzo in gamba intanto perche' sei laziale, poi perche' sei laziale, e che laziale, da remoto, ed infine perche' hai una tua visione del mondo che si intuisce originale.
La pena di morte e' cosi' gia' tanto praticata, "oggettivamente", dalla violenza di questi tempi e di questo mondo...sono sicuro che e' solo la voglia di risolvere alla radice tragici problemi, un impeto, un eccesso, che ti spinge a perorarla...
Scusami per la liberta' che mi prendo ma volevo dirti queste due cose. Scusa ancora...
EOT


Caro amico, sono troppo impulsivo, lo so e me lo dicono in tanti (in passato causa più giovane età lo ero ancora di più...) ma quando vedo queste tragedie annunciate, vedo la mia terra soffrire (intendo l'Italia tutta), vedo gente innocente perdere la vita per cose che si potevano evitare, vedo disgrazie annunciate dalla noncuranza di chi pensa solo ad intascare soldi e concedere concessioni edilizie a palazzinari senza scrupoli ed affaristi, vedo l'impunità che godono i piromani che creano danni incalcolabili (non sapete come amo i boschi della mia Sila...) mi girano le palle.
Non è possibile che in questo paese si parli, ci si indigini ad ogni disgrazia e poi tutto passi in cavalleria.
Basta basta basta una volta per tutte!

La libertà è un bene preziosissimo che va concesso a chi la sa gustare e gestire.
Ma è anche un qualcosa che bisogna meritarsi.
Chi arreca danni alla collettività per ingordigia, per pressapocchismo deve pagare.
E pagare duramente.
Quando si ha la febbre a 40° si prende l'antibiotico, non un bicchiere d'acqua....
L'italiano medio è un pecorone, non ha una coscienza civile e quindi capisce purtroppo, come gli animali, solo le pene corporali.
E' triste dirlo ma 60 anni di repubblica (delle banane) hanno portato solo a disgrazie, lutti, inculamenti e la gente parla e si indigna al momento.
Fino alla prossima sciagura....

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Giglic

Re:Genova
« Risposta #33 : Sabato 5 Novembre 2011, 16:34:25 »
L'italiano medio è un pecorone, non ha una coscienza civile e quindi capisce purtroppo, come gli animali, solo le pene corporali.

OT
Questa, oltre che apologia di fascismo (ma pare che per la par condicio debba esserci), è una stupidaggine, secondo me. Innanzitutto perchè tu, in quanto italiano di definisci pecorone e degno di pene corporali e secondo poi perchè metti 60 milioni di persone sotto un unico cappello. Come detto in altro topic, questa frase è al livello dei negri che hanno tutti il ritmo nel sangue. Il razzismo comincia sempre con i luoghi comuni, anche se sono sicuro che tu non pensi di essere razzista.
Estremizzando, potrei dire che i cattolici (altra generalizzazione infantile) sono tutti pecoroni perchè non hanno coscienza civile e capiscono solo i sensi di colpa generati da leggende che se non le raccontassero i preti verrebbe da ridere.
Che poi, se gli italiani hanno un difetto comune, è quello di non sentirsi parte di nessuna comunità al difuori del contesto familiare, per me, altro che pecoroni.
EOT

POMATA

Re:Genova
« Risposta #34 : Sabato 5 Novembre 2011, 16:44:49 »
Giglic, ci sono varie maniere di intendere la vita. La tua é una la di Rupert un'altra.

Poi sempre co sto fascismo in bocca, qualcuno mi spiega cos'é l'attitudine fascista? I comportamenti? Le frasi?


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Genova
« Risposta #35 : Sabato 5 Novembre 2011, 16:48:00 »
Continuate ad indignarvi e a discutere.
Ma non cambierà mai nulla.

I cambiamenti, personali o storici, sono avvenuti quasi sempre dopo un "trauma".

Definitemi come volete, resto sempre della mie idee che non so nè fascite e nemmeno qualunquiste.
Analizzo solo quello che mi circonda.
Quelli di sinistra dividono il mondo tra loro (i buoni e quelli che dicono sempre cose giuste e sensate) e quelli che non la pensano come loro (i fascisti, i qualunquisti, gli ignoranti, i cattivi...)
Sicuramente non sono un ottimista sinistroide che pensa che le cose possano cambiare con rivoluzioni pacifiche e cambniamenti civili. Alle favole ho smesso di crederci da un pezzo ....

Buona discussione....fino alla prossima tragedia!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Genova
« Risposta #36 : Sabato 5 Novembre 2011, 16:53:56 »
Comunque oggi pomeriggio Giclic mi ha insegnato una cosa che non sapevo.
L'italiano medio NON E' UN PECORONE....

Non ho capito nulla della vita.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Giglic

Re:Genova
« Risposta #37 : Sabato 5 Novembre 2011, 17:03:13 »
Giglic, ci sono varie maniere di intendere la vita. La tua é una la di Rupert un'altra.

Poi sempre co sto fascismo in bocca, qualcuno mi spiega cos'é l'attitudine fascista? I comportamenti? Le frasi?

Il concetto che io sono superiore a te è in base a non si sa bene cosa è fascista. Il concetto che io posso capire la società mentre tu sei un pecorone degno solo di punizioni corporali è fascista. La vita non si intende con la violenza, con la violenza si intende la morte. E la violenza come deterrente non è ordine sociale, è intendere il rapporto tra persone, e considerarne alcune migliori di altre solo in base a... già: a cosa: alla cultura? all'intelligenza, qualsiasi cosa essa sia? alla voglia di lavorare? al riconoscere un ordine naturale delle cose (che naturalmente sarà diverso tra un gruppo e un altro)?

Questa non è (solo) politica - tanto è vero che i più orrendi fascismi sono nati sotto regimi definitisi "comunisti" (hahaha) come COrea del Nord, URSS, Cambogia (ricordate Pol Pot ed il suo uccidere chiunque avesse gli occhiali perchè intellettuale?) - ma è proprio una cultura di superiorità "naturale" di qualcuno verso qualcun altro che giustifica violenze, genocidi e disprezzo verso esseri umani.

La vera rivoluzione è convicere le persone, non forzarle. Perchè per convincere qualcuno delle tue idee devi innnanzitutto sincerarti che tu possa essere capito, e quindi favorire istruzione e cultura per tutti, e poi metterti in discussione, ossia accettare di essere, talvolta, dalla parte del torto, perchè più persone hanno istruzione, più la cultura si arricchisce e cambia. Pensate ai passi avanti fatti da quando Platone parlava di Repubblica ad oggi. E se chi ha torto deve morire, prima o poi toccherebbe a tutti.

Chiedo scusa del lungo OT, soprattutto chiedo scusa alle vittime di Genova per essermi impossessato del loro topic per discutere delle mie idee e chiedo scusa anche a te, Pomata, ma io quando sento prlare di pena di morte e di punizioni corporali mi sento "pizzicato nel cervello", come dicevo in un altro topic. E discuetere di uccisioni volontarie a fronte di tragedie mi mette tanta tristezza.

Giglic

Re:Genova
« Risposta #38 : Sabato 5 Novembre 2011, 17:06:05 »
Continuate ad indignarvi e a discutere.
Ma non cambierà mai nulla.

I cambiamenti, personali o storici, sono avvenuti quasi sempre dopo un "trauma".

Definitemi come volete, resto sempre della mie idee che non so nè fascite e nemmeno qualunquiste.
Analizzo solo quello che mi circonda.
Quelli di sinistra dividono il mondo tra loro (i buoni e quelli che dicono sempre cose giuste e sensate) e quelli che non la pensano come loro (i fascisti, i qualunquisti, gli ignoranti, i cattivi...)
Sicuramente non sono un ottimista sinistroide che pensa che le cose possano cambiare con rivoluzioni pacifiche e cambniamenti civili. Alle favole ho smesso di crederci da un pezzo ....

Buona discussione....fino alla prossima tragedia!

Ottà, continua pure ad augurare morti e punzioni corporali. Ma lontano da qui, per cortesia, per la sensibilità di tutti.
Sul resto del tuo topic, pieno solo di insulti, è impossibile replicare se con alla stessa maniera, e mi metterei su quello stesso piano, che detestao.

POMATA

Re:Genova
« Risposta #39 : Sabato 5 Novembre 2011, 17:09:42 »
Grazie Giglic.