Autore Topic: Goal con dedica speciale... (Billy Sharp)  (Letto 641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Goal con dedica speciale... (Billy Sharp)
« : Giovedì 3 Novembre 2011, 12:46:47 »
2 NOVEMBRE 2011
''Addio figlio mio, questo è per te'': il gol che ha commosso l'Inghilterra
C'è una rete - bellissima - con cui Billy Sharp, capitano del Doncaster (squadra di seconda serie del campionato inglese) ha commosso un Paese intero. E' quella realizzata nell'ultimo incontro con il Middlesbrough: l'attaccante colpisce al volo la palla all'interno dell'area avversaria e batte con un perfetto diagonale il portiere. Subito dopo alza la maglia per mostrare una scritta: "Questa è per te figlio mio". La dedica purtroppo è amara: Louie Jacob Sharp, il suo bambino di due anni, è venuto a mancare pochi giorni prima del match. Per lui si era già osservato un minuto di silenzio all'inizio della gara. "Billy è venuto da me e mi ha detto che voleva giocare comunque e segnare per il figlio - ha dichiarato l'allenatore del Doncaster - Non avrebbe potuto realizzare un gol migliore, è incredibile. Era tutto già scritto".


Non si vede bene il video, ma sono rimasto estremamente colpito dalla forza di questo papà che solo due giorni prima ha perso tragicamente il suo piccolo di due anni.
Davvero incredibile.

Spero che riescano a superare questo dolore immenso. Billy Sharp ce la sta mettendo tutta.



Never change the way you are...

POMATA

Re:Goal con dedica speciale... (Billy Sharp)
« Risposta #1 : Giovedì 3 Novembre 2011, 13:18:05 »
Solo dio sà dove si trova la forza per andare avanti, io non la troverei.

Un RIP per il piccolo e un abbraccio enorme al padre

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Goal con dedica speciale... (Billy Sharp)
« Risposta #2 : Giovedì 3 Novembre 2011, 15:47:26 »
mamma mia!

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Goal con dedica speciale... (Billy Sharp)
« Risposta #3 : Giovedì 3 Novembre 2011, 15:48:34 »
 :( :-[
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Goal con dedica speciale... (Billy Sharp)
« Risposta #4 : Giovedì 3 Novembre 2011, 17:41:02 »
Stavo per postarlo ma jegue98 mi ha preceduto.


Queste cose mi fanno amare il calcio,  la forza di scendere in campo non per i soldi o per la gloria ma solo perché vuoi bene al tuo piccino che ormai non c'è più e vuoi onorarne la memoria.

E' la forza di scendere in campo e di vincere un europeo contro ogni pronostico anche se la tua bambina è morente in un letto di ospedale, è la forza di andare in panchina anche se tuo figlio ha avuto un gravissimo incidente.

Questi gesti sono l'essenza di quello che rappresenta per me il calcio e lo sport in generale, ovvero l'aggregazione, l'unità e la forza che riescono ad infondere nonostante tutto.
La voglia di condividere il dolore e la voglia di lottare in maniera positiva per quel dolore.

Sono un inguaribile sentimentale lo so, ma non riesco a mettere la tecnica e la tattica prima dell'umanità.

sharp e il suo piccolino avranno per sempre un posto nel mio cuore.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...