Sondaggio

Preferiresti che la Lazio avesse avuto i risultati ottenuti dalle merde negli ultimi 11?

No, mi tengo le 4 coppe (di cui una in faccia)
Si, avrei voluto qualificarmi 6 volte per la CL

Autore Topic: 11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?  (Letto 8299 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #20 : Domenica 1 Luglio 2018, 10:26:16 »
Corretto.
Mi pare che hanno preso il margine di 10 derby vinti in più.
Togliendo quegli anni, dovrebbero avere un vantaggio risicato.
Chiedo dati più puntuali a chi ne ha :D

Zap ne dovrebbe sapere di più, queste cose le ho lette sui libri di storia della Lazio, mio padre mi tramandava la autentica Lazialità.
Ad oggi non li soffro ed è grazie alla mia storia che conosco e gli sbatto in faccia ad ogni minima occasione👍

Meditate gente, meditate ;D

Come detto da Russotto, avrei rinunciato volentieri a una supercoppa per una semifinale (o forse anche un quarto) di CL, soprattutto dopo aver battuto il Barcelona.
Ma la vittoria con il Barça per me non potrebbe sostituire mai la notte del 26 maggio.  E credo che un buon 90% di romanisti veri (non la miriade che è stata allo stadio tre volte in vita sua) ti risponderebbe allo stesso modo.
Il mio è probabilmente un punto di vista provinciale.
Rispetto pienamente la tua posizione.

Mai, a Roma dal 1927 in poi chi ha vinto più titoli di prestigio è stata la Lazio. Abbiamo anche fatto una finale di coppa d’europa (antisignana della CL, se vale la coppa delle fiere...) nel 1937.
La nostra storia è la loro sconfitta, barattare anche il solo trofeo Anglo-Italiano con una semifinale è segno di non conoscere bene la nostra storia che basterebbe per zittirli...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #21 : Domenica 1 Luglio 2018, 11:28:05 »
Figurati, e io rispetto la tua.
Nel blocco che mi prendo ci sono le potenzialità, il desiderio di migliorare, la voglia di sognare.
Per me il tifo è passione, ma anche leggerezza, un sapiente mix di prudenza e spregiudicatezza, la concessione alla dimensione “onirica”.
Mi piacerebbe il giocatore che ti spinge ad andare a Fiumicino.
Cose così, banali.
È il motivo per cui mi sarebbe piaciuto Bielsa, un enorme e inutile flop ovunque null

Forse, mi accontento di poco ma io ero fomentato anche nel febbraio 2010, quando ci fu l'esordio all'Olimpico contro il Catania di Thomas Hitzlsperger e André Dias... ero andato al compleanno di un mio amico nelle Marche, vicino Ascoli, e, nonostante avessi fatto tardissimo, mi svegliai presto per arrivare in tempo per assistere alla sconfitta con gol di Maxi Lopez e Lazio in piena zona retrocessione.

Pensandoci, non baratterei mai neanche la coppa Italia con la Samp...  dopo la vittoria in coppa Italia con la Juve nel 2004 e lo smantellamento certo della squadra (come male minore rispetto al possibile fallimento) pensavo che sarebbero dovuti passare decenni prima di vedere festeggiare di nuovo la Lazio e invece fu bellissimo.

Insomma, sarò un laziale che si accontenta della mediocrità e che non spinge la società ad alzare l'asticella (possiamo vendere tutti e prenderci in blocco la rosa della Salernitana 2017/18 e io l'abbonamento lo faccio comunque), ma perché dobbiamo tormentarci se non riusciamo a ottenere risultati superiori rispetto alle nostre potenzialità economiche (visto che abbiamo cinque squadre con un fatturato strutturalmente superiore al nostro)?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #22 : Domenica 1 Luglio 2018, 11:28:49 »
La nostra storia è la loro sconfitta, barattare anche il solo trofeo Anglo-Italiano con una semifinale è segno di non conoscere bene la nostra storia che basterebbe per zittirli...

La Coppa delle Alpi la baratto tranquillamente con la qualificazione in CL del prossimo anno :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #23 : Domenica 1 Luglio 2018, 11:56:53 »
assolutamente no. La bacheca vince su tutto.
Invidio alle merde la possibilità di sognare quasi ogni estate. La gestione Lotito è fin troppo razionale.
Certo loro sono arrivati vicinissimi allo scudetto svariate volte in questi anni, noi mai....altro che Champions...la differenza sta qui

geddy

Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #24 : Domenica 1 Luglio 2018, 12:55:53 »
Noi siamo noi, loro non contano. Manco Lazio Rimini scambierei con la loro vittoria con quelle pippe del Barcellona.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #25 : Domenica 1 Luglio 2018, 13:31:25 »
assolutamente no. La bacheca vince su tutto.
Invidio alle merde la possibilità di sognare quasi ogni estate. La gestione Lotito è fin troppo razionale.
Certo loro sono arrivati vicinissimi allo scudetto svariate volte in questi anni, noi mai....altro che Champions...la differenza sta qui
Condivido. Bacheca prima di tutto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #26 : Domenica 1 Luglio 2018, 15:15:15 »
ma non scherziamo solo la COPPA IN FACCIA vale più di dieci Champions
io quando parlo raramente con qualche merdoso per levarmelo dalle scatole basta che dico 26MAGGIO e se ne vanno
con la coda tra le gambe

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #27 : Lunedì 2 Luglio 2018, 07:10:12 »
Se devo prendermi il blocco (Coppa in faccia ma semifinale di Champions), mi prendo gli 11 anni loro.
Una semifinale di Champions è un’emozione ed è un’iniezione di sogni ed autostima.

Ti sei dimenticato di votare, mi pare...

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #28 : Lunedì 2 Luglio 2018, 08:27:35 »
A maggio 2013 avrei dato un braccio per non perdere quella finale. C'è da dire che il mondo è (e sarebbe) andato avanti lo stesso, ma grazie al cielo non si è perso.
Ciò non toglie, fosse solo per la dimensione cittadina dell'evento, che il 26 maggio è come l'esame di maturità a 18 anni che ti sembra la cosa più importante del mondo, mentre in realtà è la prima prova di un percorso di crescita.
"Bravo, hai preso il diploma. Da grande che vuoi fare?"
Ecco, da grandi che vogliamo fare?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #29 : Lunedì 2 Luglio 2018, 08:41:18 »
La bacheca rimane nella storia, le "prestazioni" no.

Mi pare ovvia la scelta.

Per il resto concordo:

A maggio 2013 avrei dato un braccio per non perdere quella finale. C'è da dire che il mondo è (e sarebbe) andato avanti lo stesso, ma grazie al cielo non si è perso.
Ciò non toglie, fosse solo per la dimensione cittadina dell'evento, che il 26 maggio è come l'esame di maturità a 18 anni che ti sembra la cosa più importante del mondo, mentre in realtà è la prima prova di un percorso di crescita.
"Bravo, hai preso il diploma. Da grande che vuoi fare?"
Ecco, da grandi che vogliamo fare?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #30 : Lunedì 2 Luglio 2018, 11:16:09 »
Ti sei dimenticato di votare, mi pare...

 ;)

da tapatalk non si poteva

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #31 : Lunedì 2 Luglio 2018, 11:36:08 »
da tapatalk non si poteva

Che palle però...
Mi hai rovinato il plebiscito bulgaro...   :D :P

Panzabianca

Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #32 : Lunedì 2 Luglio 2018, 12:19:56 »
Sono un tifoso semplice : la Lazio ha vinto 4 coppe , la Roma 0 coppe.

Io vorrei vedere la Lazio lottare per lo scudetto ogni anno , però non farei mai a cambio con chi non ha vinto uno stracazzo!

giusto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #33 : Lunedì 2 Luglio 2018, 18:13:11 »
Da tifoso emotivo puro non cambio niente, nulla, nemmeno l'aria che respiro in condominio con loro.
Da tifoso razionale tendo a mettere da parte l'alternativa secca che porta a scelte estreme che non portano a niente.
Il fatto che negli ultimi 10 anni si sia soltanto sfiorata la CL, con lo sfortunato preliminare con il Bayer Leverkusen, mi rattrista e molto, perché voglio la mia Lazio nella vera serie A del calcio e voglio la mia Lazio giocare al cospetto con i grandi clubs europei. Per questo non cambierei neanche una coppa, ma darei in cambio quelle due finali inutilmente giocate contro la Juventus per un paio di partecipazioni in CL, uscendo a testa alta con un Chelsea o dopo aver fatto la partita del secolo con il Bayern.

Del resto, Lotito è ora che ci fa capire cosa vuol fare da grande, anche all'indomani della vendita (ormai prossima) di SMS. Per farci cosa? Ripianare il bilancio? Finanziare la ristrutturazione di Formello? Oppure mettere in piedi una squadra che centri la qualificazione Champion?

Aspettiamo, abbiamo tutta la pazienza del mondo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #34 : Lunedì 2 Luglio 2018, 18:23:11 »
darei in cambio quelle due finali inutilmente giocate contro la Juventus per un paio di partecipazioni in CL, uscendo a testa alta con un Chelsea o dopo aver fatto la partita del secolo con il Bayern.

Ovvio!
Anche io... sticazzi delle finali perse... :D
E' a quelle vinte che non rinuncerei...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #35 : Lunedì 2 Luglio 2018, 18:28:01 »
Da tifoso emotivo puro non cambio niente, nulla, nemmeno l'aria che respiro in condominio con loro.
Da tifoso razionale tendo a mettere da parte l'alternativa secca che porta a scelte estreme che non portano a niente.
Il fatto che negli ultimi 10 anni si sia soltanto sfiorata la CL, con lo sfortunato preliminare con il Bayer Leverkusen, mi rattrista e molto, perché voglio la mia Lazio nella vera serie A del calcio e voglio la mia Lazio giocare al cospetto con i grandi clubs europei. Per questo non cambierei neanche una coppa, ma darei in cambio quelle due finali inutilmente giocate contro la Juventus per un paio di partecipazioni in CL, uscendo a testa alta con un Chelsea o dopo aver fatto la partita del secolo con il Bayern.

Del resto, Lotito è ora che ci fa capire cosa vuol fare da grande, anche all'indomani della vendita (ormai prossima) di SMS. Per farci cosa? Ripianare il bilancio? Finanziare la ristrutturazione di Formello? Oppure mettere in piedi una squadra che centri la qualificazione Champion?

Aspettiamo, abbiamo tutta la pazienza del mondo.
Pesce

tifoso e razionale non le trovi insieme neanche in una inciclopedia.
Il tifoso non ha bisogno di aggettivi, il tifoso vede solo la sua squadra, le altre neanche esistono!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #36 : Lunedì 2 Luglio 2018, 19:32:41 »
Pesce già conosce la vendita di SMS, dicce er prezzo...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #37 : Mercoledì 4 Luglio 2018, 21:22:09 »
Domanda retorica.
Io con le qualificazioni delle merde in CL non cambierei nemmeno le deiezioni del gatto del giardiniere di Formello figuriamoci quattro coppe di cui una in faccia.
Penso piuttosto che sarebbero loro a far cambio volentieri, soprattutto con quella in faccia. 
;D le pippe che si sarebbero fatte sulla stella d' argento avrebbero azzerato le diottrie di almeno sette generazioni di trigoriopitechi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Anselazio

Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #38 : Giovedì 5 Luglio 2018, 08:30:34 »


Ma infatti anche io non ho dubbi nella scelta anche perché so bene cosa sceglierebbe un trigopiteco...scambierebbe subito gli 11 anni di 7a1 con la coppa in faccia

 :band7: :band9: :band12: :bandcap2:

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni senza CL: faresti a cambio con le merde?
« Risposta #39 : Giovedì 5 Luglio 2018, 09:43:15 »
La bacheca innanzitutto, coi trofei che restano e fanno storia a differenza dei piazzamenti: nulla da eccepire sul piano della teoria calcistica.
Al di là del giochetto sul fare cambio con quegli altri, a mio modo di vedere stucchevole e sottilmente ricattatorio, mi limito però a una semplice osservazione della realtà.
Le famose cinque squadre, quelle con cui tentiamo di confrontarci sul piano dimensionale, partono tutte con valide credenziali sia per un piazzamento fra le prime quattro sia per la vittoria della Coppa Italia: che anche per loro, eccettuata la Juventus, rappresenta in linea di massima l'unica possibilità di vincere un trofeo.
Ebbene, anche a stagione avanzata, e quando scudetti e Coppe europee sono lontani anni luce, su quale dei due obiettivi concentrano le proprie forze?
Altro esempio, più lontano nel tempo e a dimostrazione del fatto che certi discorsi non riguardano solo il calcio "moderno": ricordiamo la Mitropa Cup, alla quale negli ultimi anni in cui fu disputata - fino al 1992, con vittoria del Borac Banja Luka - partecipavano le prime classificate delle seconde leghe veterocontinentali?
Per quanto decaduta nel dopoguerra, questa sorta di Coppa dei Campioni cadetta godeva pur sempre del prestigioso titolo di più antica competizione europea per club.
Ma soprattutto, nell'economia del presente ragionamento, rappresentava l'occasione di vincere un trofeo per club il cui accesso a un qualsiasi Albo d'Oro rimaneva un'utopia.
Anche qui, come venivano distribuite le risorse? Schierando in campionato i titolari e in Mitropa i "sepolti vivi" che, con l'assai minore coinvolgimento delle seconde linee rispetto a oggi, non toccavano quasi mai il campo.
Segno che la salvezza - equipollente nella loro ottica al piazzamento CL, in quanto qualificazione alla massima competizione per la stagione successiva - veniva molto prima dell'alzare un trofeo.
Alla luce di tali considerazioni, la prevalenza assoluta della bacheca appartiene al calcio com'è?
Oppure al calcio come dovrebbe essere, e sia pure con argomentazioni valide, nel nostro mondo meraviglioso?