Autore Topic: Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL  (Letto 23270 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #240 : Giovedì 12 Luglio 2018, 19:28:32 »
Una conclamata bassa propensione al rischio del maggior azionista nonché Presidente del Club.

Lotito è ambizioso e persegue il successo, a mio avviso. Ma con i SUOI MODI. Che non prevedono, mi sembra di aver capito dopo quasi 15 anni di gestione, l'adozione di strategie gestionali eccessivamente spregiudicate (leggasi eccessivo indebitamento del Club. Chiaramente [prevengo l'obiezione] tra un indebitamento 'controllabile' e un indebitamento eccessivo ce ne corre: in questo intervallo di differenza si misura la distanza che separa la Lazio dall'avvio di strategie di crescita più dinamiche e attive).
Non penso che prendere 6 mesi in prestito Cancelo o Rafinha porti ad avere debiti, per me trattasi di obiettivi aziendali, se poi sul campo si va oltre va bene, ma non è obiettivo primario.

darienzo

Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #241 : Giovedì 12 Luglio 2018, 19:38:31 »
Purtroppo ormai il punto di vista di tanti, troppi tifosi è "drogato" dal guardare in alto, dal puntare a un obiettivo agognato tralasciando la realtà delle cose. Ecco che ci si trasforma facilmente in pseudo dirigenti con il classico "E che vo'?" nel pensare di poter fare qualunque cosa

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #242 : Giovedì 12 Luglio 2018, 19:50:01 »
Purtroppo ormai il punto di vista di tanti, troppi tifosi è "drogato" dal guardare in alto, dal puntare a un obiettivo agognato tralasciando la realtà delle cose. Ecco che ci si trasforma facilmente in pseudo dirigenti con il classico "E che vo'?" nel pensare di poter fare qualunque cosa
Io penso che la natura dell'uomo stessa lo porti a cercare sempre di migliorarsi, figurarsi nello sport.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #243 : Giovedì 12 Luglio 2018, 20:12:06 »
Scusate e' un fuori tema ma non troppo ....

Avete un elenco delle partite che la Lazio fara' prima del
campionato ??   Sapete se sara' possibile seguirla in Streaming o qualcosa di simile  ??
Parteciperà a qualche torneo importante  ??

Molte ganzie,  e sempre forza biancocelesti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #244 : Giovedì 12 Luglio 2018, 20:13:38 »
Solo per aggiungere...a chi dice che siamo al livello del napule...stanno trattando l'acquisto di Cavani....

darienzo

Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #245 : Giovedì 12 Luglio 2018, 20:15:51 »
Mah!

geddy

Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #246 : Giovedì 12 Luglio 2018, 20:25:27 »
Non penso che prendere 6 mesi in prestito Cancelo o Rafinha porti ad avere debiti, per me trattasi di obiettivi aziendali, se poi sul campo si va oltre va bene, ma non è obiettivo primario.
Non siamo in quel giro gentlemen. Non ancora, almeno. Quando e se succederà di sicuro comincero a preoccuparmi. Non abbiamo le coperture mediatiche,finanziarie e via discorrendo. Sarebbe utopico coniugare la tipica,snervante anche perche no, oculatezza lotitiana con la spregiudicata condotta di altri. Milanesi e dirimpettai. A loro mi riferisco.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #247 : Venerdì 13 Luglio 2018, 00:16:17 »

Merlino non ha commentato la cessione di Anderson, ma l'ha usata come trampolino per segnalare presunte mancanze.


che sarebbero?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #248 : Venerdì 13 Luglio 2018, 00:20:59 »
che sarebbero?

Sempre sul genere "sì ok la Coppa Definitiva Intergalattica battendo in finale 164-0 l'asroma ma ci si concentri subito sul mercato entro domani siano presentati i dodici necessari nuovi acquisti modus operandi Novaretti Perea Kakuta".

Non lo fai in malafede come altri personaggi del web, è proprio una cosa tua.

Pomata

Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #249 : Venerdì 13 Luglio 2018, 00:45:34 »
Daje preside’ manca poco, falli scappa’

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #250 : Venerdì 13 Luglio 2018, 09:07:18 »
Sempre sul genere "sì ok la Coppa Definitiva Intergalattica battendo in finale 164-0 l'asroma ma ci si concentri subito sul mercato entro domani siano presentati i dodici necessari nuovi acquisti modus operandi Novaretti Perea Kakuta".

Non lo fai in malafede come altri personaggi del web, è proprio una cosa tua.
T'accorgi pure tu che sono tue fantasiose supposizioni e ciò nella realtà non è mai avvenuto, si?
Quello che credo sfugga ai più è: perchè senti l'impellente bisogno di scrivere cose del genere? Capisco che servono a corroborare le tue intime convinzioni, ma provare a rimanere nel merito delle questioni affrontate e contestare quelle, nel caso, mai? Sempre a buttarla in caciara in questa maniera? A beneficio di quei tre quattro che pendono dalle tue dita sulla tastiera e poi invadono tutti i topic con gli slogan......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #251 : Venerdì 13 Luglio 2018, 09:16:59 »
Sig. Merlino, si apra al prossimo cercando di rispettare anche il punto di vista altrui

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #252 : Venerdì 13 Luglio 2018, 09:58:34 »
Ecco, appunto. Dobbiamo confrontarci con un vincolo non facilmente eludibile: le risorse attualmente disponibili (l'utile di 48 milioni o quelli che saranno lo abbiamo registrato nell'esercizio concluso al 30 giugno 2018, non si tratta di una voce 'ricorrente') non possono essere considerate la base per avviare un circolo virtuoso che proietti permanentemente il Club nelle alte vette della classifica.
Con 48 milioni ingaggi un top player e gli paghi parte dell'ingaggio quinquennale ma poi - una volta utilizzate - quelle risorse non ci sono più.
ma quale vincolo frank.  ma non affrontare elementi bilancistici in modo approssimativo.
Come fa il bilancio a essere ricorrente, che per definizione è di esercizio.
Se tu azienda che puoi al limite mettere in atto un piano per rendere quanto più possibili ricorrenti certi margini, ma niente è garantito.
ma perchè gli utili della samsung sono ricorrenti? se sbagliano una smartphone possono andare sotto nel giro di 6 mesi.
devi stare sul pezzo sempre. è la legge del mercato.
non esiste azienda al mondo che possa permettersi di considerare un utile ricorrente, che proprio per la definizione stessa è relativo all'esercizio e non a più esercizi.
Parlare di ricorrenze negli utili è parlare del sesso degli angeli.
Se si è obiettivi, si può soltanto dire, che pur essendocene la possibilità certificata, la società ha ritenuto di non operare sul mercato quando l'allenatore l'aveva chiesto.
Punto. Non ammettere questo, andando a rincorrere improbabili fantasie di "utili ricorrenti", per me non è obiettivo. 8)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #253 : Venerdì 13 Luglio 2018, 10:07:04 »
Sig. Merlino, si apra al prossimo cercando di rispettare anche il punto di vista altrui
Basta co' 'sta commedia, io rispetto le opinioni di tutti, ma non posso accettare che le mie vengano stravolte strumentalmente per portare avanti o confermare deliri altrui.
Non so più come dirtelo, falla finita con questa nenia! FAL LA  FI NI TA!
A te non ti piace la definizione e ne fai scherno (tanto perchè dimostri rispetto per il punto di vista altrui) ma le opinioni altrui vanno confutate nel merito, non inventando quello che farebbe comodo la controparte scrivesse....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #254 : Venerdì 13 Luglio 2018, 10:31:34 »
Basta co' 'sta commedia, io rispetto le opinioni di tutti, ma non posso accettare che le mie vengano stravolte strumentalmente per portare avanti o confermare deliri altrui.
Non so più come dirtelo, falla finita con questa nenia! FAL LA  FI NI TA!
A te non ti piace la definizione e ne fai scherno (tanto perchè dimostri rispetto per il punto di vista altrui) ma le opinioni altrui vanno confutate nel merito, non inventando quello che farebbe comodo la controparte scrivesse....
mago non mi far preoccupare ma che ti arrabbi??!!  :D :D
dai sono amenità

Pomata

Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #255 : Venerdì 13 Luglio 2018, 10:50:41 »
Odio i francesi ma nel giorno a giorno compro al Carrefour perchè mi soddisfa...

geddy

Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #256 : Venerdì 13 Luglio 2018, 11:24:29 »
Deve fare parecchio caldo in Spagna Pomata.
Mi pare di capire che dobbiamo prendere il sostituto di Felipe e pagarlo una ventina di milioni. Gomez, a parte che è atalantino, non mo dispiace. Poi magari con 13 ci danno pure Freuler.

darienzo

Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #257 : Venerdì 13 Luglio 2018, 11:27:50 »
Sig. Merlino, non c'è motivo di essere screanzati nei nostri riguardi però.

A costruire un dialogo fecondo invece, senza ostilità preconcette, insistiamo ad invitarla.

E questa storia del "merito" è quella sì, stucchevole

 
 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #258 : Venerdì 13 Luglio 2018, 11:49:25 »
Sig. Merlino, non c'è motivo di essere screanzati nei nostri riguardi però.

A costruire un dialogo fecondo invece, senza ostilità preconcette, insistiamo ad invitarla.

E questa storia del "merito" è quella sì, stucchevole

 
E certo, il merito delle questioni è stucchevole, invece le tue litanie sulle ostilità preconcette e simili fischiano... qui è elegante solo quello che ti fa comodo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Appendice al Mercato Estivo 2018 - come e perché non siamo in CL
« Risposta #259 : Venerdì 13 Luglio 2018, 11:55:14 »
Il problema è che poi questo modo di agire ha fatto pure proselitismo, come leggiamo dalle sortite dei nuovi campioni dell'autoreferenzialità.

Ci vorrebbe un giusto compromesso, soprattutto un'apertura all'interlocutore, invece di portare avanti la propria autoconvinta infallibilità.

Questo è quanto, e lo scriviamo col cuore in mano, senza acredine, caro Franco

Va bene tutto. Ma la morale dal mago otelma del forum no eh. Questo è troppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk