Autore Topic: E' morto Lino Cascioli  (Letto 2170 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

E' morto Lino Cascioli
« : Lunedì 31 Ottobre 2011, 12:52:17 »

Mi sembrava insultante metterlo in "Coprologia".

GIORNALISTI: MORTO QUESTA MATTINA A ROMA LINO CASCIOLI ROMA (ITALPRESS) - E' scomparso questa mattina a Roma il noto giornalista, nonche' tifoso giallorosso, Lino Cascioli. "L'A.S. Roma piange la scomparsa di Lino Cascioli, stimato e popolare giornalista della capitale, e si stringe commossa ai suoi familiari", recita una nota ufficiale del club capitolino. (ITALPRESS). mc/red 31-Ott-11 12:47 NNNN

Boks XV

Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #1 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 13:10:21 »
Mi sembrava insultante metterlo in "Coprologia".

GIORNALISTI: MORTO QUESTA MATTINA A ROMA LINO CASCIOLI ROMA (ITALPRESS) - E' scomparso questa mattina a Roma il noto giornalista, nonche' tifoso giallorosso, Lino Cascioli. "L'A.S. Roma piange la scomparsa di Lino Cascioli, stimato e popolare giornalista della capitale, e si stringe commossa ai suoi familiari", recita una nota ufficiale del club capitolino. (ITALPRESS). mc/red 31-Ott-11 12:47 NNNN

mi dispiace.
che peccato i giornalisti romanisti di oggi.
una volta avevi i Cascioli, i Giubilo, gli Stinchelli e ti faceva anche piacere ascoltarli pur sapendoli difettosi e volte un po' tromboni.

bak

Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #2 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 13:14:02 »
Concordo con il giudizio di Boks. Che poi Cascioli, se non ricordo male, all'epoca passava per juventino.

BobCouto

Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #3 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 13:24:46 »
Fu tra i primi a volgere il giornalismo sportivo romano in propaganda giallorossa, assieme a Melidoni. Ma il suo mestiere lo sapeva fare. Riposi in pace.

zorba

Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #4 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 13:27:41 »
Me lo ricordo ospite quasi fisso del Biscardone negli anni 'ruggenti' del Processo del Lunedì.

Riposi in pace.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #5 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 13:29:13 »
Fu tra i primi a volgere il giornalismo sportivo romano in propaganda giallorossa, assieme a Melidoni. Ma il suo mestiere lo sapeva fare. Riposi in pace.

d'accrodissimo.
rip.

aveva uno stile molto sobrio, l'opposto del mio idolo di escandescenze de cesari, toscanaccio e polemico come piace a me.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #6 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 13:35:52 »
non lo ricordo ma comunque riposi in pace

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #7 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 13:45:40 »

Una grave perdita per un uomo che ha nobilitato l'arte del giornalismo, sportivo e non.
Un piacere leggere i suoi articoli.

PS. I Giubilo e gli Stinchelli lottano ancora insieme a noi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #8 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 13:55:58 »
Me lo ricordo ospite quasi fisso del Biscardone negli anni 'ruggenti' del Processo del Lunedì.

Riposi in pace.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

leo

Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #9 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 14:01:16 »
anche io lo ricordo spesso al processo dle lunedì.
intervenne in una puntata con degli occhiali scuri di cui si scusò perché aveva da poco subito un intervento agli occhi (mi rimase impresso questo particolare).

rip

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #10 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 14:24:08 »


Una grave perdita per un uomo che ha nobilitato l'arte del giornalismo, sportivo e non.
Un piacere leggere i suoi articoli.

PS. I Giubilo e gli Stinchelli lottano ancora insieme a noi.

R I P


comunque paragonare Cascioli e Stinchelli a GIANFRANCO GIUBILO mi pare un esercizio di equilibrio straordinario.
Giubilo é un signor giornalista.

Ricordo che Cascioli fu il giornalista più detestato dagli azzurri del Mundial '82, che interruppero i colloqui con tutti i giornalisti, protestando per alcune illazioni sulle vite private di un paio di giocatori.
Cascioli e Melidoni dopo il mondiale vinto scomparvero per qualche tempo.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

darienzo

Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #11 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 15:09:20 »
Credo di quella generazione facesse parte anche Beppe Presutti, simpatizzante laziale.

E i fratelli Ciavatta (Renato e Franco), alfieri del calcio dilettantistico sul Corsport

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #12 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 15:15:06 »
Il ricordo di Renga (anche sulla storia del mondiale '82):

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=168368&sez=HOME_SPORT

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #13 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 15:15:50 »
Credo di quella generazione facesse parte anche Beppe Presutti, simpatizzante laziale.

Lo conobbi dal barbiere, io ricordo fosse romanista.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #14 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 15:22:02 »
Dicono fosse un latinista niente male. Un uomo di grande cultura, certamente.
Tra l'altro, 76 anni. Un peccato, davvero.




Quanto a competenza calcistica, vabbé, diciamo che non è mai stato un mio riferimento.
Anche io trovo l'accostamento con Giubilo un po' azzardato.
Gianfranco Giubilo è ciò che ho invidiato di più ai romanisti. In senso assoluto. Più di Carlo Ancelotti o di Toninho Cerezo.
Mi sarebbe piaciuto avere un Gianfranco Giubilo "laziale". Più di ogni altra cosa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #15 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 16:47:34 »
Gianfranco Giubilo è ciò che ho invidiato di più ai romanisti. In senso assoluto. Più di Carlo Ancelotti o di Toninho Cerezo.
Mi sarebbe piaciuto avere un Gianfranco Giubilo "laziale". Più di ogni altra cosa.

Straquoto, gliel'ho scritto pure per sms alla signoraingiallorotto.

Ruggeri lesse contento e, come da loro teatrino, fece finta di essere in disaccordo con il laziale in oggetto, parlando male di Giubilo che gli stava accanto..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Mark Lenders

Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #16 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 21:12:48 »
Credo di quella generazione facesse parte anche Beppe Presutti, simpatizzante laziale.

E' romanista fracico, lo so da fonte diretta.

darienzo

Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #17 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 21:41:44 »
E' romanista fracico, lo so da fonte diretta.

Questa non inficia il fatto che facesse una bellissima trasmissione dedicata alla Lazio su tva40: il suo faccione in primissimo piano e le telefonate in diretta degli ascoltatori, null'altro per almeno un paio d'ore (qualche ascoltatore più deferente arriva a chiamarlo Dottor Prosciutti).

E i Fratelli Ciavatta si chiamavano Roberto e Franco, anche loro su tva40: erano la bibbia dall'eccellenza in giù

Mark Lenders

Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #18 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 21:50:58 »
Questa non inficia il fatto che facesse una bellissima trasmissione dedicata alla Lazio su tva40

Aspetta, mi sa che ho preso una cantonata. Io in realtà so di Piercarlo Presutti... Insomma, del Presutti capo dello Sport all'Ansa. Un mio amico ha fatto uno stage lì anni fa. Io invece una sera sono finito a casa sua senza saperlo. Feci anche una mezza figura demmerda  :)

ML: "Che lavoro fai?"
PRESUTTI: "Giornalista sportivo"
ML: "Ah ma dai... E per chi scrivi?"
PRESUTTI: "Ansa"
ML: "Quindi lavori con Presutti..."
PRESUTTI: "Sono io Presutti..."

darienzo

Re:E' morto Lino Cascioli
« Risposta #19 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 22:22:43 »


a sinistra Giuseppe, ex capo redazione sport de Il Tempo (il ragazzo sfoggia un capetto sobrio)



a sinistra Piercarlo, capo redazione sport di Ansa e "intimo" del Lenders