Autore Topic: l'arbitraggio di ieri  (Letto 952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

l'arbitraggio di ieri
« : Lunedì 31 Ottobre 2011, 09:20:54 »
mi è sembrato molto pro Cagliari, c'ho le visioni io?

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #1 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 09:26:06 »
Stile molto inglese, lascia correre molto, nell'insieme non fa danni. Comunque porta bene.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #2 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 09:44:50 »
A me è sembrato un buon arbitraggio, come di solito Mazzoleni ti garantisce e come fino ad oggi, in campionato, abbiamo avuto.
In Italia, tranne rare eccezioni, da un paio di anni si arbitra molto meglio.
I nuovi sono bravi e poi, effettivamente, l'effetto calciopoli da questo punto di vista si è sentito.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Anselazio

Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #3 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 09:45:12 »
...diciamo che era quasi impossibile arbitrare male in una partita in cui (se non sbaglio) non ci sono stati ammoniti e le squadre si sono comportate correttamente (te credo con quel risultato)... qualche falletto di troppo fischiato ai padroni di casa e qualche punizione non fischiata a noi, ma rispetto ad altre 'prestazioni' di mazzolino mazzoleni (vedi Lazio juve dello scorso anno) questa è stata di buon livello (bravissimo il guardialinee a leggere la posizione di Klose sul secondo gol poi)...

jumpingjackflash

Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #4 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 09:49:58 »
Stile molto inglese, lascia correre molto, nell'insieme non fa danni. Comunque porta bene.
a me è sembrato stile inglese per loro ed italiano per noi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #5 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 09:53:01 »
Ha semplicemente lasciato correre molto.
Gli episodi-chiave tutti giudicati correttamente

Ero terrorizzato, felice di avere riposto male le mie angosce
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #6 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 16:55:01 »
Beh, dopo averci danneggiato col mancato rigore per Floccari (Lazio-Juve dello scorso anno), ce mancava pure che ce danneggiava ieri, in cui non è successo nulla.

Mi è sembrato casalingo solo nel secondo tempo, quando il Cagliari faceva il forcing o meglio tentativo di forcing. Ma è anche giusto, in quei casi...
Fossi un arbitro, nel dubbio, avrei sempre un occhio di riguarda per chi attacca.
Ci sono state, in effetti, 4-5 situazioni in cui i cagliaritani hanno sradicato palla facendo fallo.
Insomma, robetta.

Ieri Mazzoleni ha meritato un bel 6,5.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #7 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 17:01:03 »
Ha semplicemente lasciato correre molto.
Gli episodi-chiave tutti giudicati correttamente

Ero terrorizzato, felice di avere riposto male le mie angosce

concordo sulle virgole, qualche errorino ma la gestione è stata piuttosto agevole anche favorita dalla due squadre che hanno chiuso con uno sheet disciplinare immacolato.
ho contato 3-4 punizioni non date a noi (una su radu che mi pareva evidente per un'ancata).

nel complesso per le partite che ho visto del campionato, in generale, non sto vedendo nefandezze bestiali.

evidenzio un ragazzino che ha arbitrato palermo - lecce di campionato, mi è sembrato bravissimo. non so chi sia.
un arbitrraggio tecnicamente pregevole è stato anche quello di rioma - siena, me lo ricordo come se fosse ieri.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

zorba

Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #8 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 17:25:17 »
concordo sulle virgole, qualche errorino ma la gestione è stata piuttosto agevole anche favorita dalla due squadre che hanno chiuso con uno sheet disciplinare immacolato.
ho contato 3-4 punizioni non date a noi (una su radu che mi pareva evidente per un'ancata).

nel complesso per le partite che ho visto del campionato, in generale, non sto vedendo nefandezze bestiali.

evidenzio un ragazzino che ha arbitrato palermo - lecce di campionato, mi è sembrato bravissimo. non so chi sia.
un arbitrraggio tecnicamente pregevole è stato anche quello di rioma - siena, me lo ricordo come se fosse ieri.

http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Massa


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #9 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 17:31:43 »
grazie zorba, ma questo è un teenager tipico da capannina a forte dei marmi!
è nato nell'81!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #10 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 18:19:53 »
mi è sembrato molto pro Cagliari, c'ho le visioni io?

Sì, ci hai le visioni... ;D ;D ;D

Per parlare seriamente: quest'anno gli arbitri nel complesso mi sembrano molto più bravi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #11 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 18:23:23 »
Secondo me, sono anche un po' fortunati, quest'anno.
Faccio un esempio.
Inter-Juve, se la Juve non la vince si sarebbe parlato tutta la settimana dell'errore di Rizzoli, per fortuna, alla fine, ininfluente. Ma il rigore era solare. Mi ha ricordato molto Cagliari-Lazio 0-0, anno dello Scudetto, fallo identico di Scarpi su Boksic, arbitro Farina.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

jumpingjackflash

Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #12 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 18:39:32 »
concordo sulle virgole, qualche errorino ma la gestione è stata piuttosto agevole anche favorita dalla due squadre che hanno chiuso con uno sheet disciplinare immacolato.
ho contato 3-4 punizioni non date a noi (una su radu che mi pareva evidente per un'ancata).

nel complesso per le partite che ho visto del campionato, in generale, non sto vedendo nefandezze bestiali.

evidenzio un ragazzino che ha arbitrato palermo - lecce di campionato, mi è sembrato bravissimo. non so chi sia.
un arbitrraggio tecnicamente pregevole è stato anche quello di rioma - siena, me lo ricordo come se fosse ieri.
per carità, nulla di trascendentale ma mi riferivo proprio a quegli episodi. A loro ha concesso praticamente tutto a noi, praticamente nulla. Il fatto che non abbia fatto grossi sfaceli forse è dovuto all'estrema correttezza delle due compagini in campo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:l'arbitraggio di ieri
« Risposta #13 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 18:56:13 »
grazie zorba, ma questo è un teenager tipico da capannina a forte dei marmi!
è nato nell'81!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Troppo poco sofisticato per la clientela che abitualemnte si reca alla capannina
 ;)
Voglio 11 Scaloni