Autore Topic: Topic per Cuchillo. E' fattibile un paragone Klose/Monelli-Cisse/Galderisi?  (Letto 698 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Quest'estate (anzi, era maggio) Klose è venuto a Roma due giorni per le visiti mediche e non se l'è filato nessuno.

Sull'arrivo di Cisse è stata fatta una telenovela: petizioni su Facebook, radiocronache minuto per minuto, assalto a Fiumicino.

Per Cisse sono 7 partite che diciamo: "Ehh, non ha segnato. Ma tanto alla prossima...Ma tanto alla prossima, ma tanto alla prossima..." Ed è passato un mese e ancora niente.

Mettendoci in mezzo che la divisa della Lazio con i pantaloncini e i calzini blu con maglia celeste non si vedeva dalla stagione 1987-88, è possibile questo paragone?

Tutti ad aspettare Galderisi che veniva dal Milan e l'estate prima aveva fatto i Mondiali e alla fine fece un gol in tutta la stagione. Monelli, poraccio, zitto zitto eppure era un signor giocatore, alla fine diventò capocannoniere.

Insomma, (al di là degli assist di Cisse che Galderisi si sognava), dal punto di vista ESCLUSIVAMENTE realizzativo, ti pare così peregrino un paragone del genere?

Alla fine Klose/Monelli vincerà la classifica dei cannonieri e Cisse/Galderisi, tanto osannato in estate, si troverà nel tabellino un solo gol fatto dopo mesi passati a dire "Eh, ma alla prossima je fa almeno una doppietta".

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Topic per Cuchillo. E' fattibile un paragone Klose/Monelli-Cisse/Galderisi?
« Risposta #1 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 03:40:04 »
Quest'estate (anzi, era maggio) Klose è venuto a Roma due giorni per le visiti mediche e non se l'è filato nessuno.

Sull'arrivo di Cisse è stata fatta una telenovela: petizioni su Facebook, radiocronache minuto per minuto, assalto a Fiumicino.

Per Cisse sono 7 partite che diciamo: "Ehh, non ha segnato. Ma tanto alla prossima...Ma tanto alla prossima, ma tanto alla prossima..." Ed è passato un mese e ancora niente.

Mettendoci in mezzo che la divisa della Lazio con i pantaloncini e i calzini blu con maglia celeste non si vedeva dalla stagione 1987-88, è possibile questo paragone?

Tutti ad aspettare Galderisi che veniva dal Milan e l'estate prima aveva fatto i Mondiali e alla fine fece un gol in tutta la stagione. Monelli, poraccio, zitto zitto eppure era un signor giocatore, alla fine diventò capocannoniere.

Insomma, (al di là degli assist di Cisse che Galderisi si sognava), dal punto di vista ESCLUSIVAMENTE realizzativo, ti pare così peregrino un paragone del genere?

Alla fine Klose/Monelli vincerà la classifica dei cannonieri e Cisse/Galderisi, tanto osannato in estate, si troverà nel tabellino un solo gol fatto dopo mesi passati a dire "Eh, ma alla prossima je fa almeno una doppietta".
Io credo che il paragone non sia fattibile, perchè a fine campionato Cissè avrà fatto i gol che ci aspettiamo  dalui

zorba

Re:Topic per Cuchillo. E' fattibile un paragone Klose/Monelli-Cisse/Galderisi?
« Risposta #2 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 06:46:53 »
In effetti ha ragione surg.

Dovremmo aspettare la fine della stagione.

Altrimenti il paragone dovrebbe farsi tra il primo scorcio di stagione di Galderisi-Monelli e quello di Klose-Cissé.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Topic per Cuchillo. E' fattibile un paragone Klose/Monelli-Cisse/Galderisi?
« Risposta #3 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 12:07:56 »
Il paragone va fatto, chiedendo a cuchillo solo se e quando i 4 menzionati siano appassionati fans del mitico
Aldo Maccione; mancolebbbaaasiiiiiiiiii, manco    :D   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Topic per Cuchillo. E' fattibile un paragone Klose/Monelli-Cisse/Galderisi?
« Risposta #4 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 16:48:58 »
Il topic è assolutamente pertinente e sembra su misura per me... ;D

In effetti, all'arrivo di Giuseppe Galderisi mi parve di toccare il cielo con le mano...
La notizia me la diede mio zio. E io gli dissi: "Ma dai, non può essere. Com'è possibile? Con 3 scudetti vinti, questo a 24 anni viene in serie B?"
E invece era vero. E io non stavo nella pelle.

Monelli arrivò più in sordina, è vero. Ma eravamo convinti di avere un calciatore di serie A. Non del livello di Galderisi ma, personalmente, ero contento anche di Monelli. Sapendo anche quanto piaceva a Fascetti.

La Lazio doveva assolutamente potenziarsi in attacco.
Fiorini e Mandelli (13 gol in 2) dovevano essere sostituiti da due bocche da fuoco.
Esattamente come oggi, in cui Klose e Cisse (giocatori, sulla carta di altro livello) dovranno garantire ben altra dote di realizzazioni.

Galderisi ci fece letteralmente sognare, quell'estate. A cominciare dal gol in Coppa Italia contro la Juve. La partita, poi, la vinse la Juve ai rigori.
Già, era l'anno "sperimentale" dei calci di rigore a fine partita.
Non riuscimmo a passare il girone per via di una delle più grandi onte mai subite nella mia storia, e che non evochiamo molto spesso: Catanzaro-Lazio 5 a 0.
(Poi, però, ci vendicammo e come di quel fortissimo Catanzaro di Palanca). 

Galderisi cominciò anche bene, in campionato.
Primo gol alla terza, poi un altro gol a Modena, alla quarta, annullato per un fuorigioco dubbio dubbio dubbio.
Poi, secondo me, nella doppia gara casalinga (contro Cremonese e Padova) cominciarono a scricchiolare le prime certezze: Monelli segnava e lui manco ci si avvicinava più a fare gol. E manco a fornire gli assist...

Di fatto, non c'erano alternative (l'unica era Rizzolo, messo per disperazione a 6/7 partite dalla fine, quando c'era da fare lo sprint finale) e lui continuò a giocare senza beccarla più.
Fascetti decise, di fatto, di puntare sulle incursioni dell'efficace Savino, che fece 8 gol nelle ultime 20 partite.

Galderisi, tuttavia, non fu mai davvero abbandonato dai tifosi (eh, paiono tempi lontani...) e quando entrava dalla panchina nelle ultime partite, prendeva comunque gli applausi.
In campo dava tutto, senza risultati. Ma dava veramente tutto.

Ricordo che nei festeggiamenti per la risalita in A era il più contento di tutti, insieme a Camolese e Muro.



Il paragone, a oggi, quanto ad aspettative di tanti tifosi, c'è tutto.
Ottimo Oizal, as usual.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Topic per Cuchillo. E' fattibile un paragone Klose/Monelli-Cisse/Galderisi?
« Risposta #5 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 17:02:14 »
Galderisi, tuttavia, non fu mai davvero abbandonato dai tifosi (eh, paiono tempi lontani...) e quando entrava dalla panchina nelle ultime partite, prendeva comunque gli applausi.

Nanu Galderisi, oh ohohoh oh!
(con le note di Vamos a la playa)

Mio primo abbonamento alla Lazio! :D

POMATA

Re:Topic per Cuchillo. E' fattibile un paragone Klose/Monelli-Cisse/Galderisi?
« Risposta #6 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 17:22:34 »
Si, ma alla prossima... ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Topic per Cuchillo. E' fattibile un paragone Klose/Monelli-Cisse/Galderisi?
« Risposta #7 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 17:22:49 »
Io, però, quello che mi ricordo di più era...
Nanu, Nanu, Galderisi...

Sulle note di "Mork e Mindy"...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Camouflage

Re:Topic per Cuchillo. E' fattibile un paragone Klose/Monelli-Cisse/Galderisi?
« Risposta #8 : Giovedì 3 Novembre 2011, 22:11:08 »
secondo me Cisse ne farà tanti. Bella però la costruzione del topic, l'idea e il modo di argomentarla.