Autore Topic: UNDER 13 | I biancocelesti debuttano nel Memorial ‘Giuseppe Augello’  (Letto 287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33842
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Inizia una nuova competizione per l’Under 13 della Prima Squadra della Capitale. La selezione del Settore Giovanile biancoceleste, guidata per l’occasione da Attilio Nicodemo, ha debuttato quest’oggi, a partire dalle ore 09:00, nel Memorial ‘Giuseppe Augello’ affrontando la Polisportiva Carso presso il Campo Comunale di Montecompatri. In particolare, la Lazio è stata inserita nel Girone D insieme all’Atletico Madrid, il Teramo ed appunto la Polisportiva Carso. Quest’ultima compagine avversaria è riuscita ad imporsi nella gara d’esordio sui biancocelesti per 2-0 grazie alle reti di Massi e Giuro. Domani, a partire dalle ore 17:00, la Lazio sarà nuovamente in campo per affrontare il Teramo nella seconda giornata della fase a gironi.

Di seguito il tabellino della sfida:

 

Memorial 'Giuseppe Augello' | Girone D | 1ª giornata

 

LAZIO-POL. CARSO 0-2

Marcatori: 10’ Massi (P), 50’ Giuro (P)

Lazio: Polidori G., Antonelli (31' Rocchetti), Petrone (48’ Reddavide), Oliva, Dutu, Giuffrida, Cannatelli, Mazzola (31’ Di Rienzo), Brasili, Armini, Peroni (40’ Di Biagio).

A disp.: Giustiniani, Polidoti T., Ghione.

All. Attilio Nicodemo

 

Al termine dell’incontro, il tecnico della Lazio Under 13 Attilio Nicodemo ha analizzato così la sfida:

“Abbiamo ricevuto sensazioni positive da quest’ultimo match. Il Memorial ‘Giuseppe Augello’ è un torneo molto importante, nel quale sono in gara competizioni di categoria molto forti. Per i ragazzi è molto bello vivere esperienze simili: stiamo parlando di un palcoscenico internazionale ed, all’interno di un percorso di crescita, è molto importante affrontare squadre provenienti da altri paesi. Svolgere tornei così importanti a 13 anni permette ai ragazzi di raccogliere un bagaglio di esperienza importante. Il debutto nella competizione non è stato positivo, ma onoreremo il memorial provando a dare il massimo. Domani affronteremo il Teramo, che è una società professionistica, in una gara molto difficile”.

Vai al forum