Autore Topic: assemblea azionisti  (Letto 4573 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
assemblea azionisti
« : Venerdì 28 Ottobre 2011, 11:48:16 »
Oggi si terrà l'assemblea degli azionisti.
Sarebbe molto interessante se i netters presenti ci facessero un loro resoconto degli argomenti trattati.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #1 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:25:59 »
a che ora?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #2 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:07:08 »
a che ora?

alle 16.
Ma non ci sarà diretta web, come invece avviene per Telecom o FIAT, tanto per fare esempi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:assemblea azionisti
« Risposta #3 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:11:49 »
alle 16.
Ma non ci sarà diretta web, come invece avviene per Telecom o FIAT, tanto per fare esempi.

Due esempi pertinenti. Chi altri fa la diretta web? La As do Mar (130 mln di fatturato), la fa?

(e 'nnamo su...)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #4 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:36:45 »
Due esempi pertinenti. Chi altri fa la diretta web? La As do Mar (130 mln di fatturato), la fa?

(e 'nnamo su...)

E annamo, che ti devo dire.

Se altri non la fanno non è un buon motivo per non farla.

E poi perché non si potrebbe fare?
Rischiamo qualcosa?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:assemblea azionisti
« Risposta #5 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:47:46 »
E annamo, che ti devo dire.

Se altri non la fanno non è un buon motivo per non farla.

E poi perché non si potrebbe fare?
Rischiamo qualcosa?

fish, o ti arrabbi per TUTTE le società che non la fanno, o non puoi prendere ad esempio telecom e fiat per attaccare lotito. Questa è strumentale al massimo livello. Telecom e FIAT organizzano eventi per i propri clienti, la Lazio no. Parliamone...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #6 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:53:13 »
Telecom e Fiat hanno 84 miliardi di euro di fatturato in due.
La nostra Lazietta 62,41 milioni...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #7 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:04:46 »
fish, o ti arrabbi per TUTTE le società che non la fanno, o non puoi prendere ad esempio telecom e fiat per attaccare lotito. Questa è strumentale al massimo livello. Telecom e FIAT organizzano eventi per i propri clienti, la Lazio no. Parliamone...

Ma caro Giglic dove leggi l'attacco a Lotito?
Ho semplicemente detto che sarebbe interessante avere una diretta web.
Non la faceva Cragnotti, non la fa Lotito. Eventualmente, sbagliano in due.

Io la farei, per trasparenza e pubblicità. Punto.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:assemblea azionisti
« Risposta #8 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:55:08 »
Telecom e Fiat hanno 84 miliardi di euro di fatturato in due.
La nostra Lazietta 62,41 milioni...

Ecco. Hai mirabilmente sintetizzato il mio post ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #9 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 16:18:00 »
Ecco. Hai mirabilmente sintetizzato il mio post ;)

L'osservazione di SAV è significativa ed è pure pertinente.
In ogni caso niente impedisce alla SSLazio di adottare tutti gli strumenti per garantire la massima pubblicità all'assemblea degli azionisti, che vada al di là del verbale pubblicato sul sito.
E' una quotata in borsa che si rivolge al mercato dei risparmiatori, del resto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #10 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 19:27:08 »
Visto che non sono informato e che oltretutto di certi argomenti ci capisco ben poco qualcuno mi sa dire se oggi all'assemblea degli azionisti si è presentato qualche giornalista o qualche zionista, grande o piccolo, a rifare la domanda che ha portato all'eliminazione fisica da Formello del povero abbate?
Perché credo che proprio l'assemblea degli azionisti dovrebbe essere il luogo addato per avere spiegazioni dettagliate riguardo il bilancio.

Altrimenti mi viene da pensare che la domanda posta durante la conferenza stampa di ieri fosse solo la solita domanda capziosa da ambientone catereraro lazialunto.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #11 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 19:38:42 »
Secondo il comunicato stampa la S.S. Lazio S.p.Ain . data odierna ha tenuto l’Assemblea dei Soci sulla Relazione annuale del Consiglio di Sorveglianza e sulle determinazioni in ordine al risultato di esercizio relativo al bilancio chiuso al30 giugno 2011.
A quanto si apprende il Presidente dell’Assemblea ha puntualmente fornito ampie ed esaustive spiegazioni ai chiarimenti richiesti dai soci presenti.

Sulle determinazioni inerenti il risultato di esercizio al 30 giugno, le azioni rappresentate in Assemblea erano nel numero di 45.411.116 equivalenti al 67.04 % del capitale sociale (composto di 67.738.911 azioni). Tutte le azioni presenti hanno espresso il voto favorevole alla proposta del Consiglio di sorveglianza.

Si ricorda che essendo il presidente titolare di 45.408.929 azioni, pari al 67.04 % (come risulta dal bilancio 2011 si veda pag. 91), erano pertanto presumibilmente presenti piccoli azionisti rappresenti da 2.187 azioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:assemblea azionisti
« Risposta #12 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 19:49:24 »
quelli del 2,5  per  cento stavano  a segui'  la diretta  web  dell'assemblea  degli azionisti della Telecom o  della Fiat.  ma forse c'era pure qualcuno a  vedere i Soxci Rossi.

BobCouto

Re:assemblea azionisti
« Risposta #13 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 21:51:41 »
Si ricorda che essendo il presidente titolare di 45.408.929 azioni, pari al 67.04 % (come risulta dal bilancio 2011 si veda pag. 91), erano pertanto presumibilmente presenti piccoli azionisti rappresenti da 2.187 azioni.

Ah, non c'era Federsupposte col suo 2,5%?

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #14 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 21:57:27 »
Secondo il comunicato stampa la S.S. Lazio S.p.Ain . data odierna ha tenuto l’Assemblea dei Soci sulla Relazione annuale del Consiglio di Sorveglianza e sulle determinazioni in ordine al risultato di esercizio relativo al bilancio chiuso al30 giugno 2011.
A quanto si apprende il Presidente dell’Assemblea ha puntualmente fornito ampie ed esaustive spiegazioni ai chiarimenti richiesti dai soci presenti.

Sulle determinazioni inerenti il risultato di esercizio al 30 giugno, le azioni rappresentate in Assemblea erano nel numero di 45.411.116 equivalenti al 67.04 % del capitale sociale (composto di 67.738.911 azioni). Tutte le azioni presenti hanno espresso il voto favorevole alla proposta del Consiglio di sorveglianza.

Si ricorda che essendo il presidente titolare di 45.408.929 azioni, pari al 67.04 % (come risulta dal bilancio 2011 si veda pag. 91), erano pertanto presumibilmente presenti piccoli azionisti rappresenti da 2.187 azioni.

Perchè quelli che sparano tutti i giorni dalle radio, non sono andati a sparare al posto giusto? forse perchè hanno pistole giocattolo, e non pistole vere.
Ma queste sono cose da adulti.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #15 : Sabato 29 Ottobre 2011, 09:43:03 »
i bimbiminkia li mandano solo a dare fastidio , non servono ad altro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #16 : Sabato 29 Ottobre 2011, 10:16:09 »
Secondo il comunicato stampa la S.S. Lazio S.p.Ain . data odierna ha tenuto l’Assemblea dei Soci sulla Relazione annuale del Consiglio di Sorveglianza e sulle determinazioni in ordine al risultato di esercizio relativo al bilancio chiuso al30 giugno 2011.
A quanto si apprende il Presidente dell’Assemblea ha puntualmente fornito ampie ed esaustive spiegazioni ai chiarimenti richiesti dai soci presenti.

Sulle determinazioni inerenti il risultato di esercizio al 30 giugno, le azioni rappresentate in Assemblea erano nel numero di 45.411.116 equivalenti al 67.04 % del capitale sociale (composto di 67.738.911 azioni). Tutte le azioni presenti hanno espresso il voto favorevole alla proposta del Consiglio di sorveglianza.

Si ricorda che essendo il presidente titolare di 45.408.929 azioni, pari al 67.04 % (come risulta dal bilancio 2011 si veda pag. 91), erano pertanto presumibilmente presenti piccoli azionisti rappresenti da 2.187 azioni.

dai numeri mi pare di capire che era presente solo Lotito....

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #17 : Sabato 29 Ottobre 2011, 10:17:13 »

ah ecco infatti non avevo letto l'ultimo rigo, sorry
me sembrava appunto

leo

Re:assemblea azionisti
« Risposta #18 : Sabato 29 Ottobre 2011, 10:23:46 »
da quello che intuisco, non erano presenti giornalisti. sarebbe interessante capire il motivo. io, se fossi un giornalista, dopo quanto successo l'altro ieri, avrei preteso che tutti i colleghi che si sono affannati a censurare il comportamento di lotito, si fossero presentati all'assemblea degli azionisti per porre nuovamente la domanda "incriminata".
così non è stato, evidentemente ha ragione chi sostiene che questi collaboratori vengono inviati solo per disturbare.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:assemblea azionisti
« Risposta #19 : Sabato 29 Ottobre 2011, 10:48:12 »
A proposito del bilancio dovremmo tutti riflettere su queste righe:

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/COMUNICATO%20STAMPA%20POST%20ASSEMBLEA%20S.S.%20LAZIO%20SpA%2028-10-2011.pdf

In merito al secondo punto all’ordine del giorno l’Assemblea,  all’unanimità, aderendo  alla  proposta formulata  dal Consiglio  di  Gestione, ha disposto che l’utile di esercizio, pari ad Euro 670.862 sia destinato come segue: 
- quanto al 5%, pari a Euro 33.543 alla riserva legale; 
- quanto al 10%, pari a Euro 67.086, ad un’apposita riserva destinata al sostenimento di scuole giovanili di addestramento e formazione tecnica;
- Euro 36.900 alla riserva per utili su cambi, 
- quanto al residuo importo di Euro 533.333 a nuovo. 


Ancora una volta neanche 1 euro dell'utile viene distribuito agli azionisti né tantomeno viene messo a copertura della retribuzione degli amministratori. Non conosco i bilanci delle altre squadre di calcio, ma sono disposto a scommettere che Galliani, Cellino, Zamparini e company se beccano dei bei soldini (a parte la Sensi e i Cragnotti stessi che erano lautamente stipendiati e lo sappiamo).

Questo mentre aziende del calibro di FIAT e Telecom hanno il coraggio di distribuire dividendi milionari gridando alla crisi e licenziando contemporaneamente lavoratori...

Ora non è che io pensi che Lotito sia un benefattore e faccia il bene dell'umanità...però torniamo sempre al discorso di predicare bene e razzolare male.
Il gruppo espresso di debenedetti perché non assume il caro Abbate con un regolare contratto di giornalista come da ccnl mentre distribuisce dividendi per €29,8mn ai suoi amministratori ed azionisti?
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2011/10/19/news/nove_mesi_espresso-23496768/?ref=HREC2-1

(e io sono un fan del gruppo espresso e di debenedetti sia chiaro questo)!!!!