Autore Topic: Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello  (Letto 34430 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #280 : Domenica 30 Ottobre 2011, 11:58:55 »
Poi non era neppure una conferenza stampa. Le cose si sono svolte così (racconto di alcuni presenti): Sindaco visita formello si fa fotografare con Olimpia poi parla davanti ai giornalisti nella sala conferenze, quindi insieme a Lotito vanno a parlare alla radio della Lazio. Il Sindaco se ne va. Lotito ritorna in mezzo ai giornalisti che lo stanno aspettando fuori la sala conferenze e risponde alle ultime domande. E' qui che arriva la domanda di Abbate. Ripeto: legittima ma in un contesto inopportuno. Lotito avrebbe potuto dirgli: venga domani all'assemblea e me la rifaccia lì la domanda. Ma invece ha scelto di rispondere secondo il suo stile.
Giango la domanda è chiaramente provocatoria. Ho seri dubbi che sia leggittima. Lo diventa solo se pensiamo sia vero quanto insinua Greco, altrimenti è una boiata. Vale quanto c'è scritto nella nota. La Lazio ha un credito ed ha accordato una dilazione alla BG consulting. Prima o poi te li devono dare. La commessa è di 1,8 milioni, supponendo che Edileuropa abbia pagato una qualche spettanza alla BG per sponsorizzare la Lazio per una decina di partita dove sta il grande guadagno, la furberia? Edileuropa ha pagato Bg che non ha pagato la Lazio. QUanti lavori si è procurata edileuropa attraverso la Lazio? Opera nell'edilizia, un settore dove si lavora se si ha un nome o i giusti agganci, non vende condizionatori o telefonini.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #281 : Domenica 30 Ottobre 2011, 12:01:38 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #282 : Domenica 30 Ottobre 2011, 12:02:32 »
In tutto vorrei sottolineare che come tifoso voglio partecipare e vincere
ma la vittoria non ha qualunque prezzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #283 : Domenica 30 Ottobre 2011, 12:08:06 »
Ricordo anni fa la presentazione dell'acquisto di Maradona. Nel corso della conferenza stampa un giornalista francese ebbe la "felice" idea di chiedere a Ferlaino se tra i finanziatori dell'operazione (che ebbe dimensioni epocali: 13 miliardi di lire dell'epoca; ricordo per i più giovani che per comprare un top player come Platinì potevano 7-8 miliardi) ci fosse stata la camorra. Il malcapitato fu messo alla porta.
Ebbene, quella domanda per il senso e il contesto poteva essere ed era provocatoria. Anche se giornalisticamente un minimo appiglio ce lo poteva avere visto che fino a quel momento il Napoli era una outsider che all'improvviso si era imbarcata in un'operazione che andava al di là delle sue possibilità fino a quel momento espresse. In pratica come se Lotito oggi andasse a comprare un Neymar (tanto per fare un esempio) con un'operazione da 40-50 milioni di euro. Giornalisticamente ci si chiederebbe: perché e con quali soldi fa un'operazione del genere?

Inoltre tu fai l'esempio del mio matrimonio, ma sbagli contesto. La festa del mio matrimonio è un evento privato e tu sei un semplice invitato che ha avuto la provocatoria idea di farmi una domanda apertamente provocatoria e per giunta ingrata visto che ti ho invitato.
Il contesto di Formello è tutt'altro. Non si parla di inviti ma di conferenza stampa e i giornalisti intervengo per fare domande sul'universo mondo. Starà poi all'intervistato - lo ripeto: è una regoletta del giornalismo - rispondere o meno.
Poteva limitarsi a dire che di quelle cose ne riparleremo in altra occasione e invece si è scagliato con il suo solito senso del limite.

RIcordo anche quella volta che a Livorno si era scagliato con il giornalista di Mediaset che gli chiedeva di De Silvestri e del mercato della Lazio. Eravamo a ottobre e giustamente uno si può risentire, ma come al solito si scagliò contro a tutta giugulare. Come vedi è sempre e soprattutto una questione di limite, come questa città dove per due gocce viene giù l'inferno: non abbiamo capacità di resistenza ed è questo il problema vero, non Abbate che ha l'idea di chiedere di una voce di bilancio.
Mica lo puoi andare a chiedere a Lotito dove ha trovato i 50 milioni per Neymar. COme non aveva senso chiedere a Ferlaino se i soldi per comprare Maradona glieli avesse dati la camorra. Io in veste di privato cittadino posso anche pensarlo, magari ci azzecco pure, ma se faccio il giornalista lo devo dimostrare non dico oltre ogni ragionevole dubbio, ma con qualche pezza un po piu sostanziosa della diceria.
La domnanda di Abbate è basata su una presunzionericavata da una ricostruzione un po troppo ipotetica. Non ha nessuna base veritiera. Lo studio di Gentile vicino alla sede della BG, per favore.

POMATA

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #284 : Domenica 30 Ottobre 2011, 12:08:37 »
In tutto vorrei sottolineare che come tifoso voglio partecipare e vincere
ma la vittoria non ha qualunque prezzo.

Con cragnotti i metodi passavano in secondo piano.

BobCouto

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #285 : Domenica 30 Ottobre 2011, 14:04:10 »
RIcordo anche quella volta che a Livorno si era scagliato con il giornalista di Mediaset che gli chiedeva di De Silvestri e del mercato della Lazio. Eravamo a ottobre e giustamente uno si può risentire, ma come al solito si scagliò contro a tutta giugulare. Come vedi è sempre e soprattutto una questione di limite, come questa città dove per due gocce viene giù l'inferno: non abbiamo capacità di resistenza ed è questo il problema vero, non Abbate che ha l'idea di chiedere di una voce di bilancio.

Nella sostanza, aveva ragione da vendere.

Bargiggia gli fece una domanda che esisteva solo nella capoccia dei contestatori a prescindere: come mai non rinnova il contratto a un pippone conclamato. Che però veniva strumentalizzato a dovere dal catetere.

Oggi, De Silvestri gioca nella Fiorentina, ed è riserva di Cassani, già riserva di Comotto. Bargiggia è stato retrocesso a bordocampista, mi pare. Lotito fa ancora il presidente della Lazio. Ognuno finisce al suo posto, prima o poi. Chi fa questo tipo di domande-provocazioni dimostra una cosa, innanzitutto: di essere un giornalista molto scadente.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #286 : Domenica 30 Ottobre 2011, 14:13:37 »
eppure ho sempre pensato che, giornalisticamente parlando, fare domande scomode, provocatorie, al "potente" di turno, fosse una qualità, rispetto a chi pone domande da scendiletto. Evidentemente c'è chi preferisce il modello sanipoli.

E' sempre colpa del giornalista di turno, Lotito non sbaglia mai, è sempre sintetico ed efficace nelle sue risposte.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #287 : Domenica 30 Ottobre 2011, 14:21:19 »
Comunque ormai sono ANNI che parliamo sempre delle stesse cose.
Ognuno di noi ripete più o meno le stesse cose che diceva tre o cinque anni fà e nessuno ha cambiato di una virgola la propria opinione.

Ma come ce và?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

BobCouto

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #288 : Domenica 30 Ottobre 2011, 14:27:35 »
eppure ho sempre pensato che, giornalisticamente parlando, fare domande scomode, provocatorie, al "potente" di turno, fosse una qualità, rispetto a chi pone domande da scendiletto.

Lo penso anch'io. Domande scomode, a costo di rischiare di prendere le botte.

Ma Abbate e suoi amichetti del catetere le domande che credono "scomode" le fanno solo a Lotito. E quindi non hanno alcuna credibilità.E' gente che sta lì solo per rompere i collioni a Lotito. Finiamola di prenderci in giro con la libertà d'espressione, l'art. 21, "ha fatto solo una domanda"... E' un'arrampicata sugli specchi che ridicolizza chi vi si esercita.

Molti darebbero ragione anche a Mario Corsi, se dicesse che Lotito s'è fregato un asciugamano in albergo perché l'ha visto lui. E ci starebbero pure a perdere il derby 5-0 in finale di Champions League, se per questo Lotito il giorno dopo vendesse la Lazio.


CiPpi

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #289 : Domenica 30 Ottobre 2011, 14:36:42 »
...
Ma Abbate e suoi amichetti del catetere le domande che credono "scomode" le fanno solo a Lotito.
...

si e' mai sentito qualche giornalista chiedere dei 189 pensionati a bilancio dell'aesse?

a me non pare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #290 : Domenica 30 Ottobre 2011, 15:13:11 »
Nella sostanza, aveva ragione da vendere.

Bargiggia gli fece una domanda che esisteva solo nella capoccia dei contestatori a prescindere: come mai non rinnova il contratto a un pippone conclamato. Che però veniva strumentalizzato a dovere dal catetere.

Oggi, De Silvestri gioca nella Fiorentina, ed è riserva di Cassani, già riserva di Comotto. Bargiggia è stato retrocesso a bordocampista, mi pare. Lotito fa ancora il presidente della Lazio. Ognuno finisce al suo posto, prima o poi. Chi fa questo tipo di domande-provocazioni dimostra una cosa, innanzitutto: di essere un giornalista molto scadente.

Posto che il probelma non è De Silvestri, dovesse anche essere titolare inamovibiel del Real, nella sostanza il presidente aveva ragione da vendere, anche perché avevamo vinto e tu mi vieni a rompere i collioni con il rinnovo di De Silvestri!
Detto questo, si lanciò in un diluvio di improperi: bastava soltanto chiudere il collegamento oppure passare ad altra domanda; ne risparmiava in salute e in immagine.
E io dovrei difendere queste smargiassate? Ma per favore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #291 : Domenica 30 Ottobre 2011, 15:15:28 »

Ma Abbate e suoi amichetti del catetere le domande che credono "scomode" le fanno solo a Lotito. E quindi non hanno alcuna credibilità.

Ottimo, caro Bob.
Questa osservazione lo sai da chi l'ho sentita fare? Da Damascelli, il quale argomentava che simili trattamenti, ossia domande penetranti e scomode, non vengono riservati a gente come Moratti, Galliani e alla dirigenza juventina, tanto per parlare di libertà di stampa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #292 : Domenica 30 Ottobre 2011, 15:41:20 »
Nella sostanza, aveva ragione da vendere.

Bargiggia gli fece una domanda che esisteva solo nella capoccia dei contestatori a prescindere: come mai non rinnova il contratto a un pippone conclamato. Che però veniva strumentalizzato a dovere dal catetere.

Oggi, De Silvestri gioca nella Fiorentina, ed è riserva di Cassani, già riserva di Comotto. Bargiggia è stato retrocesso a bordocampista, mi pare. Lotito fa ancora il presidente della Lazio. Ognuno finisce al suo posto, prima o poi. Chi fa questo tipo di domande-provocazioni dimostra una cosa, innanzitutto: di essere un giornalista molto scadente.

infatti però rispondere con sottile ironia avrebbe, secondo me, maggior effetto che cacciare a pedate in malo modo un giornailsta...


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #293 : Domenica 30 Ottobre 2011, 15:59:35 »
Molti darebbero ragione anche a Mario Corsi, se dicesse che Lotito s'è fregato un asciugamano in albergo perché l'ha visto lui. E ci starebbero pure a perdere il derby 5-0 in finale di Champions League, se per questo Lotito il giorno dopo vendesse la Lazio.


Molti chi?!

(Astenersi ulteriori quote...... da questo topic © )
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #294 : Domenica 30 Ottobre 2011, 16:01:18 »
infatti però rispondere con sottile ironia avrebbe, secondo me, maggior effetto che cacciare a pedate in malo modo un giornailsta...
noooooo! Ironia? Diplomazia? Sagacia? Sintesi? ........ ? Maddeche ahò, è fatto così.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #295 : Domenica 30 Ottobre 2011, 17:23:28 »
Lo penso anch'io. Domande scomode, a costo di rischiare di prendere le botte.

Ma Abbate e suoi amichetti del catetere le domande che credono "scomode" le fanno solo a Lotito. E quindi non hanno alcuna credibilità.E' gente che sta lì solo per rompere i collioni a Lotito. Finiamola di prenderci in giro con la libertà d'espressione, l'art. 21, "ha fatto solo una domanda"... E' un'arrampicata sugli specchi che ridicolizza chi vi si esercita.


perfetto.

si e' mai sentito qualche giornalista chiedere dei 189 pensionati a bilancio dell'aesse?

a me non pare.

ad esempio.

annassero a fa' i reporter d'assalto a trigoria, 'sti martiri della libertà e dell'indipendenza della stampa.
si potrebbero guadagnare un'oncia di rispetto.
stante la situazione quella attuale è di tutta evidenza che si tratta di un attacco mirato alla Lazio.
bene fa Lotito a caricare a sale l'archibugio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #296 : Domenica 30 Ottobre 2011, 19:44:16 »
perfetto.

ad esempio.

annassero a fa' i reporter d'assalto a trigoria, 'sti martiri della libertà e dell'indipendenza della stampa.
si potrebbero guadagnare un'oncia di rispetto.
stante la situazione quella attuale è di tutta evidenza che si tratta di un attacco mirato alla Lazio.
bene fa Lotito a caricare a sale l'archibugio.
I Laziali a trigoria non li fanno entrare, se non scortati. Se poi a trigoria vige l'omertà, non è che il sistema dev'essere per forza adottato pure dagli altri. Altrimenti non ci dobbiamo lamentare delle sanipoli, perchè noi vorremmo, da parte dei giornalisti che si occupano di Lazio, gli stessi identici comportamenti che tengono le sanipoli.
Nessun attacco alla Lazio, è Lotito che riesce ad essere sempre sotto i riflettori, con i suoi comportamenti. Fosse più diplomatico, la Lazio per prima ne trarrebbe giovamento.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #297 : Domenica 30 Ottobre 2011, 20:13:30 »
I Laziali a trigoria non li fanno entrare, se non scortati. Se poi a trigoria vige l'omertà, non è che il sistema dev'essere per forza adottato pure dagli altri. Altrimenti non ci dobbiamo lamentare delle sanipoli, perchè noi vorremmo, da parte dei giornalisti che si occupano di Lazio, gli stessi identici comportamenti che tengono le sanipoli.
Nessun attacco alla Lazio, è Lotito che riesce ad essere sempre sotto i riflettori, con i suoi comportamenti. Fosse più diplomatico, la Lazio per prima ne trarrebbe giovamento.

E con questa risposta del saggio MAGO metterei la parola fine a questo topic anche troppo lungo. Siete d'accordo?

POMATA

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #298 : Domenica 30 Ottobre 2011, 20:36:19 »
E con questa risposta del saggio MAGO metterei la parola fine a questo topic anche troppo lungo. Siete d'accordo?

Il problema è che per essere diplomatico c'è bisogno che venga gente preparata e non "ultras" a fare le interviste.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #299 : Domenica 30 Ottobre 2011, 21:17:18 »
I Laziali a trigoria non li fanno entrare, se non scortati. Se poi a trigoria vige l'omertà, non è che il sistema dev'essere per forza adottato pure dagli altri. Altrimenti non ci dobbiamo lamentare delle sanipoli, perchè noi vorremmo, da parte dei giornalisti che si occupano di Lazio, gli stessi identici comportamenti che tengono le sanipoli.
Nessun attacco alla Lazio, è Lotito che riesce ad essere sempre sotto i riflettori, con i suoi comportamenti. Fosse più diplomatico, la Lazio per prima ne trarrebbe giovamento.

Quoto tutto il Mago.
Contestare chi è in malafede è più che giusto. Ma se la volontà è quella di avere un'informazione di pretoriani come a Trigoria, personalmente non mi interessa. Non si può sputare sull'altra parte e poi pretendere di essere come loro.