Autore Topic: Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello  (Letto 34454 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #220 : Sabato 29 Ottobre 2011, 12:57:51 »
tutto qui?? questa sarebbe la grave insinuazione?? e stica?? non ce lo mettemo? ma di chi è la societa?? la sua ? e allora sulle magliette non ce po fa mette chi gli pare? l'unica cosa strana sarebbe eventualmente il milione e mezzo a bilancio.. perche avrebbero messo sta cifra? bastava mettre 100.000 euro e amen .. chi se ne fregava? ora invece stanno a bilancio 1,8 ml.. chi li caccia?.. mah.. mi sembra tutto un po strano!
Che? Di chi è la società? La sua? Fa come gli pare? Vabbè se per te è così d'accordo.

Di certo Lotito, in questa vicenda, se invece di far prevalere la sua megalomania, la voglia di essere sempre quello che capisce tutto, non sbaglia mai, trattando gli altri come gli scemi del villaggio, avesse utilizzato l'occasione a vantaggio della Lazio, avrebbe ottenuto solo consensi.
Trattandosi di un inviato di repubblica, alle sue domande avrebbe potuto rispondere con diplomazia invitando il giornalista all'assemblea, perchè quella era la sede adatta per una domanda del genere e già che c'era, avrebbe dovuto chiedere al giornalista, come rappresentante del giornale, perchè il suo giornale non avesse dato il giusto risalto alla notizia di cronaca dell'aggressione di tifosi laziali a Ponte Milvio dopo il derby.
A quella conferenza stampa era presente il sindaco di Roma e tutte le maggiori testate giornalistiche, sollevare questo problema avrebbe per forza di cose ottenuto un'eco nazionale, scoperchiando d'un tratto l'omertà che circonda gli intoccabili.
Lotito ha sbagliato, soprattutto perchè ha perso un'occasione importante, fallendo un rigore a porta vuota.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #221 : Sabato 29 Ottobre 2011, 13:02:42 »
mi avete fatto fare una faticaccia inutile.... mi son letto 11 pagine di topic e non ho cio' capito niente!  :D
Premetto che di economie e di bilanci non so nulla ma sto giornalista cosa avrebbe insunuato?? sara cattivissimo, in malafede.. quello che vi pare ma che voleva dire??? perche lotito si è infuriato?? la discusssione come al solito spesso accade è stata spostata su lotito cia' i nemici... lotito è il salvatore...no lotito se ne deve anna' ma il senso di quella domanda qual'è??
La lazio ha un credito con una societa'.. questo credito, sembrerebbe ripristinato con degli interessi.... la societa sembrerebbe fittizia.. MA LA LAZIO (e lotito) ALLORA SAREBBE PARTE LESA perche non potrebbe riscuotere questo credito!! CHE COSA INSINUA STO PRESUNTO GIORNALISTA? Io mica l'ho capito!

Abbate non insinua niente, ha fatto soltanto una domanda su una voce di bilancio (pubblico) consistente (1,8 milioni) riferita al debito di una società sconosciuta che ha fornito una sponsorizzazione non chiara e che non ha ancora pagato. Se qualcuno l'ha considerata una domanda "maliziosa" un motivo ci sarà.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #222 : Sabato 29 Ottobre 2011, 13:03:34 »
A me piacerebbe vedere 1 (una) volta almeno un(o) zerb giornalista che a Rigoria, si alza, prende la parola, e domanda chi sono i quasi 200 "pensionati" a libro paga dell'AScacche, una delle tante bizzarrìe (chiamamole così) del bilancio societario. Oppure come si fa ad accumalare 400 milioni di euro di debiti e mandare all'aria una società senza che nessun ente preposto sia intervenuto.
Vorrei poi vedere le reazioni dei dirigenti, e forse anche degli altri giornalisti in sala stampa.

Mi piacerebbe tanto avere Mourinho come allenatore della Lazio, non tanto (o non solamente) per l'aspetto tecnico, ma anche per come saprebbe trattare una parte dell'ambiente che circonda la Lazio.

Quanto al fatto "cronisticamente irrilevante" di Ponte Milvio, penso che i giornalisti ci leggano, e siano venuti a sapere da fonte diretta (il nostro Kalle) dell'accaduto. A parti invertite, chissà che sarebbe successo.

Ma queste sono congetture mie, naturalmente.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #223 : Sabato 29 Ottobre 2011, 13:12:16 »
Bob io in questa diatriba non voglio entrare. Lo faccio soltanto perché hai toccato Luigi Ferrajolo uno dei giornalisti più bravi e più corretti del giornalismo sportivo italiano. Sarà romanista non lo so però se così fosse, secondo lo stile dei giornalisti delle vecchie generazioni, non si è fatto mai influenzare dalla sua fede calcistica. Gigi non è cioè un giornalista tifoso.

Luigi Ferrajolo lo conosci poco.

Difende la roma con incredibili arrampicate di specchi e sminuisce la lazio a ogni piè sospinto e questo dovrebbe bastare se si parla di fede calcistica. Si può ascoltare quasi tutti giorni a Radio Radio, é addirittura patetico nella sua faziosità.

Per quanto riguarda la correttezza sempre a Radio Radio, sentito con le mie orecchie, Ferrajolo disse pochi mesi fa testualmente:
''Lotito quando parla di task force fa sorridere.. Come? PROPRIO LUI CHE HA FATTO PERDERE APPOSTA LA SUA LAZIO CON L'INTER PER IMPEDIRE LO SCUDETTO DELLA ROMA''.

Caro Giango, cosa deve fare e dire questa persona per poter sperare che un giorno tu possa riservare la tua stima a personaggi migliori?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Boks XV

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #224 : Sabato 29 Ottobre 2011, 13:26:34 »
Per quanto riguarda la correttezza sempre a Radio Radio, sentito con le mie orecchie, Ferrajolo disse pochi mesi fa testualmente:
''Lotito quando parla di task force fa sorridere.. Come? PROPRIO LUI CHE HA FATTO PERDERE APPOSTA LA SUA LAZIO CON L'INTER PER IMPEDIRE LO SCUDETTO DELLA ROMA''.

davvero ha detto questo?
se fosse vero Lotito farebbe bene a trattarlo come ha fatto col fattorino di repubblica.
anzi peggio perchè questo è grande, grosso e navigato nel mondo della comunicazione, non un ciucciacalzini che gioca co' facebook.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #225 : Sabato 29 Ottobre 2011, 13:54:05 »
Ma ancora avete dubbi ?

Ancora vi servono notizie per prendere una posizione ?

Lotito da questo punto di vista è un fesso , pero' , a forza de prende pizze sui giornali da sti ragazzini in cerca di lavoro* , capita che se se li trova davanti e gli rompono i coglioni per l'ennesima volta , sbotta.
Ti si presenta davanto uno che ti ha dato e ti da pubblicamente della merda e tu gli devi fare pure i salamelecchi ? Stocazzo!


*Ma sti giornalisti d'assalto . alla ricerca dello scoop , della notiziona , perchè non parlanop del loro ambiente interno ?  4 euro a pezzo ????

4 euro a pezzo ? Manco i negrieri trattano cosi' gli schiavi .



Quando uno e' schietto ,verace , senza peli sulla lingua ,stanno a parla' del fesso capitano delle merde.
Se uno è maleducato sboccato e fa tardi ,è lotito.

Per non parlar del presidente del napoli che manda a cagare tutti in diretta "pezzi di merda" cit....

Io sto con Lotito , anche quando sbaglia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

BobCouto

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #226 : Sabato 29 Ottobre 2011, 13:59:53 »
Raga, i giornali non assumono. I collaboratori li sfruttano, li mandano ovunque senza rimborsargli un cazzo, pagano 4-5 euro al pezzo,

E' la legge della domanda e dell'offerta.

D'altronde, come si può pagare più di 5 Euro un pezzo di Abbate? Di gente che sa mettere venti righe in croce come fa lui ce n'è a milioni. Invece di bravi elettricisti ce n'è pochi, ma se ci sai fare ti porti a casa pure cinque piotte al giorno. Però devi saper fare qualcosa con le mani, imparare, magnatte la polvere e spesso lavorare la domenica.

Ecco perché c'è tanti chiacchieroni e pochi artigiani.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #227 : Sabato 29 Ottobre 2011, 14:01:00 »
avanti il prossimo !


L’episodio non è rimasto isolato visto che anche oggi, Abbate, giunto come sempre a Formello, è stato invitato a rimanere fuori dai cancelli e non gli è stato possibile svolgere regolarmente il proprio lavoro. A prendere le difese del collega, ci ha pensato Enrico Sarzanini, giornalista radiofonico di Dimensione Suono Roma che prima dell’inizio della conferenza dell’allenatore ha parlato a nome di tutti i presenti: «Volevo farle presente che noi esprimiamo la nostra massima solidarietà per Alberto Abbate che è stato lasciato fuori dai cancelli. Noi siamo qua solamente per fare il nostro lavoro e per dovere di cronaca».



n'altro bono..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #228 : Sabato 29 Ottobre 2011, 14:04:13 »
ringrazio " robylele " per aver risposto a giango per me, durante la mia assenza, dovuta a gustosissimo aperitivo con altro " orgettaro e fratello "   :P

Quando ero a Madrid vedevo " radioradio " durante l´ora di pranzo; ho smesso al 3º-4º intervento del presidente dell´USSI; peraltro mille volte smentito dal suo subalterno ( nel senso di iscritto all´associazione ) Matteo Marani, non coinvolto nella distruzione della Lazio, comune ai ttrigoritinformatori di parte.

Peraltro nel mio topic c´era anche " una lieve allusione ad altro "; ma vedo che la casta non l´ha letta/vista o capita. Bene così, compatti ed uniti nell´imitazione dello struzzo africano   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

BobCouto

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #229 : Sabato 29 Ottobre 2011, 14:06:04 »
Paolo Cento non è ancora intervenuto? Strano... Sento la mancanza dell'ennesimo rumore corporale di uno che s'è impegnato dall'interno, come tanti altri, per ridicolizzare del tutto il concetto di sinistra. Daje Piotta, dì la tua...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #230 : Sabato 29 Ottobre 2011, 14:16:13 »
Claudio Lotito commenta così la lite a Formello con Alberto Abbate. "È stato provocatorio già durante la conferenza stampa del sindaco", aggiunge il presidente della Lazio. PURA VERGOGNA....TESTIMONI 100 REGISTRAZIONI...MAI FATTO DOMANDE IN CONFERENZA STAMPA...SI TIRA DA SOLO LA ZAPPA SUI PIEDI. BUGIARDO!!!!



dal profilo di abbate.

Ora nega pure di aver fatto domande.

annamo bene..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #231 : Sabato 29 Ottobre 2011, 14:22:27 »
Ora nega pure di aver fatto domande.

immagino si riferisse alla conferenza stampa di alemanno

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #232 : Sabato 29 Ottobre 2011, 14:32:26 »
Paolo Cento non è ancora intervenuto? Strano... Sento la mancanza dell'ennesimo rumore corporale di uno che s'è impegnato dall'interno, come tanti altri, per ridicolizzare del tutto il concetto di sinistra. Daje Piotta, dì la tua...

lo incontro spesso al bar a fare colazione..

la prossima volta glielo chiedo..  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #233 : Sabato 29 Ottobre 2011, 14:46:55 »
Ancora convinti che non gli doveva menare Lotito? tanto per molti Laziali, lui ha sempre torto...come si muove sbaglia è una battaglia persa a prescindere con chi considera Lotito il male assoluto della Lazio.

Tanto vale avergli menato ;D ;D ;D

DAJE PRESIDÈ!!!

CiPpi

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #234 : Sabato 29 Ottobre 2011, 15:10:17 »
posto l'articolo, trovato mentre cercavo di sapere di piu' su questa B&G consultanting, perche' oltre ad essere un buon articolo a riguardo, dice molto su questa societa', e invito chi vuole ad andarla a vedere, o comunque controllare se quanto riportato sia vero, fa una chiosa 'interessante'

http://www.altroquotidiano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5008584&catid=133&Itemid=97

Citazione
...
Ma la B&G Consulting di cui si parla nel bilancio è quella con sede legale a Roma in Via Muzio Clementi 70, a due passi da piazza Cavour
...
questa B&G Consulting è legata ad un negozio che inizia la sua attività in data 31 luglio del 2007 in via Arcione 90, in pieno centro storico, tra via Due Macelli e via della Mercede. Non un ufficio di promozione pubblicitaria, quindi, ma un negozio di abbigliamento, bigiotteria, profumeria e di vendita di oggetti per la persona, specializzato nella vendita al dettaglio di cappelli, ombrelli, guanti e cravatte e altro.
...

per chi vuole fare visita

Citazione
...
sarebbe il caso che nel corso della prossima Assemblea degli Azionisti convocata proprio per oggi a Formello, qualcuno facesse chiarezza su questo credito, specificando meglio quale sia la B&G Consulting debitrice e quali siano questi titoli a garanzia del pagamento del credito rilasciati alla Lazio. Lotito faccia chiarezza invece di infuriarsi e di prendersela con un giornalista che ha soltanto fatto una domanda.

lo spunto di domanda, nato dalla chiusura del pezzo, per me e':

visto che all'assemblea degli azionisti nessuno si e' interessato a fare chiarezza, recandocisi e ponendo le giuste domande, mentre molti giornalisti lanciavano strali dalle loro scrivanie contro la cacciata, incluso l'autore del pezzo Marco Valerio, e' possibile dire che i suddetti giornalisti hanno rotto il caxxo con questi metodi da ciarlatani di paese passando ora loro dalla parte del torto nella stessa maniera in cui spesso ci mettono Lotito, ed anche giustamente*, per i suoi modi poco 'urbani'?


*il giustamente decade nel momento che ha scagliare la pietra e'(sono) colui(coloro) che poi commette(commettono) lo stesso peccato.

Aquilotta del Nord

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #235 : Sabato 29 Ottobre 2011, 15:20:44 »
E' la legge della domanda e dell'offerta.

D'altronde, come si può pagare più di 5 Euro un pezzo di Abbate? Di gente che sa mettere venti righe in croce come fa lui ce n'è a milioni. Invece di bravi elettricisti ce n'è pochi, ma se ci sai fare ti porti a casa pure cinque piotte al giorno. Però devi saper fare qualcosa con le mani, imparare, magnatte la polvere e spesso lavorare la domenica.

Ecco perché c'è tanti chiacchieroni e pochi artigiani.


Guarda, non ti rispondo come meriteresti perché mi ritengo una persona educata. Il fatto che tu stia deridendo gente che per ANNI ha guadagnato 4 euro al pezzo, sottoscritta compresa, la dice lunga su quali parametri adottiate per giudicare questo genere di cose. Non sapete NULLA e vi permettete anche di impartire lezioni. I miei complimenti.

Anselazio

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #236 : Sabato 29 Ottobre 2011, 15:25:47 »
Ma ancora avete dubbi ?

Ancora vi servono notizie per prendere una posizione ?

No...

un giorno riuscirò a trovare quei 15 giorni di tempo per creare una scheda di analisi del contenuto e usarla in modo comparato su articoli che trattano
di Lazio e delle altre squadre...voglio vedere su 100 articoli (tre mesi circa) come sono confezionate le notizie usando come variabile di controllo l'andamento della squadra sul campo...
(basterebbe fare solo un confronto Lazio -merde, ma voglio vedere se Gazzetta e tuttosport parlano così di milan inter juve e torino)


Non so se il comportamento di Lotito sia errato nei modi, ma nella sostanza sicuramente non lo è...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #237 : Sabato 29 Ottobre 2011, 15:29:28 »
Non ho ben capito tutta la questione.

- La Lazio vanta un credito di 1,8 mln con una società.

- La società non ha ancora pagato, ma nemmeno la Lazio ha chiesto il pagamento avendo in mano dei titoli a garanzia.

Qual'è il problema?

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #238 : Sabato 29 Ottobre 2011, 15:47:19 »
Non ho ben capito tutta la questione.

- La Lazio vanta un credito di 1,8 mln con una società.

- La società non ha ancora pagato, ma nemmeno la Lazio ha chiesto il pagamento avendo in mano dei titoli a garanzia.

Qual'è il problema?


Dall'articolo di Abbate del 12 c.m. cito:
Citazione
CURIOSITA' DAL BILANCIO - Da anni si discute sull'assenza di uno sponsor sulle casacche biancocelesti. Ebbene dal bilancio si evince che la Lazio vanta un credito di 1,8 milioni - mica pochi - per la sponsorizzazione della maglia della stagione 2009/10 dalla B&G Consulting. Edileuropa? Lotito ha quindi lo sponsor o almeno ci pensa, eccome. Intanto deve ancora pagare 7 milioni di commissioni.
Ecco, provo ad interpretare il pensiero abbatiano: visto che "Lotito deve ancora pagare 7 milioni di commissioni", quell'1,8 milioni non ancora incassato da B&G ("Edileuropa?" cit.) farebbe comodo per togliersi un po' di quel buffo, invece resta là, non incassato.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #239 : Sabato 29 Ottobre 2011, 15:49:26 »
Ma commissioni di cosa? Dello stipendio di stendardo?