Autore Topic: Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello  (Letto 34405 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #200 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 22:27:17 »
Cacciare questi cialtroni da formello, braccia rubate all'agricoltura.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

jumpingjackflash

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #201 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 22:40:37 »
continuo a non capire. Lotito si becca giornalmente critiche a coda di gatto, domande del piffero e illazioni assurde cosa ha fatto scattare la sua rabbia verso questo signore? a me questo ancora non è chiaro.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #202 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 22:48:13 »
Abbate la domanda se l'era già preparata.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2011/10/12/news/klose_verso_derby-23111892/

Citazione
CURIOSITA' DAL BILANCIO - Da anni si discute sull'assenza di uno sponsor sulle casacche biancocelesti. Ebbene dal bilancio si evince che la Lazio vanta un credito di 1,8 milioni - mica pochi - per la sponsorizzazione della maglia della stagione 2009/10 dalla B&G Consulting. Edileuropa? Lotito ha quindi lo sponsor o almeno ci pensa, eccome. Intanto deve ancora pagare 7 milioni di commissioni.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

BobCouto

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #203 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 22:49:22 »
continuo a non capire. Lotito si becca giornalmente critiche a coda di gatto, domande del piffero e illazioni assurde cosa ha fatto scattare la sua rabbia verso questo signore? a me questo ancora non è chiaro.

L'atteggiamento strafottente e provocatorio, fin dalla conferenza stampa. Lo ha spiegato lo stesso Lotito stamane (naturalmente nessuno ha riferito su questo  commento).

Può succedere, di fronte a certi modi di fare, che una persona istintiva perda la pazienza. Giusto o sbagliato che sia.

La domanda che "ha tanto irritato Lotito" - sottinteso: "se ha reaggito così, c'ha quarcosa da nasconne", fu già posta nell'assemblea degli azionisti, ESATTAMENTE UN ANNO FA, dall'azionista Lenzi, e ricevette risposta. E' tutto a verbale.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #204 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 23:41:53 »
CALCIO: LAZIO; ORDINE GIORNALISTI, GRAVE AGGRESSIONE

Alberto Abbate, aggredito verbalmente dal presidente della Lazio Claudio Lotito.

bene, quindi non l'ha quasi menato come qualcuno qui dentro voleva far intendere.

siamo alle solite: di Ponte Milvio si é parlato quasi niente (e senza dire tifosi romanisti, ma tifosi con la sciarpa della roma al collo...), della vicenda Abbate se ne occuperà l'Esercito dovesse occorrere.


la beffa poi è leggere tifosi della Lazio con i soliti ma..però..l'educazione..i modi inurbani..queste cose ci rendono antipatici a Belluno....il diritto all'informazione....io tifo lazio e non Lotito....
una vera beffa.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

bak

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #205 : Sabato 29 Ottobre 2011, 08:54:14 »
L'atteggiamento strafottente e provocatorio, fin dalla conferenza stampa. 

Quindi se il Berlusca manda affanculo il giornalista di Repubblica o Bersani quello di Libero o Il Giornale, fa bene ?

Aquilotta del Nord

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #206 : Sabato 29 Ottobre 2011, 08:54:57 »
la beffa poi è leggere tifosi della Lazio con i soliti ma..però..l'educazione..i modi inurbani..queste cose ci rendono antipatici a Belluno....il diritto all'informazione....io tifo lazio e non Lotito....
una vera beffa.

Mah, sai, capita di vederla diversamente, eh.

Tra l'altro non ho proprio capito perché è stata tirata in ballo l'aggressione a Ponte Milvio... non mi sembra c'entri molto con Lotito e l'aggressione -verbale, mai messo in dubbio!- al collaboratorucolo di Repubblica.
Dite: perché non gli è stata data la stessa risonanza, anzi l'aggressione era ben più grave e non è stata riportata manco una riga. Infatti è grave sia passata sotto silenzio.
Ma magari non sono state trovate buone fonti d'informazione, magari le forze dell'ordine hanno minimizzato, non sono state sporte denunce, non c'era nessun giornalista ad assistere alla scena tanto da poterla riportare correttamente. Ci sono mille e un motivo per cui una notizia non viene riportata, spesso il motivo principale è che non può essere verificata. E non si possono riportare notizie così, per sentito dire. Poi se c'è stata pigrizia o negligenza nel non volerle approfondire, è altro paio di maniche.
Invece nell'altro caso, ahimè, eravamo ad una conferenza stampa e di giornalisti ce n'erano fin troppi... Sul comunicato di solidarietà non mi stupisco, ne leggo tutti i giorni e per le cose più futili... è un modo per ricordare la propria esistenza, ogni tanto. Se no, sti apparati asfittici, a che servirebbero, mi chiedo?  ::)

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #207 : Sabato 29 Ottobre 2011, 10:14:40 »
premesso che i modi inurbani di Lotito non sono accettabili né nella forma né nella sostanza e che la libertà di stampa e l'esercizio del diritto di critica devono essere garantite e preservate
vista e considerata la levata di scudi del mondo della stampa a favore del povero Abbate
mi chiedo
1) perché in questo paese ci scandalizziamo delle varie "caste" (salvo poi non fare nulla di concreto ovviamente per romperne i monopoli) ma guai a toccare quella dei giornalisti...di cui conosco personalmente casi vergognosi anche in tema di pensioni (d'anzianità) ad esempio, argomento molto attuale che sta a cuore a tutti noi...
2) perché il "collaboratore" di repubblica non è un giornalista professionista con ccnl e quale tipo di contratto ha per lavorare con il gruppo l'espresso (si sa che predicare bene e razzolare male è uno degli sport più praticati nel nostro paese) e a
3) in quale modo Abbate è entrato a lavorare a repubblica visto che se io mando il mio cv al limite il caporedattore dello sport ci si pulisce il culo

ripeto queste domande non vogliono deviare l'attenzione dal punto che è e deve rimanere il rispetto dell'esercizio della libertà di stampa e di critica, ma voglio sapere perché in questo Paese sono tutti pronti ad indignarsi e a scandalizzarsi a senso unico...
mentre se un cittadino qualunque scrive a repubblica lamentandosi di un pezzo che trova più che un esercizio di critica e di libertà di stampa quantomeno di stile massonico se non al limite del messaggio mafioso, riceve a malapena delle pernacchie di risposta???


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #208 : Sabato 29 Ottobre 2011, 10:27:15 »
E con precisione svizzera ecco a voi :



Ecco l’intervento di Guido D’Ubaldo, coordinatore del gruppo giornalistico sportivo dell’Ordine, riportato nell’edizione odierna de La Repubblica. “Non è la prima volta che uno dei massimi dirigenti del calcio italiano, che ricopre anche la carica di consigliere assume comportamenti inaccettabili. Lotito è pubblicista come il collaboratore di Repubblica che ha offeso senza un motivo plausibile. Un giornalista deve raccontare i fatti e non assecondare i potenti di turno”. L’Ussi ha chiesto il deferimento di Lotito e la verifica delle condizioni perché resti iscritto all’Ordine dei pubblicisti. Inoltre ha sollecitato l’intervento della Figc, del Coni e della Lega affinché diano il loro giudizio contro: “L’escalation di maleducazione, arroganza e prepotenza di alcuni presidenti”.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #209 : Sabato 29 Ottobre 2011, 10:35:02 »
Ma fatemi capire:
Lotito è maleducato (posso pure essere d'accordo), mentre Abbate che si presentava con un profilo di facebook ben definito (che poi ha vigliaccamente modificato) invece è il paladino dell'informazione libera vessato dal tiranno di turno.
Lotito purtroppo è caduto nella trappola perchè sul lavoro (faccio il rappresentante di commercio) ho imparato che il miglior modo per dare del cretino ad una persona è che questa se ne accorga dopo una decina di minuti dalla fine del colloquio....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #210 : Sabato 29 Ottobre 2011, 10:36:03 »


Nessuno stupore, in tutti i sensi.
Dicesi rapporto di causa ed effetto.  :(

Altro che Belluno.
(con tutto il bene che voglio a Robylele, inteso)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #211 : Sabato 29 Ottobre 2011, 10:41:56 »
Ma fatemi capire:
Lotito è maleducato (posso pure essere d'accordo), mentre Abbate che si presentava con un profilo di facebook ben definito (che poi ha vigliaccamente modificato) invece è il paladino dell'informazione libera vessato dal tiranno di turno.

Hai assolutamente ragione.
In effetti  io non posto in questo thread per fare il tifoso, dunque una critica non esclude l'altra - ma ovviamente parlo solo per me.

E come lasci intuire, il modo migliore per scardinare il trappolone era rispondere nel merito, e poi cogliere l'occasione per chiedere conto del silenzio su Ponte Milvio, e magari anche delle preferenze dell'Abbate su FB, anche se su questodevo riconoscere che  bisognerebbe oggettivamente passare il tempo in maniera più improduttiva (monitornado FB, figuriamoci) di quanto - ne sono sicuro - non faccia il nostro Presidente.

Appunto: farlo sentire cretino dieci minuti dopo, e farlo capire anche agli astanti - anziché dirglielo in faccia.

Forza, Presidé, applicazione e miglioriamo, ché questa è la piccola debolezza che periodicamente inficia il riconoscimento delle ottime cose che stai facendo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Aquilotta del Nord

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #212 : Sabato 29 Ottobre 2011, 10:43:02 »
2) perché il "collaboratore" di repubblica non è un giornalista professionista con ccnl e quale tipo di contratto ha per lavorare con il gruppo l'espresso (si sa che predicare bene e razzolare male è uno degli sport più praticati nel nostro paese) e a
3) in quale modo Abbate è entrato a lavorare a repubblica visto che se io mando il mio cv al limite il caporedattore dello sport ci si pulisce il culo

ripeto queste domande non vogliono deviare l'attenzione dal punto che è e deve rimanere il rispetto dell'esercizio della libertà di stampa e di critica, ma voglio sapere perché in questo Paese sono tutti pronti ad indignarsi e a scandalizzarsi a senso unico...
mentre se un cittadino qualunque scrive a repubblica lamentandosi di un pezzo che trova più che un esercizio di critica e di libertà di stampa quantomeno di stile massonico se non al limite del messaggio mafioso, riceve a malapena delle pernacchie di risposta???

Raga, i giornali non assumono. I collaboratori li sfruttano, li mandano ovunque senza rimborsargli un cazzo, pagano 4-5 euro al pezzo, non fanno alcun contratto, e senza questo non si può sostenere l'esame di Stato per diventare professionista (sperimentato sulla mia pelle, con anni di nero totale).

Poi Abbate sarà raccomandato, che ne so. Magari ha un signor contratto e porta a casa 2.500 euro al mese. Questo lo ignoro.
Sulla casta, che volete che vi dica, io comunicati stampa di solidarietà li leggo per tante categorie, non solo per quella dei giornalisti. Quando accade qualcosa, è la prassi. Secondo me inutile, non dice niente, al massimo a rimpolpare un articolo scarno, ma in concreto non serve a nulla. Poi che intendete per casta? Una corporazione che si difende, che ha chissà quali privilegi, i cui membri si spalleggiano l'un l'altro? Non è mica vero, c'è sciacallaggio, invidia, in verità non ci si difende proprio per niente gli uni con gli altri... sui privilegi, vedi prime righe. Magari i giornalisti anziani, assunti a tempo indeterminato, avranno rimborsi spese ecc, ma i nuovi no. Su questo garantisco. La parola d'ordine è sfruttamento.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #213 : Sabato 29 Ottobre 2011, 10:54:33 »
Aquilotta hai detto bene
una corporazione che difende i suoi privilegi
ivi compresi gli sfruttati che si tengono stretto quel che hanno (poco o tanto che sia a seconda dei punti di vista) perché sanno che  c'è la fila fuori della porta di sfruttati e raccomandati pronti a sostituirli velocemente...

ma ripetyo questo c'entra con il caso lotito-abbate solo perché a me dà fastidio che ci siano categorie e persone che predicano bene e razzolano male, che di salvaguardia dei diritti parlano solo quando si tocca il loro orticello

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #214 : Sabato 29 Ottobre 2011, 11:01:50 »


QUESTO

Abbate la domanda se l'era già preparata.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2011/10/12/news/klose_verso_derby-23111892/

... e QUESTO


dovrebbe consigliare tutti a chiuderla qui; il sig.D´Ubaldo è un noto tifoso trigoriota, cosí come il presidente dell´USSI, Luigi Ferrajolo al quale, magari, padre di cotanta figlia, andrebbero poste le stuzzicanti domande poste da " gondrano ".
Approfitto della solidarietà di gondrano per ricordare la mia stigmatizzazione ( ignorata tranquillamente anche dai qui presenti " giornalisti " che, contrariamente a quanto ci spiegano, riportano solo parti del mio intervento contro la loro casta ) relativa alle illazioni sulla mia ex-Azienda.

Saluti a tutti e cercate di fare " los indignados " per motivi un po´ più seri, visto che ci si lamenta dalla mattina alla sera per cose della vita quotidiana.

A parte il mio richiamo storico, ora tradotto per non incorrere nelle forbici degli web-masters:

" echaros un buen polvo, de vez en cuando "    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #215 : Sabato 29 Ottobre 2011, 11:38:20 »
scusate, mi sono accorto solo ora che era partito incompleto, causa " problema tecnico "

QUESTO

Abbate la domanda se l'era già preparata.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2011/10/12/news/klose_verso_derby-23111892/
 

... e QUESTO
[/b]

E con precisione svizzera ecco a voi :

Ecco l’intervento di Guido D’Ubaldo, coordinatore del gruppo giornalistico sportivo dell’Ordine, riportato nell’edizione odierna de La Repubblica. “Non è la prima volta che uno dei massimi dirigenti del calcio italiano, che ricopre anche la carica di consigliere assume comportamenti inaccettabili. Lotito è pubblicista come il collaboratore di Repubblica che ha offeso senza un motivo plausibile. Un giornalista deve raccontare i fatti e non assecondare i potenti di turno”. L’Ussi ha chiesto il deferimento di Lotito e la verifica delle condizioni perché resti iscritto all’Ordine dei pubblicisti. Inoltre ha sollecitato l’intervento della Figc, del Coni e della Lega affinché diano il loro giudizio contro: “L’escalation di maleducazione, arroganza e prepotenza di alcuni presidenti”.

 ... dovrebbero consigliare tutti a chiuderla qui; il sig.D´Ubaldo è un noto tifoso trigoriota, cosí come il presidente dell´USSI, Luigi Ferrajolo ( piú trigoriota del precedente ) al quale, magari, padre di cotanta figlia, andrebbero poste le stuzzicanti domande poste da " gondrano ".
Approfitto della solidarietà di gondrano per ricordare la mia stigmatizzazione ( ignorata tranquillamente anche dai qui presenti " giornalisti " che, contrariamente a quanto ci spiegano, riportano solo parti del mio intervento contro la loro casta ) relativa alle illazioni sulla mia ex-Azienda.

Saluti a tutti e cercate di fare " los indignados " per motivi un po´ più seri, visto che ci si lamenta dalla mattina alla sera per cose della vita quotidiana.

A parte il mio richiamo storico, ora tradotto per non incorrere nelle forbici degli web-masters:

" echaros un buen polvo, de vez en cuando "    :P

NOTA: letti ora gli interventi di AdN e gondrano, sono ancora piú d´accordo con quest´ultimo, se possibile  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

esculapio

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #216 : Sabato 29 Ottobre 2011, 12:14:15 »
mi avete fatto fare una faticaccia inutile.... mi son letto 11 pagine di topic e non ho cio' capito niente!  :D
Premetto che di economie e di bilanci non so nulla ma sto giornalista cosa avrebbe insunuato?? sara cattivissimo, in malafede.. quello che vi pare ma che voleva dire??? perche lotito si è infuriato?? la discusssione come al solito spesso accade è stata spostata su lotito cia' i nemici... lotito è il salvatore...no lotito se ne deve anna' ma il senso di quella domanda qual'è??
La lazio ha un credito con una societa'.. questo credito, sembrerebbe ripristinato con degli interessi.... la societa sembrerebbe fittizia.. MA LA LAZIO (e lotito) ALLORA SAREBBE PARTE LESA perche non potrebbe riscuotere questo credito!! CHE COSA INSINUA STO PRESUNTO GIORNALISTA? Io mica l'ho capito!

geddy

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #217 : Sabato 29 Ottobre 2011, 12:18:13 »
mi avete fatto fare una faticaccia inutile.... mi son letto 11 pagine di topic e non ho cio' capito niente!  :D
Premetto che di economie e di bilanci non so nulla ma sto giornalista cosa avrebbe insunuato?? sara cattivissimo, in malafede.. quello che vi pare ma che voleva dire??? perche lotito si è infuriato?? la discusssione come al solito spesso accade è stata spostata su lotito cia' i nemici... lotito è il salvatore...no lotito se ne deve anna' ma il senso di quella domanda qual'è??
La lazio ha un credito con una societa'.. questo credito, sembrerebbe ripristinato con degli interessi.... la societa sembrerebbe fittizia.. MA LA LAZIO (e lotito) ALLORA SAREBBE PARTE LESA perche non potrebbe riscuotere questo credito!! CHE COSA INSINUA STO PRESUNTO GIORNALISTA? Io mica l'ho capito!
Insinua che la Lazio abbia fatto pubblicità gratuitamente a una qualche società, edileuropa credo, di Lotito o amici di Lotito.

esculapio

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #218 : Sabato 29 Ottobre 2011, 12:28:14 »
Insinua che la Lazio abbia fatto pubblicità gratuitamente a una qualche società, edileuropa credo, di Lotito o amici di Lotito.

tutto qui?? questa sarebbe la grave insinuazione?? e stica?? non ce lo mettemo? ma di chi è la societa?? la sua ? e allora sulle magliette non ce po fa mette chi gli pare? l'unica cosa strana sarebbe eventualmente il milione e mezzo a bilancio.. perche avrebbero messo sta cifra? bastava mettre 100.000 euro e amen .. chi se ne fregava? ora invece stanno a bilancio 1,8 ml.. chi li caccia?.. mah.. mi sembra tutto un po strano!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #219 : Sabato 29 Ottobre 2011, 12:37:47 »
scusate, mi sono accorto solo ora che era partito incompleto, causa " problema tecnico "

QUESTO

... e QUESTO
[/b]

 ... dovrebbero consigliare tutti a chiuderla qui; il sig.D´Ubaldo è un noto tifoso trigoriota, cosí come il presidente dell´USSI, Luigi Ferrajolo ( piú trigoriota del precedente ) al quale, magari, padre di cotanta figlia, andrebbero poste le stuzzicanti domande poste da " gondrano ".

Bob io in questa diatriba non voglio entrare. Lo faccio soltanto perché hai toccato Luigi Ferrajolo uno dei giornalisti più bravi e più corretti del giornalismo sportivo italiano. Sarà romanista non lo so però se così fosse, secondo lo stile dei giornalisti delle vecchie generazioni, non si è fatto mai influenzare dalla sua fede calcistica. Gigi non è cioè un giornalista tifoso.