Autore Topic: Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello  (Letto 34406 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #180 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:04:03 »
In parole povere, AdN, un abbraccio a te, ma credo che le tue tesi difensive ( giuste, ci mancherebbe ) meritino ben altri personaggi da difendere; arrivare in soccorso di tutti quanti scrivono su un giornale non aiuta assolutamente, credo io, la categoria.

Ho difeso Abbate? Io manco so che ha detto, né come l'ha detto (e, per rispondere a fiDelio: ovvio che la buona educazione non debba mai mancare, da parte di qualsivoglia giornalista, in una conferenza stampa... Guarda che te arrivo a dì, io penso che la buona educazione non debba mai mancare, in alcun contesto, al lavoro, al bar, in palestra, per strada e su un forum, perfino).

Ponevo solo un dubbio: secondo voi chi ha certe idee non riesce proprio ad essere imparziale? (L'Abbate avrà pure aderito al gruppo Lotito te ne devi anna', questo lo rende automaticamente impedito a scrivere imparzialmente sulla Lazio e sul presidente?)

E poi:  a me non piace il presidente quando si da' alla rissa da strada col primo venuto che conta quanto il due di coppe quando comanda bastoni. Io difenderò anche aprioristicamente (tutto da dimostrare, peraltro), ma voi vi eccitate a priori solo se alza la voce.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #181 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:06:13 »
quindi secondo te è tuttapposto....
sono Io che non mi rendo conto che così facendo faccio il gioco dei nemici della Lazio....

 :priest:

non é tutto a posto, nè tu sei un nemico della Lazio, nè io penso di essere depositario di chissà quale verità.
rispondevo solo a quello che hai scritto.

In generale comunque rimango sbigottito quando leggo tanti commenti infervorati su una presunta 'aggressione' a un presunto povero ragazzo e prendo atto della poca eco suscitata da una meno presunta aggressione Ponte Milvio post derby.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #182 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:11:15 »
ah, beh, non c'è problema, il giorno che Berlusconi caccia uno del Fatto Quotidiano dalla conferenza stampa non voglio sentire un fiato, però.

non vedo il nesso.

per quanto mi riguarda fiaterò se lo riterrò opportuno.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #183 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:12:28 »

In generale comunque rimango sbigottito quando leggo tanti commenti infervorati su una presunta 'aggressione' a un presunto povero ragazzo e prendo atto della poca eco suscitata da una meno presunta aggressione Ponte Milvio post derby.

perchè non leggi bene, per questo resti sbigottito.

prova adesso:

difendere Lotito usando l'equazione difendere lotito uguale difendere la Lazio è da imbecilli (imho)
difendere abbate affinchè sia strumentalmente possibile attacare lotito a buffo lo è altrettanto.
(tra l'altro sappiamo poco dell'accaduto)

invece, proponevo, da alcune pagine oramai, la possibiltà di difendere la nostra intelligenza e autonomia di pensiero.

nel mio caso, facendo questo tentativo, ( e magari non riuscendoci) ho scritto che nel caso in cui abbate abbia agito da pessimo giornalista lo si dica senza problemi.
nel caso in cui lotito avesse aggredito abbate verbalmente facendolo cacciare ha fatto male, ha fatto una c22ata.

semplice semplice.



borgorosso

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #184 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:15:42 »
ah, beh, non c'è problema, il giorno che Berlusconi caccia uno del Fatto Quotidiano dalla conferenza stampa non voglio sentire un fiato, però.

è una questione interessante.
ma io farei un'importante distinzione tra governo del paese e presidenza di una spa.
non ne faccio una distinzione quantitativa, ma qualitativa

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #185 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:17:40 »
ah, beh, non c'è problema, il giorno che Berlusconi caccia uno del Fatto Quotidiano dalla conferenza stampa non voglio sentire un fiato, però.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #186 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:19:05 »
Ma nella circostanza Abbate cos'ha fatto di sbagliato?
Una domanda.
Non può esistere una domanda che ti fa mettere giustamente alla porta, se la porta è aperta ai giornalisti ed entri e fai una domanda meriti una risposta. Se per guadagnarti il diritto di stare in quel posto non devi fare certe domande, allora in quel posto nun ce devi proprio entrà. Lo stesso dovrebbero fare tutti gli altri. La stampa non deve essere né amica né nemica.
Dei giornali che suonano il mandolino sulla rioma si pensa tutto il male possibile, non vorremo mica che suonino il mandolino a Lotito, per caso? Perché poi se la domanda la ritiene illecita Lotito, si apre un altro fronte. Chi disturba, questa domanda, per provocare una reazione che finisce sui giornali?
Il sottoscritto, nel suo piccolo, alla sua platea di poche decine di persone, di Kalle ha scritto. Quando erano migliaia faceva la stessa cosa e stava sulla guida telefonica con nome, cognome e indirizzo. Non si può dire che la stampa fa schifo perché nella stampa lavorano vigliacchi, prezzolati e disonesti: quelli ci sono dappertutto, nella SS Lazio ci sono stati ai massimi livelli.
Nella stampa come altrove lavora gente perbene. Se la Lazio chiede decine di milioni a Sky è anche perché l'informazione se ne occupa. Se un giornalista per essere accettato a Formello deve mostrarsi prono al sultano, preferisco le porte chiuse e il silenzio stampa, visto che già adesso capisco come parlano e cosa pensano i miei calciatori quando cambiano squadra.
Lotito fa delle cose bene e delle cose malissimo, chi vuole sposare linee oltranziste su di lui può proclamarsi lotitiano, come già qualcuno fa. Io sono della Lazio, non di Lotito.
Condivido tutto, specialmente l'ultima frase. La Lazio grazie a Dio, continuerà anche dopo Lotito, come c'era da un secolo prima del suo arrivo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #187 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:19:14 »
è una questione interessante.
ma io farei un'importante distinzione tra governo del paese e presidenza di una spa.
non ne faccio una distinzione quantitativa, ma qualitativa

Giusto.
Ma la spa in questione è una quotata in borsa e le sue sorti sono seguite da un pubblico molto ampio.
Pertanto, dei minimi doveri di informazione, trasparenza e pubblicità non sono eludibili.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

sfumatura

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #188 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:19:51 »
Il giornalista ha tutto il diritto di fare le domande che ritiene opportune, il Presidente della mia squadra del cuore dovrebbe invece comportarsi con la massima educazione e civiltà senza arrivare
a scontri verbali o peggio ancora fisici.
Si possono far valere le proprie ragioni in modo civile senza ricorrere a metodi di stampo fascista-nazista. E quello che balza agli occhi leggendo tanti interventi in questo topic di persone che ostentano in modo evidente il proprio anti-fascismo, poi approvano ed esaltano i metodi di Lotito che in modo assoluto e non solo in questa occasione, sono del tutto anti-democratici.
Se fosse successo sull'altra sponda del tevere, sono certa, che avreste dimostrato solidarietà per la libertà di espressione.

Volevo intervenire pure io sulla questione, ma scriverei le stesse cose....quindi mi limito  a quotarti :)

borgorosso

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #189 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:25:32 »
Giusto.
Ma la spa in questione è una quotata in borsa e le sue sorti sono seguite da un pubblico molto ampio.
Pertanto, dei minimi doveri di informazione, trasparenza e pubblicità non sono eludibili.

lotito è presidente di una spa.
pubblico notevole? verissimo.
la trasparenza e la pubblicità (a livello economico) sono ottemperate nei confronti degli organi preposti (consob).

lotito potrebbe gestire meglio la cosa? ah, certo. ci mancherebbe.
il presidente passa per un cervellone. non lo è. è anzi un imprenditore cresciuto a latte e soldi pubblici.

ma questo non c'entra molto. perché lotito può (non dovrebbe, ma può) mandare a quel paese un giornalista. non è silvio berlusconi o romano prodi

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #190 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:28:04 »
Se fosse successo sull'altra sponda del tevere, sono certa, che avreste dimostrato solidarietà per la libertà di espressione.
vedi alle volte a non leggere attentamente. mi ero perso questa sentenza definitiva passata in giudicato di sole e luna. e grazie pure a sfumatura.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #191 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:30:08 »
guzzanti dice che l'adesione a queste figure è inconscia, non politica davvero, sole e luna..
Lotito piace perchè è peggio di chiunque loro, e questo è profondamente rassicurante...
non solo, i suoi comportamenti sono una sorta di grimaldello che da sfogo alla frustrazione accumulata quotidianamente da tutti noi, presi come siamo con l'ingrato compito di adulti che si devono contenere, invece di reagire istintivamente e insultare qualcuno che fa o dice qualcosa che non ci aggrada...






Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #192 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:48:56 »
guzzanti dice che l'adesione a queste figure è inconscia, non politica davvero, sole e luna..
Lotito piace perchè è peggio di chiunque loro, e questo è profondamente rassicurante...
non solo, i suoi comportamenti sono una sorta di grimaldello che da sfogo alla frustrazione accumulata quotidianamente da tutti noi, presi come siamo con l'ingrato compito di adulti che si devono contenere, invece di reagire istintivamente e insultare qualcuno che fa o dice qualcosa che non ci aggrada...

sei intelligente, hai capito che era il caso di mettere quel NOI.
Io aderisco a queste figure a livello inconscio, tu cosa fai contro le tue frustrazioni?


La Lazio grazie a Dio, continuerà anche dopo Lotito, come c'era da un secolo prima del suo arrivo.

Straquoto, ci mancherebbe.
A mio avviso la cosa più brutta che potrebbe capitarci nella vita é ciò che non esiste e cioè l'eternità.



Ma la spa in questione è una quotata in borsa e le sue sorti sono seguite da un pubblico molto ampio.
Pertanto, dei minimi doveri di informazione, trasparenza e pubblicità non sono eludibili.

Giustissimo.
Permettimi di dirti però che a te della SPA non te ne frega un caz.zo, a te interessa solo una Lazio in mano diverse.
Quando avremo un'altra Lazio (possibile, cit.), continuerai a fregartene altamente della SPA e delle trasparenza ineludibile.

Su questo scommetto una cena a base di pesce col metallico KG.   :D



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #193 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:50:33 »

Giustissimo.
Permettimi di dirti però che a te della SPA non te ne frega un caz.zo, a te interessa solo una Lazio in mano diverse.
Quando avremo un'altra Lazio (possibile, cit.), continuerai a fregartene altamente della SPA e delle trasparenza ineludibile.

Su questo scommetto una cena a base di pesce col metallico KG.   :D

La perderai sicuramente, quella cena.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #194 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 16:30:21 »
E basta con il paragone con Mauro. Lì Lotito aveva risposto a Totti, e Mauro "took vinegar", come dicono quelli bravi. Qui, in conferenza stampa, se ti fanno una domanda rispondi, anche dicendo "a queste fesserie neanche mi curo di ribattere, ci sono i numeri a testimoniarle". So che nella nazione di Vespa è dura crederlo, ma nelle società civili si fa così.

Quoto e applaudo.

Possibile che sia così difficile da capire?
Se non si vuole rispondere, o comunque non si vuole rispondere a tutte le domande,non si indice una conferenza stampa.
Chi sarebbe voluto tanto a dare una risposta gelida ed educata, nel merito?
"No retreat, baby, no surrender"


oizaL

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #195 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 20:35:20 »
CALCIO: LAZIO; ORDINE GIORNALISTI, GRAVE AGGRESSIONE LOTITO SOLIDARIETA' A COLLEGA REPUBBLICA.USSI: 'INTERVENTO CONI E FIGC' (ANSA) - ROMA, 28 OTT - Solidarieta' al collega aggredito e un intervento della federcalcio. Il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e l'Unione stampa sportiva italiana si schierano al fianco del collaboratore di Repubblica, Alberto Abbate, aggredito verbalmente dal presidente della Lazio Claudio Lotito. ''Non e' la prima volta che uno dei massimi dirigenti del calcio italiano, che ricopre anche la carica di consigliere federale - ha detto Guido D'Ubaldo, coordinatore del Gruppo di Giornalismo sportivo dell'Ordine - assume comportamenti inaccettabili nei confronti dei giornalisti. Lotito e' pubblicista come il collaboratore di Repubblica che ha offeso senza un motivo plausibile. Un giornalista deve raccontare i fatti e non assecondare i potenti di turno. Il Consiglio Nazionale dell'Ordine deplora il comportamento del presidente Lotito, al quale chiede il rispetto della liberta' di informazione e, come tutti i giornalisti iscritti all'albo, e' tenuto ad osservare il codice deontologico. Il Consiglio Nazionale sollecita l'intervento della Figc per ristabilire i principi di liberta', cultura, educazione e rispetto dei ruoli''. Anche l'Ussi ''denuncia la gravita' dell'aggressione'' e chiede che l'Ordine deferisca agli organi disciplinari Claudio Lotito e nel frattempo verifichi se persistano le condizioni perch‚ Lotito resti iscritto ancora all'Ordine come pubblicista. Che Coni, Figc e Lega prendano posizione sul grave episodio e si attivino per permettere che il collega Abbate possa tornare a lavorare a Formello in condizioni di assoluta serenita'. Questo episodio conferma l'escalation di maleducazione, arroganza e prepotenza di alcuni presidenti nei confronti della stampa''.(ANSA). RED 28-OTT-11 18:17 NNN 

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #196 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 20:51:07 »
la NATO ? i Caschi Blu dell'ONU ? non ne hanno chiesto l'intervento ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #197 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 21:08:40 »
CALCIO: LAZIO; ORDINE GIORNALISTI, GRAVE AGGRESSIONE LOTITO SOLIDARIETA' A COLLEGA REPUBBLICA.USSI: 'INTERVENTO CONI E FIGC' (ANSA) - ROMA, 28 OTT - Solidarieta' al collega aggredito e un intervento della federcalcio. Il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e l'Unione stampa sportiva italiana si schierano al fianco del collaboratore di Repubblica, Alberto Abbate, aggredito verbalmente dal presidente della Lazio Claudio Lotito. ''Non e' la prima volta che uno dei massimi dirigenti del calcio italiano, che ricopre anche la carica di consigliere federale - ha detto Guido D'Ubaldo, coordinatore del Gruppo di Giornalismo sportivo dell'Ordine - assume comportamenti inaccettabili nei confronti dei giornalisti. Lotito e' pubblicista come il collaboratore di Repubblica che ha offeso senza un motivo plausibile. Un giornalista deve raccontare i fatti e non assecondare i potenti di turno. Il Consiglio Nazionale dell'Ordine deplora il comportamento del presidente Lotito, al quale chiede il rispetto della liberta' di informazione e, come tutti i giornalisti iscritti all'albo, e' tenuto ad osservare il codice deontologico. Il Consiglio Nazionale sollecita l'intervento della Figc per ristabilire i principi di liberta', cultura, educazione e rispetto dei ruoli''. Anche l'Ussi ''denuncia la gravita' dell'aggressione'' e chiede che l'Ordine deferisca agli organi disciplinari Claudio Lotito e nel frattempo verifichi se persistano le condizioni perch‚ Lotito resti iscritto ancora all'Ordine come pubblicista. Che Coni, Figc e Lega prendano posizione sul grave episodio e si attivino per permettere che il collega Abbate possa tornare a lavorare a Formello in condizioni di assoluta serenita'. Questo episodio conferma l'escalation di maleducazione, arroganza e prepotenza di alcuni presidenti nei confronti della stampa''.(ANSA). RED 28-OTT-11 18:17 NNN
Vi ricorda niente villa Pacelli?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

bak

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #198 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 21:11:11 »
Vi ricorda niente villa Pacelli?

ecco, appunto. Lotito si comporta in maniera così assurda che fà passare dalla parte della ragione anche certe persone. Altro che Lotito difende la Lazio.....

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #199 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 21:20:01 »
Di Lotito ho detto. Lo ripeto: non mi piacciono certe piazzate. Mi auguro che non avvengano mai, invece putroppo siamo costretti a viverle abbastanza frequentemente.


Invece voglio dare tutta la mia solidarietà a tutte quelle categorie di lavoratori che non appartengono a nessuna casta del c.... e non riceveranno mai nessuna solidarietà per soprusi o ingiustizie ben maggiori rispetto ad una litigata con l'intervistato di turno.

Solidarietà inoltre a tutti i feriti di Ponte Milvio che non hanno avuto neanche la magra soddisfazione di leggere una riga su quanto hanno dovuto subire.

Solidarietà inolte a quelli che hanno stilato questa lettera di solidarietà ad Abbate. Veramente mi dispiace per voi.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"