Autore Topic: Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello  (Letto 34421 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #160 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:10:50 »
Ecco, Lotito poteva ad esempio rispondere nel merito, e poi aggiungere questa osservazione, chiedendo conto del silenzio di ASRepvbblica sui fatti post-derby.
Avrebbe fatto tombola.

Invece, né l'uno, né l'altro.
Peccato, impegnamoci, Presidé, ché mancherebbe solo questo a diventare perfetto, Presidé
E pure questo non doveva essere particolarmente ostico da fare, ma lui è fatto così.... invece di prendere spunto per togliersi i sassolini dalle scarpe, lui gli tira addosso i sanpietrini..... un black block per presidente.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #161 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:13:26 »
a pag.1 Lotito ha cacciato abbate

a pag. 9 abbate è stato aggredito mamenato e fatto uscire di peso dal centro di formello


e la lavatrice gira....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

BobCouto

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #162 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:13:54 »
Ma come, abbiamo SEMPRE accusato giornalisti di non verificare le notizie.
"bastava fa 'na ricerca su google e avrebbero saputo tutto su diana gas e soci"..... o non è vero?
Adesso li accusiamo di averla fatta 'sta ricerca?

No, e chi li accusa?

Ma che approfondiscano solo quando la cosa potrebbe portare nocumento a Lotito, mentre se ne guardino bene nel caso contrario, è un fatto incontestabile. Il sospetto che siano in malafede, quindi, è legittimo e fondato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #163 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:15:21 »
Il punto è: si difende la Lazio cacciando malamente il giornalista o si difende la Lazio accompagnandolo garbatamente alla porta?

Ponendo condizioni affinché nessun giornalista si azzardi a fare domande provocatorie e poco pertinenti durante un incontro in cui si parla di altro. E' l'attività di lobbying nella quale i nostri dirimpettai sono maestri indiscussi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #164 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:18:37 »
Il sospetto che siano in malafede, quindi, è legittimo e fondato.

Ecco, su questo sono as-so-lu-ta-men-te d'accordo.

Anche se non mi sembra l'argomento del topic, che verte invece sui modi in cui si risponde - perché non basta avere ragione, bisogna anche che i soggetti terzi alla disputa se ne accorgano.

(in altri termini, il dubbio alla base del post di Carpelo, diversamente declinato)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #165 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:20:41 »
Ponendo condizioni affinché nessun giornalista si azzardi a fare domande provocatorie e poco pertinenti durante un incontro in cui si parla di altro. E' l'attività di lobbying nella quale i nostri dirimpettai sono maestri indiscussi.
E io quello dicevo. Se davvero Lotito ha aggredito (verbalmente, ma anche minacciosamente a quanto si legge) il giornalista, ha perso un'occasione per fare quello che riteneva giusto fare, senza rimediare una brutta figura (eufemismo).

PS. Grazie aaronwinter per avermi interpretato  ;)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #166 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:21:55 »
PS. Grazie aaronwinter per avermi interpretato  ;)

E' sempre un piacere  ;D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #167 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:26:46 »
Ma l'alterco tra un giornalista (nemmeno dipendente di Repubblica, mi par di capire) e un presidente di club è "cronisticamente rilevante", tanto da meritare un immediato lancio di agenzia che manco lo scoppio della seconda guerra mondiale?

Mentre l'aggressione subìta da persone inermi nel post-derby, una delle quali ha perduto due dita della mano a seguito di una sprangata, è "cronisticamente irrilevante".

A posto così...

senti Bob, sei capace a sostenere due verità??

bene. proviamo.
la prima è quella che giornalisticamente parlando, tu, hai ragione.
la seconda è che Lotito è un "co.jone".

si può fare (cit)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #168 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:27:09 »
La libertà di informare e di informarsi con questa presidenza ha sempre nuovi aggiornamenti.
Dunque, l’atteggiamento del nostro è ispirato al sacro vincolo di fedeltà con i colori della Lazio e mosso dall’intento di difendere la nostra dai rischi di contaminazione che corre, diuturnamente, con i sedicenti comunicatori.
Per completezza di informazione, va ricordato che dalle intercettazioni pubblicate sul processo alla “banda dei quattro” (che sembra essersi perso nel porto delle nebbie) è emerso che molti dei c.d. comunicatori hanno etero-diretto la volontà del presidente nella percezione della vicenda relativa all’interessamento di alcuni “investitori stranieri” nella compagine della Lazio. Pertanto, non sarebbe un problema quali comunicatori fidarsi.

Il Cerracchio, stamane, faceva riferimento alle versioni univoche dei presenti. Inoltre, i riferimenti alle frasi del presidente – non proprio di complimento nei confronti del giovane cronista – non sono da considerare come elementi sufficienti per una condanna o almeno una manifestazione di dissenso e distanza da tali atteggiamenti. Strano, se si pensa che sono stati rivolti deliziose appellativi come “pubblicista di merda” e “adesso me lo cucino io”, (minaccia fisica diretta, in presenza di personale della vigilanza: vogliamo commentare anche questo elegante passaggio?).
Il presidente si appella a “un atteggiamento provocatorio”: forse il tono della voce o l’abbinamento della cravatta deve averlo importunato.

Mi accodo con chi esprime solidarietà per la difficile arte del giornalista, rischiosa specie in zone di guerra. Va fatto presente che rischi di non poco conto vengono affrontati anche in situazioni di “pace”, specie laddove si ha il coraggio o l’improntitudine di avanzare domande scomode.
Ad esempio quella sulla B&G consulting, tra l’altro, oggetto di un passaggio del bilancio della SSLazio (si vedano le pagine 58 e 129), che è – lo ricordiamo agli strenui promotori della lazialità – documento pubblico quindi oggetto di lettura pubblica, analisi pubblica e critica pubblica.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #169 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:31:30 »
No, e chi li accusa?

Ma che approfondiscano solo quando la cosa potrebbe portare nocumento a Lotito, mentre se ne guardino bene nel caso contrario, è un fatto incontestabile. Il sospetto che siano in malafede, quindi, è legittimo e fondato.
Va bene, diamolo per scontato, fanno così. Ma nel contesto preciso, hanno sollevato una illazione gratuita o è qualcosa da approfondire?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Camouflage

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #170 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:40:46 »
Ma nella circostanza Abbate cos'ha fatto di sbagliato?
Una domanda.
Non può esistere una domanda che ti fa mettere giustamente alla porta, se la porta è aperta ai giornalisti ed entri e fai una domanda meriti una risposta. Se per guadagnarti il diritto di stare in quel posto non devi fare certe domande, allora in quel posto nun ce devi proprio entrà. Lo stesso dovrebbero fare tutti gli altri. La stampa non deve essere né amica né nemica.
Dei giornali che suonano il mandolino sulla rioma si pensa tutto il male possibile, non vorremo mica che suonino il mandolino a Lotito, per caso? Perché poi se la domanda la ritiene illecita Lotito, si apre un altro fronte. Chi disturba, questa domanda, per provocare una reazione che finisce sui giornali?
Il sottoscritto, nel suo piccolo, alla sua platea di poche decine di persone, di Kalle ha scritto. Quando erano migliaia faceva la stessa cosa e stava sulla guida telefonica con nome, cognome e indirizzo. Non si può dire che la stampa fa schifo perché nella stampa lavorano vigliacchi, prezzolati e disonesti: quelli ci sono dappertutto, nella SS Lazio ci sono stati ai massimi livelli.
Nella stampa come altrove lavora gente perbene. Se la Lazio chiede decine di milioni a Sky è anche perché l'informazione se ne occupa. Se un giornalista per essere accettato a Formello deve mostrarsi prono al sultano, preferisco le porte chiuse e il silenzio stampa, visto che già adesso capisco come parlano e cosa pensano i miei calciatori quando cambiano squadra.
Lotito fa delle cose bene e delle cose malissimo, chi vuole sposare linee oltranziste su di lui può proclamarsi lotitiano, come già qualcuno fa. Io sono della Lazio, non di Lotito.

POMATA

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #171 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:47:27 »
Come diceva il grande totó: Fossi in leí, gli menerei ;D ;D ;D

Boks XV

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #172 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:47:54 »
Bob non ammette critiche. Chi critica è contro Lotito e quindi contro la Lazio. Se il forum deve avere soltanto una impronta agiografica allora è meglio ritornare al Bar Sport.

ma nemmeno per sogno.
io sono criticissimo rispetto la gestione sportiva di Lotito (Anticaja e Petrella), qui invece si tratta di abbattere a bastonate i serpenti che si attaccano alla giugulare della Lazio.
anzi, vorrei che Lotito bastonasse sonoramente anche i cobra e i mamba neri, non solo le bisce d'acqua.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #173 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:50:20 »
un nemico della Lazio....ma come parli?! come parlate?! ma ti rendi conto dei Termini che usi nel Contesto in cui li Usi??
(approposito di Forma....)

a me lo dici? guarda che io 'Palombella rossa' lo vedo una volta l'anno da quando é uscito..


Bisogna saperle fare le domande bisognerebbe anche rispondere, ogni tanto, perchè mi sembra che sia in tanti a non farlo, usando l'alibi del cattivo giornalismo.

A me pare che la società Lazio risponda e sappia rispondere a qualunque tipo di domanda.
Se uno é ignorante su quello che gli hanno detto di domandare, in più é maleducato in casa d'altri, giusto rispondere a tono.


ti dò una dritta, infine, se scrivi un post clap, poi in chiusura non scrivere abbate starà gongolando, perchè vanifichi tutto il "pensiero" espresso...
fidati.

Mi fido ma non condivido. L'applauso era per forma e sostanza, poi se Abate gongola neanche mi dispiace troppo, non conoscendolo.


stai a difende il Sig. Claudio Lotito che a momenti mena un ragazzino di 26 anni facendolo cacciare per una domanda sbagliata.


buuum....mò Lotito (54) mena Abate (26).

Mena poi...che brutto termine. E senza aver assistito alla scena, ma solo rifacendosi alle testimonianze interessate di qualche compare del giornale....

Scusa KG, ma le parole, ricorda, sono importanti... ma come parli?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Giglic

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #174 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:53:21 »
ma nemmeno per sogno.
io sono criticissimo rispetto la gestione sportiva di Lotito (Anticaja e Petrella), qui invece si tratta di abbattere a bastonate i serpenti che si attaccano alla giugulare della Lazio.
anzi, vorrei che Lotito bastonasse sonoramente anche i cobra e i mamba neri, non solo le bisce d'acqua.

Se accettiamo post che parlano di bastoni e di serpenti, non possiamo poi arrabbiarci se si usano termini simili "contro".

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #175 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:56:18 »

quindi secondo te è tuttapposto....
sono Io che non mi rendo conto che così facendo faccio il gioco dei nemici della Lazio....

 :priest:





Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #176 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:56:34 »
si conosce il referto dell'ospedale di abbate o ancora non ci siamo arrivati ?


abbate delfino di greco e cedrone ? tutto torna allora.


di ALBERTO ABBATE

 Paga l'affitto", gli hanno gridato in 27mila sabato, quando sui maxischermi passavano le immagini gloriose di quel fantastico 14 maggio del 2000, l'ultimo scudetto biancoceleste firmato Cragnotti ("C'è solo un presidente").



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #177 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:01:28 »
Scusate, ma nella sala stampa di Milanello, quante domande hanno fatto a Galliani sui presunti fondi neri per Lentini? Così, pe' sapé.
Magari tante e spesse volte. Non lo so io, mi piacerebbe sapere se gliene hanno fatte e come ha reagito "Il suppostina".
Grazie.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Camouflage

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #178 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:02:28 »
ah, beh, non c'è problema, il giorno che Berlusconi caccia uno del Fatto Quotidiano dalla conferenza stampa non voglio sentire un fiato, però.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #179 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 15:03:00 »
si conosce il referto dell'ospedale di abbate o ancora non ci siamo arrivati ?

C'è forse bisogno del referto di pronto soccorso per giudicare? Se si riporta una ferita lacero-contusa guaribile in 3 giorni, oppure magari in 15 giorni per farsi un'idea dell'accaduto?



di ALBERTO ABBATE



 Paga l'affitto", gli hanno gridato in 27mila sabato, quando sui maxischermi passavano le immagini gloriose di quel fantastico 14 maggio del 2000, l'ultimo scudetto biancoceleste firmato Cragnotti ("C'è solo un presidente").

 
Che vordì? é una pagina bianca?

Scusate, ma nella sala stampa di Milanello, quante domande hanno fatto a Galliani sui presunti fondi neri per Lentini? Così, pe' sapé.
Magari tante e spesse volte. Non lo so io, mi piacerebbe sapere se gliene hanno fatte e come ha reagito "Il suppostina".
Grazie.

Senza polemica, è una bella osservazione questa. Ma su quelle realtà andrebbe aperto un nuovo capitolo, ma non su Calcio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia