Autore Topic: Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello  (Letto 34369 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #140 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:26:04 »
Quello che conta è la sostanza. di un Presidente che tutela la Lazio come nessun altro ha fatto finora, ad eccezione di Calleri che è stato il più importante Presidente della Lazio di sempre (e infatti i tifosoni lo criticavano, specie nella stagione del Flaminio, forse anche perché rispose picche a certi proto-tentativi di mettere le mani su biglietti e merchandising... Ma lasciamo perdere, purtroppo sul forum non si può scrivere tutto quello di cui si è al corrente, sennò ci sarebbe da ridere...)

Prendo atto, comunque, che per molti quello che dicono Stefano Greco e un sito il cui titolare spergiurava di aver visto la firma di Bertarelli sulla delega all'avv. Riccardi, è ancora molto degno di considerazione. Così come lo è quello che scrive un quotidiano che durante Calciopoli e le cordate si è ben guardato dal far domande a chicchessia, o visure alla Camera di Commercio.

Io continuo a stare dalla parte della Lazio e di chi la difende attivamente, rovinando il fegato della montagna di sciacalli che, per un motivo o l'altro, ci vorrebbero col culo per terra. Se volete un presidente Ideale, fabbricatevelo, o compratevela voi la Lazio. Noi abbiamo questo e con pregi e difetti la sua unghia di un mignolo vale più di tutti i "comunicatori" messi insieme. O ce le siamo scordate le figure di mmerda di tutti questi signori?

Sappiamo bene come funziona nei giornali, in genere quando uno è scarsino gli cercano un posto allo sport. Stiamo paragonando un personaggio che si lega al caxxo mezzo mondo, con gente che siccome fa il "comunicatore" pensa di essere onniscente, ma dimostra quotidianamente la propria totale insipienza.

miglior commento da quello postato da giangoverni non potrei scegliere.
non capisco, giuro, quale sia il beneficio che ne trai a fare così dispetto alla tua intelligenza.
o forse ti sopravvaluto io.
forse si, a giudicare dalla distinzione che riproponi tra forma e sostanza.
robba da medioevo.

per non parlare dei post di robylele uno più obbediente dell'altro.

mi chiedo, ma davvero eh, come mai tanta confusione.

e dire che il 3ed poteva chiudersi a pagina 2, con il post di Aquilotta del Nord....

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #141 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:26:26 »
come fornitore di scarpe... immagino ;D ;D ;D

sèee, lallèeeeerooo; de quelle ce n´hanno giá parecchie.
Alcune vecchie e sfondate, altre con pelle di cervo ed altre nuove, ma da (s)formare per altri clubs ( Barça me sentiiiii ??? - cit )  :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #142 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:31:06 »
Oggi si presenta il bilancio voglio vedere se c'è qualche socio o anche giornalista che ripropone la domanda. Forse era quello il contesto e meglio avrebbe fatto Abbate a rimandare la sua domanda a oggi.

questa è la mia risposta per NoSurr, ed è quanto aspettavo di poter leggere !
Credo che se giango avesse risposto al 2º-3º topic non saremmo arrivati a pag.2
Affiancatori, sbandieratori e greci vari intervenuti.

Bravo giango, grazie 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #143 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:32:22 »


per tornare in topic, un applauso a Lotito che ha cacciato un nemico della Lazio, per giunta ospite.

D'accordo su forma e sostanza, bisogna saperle fare le domande altrimenti ci sono altri mestieri.
Tra l'altro Abate starà gongolando, da oggi avrà più visibilità.

un nemico della Lazio....ma come parli?! come parlate?! ma ti rendi conto dei Termini che usi nel Contesto in cui li Usi??
(approposito di Forma....)

Bisogna saperle fare le domande bisognerebbe anche rispondere, ogni tanto, perchè mi sembra che sia in tanti a non farlo, usando l'alibi del cattivo giornalismo.
guardanpò però, alle domande completamente deficenti non si sottrae nessuno, amici o nemici che sia...

ti dò una dritta, infine, se scrivi un post clap, poi in chiusura non scrivere abbate starà gongolando, perchè vanifichi tutto il "pensiero" espresso...

fidati.

BobCouto

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #144 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:35:09 »
o forse ti sopravvaluto io.

Non mi interessa quanto mi valuti, né mi interessa avere un valore. Mi interessa la Lazio e il fatto che un piscialletto di 26 anni che non sa fare di meglio che copiare le domande che gli suggeriscono Lenzi e qualche altro soggetto che ha detto in questi anni una quantità di fesserie sulla Lazio - tutto documentabile, per cui si risparmino la fatica di querelarmi... - non le rompa i collioni. Se mi rivedo a 26 anni, rispetto al sig. Abbate, non posso che provare pena per lui. Guadagna 4 Euro a pezzo? Evidentemente, quelli si merita.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #145 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:38:20 »
a me del contorno non me ne frega niente, non so chi siano i personaggi di cui sopra, so che la Lazio ha degli obblighi verso il mondo della comunicazione, se vuole porsi come un soggetto degno d'interesse. A una domanda malposta o impertinente si risponde nei modi dovuti, a me i prepotenti non piacciono, se ho torto è uguale, mi tratti come devi e mi spieghi che ho torto. Punto. Lotito resta un grande presidente anche se sbaglia, non è che ci può trombare la moglie perché ha salvato la Lazio.

no, offende ( e se ne farebbe benissimo a meno, è vero ) solo una categoria corporativa, nonostante la scarsissima competenza di almeno il 90% dei suoi componenti.
Non voglio offendere nessuno, ma quando la mia Azienda ha chiusio, per 45 pagine mi sono sorbito la peggiori caxxate al rispetto, partorite dalla stampa ed anche da moltitudine di nettari, prima altrove e poi qui. Dai quali, peraltro, ho ricevuto in cambio frasi di ironico perkuleggiamento e dotte spiegazioni ( spessisimo false e pretestuose ) di un ambiente ed un mondo di cui avevano scritto solo in occasione di un ritardo del loro volo. Senza pensare, neppure per un istante, agli 11.000 lavoratori che stavano per perdere il loro lavoro, a volte duranto oltre 30 anni.
Ora tocca al giornalista che fa domande al di fuori dell´avvenimento cui era stato invitato mancando, lui per primo, alle regole di buone educazione da osservare a casa altrui.

Non facciamo ora quelli che guardano il dito e non la luna (cit), per favore.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #146 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:41:38 »
Si sono proscritti da soli. Sono gli stessi personaggi che, quando richiesti di spiegare, anche da me personalmente, come mai in certe situazioni (in cui fare domande avrebbe comportato il rischio di sganassoni) non hanno approfondito, rispondono che "noi ci limitiamo a riportare i fatti".

Ma in certe occasioni diventano segugi che la signora Fletcher je fa' un baffo. Curioso eh? 


.
Oh vivacchiare...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #147 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:43:28 »
Ecco.

scusa aaron, ecco un par de ciufoli !

Il 99% dei tifosi Laziali è a Roma; a Roma si soffre la vergognosa sperequazione del mondo dei media, quello cioè che ci ha insegnato che senza un iPod, un SUV, un TV al plasmon , dei ritocchini qua e la, lampade varie, palestre ed anabolizzanti, voli " low cost " e vacanza a " sciarmersceikke " non si può vivere.

Tu sei lontano, ed anch´io quand´ero lontano capivo meno queste dinamiche; ma a Roma siamo al punto in cui, Repubblica favente, ben coadiuvata dal Messaggero e dal CorSport ci raccontano, tutti i santi giorni, che è meglio giocare e perdere che giocare e vincere.
Spero che voi che siete lontani riusciate a capire, davvero ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #148 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:47:20 »
Si sono proscritti da soli. Sono gli stessi personaggi che, quando richiesti di spiegare, anche da me personalmente, come mai in certe situazioni (in cui fare domande avrebbe comportato il rischio di sganassoni) non hanno approfondito, rispondono che "noi ci limitiamo a riportare i fatti".

Ma in certe occasioni diventano segugi che la signora Fletcher je fa' un baffo. Curioso eh? 


... non ti riferirai mica al fatto che " kalle " a Ponte Miglio abbia preso bastonate non sia una notizia di rilievo se i giornali non ne parlano ", vero  ??
Autoreferenziali ed autoalimentati, oltretutto
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #149 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:52:34 »
Non mi interessa quanto mi valuti, né mi interessa avere un valore. Mi interessa la Lazio e il fatto che un piscialletto di 26 anni che non sa fare di meglio che copiare le domande che gli suggeriscono Lenzi e qualche altro soggetto che ha detto in questi anni una quantità di fesserie sulla Lazio - tutto documentabile, per cui si risparmino la fatica di querelarmi... - non le rompa i collioni. Se mi rivedo a 26 anni, rispetto al sig. Abbate, non posso che provare pena per lui. Guadagna 4 Euro a pezzo? Evidentemente, quelli si merita.

tutto questo astio ti confonde.

stai a difende il Sig. Claudio Lotito che a momenti mena un ragazzino di 26 anni facendolo cacciare per una domanda sbagliata.

non stai a difende la Lazio.


BobCouto

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #150 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:52:45 »
... non ti riferirai mica al fatto che " kalle " a Ponte Miglio abbia preso bastonate non sia una notizia di rilievo se i giornali non ne parlano ", vero  ??
Autoreferenziali ed autoalimentati, oltretutto

Mi riferisco soprattutto alle conferenze stampa in cui Toffolo gli indicava dove mettersi seduti e gli proibiva espressamente di fare domande. E nessuno si poneva questioni di "libertà di espressione".

Ma anche la vicenda di Kalle è perfettamente sintomatica di questo modo di fare.

Penso ai circa cento Giornalisti che ogni anno perdono la vita in zone di guerra, e non posso che provare tristezza di fronte a qualsiasi allegata questione di "quieto vivere" o "opportunità".

Se uno sceglie una professione, ne sia almeno degno.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #151 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 13:55:16 »
Il punto è: si difende la Lazio cacciando malamente il giornalista o si difende la Lazio accompagnandolo garbatamente alla porta?

BobCouto

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #152 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:00:10 »
Ma l'alterco tra un giornalista (nemmeno dipendente di Repubblica, mi par di capire) e un presidente di club è "cronisticamente rilevante", tanto da meritare un immediato lancio di agenzia che manco lo scoppio della seconda guerra mondiale?

Mentre l'aggressione subìta da persone inermi nel post-derby, una delle quali ha perduto due dita della mano a seguito di una sprangata, è "cronisticamente irrilevante".

A posto così...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #153 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:00:35 »
scusa aaron, ecco un par de ciufoli !

Il 99% dei tifosi Laziali è a Roma; a Roma si soffre la vergognosa sperequazione del mondo dei media, quello cioè che ci ha insegnato che senza un iPod, un SUV, un TV al plasmon , dei ritocchini qua e la, lampade varie, palestre ed anabolizzanti, voli " low cost " e vacanza a " sciarmersceikke " non si può vivere.

Tu sei lontano, ed anch´io quand´ero lontano capivo meno queste dinamiche; ma a Roma siamo al punto in cui, Repubblica favente, ben coadiuvata dal Messaggero e dal CorSport ci raccontano, tutti i santi giorni, che è meglio giocare e perdere che giocare e vincere.
Spero che voi che siete lontani riusciate a capire, davvero ...

Piero carissimo
sai quanto ti voglio bene.

Detto questo, non mi hai convinto.
I tuoi argomenti non mi paiono confutare quelli di Bak, che io ho preso a prestito.

Abbracci
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #154 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:03:20 »
Ma l'alterco tra un giornalista (nemmeno dipendente di Repubblica, mi par di capire) e un presidente di club è "cronisticamente rilevante", tanto da meritare un immediato lancio di agenzia che manco lo scoppio della seconda guerra mondiale?

Mentre l'aggressione subìta da persone inermi nel post-derby, una delle quali ha perduto due dita della mano a seguito di una sprangata, è "cronisticamente irrilevante".

A posto così...

Ecco, Lotito poteva ad esempio rispondere nel merito, e poi aggiungere questa osservazione, chiedendo conto del silenzio di ASRepvbblica sui fatti post-derby.
Avrebbe fatto tombola.

Invece, né l'uno, né l'altro.
Peccato, impegnamoci, Presidé, ché mancherebbe solo questo a diventare perfetto, Presidé
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

oizaL

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #155 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:05:24 »
Qualcuno ha visto di persona la scena?
No, perché stiamo commentando basandoci sui racconti di Abbate (e dell'Ansa, dove ci sono personaggi che non vedono l'ora di sbattere Lotito al muro: prima c'era Magliocchetti, per esempio. Cominciamo a fare un po' di nomi e fatti, l'archivio è inesauribile...).

Chi? L'Ansa? Quella che lo scorso 23 settembre fece questo lancio "CALCIO: LAZIO: PADRE GABRIELE SANDRI CRITICA LOTITO" e poi si scoprì che non era vero manco per niente e l'articolo era stato ricicciato dopo svariati mesi?

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #156 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:06:34 »
e dire che il 3ed poteva chiudersi a pagina 2, con il post di Aquilotta del Nord....
stai a scherza'? queste so' occasioni d'oro pe' svia' e parla' d'altro. si riparte da calleri quando non da lenzini e si finisce per "discutere" sulla qualità della stampa e dei giornalisti.

Giglic

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #157 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:08:01 »
Arrivato a capo di una società che vende torte quasi fallita, il signor Rossi riesce a salvarla anche mettendo alla porta alcuni Clienti poco desiderabili, con la quali la società suddetta lavora in perdita. I Clienti non ci stanno e facendo leva sul carattere non facile del Sig. Rossi, imbastiscono una campagna mediatica, e non solo, contro il Sig. Rossi.
Il Sig. Rossi, che sa che per vendere le torte la bontà del prodotto da sola, pur essendo necessaria non basta, che fa?
Cerca di non inimicarsi chi può parlare del suo prodotto, indipendentemente dal fatto che questo sia una brava persona o meno (quante volte anche noi abbiamo dovuto darci dei pizzichi per trattare con determinate persone!), portando i risultati dell'azienda (non i suoi) a corredo della bontà del prodotto.
Preso da un raptus di hubris il nostro SIg. Rossi, invece, per contestare chi lo accusa di usare additivi chimici per la torta, ne prende una e la tira in faccia al contestatore. Io, che a quella torta non vorrei rinunciare, posso essere perplesso? Oppure siccome quello era un caput penis (cit.) se lo meritava? Perchè, attenzione, ad essere coerenti con questo atteggiamento la III guerra mondiale è a un passo.
E basta con il paragone con Mauro. Lì Lotito aveva risposto a Totti, e Mauro "took vinegar", come dicono quelli bravi. Qui, in conferenza stampa, se ti fanno una domanda rispondi, anche dicendo "a queste fesserie neanche mi curo di ribattere, ci sono i numeri a testimoniarle". So che nella nazione di Vespa è dura crederlo, ma nelle società civili si fa così.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #158 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:08:06 »
Si sono proscritti da soli. Sono gli stessi personaggi che, quando richiesti di spiegare, anche da me personalmente, come mai in certe situazioni (in cui fare domande avrebbe comportato il rischio di sganassoni) non hanno approfondito, rispondono che "noi ci limitiamo a riportare i fatti".

Ma in certe occasioni diventano segugi che la signora Fletcher je fa' un baffo. Curioso eh? 

La versione di Lotito l'hai sentita?
Ma come, abbiamo SEMPRE accusato giornalisti di non verificare le notizie.
"bastava fa 'na ricerca su google e avrebbero saputo tutto su diana gas e soci"..... o non è vero?
Adesso li accusiamo di averla fatta 'sta ricerca?

Tra l'altro è da notare come stiamo riparlando del rapportoLotito-comunicazione, giornalisti-lotito, utentiforum-giornalisti-Lotito, ma del contendere, della notizia alla base del fatto di cronaca, della B&G Consulting e del suo credito di 1 milione e 800mila euro nei confronti della Lazio, pare non freghi unca a nessuno.
Eppure il credito è derivante da sponsorizzazioni sulla maglia, campo, quello del main sponsor sulla maglia, che non vede brillare le cifre che il lasone meriterebbe, sui bilanci annuali della Lazio.
Quando certi intrioti servirebbero assolutamente, se, come viene sostenuto, in estate la Lazio non era in grado di coprire un acquisto come quello di Silvestre dal Catania, costato poi al Palermo 7 milioni e Lanzafame.....

Del resto che ce famo con tre miseri milioni annui dello sponsor? Perchè dovremmo averlo per forza? Perchè ci serve un centrocampista? Chi l'ha deciso? A che serve un difesore quando Stankevicius basta e avanza?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #159 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 14:10:11 »
Il punto è: si difende la Lazio cacciando malamente il giornalista o si difende la Lazio accompagnandolo garbatamente alla porta?

Domanda pertinente
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)