Autore Topic: Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello  (Letto 34314 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #100 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 11:44:15 »
Se si va alla ricerca della verità, bisogna partire da un presupposto importante: De Laurentis s'è preso a gratis una squadra fallita ed ha potuto concentrarsi solo sugli investimenti, come ben sappiamo invece Lotito ha adottato tuttaltra strategia.
Se poi ci interessa stabilire l'appeal mediatico, bhe allora il nostro ha tantissimo da imparare e troppi amici da farsi prima di poter iniziare a sfanculare i nemici in maniera indolore.

Sì, ma non dimentichiamo nemmeno che un conto è ripartire dalla serie A con un manipolo di ottimi giocatori e un conto è ripartire dalla serie C con i manichini della Upim che riempiono le maglie. Altrimenti sembra che De Laurentis e Della Valle siano dei privilegiati ai quali la Federazione abbia concesso l'azzeramento dei debiti, la struttura tecnica della società inalterata e la serie di competenza. No, questi se so' smazzati due o tre anni di purgatorio, con il rischio di rimanere impantanati nelle serie inferiori.
Sono due strategie diverse, io da tifoso romantico preferisco quella adottata da Lotito. O imposta a Lotito.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #101 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 11:47:24 »

A me questa cosa 'un mi garba punto, come avrebbe detto la mia Mamma, toscana

ROMA - Il presidente della Lazio Claudio Lotito ieri ha insultato e fatto allontanare con la forza dalla conferenza stampa, al centro sportivo di Formello, il collaboratore di Repubblica Alberto Abbate, "colpevole" di aver chiesto chiarimenti su una voce del bilancio della società. Lotito è arrivato al limite dell'aggressione fisica e ha ordinato l'intervento dei vigilantes per trascinare fuori di peso il cronista, dopo avergli rivolto epiteti come "pubblicista di m..." e "analfabeta" più minacce ("Mò questo me lo cucino io").

Il fatto che alle varie e risibili intemperanze di Lotito il mondo del calcio italiano abbia ormai fatto l'abitudine non può sminuire l'assoluta gravità dell'accaduto e del comportamento altamente lesivo del presidente nei confronti non solo di Abbate, ma di chiunque cerchi solo di fare il proprio lavoro. Cioè porre domande. Alle quali è lecito non rispondere. Non è accettabile offendere, minacciare e ricorrere alla forza.
 

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #102 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 11:49:08 »
SONO STANCO
di fish mark

Provo sincera pena nell'apprendere l'ennesima puntata del Lotiteide, un genere letterario che tanto tira che è giunto alla milionesima puntata, come vuole ogni buona soap opera.
Ho dato un'occhiata sulle tifoserie affannate nel dispiegamento degli striscioni e nel lancio fumogeni in campo.

Una piccola osservazione mi preme fare subito per chi ha la premura di difendere sempre il bene supremo e comune, ossia la Lazio.
Queste scene non fanno bene alla libertà di stampa ma neanche alla Lazio
Per chi ha interesse a difendere la Lazio dico che la risposta di questo presidente a una domanda non proprio comoda non è né l'unica, né la migliore.
Per dirla tutta, oggi la questione non è che un'altra LAZIO è possibile



ma questa é l'ennesima puntata del Fishmarkeide?

Sono stanco (cit.).



per tornare in topic, un applauso a Lotito che ha cacciato un nemico della Lazio, per giunta ospite.

D'accordo su forma e sostanza, bisogna saperle fare le domande altrimenti ci sono altri mestieri.
Tra l'altro Abate starà gongolando, da oggi avrà più visibilità.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #103 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 11:51:55 »
 ... Cioè porre domande. Alle quali è lecito non rispondere. Non è accettabile offendere, minacciare e ricorrere alla forza.
 

Infatti, hanno ragione.

Tra l'altro, come tifosa della Lazio, avrei voluto che rispondesse, per tacitare le insinuazioni, visto che è del bilancio della Società che si sta parlando.


"No retreat, baby, no surrender"


Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #105 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:03:24 »
Sì, ma non dimentichiamo nemmeno che un conto è ripartire dalla serie A con un manipolo di ottimi giocatori e un conto è ripartire dalla serie C con i manichini della Upim che riempiono le maglie. Altrimenti sembra che De Laurentis e Della Valle siano dei privilegiati ai quali la Federazione abbia concesso l'azzeramento dei debiti, la struttura tecnica della società inalterata e la serie di competenza. No, questi se so' smazzati due o tre anni di purgatorio, con il rischio di rimanere impantanati nelle serie inferiori.
Sono due strategie diverse, io da tifoso romantico preferisco quella adottata da Lotito. O imposta a Lotito.
Siamo fuori tema, ma voglio replicare.
Per me De Laurentis e Della Valle non sono dei privilegiati, ma degli sfruttatori opportunisti. Si son fatti due conti ed hanno visto bene che il ritorno (almeno di immagine) era enorme. Impantanarsi in serie minori e fondare una società da zero, secondo me, è meno rischioso di combattere con il rischio di retrocedere, destinare una cifra annuale al solo pagamento di debiti, azzerare una società dai costi faraonici e rifondarla.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #106 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:07:06 »
Non frequento molto le conferenze stampa, magari i molti giornalisti, per esempio Camouflage e Aquilotta, presenti qui dentro possono rispondermi, ma un giornalista non dovrebbe tenere un comportamento rispettoso ed educato quando fa le domande, tenuto anche conto che si trova in un luogo dove è ospite?
Premesso, già l'ho scritto varie volte, che non amo particolarmente i comportamenti "pubblici" di Lotito, mi sembra però che stiamo dando per scontata la versione di Abbate, cioè al povero cronista che è stato aggredito solo per aver posto una legittima domanda.
Un pò meno quella di Lotito che parla di un comportamento offensivo e strafottente del giornalista nel corso di tutta la conferenza stampa.
Se così fosse, la versione di Lotito dico, potrebbe essere anche un pò rivisto il giudizio sul presidente o no?
Tenuto anche conto che questo Abbate, ne abbiamo parlato decine di volte qui sopra, è stato da sempre un grandissimo "rompiballe" ogni volta che ha parlato della Lazio. Dai e dai magari la corda si spezza.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #107 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:08:03 »
Abbate poi è il collaboratore di un collaboratore (Giulio Cardone)

ecco, adesso si che gli hai dato una mano    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #108 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:10:16 »
A me questa cosa 'un mi garba punto, come avrebbe detto la mia Mamma, toscana

ROMA - Il presidente della Lazio Claudio Lotito ieri ha insultato e fatto allontanare con la forza dalla conferenza stampa, al centro sportivo di Formello, il collaboratore di Repubblica Alberto Abbate, "colpevole" di aver chiesto chiarimenti su una voce del bilancio della società. Lotito è arrivato al limite dell'aggressione fisica e ha ordinato l'intervento dei vigilantes per trascinare fuori di peso il cronista, dopo avergli rivolto epiteti come "pubblicista di m..." e "analfabeta" più minacce ("Mò questo me lo cucino io").

Il fatto che alle varie e risibili intemperanze di Lotito il mondo del calcio italiano abbia ormai fatto l'abitudine non può sminuire l'assoluta gravità dell'accaduto e del comportamento altamente lesivo del presidente nei confronti non solo di Abbate, ma di chiunque cerchi solo di fare il proprio lavoro. Cioè porre domande. Alle quali è lecito non rispondere. Non è accettabile offendere, minacciare e ricorrere alla forza.
 

scusa giango, è una citazione da qualche sito o giornale ? Grazie
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #109 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:13:35 »
Non frequento molto le conferenze stampa, magari i molti giornalisti, per esempio Camouflage e Aquilotta, presenti qui dentro possono rispondermi, ma un giornalista non dovrebbe tenere un comportamento rispettoso ed educato quando fa le domande, tenuto anche conto che si trova in un luogo dove è ospite?
Premesso, già l'ho scritto varie volte, che non amo particolarmente i comportamenti "pubblici" di Lotito, mi sembra però che stiamo dando per scontata la versione di Abbate, cioè al povero cronista che è stato aggredito solo per aver posto una legittima domanda.
Un pò meno quella di Lotito che parla di un comportamento offensivo e strafottente del giornalista nel corso di tutta la conferenza stampa.
Se così fosse, la versione di Lotito dico, potrebbe essere anche un pò rivisto il giudizio sul presidente o no?
Tenuto anche conto che questo Abbate, ne abbiamo parlato decine di volte qui sopra, è stato da sempre un grandissimo "rompiballe" ogni volta che ha parlato della Lazio. Dai e dai magari la corda si spezza.
Ho sentito l'audio e Abbate ha posto una domanda in modo del tutto "normale", è stato poi Lotito a sbroccare, insultandolo.
Se sei un personaggio pubblico, devi accettare il fatto di esser oggetto anche di domande scomode. Io non ho mai visto un Galliani o un Moratti sbroccare in questo modo.
Non ritieni la domanda degna di una risposta?? Benissimo non rispondi, ma se rispondi lo fai in modo educato. E' il Presidente della S.S Lazio non del Tor Bella Monaca Calcio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #111 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:21:14 »
Pare che un netter gli vada a fare domande sulla bacheca di FB.

Stay tuned.
Oh vivacchiare...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #112 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:22:04 »
Infatti, hanno ragione.

Tra l'altro, come tifosa della Lazio, avrei voluto che rispondesse, per tacitare le insinuazioni, visto che è del bilancio della Società che si sta parlando.

Scusa NS, ma tu veramenti credi che sia stata fatta una semplice domanda sul bilancio (alla portata di tutti tra l'altro) e che solo per questo Lotito si sia 'scagliato' contro il povero ragazzo, a stento salvato da gente civile che assiepava la stanza?

Io no.

'Ai limiti dell'aggressione' lo scrive La Repubblica, che quando parla di Lazio é inattendibile, come ben sappiamo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #113 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:27:04 »
lotito è un elefante in una cristalleria.
sbaglia anche quando fa le cose giuste.

sarebbe stato meraviglioso smerdare l'imbecille con le immagini del suo profilo facebook.
una bella scena.

ma, nel concreto, fa bene ad allontanare chi parla male della lazio per partito preso e non per critica.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #114 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:33:37 »
Siamo fuori tema, ma voglio replicare.
Per me De Laurentis e Della Valle non sono dei privilegiati, ma degli sfruttatori opportunisti. Si son fatti due conti ed hanno visto bene che il ritorno (almeno di immagine) era enorme. Impantanarsi in serie minori e fondare una società da zero, secondo me, è meno rischioso di combattere con il rischio di retrocedere, destinare una cifra annuale al solo pagamento di debiti, azzerare una società dai costi faraonici e rifondarla.

Penso che per due imprenditori importanti ognuno nel proprio campo come Della Valle e De Laurentiis, prendere in mano due società con tifoseria rissosa e pericolosa come Fiorentina e Napoli sia una remissione certa. E infatti Della Valle sta già con un piede fuori.

leo

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #115 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:34:43 »
al di là del comportamento di lotito, vorrei dire che l'aver immediatamente cancellato dal proprio profilo facebook le pagine che testimonierebbero un'acredine nei confronti del presidente della lazio mi pare piuttosto infantile.


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #116 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:36:31 »
E infatti Della Valle sta già con un piede fuori.

...ed uno dentro Trigoria, si mormora....

("utilizzatore finale" - cit. - dell'operazione di ridimensionamento del monte-ingaggi di zio Tom)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #117 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:37:39 »
Scusa NS, ma tu veramenti credi che sia stata fatta una semplice domanda sul bilancio (alla portata di tutti tra l'altro) e che solo per questo Lotito si sia 'scagliato' contro il povero ragazzo, a stento salvato da gente civile che assiepava la stanza?

Io no.

'Ai limiti dell'aggressione' lo scrive La Repubblica, che quando parla di Lazio é inattendibile, come ben sappiamo.

Certamente la domanda era pretestuosa ma ancora nessuno risponde alla mia di domanda: perché Lotito non ha semplicemente risposto nel merito, lasciandolo in braghe di tela?
Non sarebbe stato più semplice, evitando di fare di un poveraccio un eroe senza macchia e senza paura e di Lotito il mostro di Formello, che falsifica pure le voci di bilancio?
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #118 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:42:27 »
Credo che il sor Lotito ce l'avesse un po' tirata con il giornalista e con Repubblica e con le sue maniere poco diplomatiche come ha potuto ha cercato di toglierselo dalle palle.  D'altra parte sappiamo tutti che Repubblica non è mai stata tenera nei confronti della nostra Lazio. Certo poteva comportarsi meglio ma a casa mia comando io.........per cui ciao ciao Abbate

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #119 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 12:44:05 »
scusa giango, è una citazione da qualche sito o giornale ? Grazie

La Repubblica on line. scusami, avevo omesso.