Autore Topic: Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello  (Letto 34232 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #60 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 09:33:53 »
In pratica state dicendo che se uno ha delle idee proprie su un qualunque argomento, è costituzionalmente incapace a scrivere un articolo imparziale su quel dato argomento.
Quindi ogni giornalista che scrive di politica (e non sono due in croce) non può avere idee proprie sulla politica, magari manco va a votare proprio per tenersi al di sopra delle parti. Giusto? Secondo il vostro ragionamento dovrebbe essere così.
Se io voto a sinistra sono costituzionalmente incapace di scrivere un articolo su Berlusconi che non sia fazioso. Dico bene?

No ma se esprimi continuamente giudizi personali trancioanti sull'argomento dei tuoi articoli in contesti fuori lavoro, come FB ma anche in qualche forum, il MIO (sottolineo mio, in quanto espressione del mio diritto personale di critica) giudizio diviene cauto... sta alla tua professionalità convincermi che scrivi senza pregiudizi.

Comunque Lotito casca in TUTTE le trappole che gli tendono...ma è un fesso o cosa?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giulio

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #61 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 09:46:12 »
Comunque Lotito casca in TUTTE le trappole che gli tendono...ma è un fesso o cosa?

E' uno che, con ogni probabilità, si è rotto i cabasisi di come la Lazio viene trattata dai media e che non ne può più dei "capiscioni" e degli opinionisti che sparano ad alzo zero non sempre con cognizione di causa.

A me, poi, viene spontaneo chiedere: cosa c'entra chiedere di una voce di bilancio in una conferenza stampa quando c'è una personalità che è in visita al Centro Sportivo di Formello? Abbate non la poteva fare in un altro contesto questa domanda?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #62 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 09:50:30 »
E' uno che, con ogni probabilità, si è rotto i cabasisi di come la Lazio viene trattata dai media e che non ne può più dei "capiscioni" e degli opinionisti che sparano ad alzo zero non sempre con cognizione di causa.


Quindi è un fesso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #63 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 09:54:20 »
 ritengo che cacciare il rappresentante di un importante quotidiano nazionale sia controproducente.

cioè, peggio de così che ce ponno fa'?
spero sia solo il primo e spero che non accada solo per mezze tacche.
Lotito ha un solo modo per avere buona stampa: vincere.
giacchè, abitualmente, gli italiani volano in soccorso del vincitore (cit.).

leo

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #64 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 09:57:11 »
Lotito è semplicemente un presidente pieno di sé, un po' arrogante e permaloso che litigherebbe pure al torneo di burraco del suo condominio. Basta poco per fargli perdere le staffe: l'hanno capito e ci marciano sopra. E questo, ahimè, rischia di farlo passare dalla parte del torto anche quando ha pienamente ragione.

Giulio

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #65 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:00:31 »
Questo lo affermi tu Skorpius. Io non lo giudico affatto così.

Io immagino il nostro Presidente stufo e stanco di certe situazioni che solo a Formello succedono. E, guarda caso, sempre a rimestare i soliti discorsi, o a trovarne di nuovi, proprio quando la squadra va bene...

Che poi Lotito abbia un "caratterino niente male" mi sembra ovvio. Però io mi immagino che se a me tutti i giorni mi criticassero per qualsiasi cosa che faccio, beh, forse reagirei anch'io in quel modo.

Boks XV

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #66 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:03:49 »
A prescindere dalla firrma un cavolo. Vorrei vederti a richiamare una seconda volta l'idraulico che t'ha dato una sola. Ma basta che qualcuno va contro Lotito, e si "prescinde dalla fimra". E daje no.

e so' d'accordo.
però non è che l'ora esatta non è più tale perchè, due volte al giorno, è segnata pure dall'orologio rotto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #67 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:04:47 »
Quindi se uno si iscrive su FB al gruppo "Silvio te ne devi annà" può essere ben accusato di attentato agli organi dello Stato. Oppure è una cazzata e quindi non ci sono problemi, visto che al massimo è espressione dell'opinone personale.
Dipende dai punti di vista, dal momento, dalle convenienze polemiche.

Insomma, la pistola fumante è l'adesione al gruppo "Claudio te ne devi annà" da parte dell'infingardo, fedifrago e peripatetico cronista di Repubblica . Quest'ultimo, ormai con gli inquirenti alle calcagna, è accorso al primo internet point per rimuovere la prova.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #68 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:09:50 »
A me, poi, viene spontaneo chiedere: cosa c'entra chiedere di una voce di bilancio in una conferenza stampa quando c'è una personalità che è in visita al Centro Sportivo di Formello? Abbate non la poteva fare in un altro contesto questa domanda?

Vero, ma oggi c'è l'assemblea dei soci in cui verrà discusso il bilancio della SSLazio e del gruppo SSLazio, quindi tanto fuori contesto non sembra.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #69 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:13:37 »
Così ci teniamo il Giornale e Libero... ma come si fa ad augurarsi la chiusura di un giornale importante, fondamentale per l'informazione nel nostro Paese per una banalissima e locale questione fra un "collaboratore" dell'edizione romana e il presidente Lotito. Ma siamo seri...

Repubblica è uno dei giornali meno obiettivi che ci siano in Italia spinto prettamente da motivazioni economiche...non certo da ideali politici...
ne faremmo volentieri a meno 

Giulio

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #70 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:14:55 »
Grazie per la precisazione FM.
Comunque sarebbe stato meglio, per me, che quella domanda l'Abbate l'avesse posta in un altro momento.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #71 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:15:06 »
Così ci teniamo il Giornale e Libero... ma come si fa ad augurarsi la chiusura di un giornale importante, fondamentale per l'informazione nel nostro Paese per una banalissima e locale questione fra un "collaboratore" dell'edizione romana e il presidente Lotito. Ma siamo seri...

Ma figurate se me ne importa qualcosa di questo Sig. Abbate. Mica è Fulvio...
Trovo "Repubblica" un quotidiano stomachevole. E attribuisco a "Repubblica" una quota non trascurabile di responsabilità nelle inarrestabili sconfitte della sinistra.
La "sinistra di Repubblica" è tutto ciò che io detesto. Il lettore di Repubblica è l'idealtipo di compagno che io combatto.
Del resto, l'unico giornale di sinistra degli ultimi 15 anni con un minimo di dignità editoriale e politica è stato "Il Manifesto" negli anni di direzione di Valentino Parlato e, in parte, di "Jena" Barenghi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #72 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:15:29 »
Così ci teniamo il Giornale e Libero... ma come si fa ad augurarsi la chiusura di un giornale importante, fondamentale per l'informazione nel nostro Paese per una banalissima e locale questione fra un "collaboratore" dell'edizione romana e il presidente Lotito. Ma siamo seri...

Repubblica ha la medesima credibilità di Giornale e Libero, ovverosia quella di chi parteggia per l'uno o per l'altro. 
assolutamente nulla per ciò che concerne l'Informazione. come gli altri due è un bollettino di partito, una fanzine.
e, rispetto a Giornale e Libero, ha pure l'aggravante di una redazione succursale de Il Romanista.
siamo seri, davvero...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #73 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:23:51 »
Oggi Repubblica non parla dell'incidente ciò significa che lo ritiene un fatto isolato di cui è protagonista un collaboratore improvvido.
Ciò che mi lascia perplesso sono i metodi di Lotito e il perché una domanda, secondo me legittima, abbia fatto saltare i nervi al Presidente.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #74 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:26:26 »
Repubblica ha la medesima credibilità di Giornale e Libero, ovverosia quella di chi parteggia per l'uno o per l'altro. 
assolutamente nulla per ciò che concerne l'Informazione. come gli altri due è un bollettino di partito, una fanzine.
e, rispetto a Giornale e Libero, ha pure l'aggravante di una redazione succursale de Il Romanista.
siamo seri, davvero...

Tieniti pure il Giornale e Libero, io mi tengo Repubblica e non mi faccio traviare da questioni marginali e locali. Io so distinguere fra le questioni laziali e le questioni certamente più importanti della politica e della vita nazionale.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #75 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:30:05 »

Del resto, l'unico giornale di sinistra degli ultimi 15 anni con un minimo di dignità editoriale e politica è stato "Il Manifesto" negli anni di direzione di Valentino Parlato e, in parte, di "Jena" Barenghi.

Mi permetto di consigliarti il Riformista di Macaluso (già di Polito).
Un giornale che dedica un'ampia pagina al Santi Pauli (e che pubblica una mia lettera) merita la mia attenzione quotidiana.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #76 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:32:03 »
Ciò che mi lascia perplesso sono i metodi di Lotito e il perché una domanda, secondo me legittima, abbia fatto saltare i nervi al Presidente.

Sottoscrivo.
Se migliorasse nei rapporti con la comunicazione, sarebbe (quasi) perfetto.

Va riconosciuto che passi avanti ne ha già fatti, ma siamo ancora per strada.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Boks XV

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #77 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:33:49 »
Tieniti pure il Giornale e Libero, io mi tengo Repubblica e non mi faccio traviare da questioni marginali e locali. Io so distinguere fra le questioni laziali e le questioni certamente più importanti della politica e della vita nazionale.

strano, ti valutavo in grado di comprendere la sostanza del mio intervento.
ti sei fermato al dettaglio. fa nulla.
 

Boks XV

Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #78 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:35:15 »
Un giornale che dedica un'ampia pagina al Santi Pauli (e che pubblica una mia lettera)

tocca corre a abbonasse... :D

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Lotito caccia giornalista de La Repubblica da Formello
« Risposta #79 : Venerdì 28 Ottobre 2011, 10:37:00 »
Il giornalista ha tutto il diritto di fare le domande che ritiene opportune, il Presidente della mia squadra del cuore dovrebbe invece comportarsi con la massima educazione e civiltà senza arrivare
a scontri verbali o peggio ancora fisici.
Si possono far valere le proprie ragioni in modo civile senza ricorrere a metodi di stampo fascista-nazista. E quello che balza agli occhi leggendo tanti interventi in questo topic di persone che ostentano in modo evidente il proprio anti-fascismo, poi approvano ed esaltano i metodi di Lotito che in modo assoluto e non solo in questa occasione, sono del tutto anti-democratici.
Se fosse successo sull'altra sponda del tevere, sono certa, che avreste dimostrato solidarietà per la libertà di espressione.