Autore Topic: L'hanno allargato l'Olimpico?  (Letto 3674 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #20 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 16:56:43 »
Mi dispiacerebbe dare l'impressione di fare della polemica gratuita, ma non capisco due cose e chiedo: perché a me mi pare sempre una passeggiata di salute?

No, per carità, sei così divertente a volte.
Se a te pare una passeggiata di salute a me no, e non mi sembra di essere l'unico.
Ho letto delle peripezie di Cuchillo e di molti altri che debbono parcheggiare ad almeno un chilometro di distanza.
Se sei un salutista, sportivo, che pratica jogging quotidiano, tutto bene, e peraltro camminare molto fa bene.
Ma si dà il caso che non sempre è gradita questa attività, specie quando viene di fatto imposta.
Lo so che hai una fede incrollabile, ma a molta gnete piacerebbe avere qualche servizio in più.
Sai, ci si ostina a credere che non siamo a Mombasa o a Lagos, ma a Roma.

e: cos'é il coefficiente di riempimento? Vuoi dire che se faccio un impianto da 15.000 posti raggiungo il 100% e va tutto bene?

Sì, più o meno come quando prendi la tua macchina, 5 posti, e carichi tutti, suocera compresa: hai fatto il 100% di riempimento.
Se invece vai al lavoro con la macchina da solo, fai soltanto il 20% e non sei efficiente in quel moemnto: rappresenti un problema per te (sprechi) e per gli altri (congestione del traffico.
Tu pensa che in quel caso utilizzi una tonnellata (la tua FIAT DUNA, ad esempio) per trasportare 80-90 chili, producendo tonnellate di CO2 il che è un problema da valutare attentamente in termini di efficiente utilizzo delle risorse energetiche. Ne parla Guido Viale ad esempio.

l'unico coefficiente che conosco, se parliamo di presenze allo stadio, é quello che dice che i tifosi della roma vanno allo stadio 5 volte meno dei laziali, essendo N volte più numerosi.
A breve però la cordata farà delle migliorie fuori dall'impianto (si spera che non si fermino al trasferimento degli uffici, che nulla c'entra con le esigenze del tifoso), così da poter constatare l'eventuale implementazione delle presenze e prendere nel caso esempio da loro.

E' un concetto interessante, su cui si può lavorare, ma il riempimento si riferisce all'impianto.
Ho citato i dati di Inter, giuve e napule. Viaggiano sull'80 % di media, noi poco sopra il 30.
Roba di cui vergognarsi (e neanche poco) in una città da 3 milioni di abitanti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline 110annidistoria

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • è tutta una questione di stile..
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #21 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 16:59:28 »
vi posso dire la verità???quanto mi piace stare comodo...io olimpia e mr moto avremo il bibitaro quasi a nostra completa disposizione...questo si che è lusso!

Mazzola

Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #22 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:08:13 »

borgorosso

Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #23 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:11:09 »
ci sono molti problemi.
ma il problema più grande è certamente la mancanza di voglia del tifoso.
se non ti va, trovi un milione di scuse.
è come andare in palestra  :)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #24 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:16:36 »


Fonte?  Anno?  Leggo ora... gennaio 1966  :o

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #25 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:18:04 »


Caro mazzola
tutto bello, tutto vero,
che poesia prendersi due ore di acqua e tifare a squarciagola,
come è struggente rivedere i filmati e al gol veder saltare gli ombrelli,
quanto era bello vedere lo stadio riempito all'inverosimile per Lazio-Milan serie B (dicembre 1982).

ma c'erano alcuni elementi di fondo molto banali
1 - Per vedere la partita, dovevi andare allo stadio, altrimenti nisba, altrimenti ti accontentavi di una "sintesi trasmessa alle 18.15" (Lazio Milan la davano, in sintesi di 3 minuti, anzi nei gol della serie B verso la mezza notte)
2 - Le partite venivano giocate alle ore 14.30 della domenica di inverno, poi progressivamnete alle 15.30 e quindi alle 16.30 con la bella stagione. pertanto ci si poteva dedicare interamente a quell'evento il che non impediva scontri a fuoco all'interno delle famiglie, con le mogli che cercavano di ostacolare eroicamente ma vanamente l'incontenibile esodo post-prandiale.

Era ovvio fare 50 mila spettatori per un lazio-Fiorentina. Ho detto Fiorentina, mica Real Madrid.

Vogliamo riportare la gente allo stadio?
- dimezzare il costo dei biglietto, con il prezzo massimo a 50 euro per una Monte mario. Lo diceva Bendoni nel 1992 che con le pay tv i prezzi dei biglietti sarebbero crollati perché lo spettatore sugli spalti era essenziale per lo spettacolo calcistico
- permettere la trasmissione in diretta TV soltant per alcune partite, quelle di cartello (non certo per un lazio-cesena).

Il presidente ci parla sempre di "affrancarci dai diritti TV": oltre allo stadio di proprietà, ha anche altre idee?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #26 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:21:34 »
Sono appena tornato da Londra, non dormo da 35 ore, dio mi ha riservato questo mercoledì libero da lavoro e tra poco corro allo stadio per vedere la mia Lazio, non mi sembra ci fossero altre opzioni per me. L'avversario a stento mi ricordo qual è, non mi pare un dettaglio importante

Mazzola

Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #27 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:38:03 »

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #28 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:43:05 »


Già a  8 anni Lotito già si scagliava contro la plutocrazia del CONI!!!
INCREDIBBILE!!!
:o :o :o :o :o :o
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #29 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:47:42 »
No, per carità, sei così divertente a volte.
Se a te pare una passeggiata di salute a me no, e non mi sembra di essere l'unico.
Ho letto delle peripezie di Cuchillo e di molti altri che debbono parcheggiare ad almeno un chilometro di distanza.
Se sei un salutista, sportivo, che pratica jogging quotidiano, tutto bene, e peraltro camminare molto fa bene.
Ma si dà il caso che non sempre è gradita questa attività, specie quando viene di fatto imposta.
Lo so che hai una fede incrollabile, ma a molta gnete piacerebbe avere qualche servizio in più.
Sai, ci si ostina a credere che non siamo a Mombasa o a Lagos, ma a Roma.

Sì, più o meno come quando prendi la tua macchina, 5 posti, e carichi tutti, suocera compresa: hai fatto il 100% di riempimento.
Se invece vai al lavoro con la macchina da solo, fai soltanto il 20% e non sei efficiente in quel moemnto: rappresenti un problema per te (sprechi) e per gli altri (congestione del traffico.
Tu pensa che in quel caso utilizzi una tonnellata (la tua FIAT DUNA, ad esempio) per trasportare 80-90 chili, producendo tonnellate di CO2 il che è un problema da valutare attentamente in termini di efficiente utilizzo delle risorse energetiche. Ne parla Guido Viale ad esempio.

E' un concetto interessante, su cui si può lavorare, ma il riempimento si riferisce all'impianto.
Ho citato i dati di Inter, giuve e napule. Viaggiano sull'80 % di media, noi poco sopra il 30.
Roba di cui vergognarsi (e neanche poco) in una città da 3 milioni di abitanti.



caro FM, io non sono un salutista, ma 800 metri facevo per andare a vedere Mastropasqua o Winter col panino con la frittata, 800 metri faccio oggi, questo intendevo dire.
Sei tu che hai parlato di percorsi di guerra (un paio di tornelli?), a piovere pioveva pure prima.

E' evidente quindi che la situazione da questo punto di vista non é cambiata di molto, ma tu preferisci far finta di non leggere i post di Mazzola e cavalcare la polemica del bel tempo che fu.

Ribadisco infine che il 'coefficiente' di riempimento é una cazzata di teotiniana memoria, già che lo Stadio Olimpico prende il nome da un evento sportivo che nulla ha a che vedere con le sterili polemiche del simpatizzante giallorosso al quale ti ispiri se si parla di percentuali senza senso.


E' ovvio che si può fare di meglio a livello di ospitalità, parcheggi e quant'altro, ma come dicevo basterà attendere le prossime mosse della cordata americana che tanto ti intriga.








'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #30 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:54:02 »
Io vado nonostante abbia dormito (di guardia stanotte) scarse due ore.

Però, sinceramente, io so' matta  ;)
Perchè stasera vado da sola (mio fratello ha un bimbo piccolo e ci metterebbe troppo per andare e tornare), mi tocca parcheggiare al Villaggio Olimpico, posto nemmeno granchè raccomandabile di notte, per cui devo correre all'uscita dallo stadio per far sì che ci sia gente intorno.
Domani mattina mi devo alzare alle 6,15 e se andrò a dormire a mezzanotte e mezza sarà già una conquista.

Per giunta il tempo fa schifo.

Insomma, la tentazione di restarsene a casa al calduccio e al comodo è tanta... ::)

"No retreat, baby, no surrender"


BobCouto

Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #31 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 18:02:28 »
Cragnotti ha largamente stracciato i "record" del 73/74.

Quando e se il tifoso crederà che questa squadra possa competere per lo scudetto, torneranno i 50.000 a partita (NON raggiunti nel mitico 73/74).

Il resto sono tutte fregnacce e leggende metropolitano-cateterare, come dimostra il buon Mazzola.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #32 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 18:08:07 »
Già a  8 anni Lotito già si scagliava contro la plutocrazia del CONI!!!
INCREDIBBILE!!!
:o :o :o :o :o :o

Anche tu puoi essere divertente se vuoi, peccato che la bella battuta é evidentemente un tentativo di eludere la dura realtà.
Che dice che parli di aria messa su una padella con un filo d'olio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

esculapio

Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #33 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 18:16:03 »
Cragnotti ha largamente stracciato i "record" del 73/74.

Quando e se il tifoso crederà che questa squadra possa competere per lo scudetto, torneranno i 50.000 a partita (NON raggiunti nel mitico 73/74).

Il resto sono tutte fregnacce e leggende metropolitano-cateterare, come dimostra il buon Mazzola.
verissimo.... pero' rispondono che siamo secondi in classifica..

Offline Area44

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 194
  • Karma: +4/-1
  • Quelli che hanno portato il calcio a Roma.
    • Mostra profilo
R: L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #34 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 18:41:49 »
I dati sulla capienza dell'olimpico sono sbagliati... Dopo la ristrutturazione la capienza è scesa a 72.000 posti, noi lo riempiamo di media al 50%... de sti tempi non me pare poco...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #35 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 19:00:08 »


caro FM, io non sono un salutista, ma 800 metri facevo per andare a vedere Mastropasqua o Winter col panino con la frittata, 800 metri faccio oggi, questo intendevo dire.
Sei tu che hai parlato di percorsi di guerra (un paio di tornelli?), a piovere pioveva pure prima.

E' evidente quindi che la situazione da questo punto di vista non é cambiata di molto, ma tu preferisci far finta di non leggere i post di Mazzola e cavalcare la polemica del bel tempo che fu.

Ribadisco infine che il 'coefficiente' di riempimento é una cazzata di teotiniana memoria, già che lo Stadio Olimpico prende il nome da un evento sportivo che nulla ha a che vedere con le sterili polemiche del simpatizzante giallorosso al quale ti ispiri se si parla di percentuali senza senso.


E' ovvio che si può fare di meglio a livello di ospitalità, parcheggi e quant'altro, ma come dicevo basterà attendere le prossime mosse della cordata americana che tanto ti intriga.

Dai continuiamo pure che mi diverto.
La tesi vostra è di impostazione cragnottiana: "chi ama la Lazio va a vedere la Lazio".
Di fronte a questo io non ho molto da aggiungere perché in parte è così.

Come però è leggibile nel post della simpatica NoSurrender, andare allo stadio stasera comporta oltre a un atto di fede anche un sacrificio non piccolo, specie per chi come Lei ha alle spalle e sulle spalle una giornata di lavoro.

Sono rimasto incuriosito dalle citazioni di mazzola sulle discussioni d'antan in ordine al problema dell'Olimpico, il che dimostra che sono discussioni già fatte. Ma quale è la novità odierna?
E' che si viaggia con una media molto bassa e con c.d. coefficiente di riempimento, che nonè una cazzata come dici tu, ma un concetto economico per verificare come e quanto lo riempi un impianto che, paghi sempre, sia che fai il pienone, sia che non vendi neanche un biglietto.
Ad esempio, mentre noi per una spesa di 2.700 mln annui incassiamo sui 10 mln (dati dell'ultimo bilancio) queli dellà, con un diverso coefficiente di riempimento, incassano 23 mln di euro (dati al 2010).

sulla scarsa affluenza incidono fattori come un calendario troppo fitto, gli orari variabili e soprattutto la TE-LE-VI-SI-O-NE che rende fin troppo appetibile lo spettacolo da casa.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #36 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 19:07:51 »
Detto che andare allo stadio dovrebbe essere un divertimento confortevole, alle soglie del 2012, ma invece assomiglia più ad una via crucis qui a Roma, vi butto là un po' di dati:
- la media degli spettatori della SSL 1900 dal 1961 ad oggi è di circa 37 mila aquilotti (le merdacce sono sui 44 mila ratti a partita)
- sia nel 1974/75 che nel 2000/01, cioè con lo scudo sul petto, la SSL 1900 ha visto una flessione nel numero degli spettatori
- as roma merda

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #37 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 19:09:03 »
Detto che andare allo stadio dovrebbe essere un divertimento confortevole, alle soglie del 2012, ma invece assomiglia più ad una via crucis qui a Roma, vi butto là un po' di dati:
- la media degli spettatori della SSL 1900 dal 1961 ad oggi è di circa 37 mila aquilotti (le merdacce sono sui 44 mila ratti a partita)
- sia nel 1974/75 che nel 2000/01, cioè con lo scudo sul petto, la SSL 1900 ha visto una flessione nel numero degli spettatori
- as roma merda

Sui primi due riferimenti devo verificare.
E' assodato il terzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #38 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 19:18:10 »
Sui primi due riferimenti devo verificare.
E' assodato il terzo.

Mi correggo, andavo a memoria ma ho ritrovato i totali:
SSL 1900= 38.085 eletti a partita
asrmerda= 45.866 buzzurri a partita

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L'hanno allargato l'Olimpico?
« Risposta #39 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 19:59:27 »
sono uscito da casa alle 19:30 e con venti minuti sono entrato allo stadio , Forza Lazio e romamerda !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere