Autore Topic: Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere  (Letto 23579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #40 : Giovedì 14 Giugno 2018, 06:51:56 »
Io mi domando e dico come cavolo possono uscirne puliti in uno schifo del genere.

Mi verrrete a dire che la società non sapeva nulla e che la corruttela era solo nel Comune?

Ma corruttela per fare cosa? Favorire chi? Per quali interessi? Con quali guadagni?

Cioè ci fosse stato il nostro stadio di mezzo staremmo a tg unificati a sputare merda continua.

Bah....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #41 : Giovedì 14 Giugno 2018, 08:08:30 »
la risposta è facile il pm è della magica

ThomasDoll

Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #42 : Giovedì 14 Giugno 2018, 08:09:48 »
Non sono loro che costruiscono, sono i committenti ma non direttamente loro, difficile immaginare che possano agire loro per corrompere qualcuno, no?
Anzi, facile che le spese per la corruzione e le altre storie gli finiscano dritte dritte nel conto da pagare. Parte lesa ipotetica...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7831
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #43 : Giovedì 14 Giugno 2018, 09:12:22 »



 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #44 : Giovedì 14 Giugno 2018, 09:25:47 »


si, si... parte lesa
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8224
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #45 : Giovedì 14 Giugno 2018, 09:35:35 »
la risposta è facile il pm è della magica
L'inchiesta è solo all'inizio, molti sottolineano che l'area non è stata sequestrata e che l'amministrazione comunale non sia stata colpita con provvedimenti cautelari:
per il primo punto c'è da dire che sequestrare l'area non avrebbe senso perché al momento su quei terreni non c'è nulla, nessun cantiere, cosa si va, e poi per cosa, a sequestrare ?
Sulla seconda, mi sembra ovvio che l'indagine è ancora in itinere, e si cerca di capire come qualcuno possa muoversi e...sbagliare....soprattutto per conoscere tutti i contorni della vicenda.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #46 : Giovedì 14 Giugno 2018, 11:30:49 »
Non sono loro che costruiscono, sono i committenti ma non direttamente loro

un pò come l'agenzia (scelta da Sensi) che produsse fidejussioni false e con 24 ore di ritardo sulla scadenza regolamentare relativa all'iscrizione al campionato.

Mi pare di tutta evidenza che alcuni sono ancora rosi dall'invidia per la coppadellefiere del 1961 alzata da Giacomino Losi da Cremona. Altrimenti non si spiega tanto accanimento.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #47 : Giovedì 14 Giugno 2018, 11:46:22 »
ma borgorosso ?  mesa che si sta aggiornando sui grandi progetti delle merde

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #48 : Giovedì 14 Giugno 2018, 14:45:14 »
Quello che stupisce di più è leggere la modestia delle cifre della corruttela per un affare che pesa circa un miliardo di euro, quindi penso che questa sia l'esigua punta di un iceberg gigantesco.
Forza Lazio

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #49 : Giovedì 14 Giugno 2018, 14:54:22 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #50 : Giovedì 14 Giugno 2018, 15:11:08 »
Si sono risvegliati in un incubo. Dopo aver fatto della legalità e dell'onestà il proprio vessillo, la cifra che li differenziava dai tradizionali partiti incrostati al potere, i Cinque Stelle ieri, guardandosi allo specchio, hanno scoperto drammaticamente di non essere diversi da chi li ha preceduti. La Procura di Roma, grazie alle preziose indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo di via In Selci, ha svelato un giro di malaffare che toccava pezzi centrali dell'amministrazione Raggi, candidati deputati e senatori in quota M5S, fino ad arrivare al diretto emissario della ditta Beppe Grillo-Casaleggio.
LANZALONE CIOE’ GRILLO
«È colui che ha risolto veramente il tema dello stadio di calcio della Roma, ormai siamo diventati amici. Si chiama Luca Lanzalone». In un impeto di euforia, il costruttore Luca Parnasi arriva a definirlo «Wolf», il signor «risolvo problemi» del film cult «PulpFiction» di QuentinTarantino. Si tratta, in effetti, dell'uomo mandato da Beppe Grillo in persona a risolvere il «nodo stadio», esautorando il sindaco Virginia Raggi, inizialmente contraria al progetto. «L'ho conosciuto in una riunione, in cui io ero praticamente spacciato perché avevano messo assessore all'Urbanistica Paolo Berdini, che era un pazzo totale, assoluto, matto...A un certo punto – spiega Parnasi in un'intercettazione del 5 marzo – la Raggi intuisce il fatto che poi alla fine se non avessi fatto lo stadio sarebbero stati problemi seri...per lei». Così da Genova arriva «Mr. Wolf Lanzalone». «È stato messo a Roma da Grillo per il problema dello stadio insieme al professore Fraccaro e Bonafede», conferma l'imprenditore intercettato nel suo studio vicino Porta Pia. Un ruolo strategico quello ricoperto a titolo gratuito dall'avvocato genovese, come spiega il gip Paola Tomaselli nell'ordinanza di arresto: «Interloquisce, in posizione assolutamente paritaria, con le figure apicali dell'amministrazione capitolina tanto da avere un significativo potere di orientarne le scelte, attraverso anche puntuali verifiche del contenuto delle delibere del Consiglio, e di indirizzarne le strategie operative».
DUE MINISTRI E MR.WOLF
E così che Lanzalone riesce a risolvere, a favore del costruttore, l'impasse sullo stadio. In cambio riceve da Parnasi molteplici utilità, tra cui l'affidamento (o la promessa di affidamento) di lucrosi incarichi in favore dello studio legale Lanzalone & Partners, per almeno 100 mila euro. O favori più banali, come la cancellazione da un articolo apparso su Dagospia del riferimento «malizioso» alla sua collaboratrice in Acea, Giada Giraldi, che ieri è stata sentita dal pm Barbara Zuin come persona informata sui fatti perché si era presentata all'incontro con la stampa in Procura spacciandosi per una giornalista del quotidiano online «L'Inchiesta».

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #51 : Giovedì 14 Giugno 2018, 15:35:18 »
Lanzalone si è dimesso.
Se era davvero sponsorizzato da Buonafede e la faccenda marcisce non è da escludere primo rimpasto del governo del cambiamento salviniano.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #52 : Giovedì 14 Giugno 2018, 16:56:05 »
Sì ma gli illeciti, a livello urbanistico tale da mandare a monte il progetto, quali sarebbero?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #53 : Giovedì 14 Giugno 2018, 18:14:48 »
Sì ma gli illeciti, a livello urbanistico tale da mandare a monte il progetto, quali sarebbero?
Per esempio, la strana rimozione del vincolo storico sull'ippodromo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #54 : Giovedì 14 Giugno 2018, 18:17:48 »
Sì ma gli illeciti, a livello urbanistico tale da mandare a monte il progetto, quali sarebbero?

A monte non saprei , ma una bella brusca frenata mi pare evidente.
Se poi probabilmente l'iter andrà rivisto da capo , fanno prima a prendere una delle aree proposte dal comune e ripartire da zaro.
 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #55 : Giovedì 14 Giugno 2018, 18:31:25 »


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #56 : Giovedì 14 Giugno 2018, 18:41:03 »
non sono state fatte gare d'appalto per le opere pubbliche? Se c'e' stata corruzione, si riparte da zero.
Quindi giacomino ha ragione il progetto stadio non si ferma ma per arrivarci devono anna' pe campi, sempre che nun piove!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline El Conde

  • Bianco
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
  • Gradatim ferociter
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #57 : Giovedì 14 Giugno 2018, 19:18:01 »
Sì ma gli illeciti, a livello urbanistico tale da mandare a monte il progetto, quali sarebbero?
Oltre alla vicenda Prosperetti direi la conferenza di servizi.
Trovo assurde le dichiarazioni sulla prosecuzione dell'iter previo accertamento della regolarità degli atti fin qui posti in essere: il procedimento penale verte proprio sui tentativi - apparentemente riusciti - di orientare le decisioni degli organi amministrativi coinvolti. Quindi, delle due l'una: o il Comune si assume la responsabilità di dire che è tutto apposto, con il rischio che la giustizia penale, pur con i suoi tempi, lo smentisca, o congelano la procedura fino alla sentenza penale di primo grado (o, prima, fino ad un eventuale decreto di archiviazione del GUP, che alla luce delle intercettazioni mi sembra ipotesi remota).
In alternativa, la vendita dei terreni ad un terzo "pulito" che ripropone il progetto. Ma un progetto nuovo, perchè l'attuale credo sia ormai bruciato: era oggettivamente insostenibile quantomeno sotto il profilo della mobilità, dopo queste intercettazioni sarà difficile ignorarlo.
Credo che ad americani e banche finanziatrici possa andare bene solo la prima ipotesi, che però ha costi politici - e, probabilmente, anche giudiziari - altissimi. Tutte le altre soluzioni, compresa una nuova ubicazione, non sono percorribili.


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #58 : Giovedì 14 Giugno 2018, 19:18:44 »
non sono state fatte gare d'appalto per le opere pubbliche? Se c'e' stata corruzione, si riparte da zero.
Quindi giacomino ha ragione il progetto stadio non si ferma ma per arrivarci devono anna' pe campi, sempre che nun piove!
Gare d'appalto zero.
Anzi, la raggi nella nuova delibera ha pure concesso che stadio e opere pubbliche non debbano andare di pari passo (cosa che il "coglione" Marino aveva messo nero su bianco come condizione necessaria per la concessione del permesso a costruire).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio merde: vari arresti per associazione a delinquere
« Risposta #59 : Giovedì 14 Giugno 2018, 21:52:01 »
certo i tg di questo periodo sono una ficata
quanto allo stadio voglio vedere chi mettera le firme sapendo che puo andare al gabbio