Autore Topic: Reja: Discorso scudetto non ci appartiene  (Letto 3328 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Camouflage

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #20 : Martedì 25 Ottobre 2011, 17:41:09 »
Tutto sta a decidere se i mille discorsi sui motivatori sono luoghi comuni o no.
Se sì, allora quello che dice Reja non conta niente, nel bene e nel male, e Mourinho è solo un venditore di aspirapolvere.
Se no, allora Reja l'anno scorso ha sbagliato più volte dicendo che i ragazzi meritavano solo elogi a prescindere, prima di un ciclo di partite decisive tutte perse, e Mourinho è il miglior allenatore del mondo. Delle due, l'una.
Conta saper motivare i giocatori o no?
Gli alibi nel calcio sono veleno puro, in cent'anni lo si è imparato, ormai.
Chiedigli la Champions League, a perdere si fa sempre in tempo. Diffido di chi firmerebbe a priori una finale persa: la finale si gioca per vincere, con convinzione. Ciò non toglie che Reja prepari le partite per vincerle, come tutti.

jumpingjackflash

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #21 : Martedì 25 Ottobre 2011, 17:47:22 »
gli scudetti si vincono non si pretendono ne si proclamano

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #22 : Martedì 25 Ottobre 2011, 17:47:46 »
Quanti punti ci saranno tra la prima e la terza a fine campionato? Con questo torneo secondo me veramente pochi...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #23 : Martedì 25 Ottobre 2011, 17:48:33 »
Tutto sta a decidere se i mille discorsi sui motivatori sono luoghi comuni o no.
Se sì, allora quello che dice Reja non conta niente, nel bene e nel male, e Mourinho è solo un venditore di aspirapolvere.
Se no, allora Reja l'anno scorso ha sbagliato più volte dicendo che i ragazzi meritavano solo elogi a prescindere, prima di un ciclo di partite decisive tutte perse, e Mourinho è il miglior allenatore del mondo. Delle due, l'una.
Conta saper motivare i giocatori o no?
Gli alibi nel calcio sono veleno puro, in cent'anni lo si è imparato, ormai.
Chiedigli la Champions League, a perdere si fa sempre in tempo. Diffido di chi firmerebbe a priori una finale persa: la finale si gioca per vincere, con convinzione. Ciò non toglie che Reja prepari le partite per vincerle, come tutti.
Parli di motivatori della stampa e dei tifosi o motivatori dei giocatori?
Se, come tu stesso scrivi, conta saper motivare i giocatori, cosa cappero c'entra il fatto che Reja, ad Ottobre, debba dire alla stampa di lottare per lo scudetto?

CiPpi

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #24 : Martedì 25 Ottobre 2011, 17:51:01 »
x me Lotito e Reja ci leggono ed hanno deciso di prenderci in giro. come il  topic su uno raggiunge le 5  pagine, vedi quello di Lotito nel dopoderby, allora l'altro  dice qualcosa, tanto un topic  si aprira' che non doveva dire quello che ha detto, ma doveva dire quello che non ha detto. una  volta passato il Rubicone della 5a pagina, allora l'altro dira' qualcosa, fra  un  po' Lotito ricordera' ad Alemanno dello stadio ;D, un topic si  aprira' ecc.ecc.

Camouflage

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #25 : Martedì 25 Ottobre 2011, 17:51:53 »
Parli di motivatori della stampa e dei tifosi o motivatori dei giocatori?
Se, come tu stesso scrivi, conta saper motivare i giocatori, cosa cappero c'entra il fatto che Reja, ad Ottobre, debba dire alla stampa di lottare per lo scudetto?

Come spieghi allora il modo di comunicare con la stampa del Mou? Che cappero c'entra? E' solo autopromozione o cosa?
In ogni caso, il mio era un invito alla discussione, più che una presa di posizione, anche se sono fermamente convinto che Reja l'anno scorso abbia sbagliato molto nella comunicazione in sala stampa.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #26 : Martedì 25 Ottobre 2011, 17:52:35 »
mi sembra che Reja abbia più volte detto che quest'anno  punta a migliorare quanto ha fatto lo scorso anno... quindi....

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #27 : Martedì 25 Ottobre 2011, 17:58:36 »
gli scudetti si vincono non si pretendono ne si proclamano

appunto.
l'obiettivo dell lazio sarebbe quello - finalmente -  di fare due stagioni di livello di fila.
per gli sciudetti, come al solito, un tecnico prima di parlare valuta il mercato di gennaio.
chi arriva? un altro sculli a 1.500 euro bloccato per l'affitto e in attesa di un pagherò "a luglio", con il nuovo bilancio?

noi sculli, un buon giocatore come puntello.
la juve matri, il milan van bommel ed emanuelson, l'inter pazzini, ranocchia, nagatomo, etc.

però reja resta 'no stronzo e pure un vdm.
è un mondo meraviglioso quello laziale, fatto di molte chiacchere a buon mercato, sui forum  ;D.
alcuni utenti sono meravigliosi ed intelligenti, lo dico sul serio.
peccato che non si leggono mai due righe di un conto economico (quello della ss lazio, ad es.), ma tutto va bene e tutto passa in cavalleria.
lo scrivo col sorriso sulle labbra, s'intende.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #28 : Martedì 25 Ottobre 2011, 18:01:05 »
Però sai bene che che il fomento collettivo è ben diverso da quello individuale.
Segue altre strade.
Mai sentito un generale dire ai suoi: non abbiamo possibilità di vincere, quindi puntiamo a salvare la pelle.
Ripeto, nessuno vuole sentire  proclami...  se stava zitto del tutto era meglio.

Il fomento collettivo a fine ottobre è prematuro a mio avviso; ora c'è da pedalare, punto.
E sinceramente preferisco un Reja pompiere che uno con tanica e cerino. Almeno adesso.
Che poi, se leggi le dichiarazioni post-Bologna della maggior parte dei nostri ci leggerai un'unità di vedute; e per me è un ottimo segnale.



Camouflage

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #29 : Martedì 25 Ottobre 2011, 18:01:39 »
Ammi, ci passo la giornata sui conti economici, del calcio mi piace il pallone...
Ho risposto al topic per primo dicendo che finalmente Reja punta al massimo, non mi sembra, personalmente, di averlo criticato. La domanda sui motivatori, invece, non ha trovato risposta. Peccato

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #30 : Martedì 25 Ottobre 2011, 18:02:29 »
Come spieghi allora il modo di comunicare con la stampa del Mou? Che cappero c'entra? E' solo autopromozione o cosa?
In ogni caso, il mio era un invito alla discussione, più che una presa di posizione, anche se sono fermamente convinto che Reja l'anno scorso abbia sbagliato molto nella comunicazione in sala stampa.
Se le qualità di Mourinho si limitassero alle esternazioni con la stampa, non avrebbe vinto quanto ha vinto. Di certo la discriminante è quello che si fa e dice nello spogliatoio e sul campo di allenamento
Poi ci può pure stare che le dichiarazioni esterne possano portare linfa a quanto detto nello spogliatoio. Ci può pure stare che Reja mantenga un profilo un po' troppo basso. Ma qui mi sento davvero di brancolare nel buio più assoluto. Uno potrebbe fare la considerazione opposta: per motivare al meglio un gruppo come il nostro c'è bisogno di un profilo basso e lottare volta per volta.
Tutto è valido e non volevo censurare il tuo intervento, ma dichiarazioni di Reja o meno mi sembra davvero troppo presto per fare questi discorsi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #31 : Martedì 25 Ottobre 2011, 18:06:01 »
Ammi, ci passo la giornata sui conti economici, del calcio mi piace il pallone...
Ho risposto al topic per primo dicendo che finalmente Reja punta al massimo, non mi sembra, personalmente, di averlo criticato. La domanda sui motivatori, invece, non ha trovato risposta. Peccato

bello mio, ti voglio bene ma non credo che un signore di 65 anni voglia modificare lo stile delle proprie dich.ni in una piazza come roma che poi ti vomita tutto contro ai primi venti contrari.
se ci limitassimo a vedere il campo senza troppo prestare il fianco alle battute?
ricordi le critiche a deliorossi per le frasi fatidiche ripetute spesso ... "oggi ci vuole l'impresa".
è tutta roba molto vecchia, personalmente mi annoia un po'.
l'impresa poi è  arrivata: hai fatto fuori il milan in coppa italia (con un meraviglioso pandev), poi la juve (muslera, kola, e zarate) e poi la samp (tutti i tesserati e pure i tifosi della ss).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #32 : Martedì 25 Ottobre 2011, 18:09:10 »
Come spieghi allora il modo di comunicare con la stampa del Mou? Che cappero c'entra? E' solo autopromozione o cosa?
...

I due in questione hanno una storia un tantino diversa; fare dichiarazioni motivanti con Ronaldo in rosa è un conto, con Scaloni pronto a subentrare dubito che avresti gli stessi effetti.

Personalmente poi la quaestio "dichiarazioni alla stampa", a fronte dell'unità del gruppo che mai come oggi vedo granitica, conta davvero poco.



Camouflage

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #33 : Martedì 25 Ottobre 2011, 18:10:40 »
Carpelo, sono discorsi che si fanno dalla fine del mercato alla fine del campionato, ma è legittimo chiedere all'allenatore quale obiettivo si pone e mi sembra che la risposta di Reja sia molto impegnativa, anche se abbastanza circostanziata: la qualificazione in CL significa finire nei primi tre posti, è un traguardo eccezionale che nell'era Lotito abbiamo raggiunto solo una volta (e molti manco riescono a esserne contenti, dice che era un campionato finto).
Il contatto dell'allenatore con la stampa è molto importante, perché può indirizzare la piazza e i mezzi di comunicazione sulla ricerca delle responsabilità, sui motivi per cui un risultato arriva o non arriva o un giocatore rende o meno. Ci sono molti esempi, alcuni antipatici se si parla di Lazio, ma se guardi di là dal Tevere, per esempio, ne trovi a bizzeffe. Mourinho era maestro nell'attrarre su di se le pressioni e scaricare la squadra, Mancini in modo diverso faceva lo stesso, in Italia. Reja in questo è troppo "semplice" e spesso diretto, oltre a essere uno che quando perde è incline ad attribuire pubblicamente responsabilità. Di certo non fa da parafulmine in negativo, mentre in positivo ha la tendenza ad accontentarsi. Secondo me sono cose che contano e che sarebbe meglio correggere. Non è mai troppo tardi.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #34 : Martedì 25 Ottobre 2011, 18:11:03 »
Mi sarei rotto le palle (scusate il francesismo) di chi analizza ogni virgola dei discorsi di Reja!
Godiamoci sto momento, sosteniamo la Lazio e viviamo alla giornata...che siamo ancora ad ottobre e strada da fare ce ne sta tantissima.
E che cazzo!

Pensiamo a battere il Catania domani visto che abbiamo una formazione un pò rabberciata ed incontriamo un avversario molto insidioso.
Questi sono i discorsi costruttivi e non l'analisi patologica degli aggettivi e degli avverbi pronunicati da Reja in conferenza stampa....
 

 
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Camouflage

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #35 : Martedì 25 Ottobre 2011, 18:13:36 »
Rupert, ti vogliamo così

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #36 : Martedì 25 Ottobre 2011, 18:15:03 »
Rupert, ti vogliamo così

ti voglio e bene e ti stimo.
remiamo tutti insieme, uniti come un pugno e soddisfazioni (se la sorte ci aiuta) quest'anno ce ne toglieremo tante.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #37 : Martedì 25 Ottobre 2011, 18:44:10 »
approvo il mimetismo di Reja questa volta , inutile l'esaltazione al momento , a gennaio dopo il mercato ne sapremo di più , sia delle nostre che delle altrui ambizioni ,

nonostante l'ampiezza la rosa presenta qualche lacuna non da poco , e per migliorarla ci vorrebbe una magia , prendere qualcuno tanto per fare numero non ci risolverebbe i problemi
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #38 : Martedì 25 Ottobre 2011, 18:54:55 »
non ho voglia di pesare le virgole del Rejapensiero, pensiamo a vincere col Catania, partita complessa, avversario scorbutico, dobbiamo sopperire con tanto agonismo alla mancanza di qualita' a centrocampo sperando di riuscire a fornire qualche pallone giocabile agli attaccanti; e poi pensiamo al Cagliari e poi al Parma...
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #39 : Martedì 25 Ottobre 2011, 19:59:14 »
Ammi, ci passo la giornata sui conti economici, del calcio mi piace il pallone...
Ho risposto al topic per primo dicendo che finalmente Reja punta al massimo, non mi sembra, personalmente, di averlo criticato. La domanda sui motivatori, invece, non ha trovato risposta. Peccato

Io credo che sia molto importante motivare non solo i giocatori ma anche la gente. In questo Reja è un campione ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.