Autore Topic: Reja: Discorso scudetto non ci appartiene  (Letto 3325 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« : Martedì 25 Ottobre 2011, 15:14:10 »
CALCIO: REJA, LAZIO PUO' PUNTARE A CHAMPIONS SE CRESCE MOLTO =  'DISCORSO SCUDETTO NON CI APPARTIENE' Roma, 25 ott. - (Adnkronos) - ''Lo scudetto e' un discorso che non ci appartiene: per raggiungere la Champions, dobbiamo crescere molto. Spero che la Lazio sia la sorpresa di questo campionato''. Puntare in alto, si'. Sognare, no. Edy Reja e la Lazio possono ambire ad un posto nell'Europa che conta. Il tricolore, dice il tecnico biancoceleste, non e' nel mirino dei biancocelesti. La Lazio, reduce dalla vittoria di Bologna, si appresta ad ospitare il Catania. ''I nostri uomini di migliori devono ancora raggiungere il top. Se facciamo passi avanti, possiamo dire che la Champions sia effettivamente un traguardo da inseguire. Per vedere se il rendimento e' costante, bisogna aspettare un ciclo di 10-15 partite'', dice Reja alla vigilia dell'impegno con gli etnei. ''Ci stiamo avvicinando all'obiettivo del progetto che avevamo in mente quando abbiamo iniziato il cammino. I risultati sono importanti, ma conta anche il modo con cui si arriva al traguardo'', dice evidenziando i progressi dal punto di vista del gioco. Reja deve convivere con un'infermeria discretamente affollata. ''La squadra ha dimostrato di avere buone qualita', speriamo che gli infortuni non siano gravi. Qualche acciacco, se si gioca ogni 3 giorni, c'e' per forza'', dice. Le preoccupazioni maggiori, al momento, sono legati alle condizioni di Brocchi e Hernanes. ''Brocchi dice che puo' farcela, vedremo. La caviglia di Hernanes si e' sgonfiata: se mi dara' garanzie, valutero'. Altrimenti spero di averlo a disposizione per la gara con il Cagliari'', afferma senza sbilanciarsi. ''Vorrei sempre usare il 4-3-1-2 e forse lo provero'. Bisogna vedere quali giocatori avro' a disposizione: con il recupero di Brocchi, potrei attuare questo modulo. Altrimenti, potrei puntare sul 3-5-2. Non e' facile decidere, considerando anche le caratteristiche del Catania: i siciliani si chiudono bene e ripartono in maniera insidiosa'', osserva.  Contro un avversario del genere, ''bisogna avere forza e maturita'. In certi momenti serve anche pazienza, bisogna tenere botta e rispondere colpo su colpo. E quando si presenta l'opportunita', si deve sfruttare: dobbiamo essere piu' concreti'', dice auspicando maggiore precisione nelle conclusioni. ''La Lazio sta mostrando personalita': sa gestire la gara, anche se si continua a commettere qualche errore. Serve piu' equilibrio: se lo troveremo, diventeremo davvero una squadra importante'', conclude.

Camouflage

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #1 : Martedì 25 Ottobre 2011, 15:16:41 »
S'è convinto pure lui, lassa fà aa maronna...
Edi, TE LA DEVI GIOCA', poi puoi anche perdere, per conto mio batto le mani.

Camouflage

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #2 : Martedì 25 Ottobre 2011, 15:19:02 »
(che poi staremo a vedere quanta distanza c'è quest'anno tra il primo, il terzo e il quinto, se si fa il mucchione voglio starci pure io)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #3 : Martedì 25 Ottobre 2011, 15:24:44 »
Dovevi dire che la squadra punta a fare 85 punti.
Che non lo sai che solo così il gruppo trova motivazioni e va a vincere ovunque?
Le parole nelle conferenze-stampa sono importanti.
E' da quelle che la squadra trae (o non trae) stimoli e ambizioni.
Non penserai mica che conta cosa dici quotidianamente nel chiuso degli spogliatoi?
Dire 85 per arrivare almeno a 75-76.
Non come lo scorso anno che a un certo punto hai detto: "puntiamo all'Europa League", quelli ti hanno dato retta, gli si sono smosciati i testicoli e hanno cominciato a perdere posizioni in classifica...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #4 : Martedì 25 Ottobre 2011, 15:31:10 »
ma chi è stato quel gatto nero che glielo ha domandato ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #5 : Martedì 25 Ottobre 2011, 15:39:29 »
Dichiarazioni in linea con quelle di Cisse e Klose dopo la vittoria col Bologna.
Presto per fare calcoli o proclami.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #6 : Martedì 25 Ottobre 2011, 15:42:43 »
Per carità, è presto. Ne riparleremo a gennaio.
poi voglio vedere se fa il Bagnoli (magari lo facesse).

La notizia del giorno è che ...

[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Trippanera

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #7 : Martedì 25 Ottobre 2011, 15:48:36 »
Dichiarazioni in linea con quelle di Cisse e Klose dopo la vittoria col Bologna.
Presto per fare calcoli o proclami.

Se è presto per fare proclami di gloria, credo sia altrettanto prematuro  "smosciare le palle" a tutti.
Poteva stare zitto o glissare sulla domanda.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #8 : Martedì 25 Ottobre 2011, 15:51:07 »
"La caviglia di Hernanes si e' sgonfiata"

Evviva!
Non era una cosa grave.
Il resto sono chiacchiere.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #9 : Martedì 25 Ottobre 2011, 15:56:57 »
Io non capisco perchè debba sempre farmi cadere l'uccello a terra sul più bello. Ma le avete viste le altre squadre come giocano?! Cacchio, al momento, ci siamo eccome!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #10 : Martedì 25 Ottobre 2011, 16:12:39 »
Se è presto per fare proclami di gloria, credo sia altrettanto prematuro  "smosciare le palle" a tutti.
Poteva stare zitto o glissare sulla domanda.

Credo sia soggettivo.
Personalmente  mi faccio "smosciare le palle" esclusivamente dai risultati negativi, specialmente a ottobre.



Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #11 : Martedì 25 Ottobre 2011, 16:20:20 »
ha perfettamente ragione reja e condivido anche le virgole delle sue dich.ni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #12 : Martedì 25 Ottobre 2011, 16:27:59 »
Io non capisco perchè debba sempre farmi cadere l'uccello a terra sul più bello. Ma le avete viste le altre squadre come giocano?! Cacchio, al momento, ci siamo eccome!

ma credo lo sappia pure lui... ma è meglio non dirlo specie quì a roma.

è comunque troppo troppo presto per fare proclami....

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #13 : Martedì 25 Ottobre 2011, 16:51:04 »
Io non capisco perchè debba sempre farmi cadere l'uccello a terra sul più bello. Ma le avete viste le altre squadre come giocano?! Cacchio, al momento, ci siamo eccome!

possiamo dire che la Champions sia effettivamente un traguardo da inseguire.

Me raccomando, da inseguire , mica da raggiungere :o
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #14 : Martedì 25 Ottobre 2011, 16:51:58 »
Ma perchè? Cos'è questa schizofrenia per cui Ficcadenti dovrebbe dire di puntare alla Champions?
Stiamo calmi e siamo realisti, godiamoci questa situazione ma non esageriamo. Tempo al tempo.

zorba

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #15 : Martedì 25 Ottobre 2011, 16:54:22 »
L'importante è che, nel chiuso degli spogliatoi, il mister faccia ai ragazzi un discorso diametralmente opposto!!!!

 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #16 : Martedì 25 Ottobre 2011, 16:55:37 »
A me interessa che punti a vincere ogni partita.

Trippanera

Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #17 : Martedì 25 Ottobre 2011, 17:16:58 »
Credo sia soggettivo.
Personalmente  mi faccio "smosciare le palle" esclusivamente dai risultati negativi, specialmente a ottobre.

Però sai bene che che il fomento collettivo è ben diverso da quello individuale.
Segue altre strade.
Mai sentito un generale dire ai suoi: non abbiamo possibilità di vincere, quindi puntiamo a salvare la pelle.
Ripeto, nessuno vuole sentire  proclami...  se stava zitto del tutto era meglio.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #18 : Martedì 25 Ottobre 2011, 17:23:29 »
Però sai bene che che il fomento collettivo è ben diverso da quello individuale.
Segue altre strade.
Mai sentito un generale dire ai suoi: non abbiamo possibilità di vincere, quindi puntiamo a salvare la pelle.
Ripeto, nessuno vuole sentire  proclami...  se stava zitto del tutto era meglio.

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - ''Scudetto? Fa piacere che ci considerino. Anche l'anno scorso eravamo in testa e tutti dicevano che dovevano stare attenti con noi. Pero' per scaramanzia non voglio parlarne. Bisogna mettere gli ammortizzatori quando stai cosi' in alto, altrimenti se cadi ti fai male''. Il tecnico della Lazio Edy Reja, nel corso della conferenza della vigilia di Lazio-Catania, ha voluto smorzare gli entusiasmi per il secondo posto in classifica.


non ricominciamo con le pixxe mentali sulle dichiarazioni del mister eh

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Reja: Discorso scudetto non ci appartiene
« Risposta #19 : Martedì 25 Ottobre 2011, 17:28:40 »
Però sai bene che che il fomento collettivo è ben diverso da quello individuale.
Segue altre strade.
Mai sentito un generale dire ai suoi: non abbiamo possibilità di vincere, quindi puntiamo a salvare la pelle.
Ripeto, nessuno vuole sentire  proclami...  se stava zitto del tutto era meglio.
Trippanera, l'esempio credo che sia poco centrato. Qui non si tratta di vincere o morire. O di fuggire in ritirata.
Ma di ottenere il massimo stando coi piedi per terra. Questa squadra deve continuare ad essere umile e sbaragliare la concorrenza partita per partita. Non credo che Reja, tornando al tuo esempio, prima di ogni partita dica ai ragazzi "oggi potete anche non vincere perchè tanto lo scudetto non ci compete". Ecco, il tuo esempio va bene per una partita, ma non per un torneo intero.
Per dire, pure Conte preferisce evitare i proclami, Guidolin addirittura parla di salvezza.
Certo, c'è Mazzarri che ci sta al gioco.
Ma quanto possono essere influenzati i giocatori da un "lotteremo per lo scudetto"?
(più o meno quanto diceva Zeman a Foggia, ma con l'intento di togliere timori ai suoi quando incontravano squadre blasonate)