Autore Topic: E' una Lazio da trasferta... Che numeri per la squadra di Reja!  (Letto 642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
E' una Lazio da trasferta... Che numeri per la squadra di Reja!
« : Martedì 25 Ottobre 2011, 11:38:41 »

fonte: Lalaziosiamonoi.it
25.10.2011 07:35 di Alessandro De Dilectis   



La Lazio in trasferta vola e cavalca l’onda dell’entusiasmo. Nessuno ha fatto bene come lei lontano dalle mura amiche dell’Olimpico: dopo il pareggio di Milano la squadra di Reja ha battuto Cesena, Fiorentina e Bologna. Come riportato da “Il Corriere dello Sport” nell’articolo che porta la firma di Fabrizio Patania, la formazione di Reja ha guadagnato la bellezza di 10 punti sui 14 disponibili in trasferta, meglio di Napoli, Atalanta, Udinese, Roma e tutte le altre. Il 4-3-1-2 ormai consolidato sta garantendo la giusta copertura della retroguardia e i risultati si vedono: la Lazio corre e raggiunge la seconda posizione in campionato.
 

I NUMERI DI REJA - Analizzando la gestione di Reja ci si rende subito conto dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi dal tecnico friulano sulla panchina della squadra capitolina: nel febbraio del 2010 subentrò a Ballardini e guadagnò la salvezza grazie anche alle 5 vittorie in trasferta nelle 15 giornate di campionato (7 in tutto il girone di ritorno). Ma l’analisi dei numeri regala un altro importante primato al mister laziale: da quando è arrivato alla Lazio ha collezionato più punti di tutti in trasferta (50 in 31 match), praticamente gli stessi del Milan che però ha giocato una partita in meno.
La vittoria con la Roma ha permesso a Reja di superare i 100 punti sulla panchina della Lazio. Su 60 partite in biancoceleste il tecnico di Gorizia ha collezionato 104 punti, 50 dei quali conquistati in trasferta. Numeri che fanno riflettere. Per puntare in alto la Lazio quest’anno dovrà mantenere la media punti fuori casa e cercare di ripetere il cammino della passata stagione andato in scena all’Olimpico: 13 vittorie e 3 pareggi nelle 19 partite giocate davanti al pubblico biancoceleste. I tifosi della prima squadra della Capitale sognano, supportati dall’evidenza dei numeri. La Lazio sta dimostrando di poter competere ad alti livelli.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!