Autore Topic: Eriksson, ennesimo scivolone: l'ex allenatore della Lazio esonerato a Leicester  (Letto 721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.goal.com



Lo svedese paga il pessimo avvio di stagione. Eriksson ha allenato anche Roma e Sampdoria e dal 2001 al 2006 è stato Ct dell'Inghilterra.

Sven Goran Eriksson, vecchia conoscenza del calcio italiano, non è più l'allenatore del Leicester. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club inglese ha reso noto di aver esonerato il tecnico svedese.

"Il Leicester City Football Club - si legge nella nota - conferma che, con accordo consensuale, Sven-Goran Eriksson ha cessato di essere il manager della prima squadra con effetto immediato. Anche l'assistente allenatore Derel Fazackerley ha lasciato il club. Il club e la sua dirigenza ringraziano Sven e Derek per il loro contributo dato al Leicester City durante i 13 mesi di lavoro al King Power Stadium".


Eriksson paga il pessimo avvio di campionato. Tredicesimo, il Leicester aveva ben altre ambizioni a inizio stagione. Il tecnico non ha raggiunto i risultati sperati, un mercato estivo faraonico non ha che complicato la posizione dell'allenatore. La guida della squadra è stata momentaneamente assunta da Jon Rudkin e Mike Stowell, tecnici delle giovanili.

Lo svedese è una vecchia conoscenza del nostro calcio. Allenatore di Roma e Sampdoria, ha dato il meglio di sè sulla panchina della Lazio. Coi biancocelesti dal '97 al 2001, Eriksson ha vinto tanto, in Italia come in Europa.

Sven Goran è stato commissario tecnico dell'Inghilterra dal 2001 al 2006. Con la nazionale dei tre leoni, però, non ha mai raggiunto grandi risultati. Nel mirino di stampa e tifosi, è stato anche al centro di uno scandalo sentimentale. Ha partecipato all'ultima Coppa del Mondo come selezionatore della Costa d'Avorio.

Vai al forum