Autore Topic: Ma la tessera del tifoso?  (Letto 1484 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ma la tessera del tifoso?
« : Martedì 25 Ottobre 2011, 01:15:17 »
Posto che:

  • Sono obbligato a farla a norma di legge
  • non avrei nulla contro, se 'sto sistema funzionasse
  • sono incensurato
  • sono alla seconda richiesta
  • sono passati 90gg dalla seconda richiesta

Che devo fare per averla??

Ho fatto la prima richiesta, consegnando moduli foto e 15 euro alle poste ad aprile 2011 (prima della partita con l'Inter per poter andare in trasferta).
Mai ricevuto nulla... dopo 90 giorni dalla richiesta non ho ricevuto niente, sono anche andato alle poste dove avevo fatto richiesta e, controllando il numero della carta, mi hanno detto che non risultava intestata... praticamente qualcosa non era andato per il verso giusto e non avevo diritto ad alcun rimborso ma potevo semplicemente fare una nuova richiesta gratuitamente, ho anche mandato una mail alla Lazio come indicato sul sito senza mai ricevere risposta.
Nello stesso periodo dovevo sottoscrivere l'abbonamento, ho contattato l'S.S. Lazio e mi hanno informato che la ricevuta non andava bene per stipulare l'abbonamento ma avrei dovuto fare una nuova richiesta (gratuita) contestualmente alla sottoscrizione dell'abbonamento, il che significa 15 euro regalati alle poste, vabbè.
Ad oggi sono trascorsi ulteriori 90 giorni e di questa tessera nemmeno l'ombra, a breve manderò nuovamente una mail alla Lazio ma temo che l'esito sarà lo stesso della volta precedente.

Ora "tralasciando" le questioni legate alla mia privacy (dove sono i moduli compilati con i miei dati personali, le mie foto e tutto il resto) e i costi sostenuti (fototessere, fotocopie, 15 euro alla posta, tempo, ecc.) come mi dovrei comportare? C'è qualcuno nella stessa situazione?
La prima richiesta l'abbiamo fatta io e mio fratello e come è andata lo sapete, la seconda sempre noi due più mio padre e altre due persone e nessuno ha ancora ricevuto nulla.

Cioè mi costringono davvero a chiedere all'avvocato di scrivere alle poste e alla Lazio per una stronzata del genere?

Possibile che dopo un anno dalla sua introduzione ancora le cose non si sono assestate?

Bah

Offline nanaighel

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #1 : Martedì 25 Ottobre 2011, 07:20:09 »
Si ti costringono a fare cosi

un mio amico si è rivolto ad una associazione di consumatori
ha chiarito i suoi diritti
ha telefonato spacciandosi per avvocato e registrando la conversazione
è stato ricontattato immediatamente dalla poste
dopo manco 15 giorni la tessera, magicamente, gli è stata recapitata a casa

nella giungla di oggi, se non ti fai sentire ti schiacciano, purtroppo

CiPpi

Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #2 : Martedì 25 Ottobre 2011, 07:46:18 »
ma infatti la minaccia di sguinzagliare il Dottor Randazzo e mandarla sul penale e' sempre la migliore delle soluzioni.

funziona anche qui in Inghilterra.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #3 : Martedì 25 Ottobre 2011, 08:07:37 »
Io la richiesi all'inizio della stagione scorsa e dopo 12 mesi, non avendo ricevuto nulla, mi sono ripresentato al Laziostyle e ho fatto nuovamente richiesta.

Questa volta dopo 20 giorni io e mia moglie l'abbiamo ricevuta, ma penso si tratti di una casualità: ritenta, sarai più fortunato. E' come una lotteria, se sei tra i fortunati estratti puoi averla anche te...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

POMATA

Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #4 : Martedì 25 Ottobre 2011, 16:00:44 »
Prova ad accendere un fumoggeno in curva e quando ti arrestano presentagli la richiesta della tdt ;D

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #5 : Martedì 25 Ottobre 2011, 20:33:38 »
Non ho capito se poi l'abbonamento lo hai fatto o meno. Se hai fatto l'abbonamento , e non te lo hanno annullato in quanto non "meritevole" di tdt , credo che nel trattempo, e con la ricevuta della richiesta, puoi andare in trasferta acquistando il biglietto mostrando l'abbonamento ( almeno cosi' funzionava quando ho atteso sei mesi per avere la tdt ).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #6 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 00:33:33 »
Non ho capito se poi l'abbonamento lo hai fatto o meno. Se hai fatto l'abbonamento , e non te lo hanno annullato in quanto non "meritevole" di tdt , credo che nel trattempo, e con la ricevuta della richiesta, puoi andare in trasferta acquistando il biglietto mostrando l'abbonamento ( almeno cosi' funzionava quando ho atteso sei mesi per avere la tdt ).

L'abbonamento certo che ce l'ho... ci mancherebbe.
Quello che mi fa rodere è che è un servizio che mi è stato imposto di richiedere... e mi andrebbe bene purchè il tutto funzionasse, e invece fotocopie dei miei documenti, fototessere e moduli con i miei dati personali chissà in quale cassonetto so' finiti.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #7 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 06:04:27 »
Non ho capito se poi l'abbonamento lo hai fatto o meno. Se hai fatto l'abbonamento , e non te lo hanno annullato in quanto non "meritevole" di tdt , credo che nel trattempo, e con la ricevuta della richiesta, puoi andare in trasferta acquistando il biglietto mostrando l'abbonamento ( almeno cosi' funzionava quando ho atteso sei mesi per avere la tdt ).

Se non ho capito male a breve (se la regola non è già in vigore) sarà OBBLIGATORIO presentare la tessera per acquistare biglietti per le trasferte, e non ci saranno abbonamenti o richiese che tengano.
Il che ha anche una sua logica: quando faccio la richiesta il rilascio può essere accordato o meno, quindi la semplice ricevuta non può e non deve essere accettata come se fosse già la TDT vera e propria. Idem per l'abbonamento che viene rilasciato contestualmente alla richiesta della del tifoso. L'errore è stato accettarle fino ad ora per mettere una pezza all'estrema inefficienza delle Poste Italiane, il problema andrebbe risolto a monte.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #8 : Mercoledì 26 Ottobre 2011, 17:31:49 »
L'abbonamento certo che ce l'ho... ci mancherebbe.
Quello che mi fa rodere è che è un servizio che mi è stato imposto di richiedere... e mi andrebbe bene purchè il tutto funzionasse, e invece fotocopie dei miei documenti, fototessere e moduli con i miei dati personali chissà in quale cassonetto so' finiti.

Per curiosità , l'abbonamento ti è stato dato su una tesserina a parte, visto che da quest'anno viene memorizzato nella tdt.
Siccome colleziono le tessere di abbonamento , mi potresti dire come è fatta quella di quest'anno ?. Grazie
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #9 : Giovedì 27 Ottobre 2011, 12:44:51 »
È una piccola tesserina, plastificata (storta) sul momento, di colore bianco e verde con il bollino lottomatica e, dall'altro lato il barcode per il tornello.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #10 : Sabato 29 Ottobre 2011, 11:08:43 »
 
io sto come steve00
zona spinaceto, noto covo di riomanisti
che devo da fà?
ho già fatto sollecito l'anno scorso durante la sosta natalizia, mi hanno dato un numero di pratica e poi non mi ha più chiamato nessuno
laziostyle di fiumicino dove ho fatto l'abbonamento e la contestuale richeista sia l'anno scorso che quest'anno dicono che loro si limitano  mandare alle poste le domande
alla lazio dicono che non possono fare nulla
alle poste dicono che dipende dall'ufficio di zona
l'ufficio di zona è aperto praticamente solo il 29 febbraio dalle 24 a mezzanotte
boh

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #11 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 16:38:01 »
piccolo aggiornamento..
oggi sono andato all'ufficio postale che mi avevano detto di contattare essendo competente per zona (vitinia e non spinaceto)
mi hanno detto che loro trattano solo ed esclusivamente le richieste di tdt che le persone fanno ai loro sportelli e che non hanno mai ricevuto da alcun laziostyle né da altri uffici di poste domande fatte altrove
ergo dove caxxo le manda le domande il laziostyle di parcoleonardo?

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #12 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 16:41:31 »
Si ti costringono a fare cosi

un mio amico si è rivolto ad una associazione di consumatori
ha chiarito i suoi diritti
ha telefonato spacciandosi per avvocato e registrando la conversazione
è stato ricontattato immediatamente dalla poste
dopo manco 15 giorni la tessera, magicamente, gli è stata recapitata a casa

nella giungla di oggi, se non ti fai sentire ti schiacciano, purtroppo

scusami nanaighel tanto per capire visto che mia moglie è avvocato e io sono iscritto ad un'associazione di consumatori...
a chi avrebbe telefonato il tuo amico??
no se è possibile avere delle informazioni su come muoversi perché io trovo solo muri di gomma nel più classico stile italiano

ps: se vuoi anche in privato ovviamente

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #13 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 19:57:46 »
scusami nanaighel tanto per capire visto che mia moglie è avvocato e io sono iscritto ad un'associazione di consumatori...
a chi avrebbe telefonato il tuo amico??
no se è possibile avere delle informazioni su come muoversi perché io trovo solo muri di gomma nel più classico stile italiano

ps: se vuoi anche in privato ovviamente

beh potresti farti sentire in merito allo smarrimento di documenti contenenti i tuoi dati personali.
Inoltre ci sarebbe da aprire in bel contenzioso per inadempienza contrattuale..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #14 : Lunedì 31 Ottobre 2011, 21:48:37 »
beh potresti farti sentire in merito allo smarrimento di documenti contenenti i tuoi dati personali.
Inoltre ci sarebbe da aprire in bel contenzioso per inadempienza contrattuale..

Difatti perchè non c'ho tempo/voglia di perdermi dietro 'ste storie.
Ma dopo che la signorina delle poste dove ho fatto la prima richiesta mi ha candidamente detto "effettivamente c'è stato qualche disguido questa tdt non la riceverà mai perchè non risulta intestata" e prontamente risposto con un secco "non è possibile" alla mia richiesta di riavere i 15 euro indietro, c'ho pensato a chiedergli rimborso di 15 euro + fototessere + fotocopie + indennizzo per smarrimento dei miei documenti con conseguente violazione delle leggi sulla privacy + spese di carta, cartuccia, busta e raccomandata... perchè se fanno i pulciari loro non vedo perchè non lo devo fa pure io.
Il problema è che bisognerebbe mettere in mano il tutto all'avvocato solo per una questione di principio... e loro ci marciano.

Intanto due richieste... zero risultati... e ribadisco che parliamo di un servizio che la legge mi ha obbligato a richiedere... ridicolo!

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #15 : Venerdì 4 Novembre 2011, 11:50:51 »
Incredibile!!
Arrivate oggi tutte e tre io, mio padre e mio fratello!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #16 : Venerdì 4 Novembre 2011, 11:55:10 »
Incredibile!!
Arrivata oggi quella la mia e quella di mio padre e mio fratello...

Hai stappato lo spumante? :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #17 : Venerdì 4 Novembre 2011, 11:56:03 »
Hai stappato lo spumante? :)

Emozionatissimo... vedi che ho scritto pure tutto sgrammaticato (corretto!)
Mamma mia è stata lunga... dalla prima richiesta ce so' voluti 6 mesi per averla!!!

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #18 : Venerdì 4 Novembre 2011, 11:59:30 »
Ma adesso come se fa a caricarci sopra l'abbonamento visto che non c'è scritto da nessuna parte?

Lazialli

Re:Ma la tessera del tifoso?
« Risposta #19 : Venerdì 4 Novembre 2011, 12:03:43 »
Incredibile!!
Arrivate oggi tutte e tre io, mio padre e mio fratello!

scusa fatta in che mese?
Io l'ho fatta ad agosto ma non ho ancora ricevuto nulla..non che ne faccia una questione di vita o di morte...però sai... ???