Autore Topic: 'Na vedova de Muslera...  (Letto 3505 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
'Na vedova de Muslera...
« : Lunedì 24 Ottobre 2011, 10:51:23 »
...So' io, anzi, ero io.

E oggi mi sembra giusto farmi una nuotatina nel fiume, sulla cui riva — insieme ad un guibilante LovatiBobbe — ci sta di certo pure qualcun altro, in paziente attesa.

Sarà che prima di Nando fra i pali ci stava uno che di Peruzzi ci ha solo le zeta, e nemmeno tutte, indi per cui magari ce se sforzava de cava' sangue pure dalle rape, così tanto per tirarci un po' su e vedere l'impercettibile lato positivo.

Sarà che castorino aveva la faccia impunita e simpatica, magistralmente coadiuvata da uno stendardo che ricordava il passato, presente e futuro dell'altra putrida e maleodorante squadra di Roma.

Sarà pure che Muslera 'sta pippa immonda non è, ma nemmeno Jašin, e nessuno dei suoi parenti anche lontani, comunque.

Ebbene, ieri sera, mentre gaudente mi gustavo la partita e Marchetti respingeva qualsiasi sfera con una circonferenza compresa tra 68 e 70 centimetri che passava nei paraggi, ho avuto l'illuminazione.

Marchetti è sicuro, infonde tranquillità alla squadra, insomma, è di un'altra categoria. (E qui qualcuno mi dirà: sì, quella dei portieri. 8) )

Da ieri sono ufficialmente un'ex-vedova.

E noi abbiamo un portiere fatto e formato, cosa non comune negli ultimi anni.

A Marchetti dico: nun te monta' la testa e continua così che arriverai/remo lontano.

A LovatiBobbe dico: nun esagerà colle rivincite, éssi clemente.





BobCouto

Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #1 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 10:54:13 »
A LovatiBobbe dico: nun esagerà colle rivincite, éssi clemente.

Bobbe non rompesse: lui ha sempre sostenuto che Carrizo fosse un campione. Quindi ci piglia al 50%.  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #2 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 11:04:09 »
A LovatiBobbe dico: nun esagerà colle rivincite, éssi clemente.

Bobbe non rompesse: lui ha sempre sostenuto che Carrizo fosse un campione. Quindi ci piglia al 50%.  ;D

Alla sig.na Lolla dico che da molto tempo ( ho festeggiato rinnovando l´abbonamento che poi rivolevo indietro causa vendita Zárate ) non ne parlo piú; anche se a casa di Clazia " ció un serpente in seno  8) ", e non è lei  ).

Ar sorCouto dico che fino a ieri anche per Marchetti il " nun me da sicurezza " era " default " per gli espertoni de noantri; se l´uruguayo fu recuperato perchè era umile , si doveva fare lo stesso anche per il " tano Carrizo "; il fatto è che l´egolatria argentina rende tutto piú complicato, per chi non la conosce   ;)
Sul fatto che fosse un campione dissento; fori le prove, in caso. Ma sono ancora convinto che se Grigioni avesse potuto farlo con la collaborazione di J.P. avrebbe dato buoni frutti: meglio partire da 5 che da 1, come per l´altro ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #3 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 11:05:41 »
Su Marchetti non ero particolarmente scettico prima come non mi esalto adesso.
So che è difficile avere pazienza ed è un gioco irrinunciabile sbilanciarsi subito ma il portiere, più di qualsiasi altro "interprete", si giudica A STAGIONI.

Circa Muslera - di cui non sono mai stato un fan - penso che abbia fatto, da titolare, una stagione da 6+ (quella di Ballardini/Reja) e una stagione da 6 (quella scorsa).
Insomma, stagioni oneste.

Eravamo abituati a portieri (Marchegiani, Peruzzi) che a fine anno ti davano punti.
Negli ultimi anni, ci è parso quasi anomalo che un portiere ti salvasse 5 partite in una stagione ma altrettante te ne faceva perdere.
Ma per 18 squadre su 20 è sempre andata così. Sono due portieri all'anno, di media, che portano punti alle loro squadre.

Ora, ciò che occorre sperare è che Marchetti rientri nella categoria dei portieri che ti portano in dote qualche punto a fine anno.
Speriamo davvero. Ma è molto presto anche solo per fare delle proiezioni. Siamo solo a poco più di 1/6 di campionato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #4 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 11:07:45 »
...So' io, anzi, ero io.

E oggi mi sembra giusto farmi una nuotatina nel fiume, sulla cui riva — insieme ad un guibilante LovatiBobbe — ci sta di certo pure qualcun altro, in paziente attesa.

Sarà che prima di Nando fra i pali ci stava uno che di Peruzzi ci ha solo le zeta, e nemmeno tutte, indi per cui magari ce se sforzava de cava' sangue pure dalle rape, così tanto per tirarci un po' su e vedere l'impercettibile lato positivo.

Sarà che castorino aveva la faccia impunita e simpatica, magistralmente coadiuvata da uno stendardo che ricordava il passato, presente e futuro dell'altra putrida e maleodorante squadra di Roma.

Sarà pure che Muslera 'sta pippa immonda non è, ma nemmeno Jašin, e nessuno dei suoi parenti anche lontani, comunque.

Ebbene, ieri sera, mentre gaudente mi gustavo la partita e Marchetti respingeva qualsiasi sfera con una circonferenza compresa tra 68 e 70 centimetri che passava nei paraggi, ho avuto l'illuminazione.

Marchetti è sicuro, infonde tranquillità alla squadra, insomma, è di un'altra categoria. (E qui qualcuno mi dirà: sì, quella dei portieri. 8) )

Da ieri sono ufficialmente un'ex-vedova.

E noi abbiamo un portiere fatto e formato, cosa non comune negli ultimi anni.

A Marchetti dico: nun te monta' la testa e continua così che arriverai/remo lontano.

A LovatiBobbe dico: nun esagerà colle rivincite, éssi clemente.
Grande soddisfazione per le prove (non solo ieri) di Marchetti.
Non mi interessa il fatto che tu ed altri avevate torto, l'importante è che abbiamo un portiere

bak

Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #5 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 11:21:33 »
Bob, chi è il tuo nuovo avatar ?
Mai stata vedova di Muslera; fisicamente Marchetti gli da una pista. E il fisico per quel ruolo, conta eccome.
Tecnicamente si equivalgono

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #6 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 11:27:15 »
Finalmente un portiere al posto del citofono. Bravo Marchetti
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: 'Na vedova de Muslera...
« Risposta #7 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 19:05:08 »
L'avatar di bob è uno dei tanti giustizieri! L'argentino Barbas! :)

Giusto?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

POMATA

Re:R: 'Na vedova de Muslera...
« Risposta #8 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 19:37:29 »
L'avatar di bob è uno dei tanti giustizieri! L'argentino Barbas! :)

Giusto?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

No, dalle recchie reconozco Che é lui da giovane ;D

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #9 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 19:58:31 »
Non sono sorpreso. Marchetti fu messo letteralmente in croce per papere compiute al mondiale sudafricano (nessuno poi ha mai saputo spiegarmi quali fossero tali enormi cappelle, ma è un'altra storia) però, ovviamente prima che litigasse con Cellino, aveva dimostrato di essere un portiere importante, conquistando la maglia azzurra. Guardate che, sia nella vittoria di Firenze che in quella di ieri, c'è anche la sua firma e, se non sbaglio, anche al derby, nella ripresa, tolse ad Osvaldo la palla del raddoppio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #10 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 20:23:13 »
mai stata una vedeva di Muslera
mi è sempre sembrato un portiere istintivo ma privo di tecnica
insicuro nelle uscite e in grado di terrorizzare la propria difesa
e questo dopo averlo in pareccchie partite
perchè all'inizio mi sembrava un gran pippone

e  nonostante qualcuno, anche nei fora, lo spacciasse per un portiere più che buono

(e non mi tirate fuori la storia della finale di coppa italia, perchè in quell'occasione mi ricordo anche un'uscita a farfalle che poteva costarci carissima)

semmai anche io mi sono sbagliata su Carrizo, ma questa è un'altra storia

Contentissima dell'arrivo di Marchetti
che ho sempre considerato un ottimo portiere
pensavo però ci mettesse più tempo a "rientrare" considerato il lungo periodo di inattività....mi ha sorpreso
mi complimento con Federico
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Mark Lenders

Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #11 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 20:30:32 »
Ar sorCouto dico che fino a ieri anche per Marchetti il " nun me da sicurezza " era " default " per gli espertoni de noantri;

Ma che male c'è a guardare le partite e dire la verità? Fino a Firenze Marchetti non aveva praticamente fatto parate e trasmetteva un'insicurezza che levate. Non si può dire? Non c'era nessun gusto particolare nel rimarcarlo, anzi. Così come (credo) nessuno si diverte a dire che per adesso Cana è stato ridicolo. Se per caso inizia a giocare a pallone cosa dovremo leggere, che ci ha tappato la bocca anche lui?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #12 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 20:36:32 »
Ma che male c'è a guardare le partite e dire la verità? Fino a Firenze Marchetti non aveva praticamente fatto parate e trasmetteva un'insicurezza che levate. Non si può dire? Non c'era nessun gusto particolare nel rimarcarlo, anzi. Così come (credo) nessuno si diverte a dire che per adesso Cana è stato ridicolo. Se per caso inizia a giocare a pallone cosa dovremo leggere, che ci ha tappato la bocca anche lui?



Guardiamo però anche i gol che, prima di Firenze, la Lazio ha subito. Quanti sono stati responsabilità di Marchetti?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Mark Lenders

Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #13 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 20:57:50 »


Guardiamo però anche i gol che, prima di Firenze, la Lazio ha subito. Quanti sono stati responsabilità di Marchetti?

Se ti vai a rileggere le mie pagelle non ci sono mica dei 4, infatti. C'è qualche 6 e qualche 5,5. Ieri invece è stato da 7,5. La prossima speriamo che sia da 8. Anzi, speriamo che sia da senza voto. In ogni caso ripeto, se un giocatore per cui fai il tifo gioca male o malino non c'è nessun gusto nel rimarcarlo.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #14 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 22:19:22 »
Fino ad oggi non abbiamo perso neanche un punto per colpa di Marchetti, o no?
I primo gol che abbiamo subito quest'anno sono nati tutti da giocatori avversari che si sono presentati soli davanti a lui. Poi sono arrivate anche le parate.

Sarebbe carino tenere una statistica dei punti "guadagnati" o "persi" per meriti/demeriti di Marchetti paragonati con l'equivalente di Muslera. Se po' fa?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #15 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 23:29:50 »
per me ha 1 errore su groppone (errore, non papera): col genoa con un'uscita bassa molto morbida e lenta.
gol degli  avversari.
vanta 10 presenze (su 12 potenziali) e l'errore rientra nelle caratteristiche fisiologiche errori/presenze.

dati alla mano, marchetti ha meno errori all'attivo di un abbiati o di julio cesar.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Camouflage

Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #16 : Martedì 25 Ottobre 2011, 09:07:34 »
stiamo parlando del portiere della nazionale agli ultimi mondiali. Ora, avrà anche giocato male, ma per arrivarci avrà dimostrato di valere qualcosa.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #17 : Martedì 25 Ottobre 2011, 09:53:02 »
stiamo parlando del portiere della nazionale agli ultimi mondiali. Ora, avrà anche giocato male, ma per arrivarci avrà dimostrato di valere qualcosa.

Non li ha giocati peggio di Muslera.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #18 : Martedì 25 Ottobre 2011, 10:06:13 »
per me ha 1 errore su groppone (errore, non papera): col genoa con un'uscita bassa molto morbida e lenta.
gol degli  avversari.
vanta 10 presenze (su 12 potenziali) e l'errore rientra nelle caratteristiche fisiologiche errori/presenze.

dati alla mano, marchetti ha meno errori all'attivo di un abbiati o di julio cesar.
Non scherziamo, Abbiati ha fatto un errore clamoroso domenica a Lecce che a Marchetti sarebbe costato la gogna. E non credo sia l'unico di questo inizio stagione (ma non ricordo bene).
Marchetti al momento si sta dimostrando molto affidabile e coraggioso, con un bel crescendo di prestazioni. Ma anche di personalità: esce sempre di più.
A me me piace.  ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:'Na vedova de Muslera...
« Risposta #19 : Martedì 25 Ottobre 2011, 11:09:47 »
Se ti vai a rileggere le mie pagelle non ci sono mica dei 4, infatti. C'è qualche 6 e qualche 5,5. Ieri invece è stato da 7,5. La prossima speriamo che sia da 8. Anzi, speriamo che sia da senza voto. In ogni caso ripeto, se un giocatore per cui fai il tifo gioca male o malino non c'è nessun gusto nel rimarcarlo.

Infatti si parla dei giudizi fatti addirittura PRIMA dell'inizio del campionato,quelli basati sulla (presunta) conoscenza dei trascorsi del giocatore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.