Autore Topic: Bologna F.C. - S.S. Lazio: Commenti  (Letto 1249 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. - S.S. Lazio: Commenti
« Risposta #20 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 08:44:53 »
Prima che la malasuerte ci mettesse lo zampino ad inizio ripresa ho visto un possesso palla da paura.
DA PAURA.
Andare fuori casa e infilare 20/25 passaggi di fila, ripetutamente, è indice di una notevole personalità.
Voglio 11 Scaloni

BobCouto

Re:Bologna F.C. - S.S. Lazio: Commenti
« Risposta #21 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 08:46:07 »
E' stata una di quelle partite che, dopo dieci minuti, sai già che la vincerai comodamente, o comunque che sei tu quello destinato a vincerla o a buttarla.

Vedo che, un po' ovunque, è già cominciata la corsa al basso profilo e alla denigrazione del torneo: il laziale, se si trova al secondo posto avendo vinto quattro delle ultime cinque partite, ne trae una sola conclusione: non siamo noi ad essere forti, so' gli altri che fanno così schifo che quella massa di pippe che mandiamo in campo, non si sa come, vince le partite.

So' due anni che sento esaltare il mitico Napoli del mitico Mazzarri, squadra del nostro stesso livello, però noi andiamo sempre in giro vestiti di sacco lamentandoci anche se il bibitaro allo stadio non s'è fatto la barba.

C'è la possibilità di andare in testa, mercoledì. Se succede, io me la godo tutta, e da buon tifoso non posso che sognare che quel primo posto rimanga tale. So bene che è molto improbabile, ma intanto me la godo: mentre so già che assisterò, eventualmente, al puntuale coro di lamentazioni, di sipperò, di "campionato mediocre" e tutto il resto.

Offline critichino

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +4/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. - S.S. Lazio: Commenti
« Risposta #22 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 09:05:41 »
E' stata una di quelle partite che, dopo dieci minuti, sai già che la vincerai comodamente, o comunque che sei tu quello destinato a vincerla o a buttarla.

Vedo che, un po' ovunque, è già cominciata la corsa al basso profilo e alla denigrazione del torneo: il laziale, se si trova al secondo posto avendo vinto quattro delle ultime cinque partite, ne trae una sola conclusione: non siamo noi ad essere forti, so' gli altri che fanno così schifo che quella massa di pippe che mandiamo in campo, non si sa come, vince le partite.

So' due anni che sento esaltare il mitico Napoli del mitico Mazzarri, squadra del nostro stesso livello, però noi andiamo sempre in giro vestiti di sacco lamentandoci anche se il bibitaro allo stadio non s'è fatto la barba.

C'è la possibilità di andare in testa, mercoledì. Se succede, io me la godo tutta, e da buon tifoso non posso che sognare che quel primo posto rimanga tale. So bene che è molto improbabile, ma intanto me la godo: mentre so già che assisterò, eventualmente, al puntuale coro di lamentazioni, di sipperò, di "campionato mediocre" e tutto il resto.

Ti quoto in tutto, con un appunto: se non spaccasse costantemente il capello in quattro, il Laziale sarebbe un tifoso come tutti gli altri.
Ma siccome siamo Laziali, è nel  nostro DNA vedere sempre e comunque il bicchiere mezzo vuoto...

borgorosso

Re:Bologna F.C. - S.S. Lazio: Commenti
« Risposta #23 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 09:42:20 »
mi trovo completamente concorde con bob.
non ho neanche esultato troppo: dopo pochi minuti sapevo che l'avremmo vinta, in maniera comoda.

il bologna non è certamente il real.
ma non era affatto facile.
il milan, pur vincendo, ha preso 3 gol a lecce. ed il lecce non è superiore al bologna, anzi.

è un campionato difficile.
il tanto esaltato napoli è già tre lunghezze sotto, e dovremmo solo godercela.

vinceremo lo scudetto? no. ma intanto ci facciamo un giro in alta quota.
non è impossibile che poi lottiamo per la champions.

meglio lottarsela che stare a guardare.

Camouflage

Re:Bologna F.C. - S.S. Lazio: Commenti
« Risposta #24 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 09:52:02 »
Per me il primo posto va cercato e festeggiato sempre e comunque, anche quando è per forza provvisorio.
Non amo certe considerazioni di fondo, tipo quella che dice che siccome ci sono squadre più attrezzate o più ricche non si può aspirare al Massimo. Il calcio non è una scienza esatta, si tratta di essere ogni volta all'altezza di un impegno 1 contro 1: se anche il Milan è più forte, ciò non toglie che io possa vincere passeggiando a Bologna. E al Milan quando vince danno tre punti come a noi. Ricordate sempre che due anni fa, se non fosse stato per la doppietta di Pazzini, il rioma avrebbe messo le zampe sullo scudetto benché fosse tre volte meno forte e ricco dell'Inter siderale di Mourinho.
Le considerazioni (sacrosante) sulla mediocrità del torneo (che però a livello di spettacolo è meglio dell'anno scorso, secondo me) sono proprio la base, per noi: se il torneo è questo, anche una squadra perfettibile come la Lazio può dire la sua ed essere protagonista. D'altra parte, se a 4 punti dalla vetta c'è la roma che abbiamo visto finora...
Vinciamo con sto Catania, su.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Bologna F.C. - S.S. Lazio: Commenti
« Risposta #25 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 09:55:02 »
Io tutta 'sta sicurezza di vincere non ce l'avevo.
Mi è sembrata molto simile alla gara dell'anno scorso. Vantaggio repentino, Bologna alla corde, Bologna che si rianima e ci mette sotto per mezz'ora. Con la differenza che Marchetti è stato perfetto e Di Vaio bazzica più sportelli dell'Inps che l'area di rigore avversaria.

La valutazione complessiva della settimana è invece molto buona. Paradossalmente la partita giocata meglio l'abbiamo pareggiata.

Camouflage

Re:Bologna F.C. - S.S. Lazio: Commenti
« Risposta #26 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 09:55:35 »
sempre tornando alla mediocrità del torneo: alle olimpiadi di Seoul Peter Rono, che beccava due secondi da Genny Di Napoli, vinse l'oro sui 1500. Se vai a leggere, sta nello stesso albo d'oro con Sebastian Coe, Steve Ovett, John Walker, El Guerrouj, Morceli, Beccali e compagnia cantante. Gli scudetti vinti sono tutti scudetti.

esculapio

Re:Bologna F.C. - S.S. Lazio: Commenti
« Risposta #27 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 10:00:18 »
Per me il primo posto va cercato e festeggiato sempre e comunque, anche quando è per forza provvisorio.
Non amo certe considerazioni di fondo, tipo quella che dice che siccome ci sono squadre più attrezzate o più ricche non si può aspirare al Massimo. Il calcio non è una scienza esatta, si tratta di essere ogni volta all'altezza di un impegno 1 contro 1: se anche il Milan è più forte, ciò non toglie che io possa vincere passeggiando a Bologna. E al Milan quando vince danno tre punti come a noi. Ricordate sempre che due anni fa, se non fosse stato per la doppietta di Pazzini, il rioma avrebbe messo le zampe sullo scudetto benché fosse tre volte meno forte e ricco dell'Inter siderale di Mourinho.
Le considerazioni (sacrosante) sulla mediocrità del torneo (che però a livello di spettacolo è meglio dell'anno scorso, secondo me) sono proprio la base, per noi: se il torneo è questo, anche una squadra perfettibile come la Lazio può dire la sua ed essere protagonista. D'altra parte, se a 4 punti dalla vetta c'è la roma che abbiamo visto finora...
Vinciamo con sto Catania, su.
tutto giusto, ma la lazio non è ne la roma ne il milan ne l'inter ! non ha ne gli appoggi politici, ne quelli delle masse ne tantomeno quelli dei media.. e non ha nemmeno la mentalita' dell'ambiente (quella non l'hanno neanche le merde).... la lazio per vincere deve avere una squadra 3 volte piu' forte delle milanesi... per farti un esempio, noi non vinceremo mai uno scudetto come lo vinse il milan di zaccheroni e cioe', con una squadra nettamente .. ma nettamente... inferiore alla lazio! Quindi, sicuramente nello sport si deve tentare sempre e comunque di raggiungere lì'obiettivo massimo ma personalmente sono sicuro che a natale il milan e (forse) l'inter saranno gia a distanze siderali !

Camouflage

Re:Bologna F.C. - S.S. Lazio: Commenti
« Risposta #28 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 10:10:26 »
Beh, intanto stanno dietro e il Mortirolo è lontano...