Autore Topic: Lazio show, 2-0 al Bologna. E' seconda in classifica  (Letto 744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Lazio show, 2-0 al Bologna. E' seconda in classifica
« : Domenica 23 Ottobre 2011, 23:01:23 »
www.corrieredellosport.it



La squadra di Reja espugna il Dall'Ara e conquista la terza vittoria consecutiva in trasferta. L'autogol di Acquafresca e la rete di Lulic ad inizio ripresa decidono il match. Per i biancocelesti anche un palo di Konko

BOLOGNA - La Lazio espugna il Dall'Ara, conquista il suo terzo successo consecutivo in trasferta e si proietta al secondo posto solitario in classifica, a un punto dalla capolista Udinese. Il 2-0 finale è un messaggio chiaro che la squadra di Reja lancia al campionato: tutti dovranno fare i conti con Klose e compagni. Grande la prova di carattere della squadra capitolina, sempre in partita e brava a capitalizzare al meglio le occasioni da gol avute. Splendida la prestazione di Marchetti, autore di almeno quattro interventi decisivi. Il Bologna di Pioli è stato sfortunato in alcune circostanze, come in occasione dell'autorete di Acquafresca, ma l'impressione generale è che i rossoblu siano troppo dipendenti dalla luce - ad intemittenza - di Gaston Ramirez. Nella ripresa in particolare si è notata la mancanza di idee della truppa emiliana, incapace di reagire al raddoppio-lampo in apertura di tempo di Lulic.

PRIMO TEMPO, QUANTE OCCASIONI! - Il primo tempo si gioca su livelli più che accettabili. Nei primi 20 minuti è la Lazio a creare le occasioni da gol più ghiotte prima con un palo centrato da Konko, poi con un colpo di testa di Hernanes fuori misura. La prima fiammata dei padroni di casa arriva dai piedi dell'ottimo Ramirez con una botta da distanza importante a lato di poco. Il risultato si sblocca al 22' grazie ad un'autorete di Acquafresca che devia colpevolmente verso la sua porta una botta su punizione di Hernanes. La reazione del Bologna non si fa attendere e vede proprio Acquafresca protagonista in due circostanze: nella prima è bravo Marchetti a ribattere in angolo una sua conclusione da posizione decentrata, nella seconda è Lulic a strozzargli in gol l'urlo del gol deviandogli sulla linea una botta a colpo sicuro. Marchetti sale in cattedra sul finire del primo tempo neutralizzando con interventi felini due punizioni di Ramirez.

RIPRESA, E' SUBITO LULIC - La ripresa comincia con il raddoppio della Lazio. Passano due minuti e Cissè pesca con un passaggio in verticale Lulic che dal limite trafigge Agliardi con una conclusione deviata dal piede di Portanova. Il 2-0 è una mazzata per la squadra di Pioli che non riesce a reagire. Al 17' Hernanes cade male e si procura una dolorosa distorsione alla caviglia destra: inevitabile il cambio con Scaloni. Poco dopo anche Matuzalem è costretto ad uscire per far posto a Cana. I ritmi del match calano bruscamente e la partita scema di interesse. La Lazio controlla senza problemi facendo densità in mezzo al campo e impedendo al Bologna di creare trame offensive degne di nota. I padroni di casa arrancano anche per il calo fisico di Ramirez, meno convincente rispetto al suo gran primo tempo. Alla mezz'ora ci prova Morleo dai 35 metri su punizione ma ancora una volta Marchetti chiude la saracinesca. Al 34' fiammata di Cissè che prova a rompere il suo digiuno di gol - che dura dalla prima gara di campionato contro il Milan - con un tiro che termina al lato di un soffio. E' l'ultimo brivido un match emozionante solo per un tempo. Poco importa alla Lazio di Reja che torna a Roma con il terzo successo stagionale in trasferta e un secondo posto in solitaria che fa sognare.

Simone Zizzari

Vai al forum

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti