Autore Topic: E' morto Simoncelli  (Letto 10882 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #20 : Domenica 23 Ottobre 2011, 13:23:08 »
Una tragedia. Le moto continuano ad uccidere, sulle piste e sulle strade  :(

vabbé, lasciamo perdere ...

Sulle piste ( a meno che non si parli anche di altri 100 sport pericolosissimi e molto piú luttuosi ) si è arrivati ad un buonissimo livello di sicurezza; attiva e passiva.

Per le strade c´è troppa gente che passa dalla bicicletta allo scooter
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #21 : Domenica 23 Ottobre 2011, 13:47:08 »
Basta ripensare al massacro subito da Dovizioso per tutta la stagione per lo "stile di guida" troppo prudente, proprio nel confronto con Simoncelli. Naturalmente alla fine la Honda tra lui e Simoncelli ha scelto Simoncelli..

considerazione interessante ma, secondo me, non centratissimna; mi spiego.
Dovizioso l´anno scorso ha rifiutato ( giustamente in base al suo contratto Honda HRC ) di andare in una squadra semi-ufficile con materiale Honda HRC di 1º livello.
Oltretutto quest´anno ha fatto una stagione migliore ( come punti ) del povero Marco, senza dare mai l´impressione di poter vincere.

Honda HRC visto che quello su moto semi-ufficiale sembrava promettere piú effettivitá ( presunte, ma si vive di previsioni nel mondo dello sport ) ha scelto lui, prendendosi anche una piccola rivincita sul Dovi, reo di " offesa maestá " alla grande Madrina del Mondiale.

Mica crederete che certe cose succedano solo nel mondo del pallone, no ?  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #22 : Domenica 23 Ottobre 2011, 14:30:46 »
Riposa in pace Marco :(


bak

Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #23 : Domenica 23 Ottobre 2011, 15:00:23 »
Qualcuno sta dicendo che l'elettronica ha "corretto" la traiettoria della moto, che Simoncelli, accortosi che stava scivolando, voleva mandare verso l'esterno.

Non sono un esperto né un motociclista, quindi riporto questa cosa a titolo di mera informazione.

Ne parlavano anche Meda e Cereghini, commentatori del moto mondiale su Italia 1, nonchè il grandissimo Lucchinelli sempre sulla stessa rete.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #24 : Domenica 23 Ottobre 2011, 15:15:16 »
vabbé, lasciamo perdere ...

Sulle piste ( a meno che non si parli anche di altri 100 sport pericolosissimi e molto piú luttuosi ) si è arrivati ad un buonissimo livello di sicurezza; attiva e passiva.

Per le strade c´è troppa gente che passa dalla bicicletta allo scooter

Può darsi, ma ogni giorno a Roma leggo di persone che muoiono in moto o scooter.
E la sensazione è che basta che un cretino si distragga magari con un'auto o un furgone e fa secco uno sulle due ruote, per quanto bravo.
Ora vedo che anche gli incidenti in pista con le moto sono più gravi, nonostante la tecnologia, di quelli con le auto. La protezione possibile è minore,no?
La moto ( e io ci sono andata per anni, in motorino, scooter e sulla moto con i miei fidanzati ) mi ha sempre dato una sensazione di essere fragili e indifesi. Basta cadere e ci si fa molto, molto male. Qualunque medico credo possa certificarlo.


Poi come al solito ognuno può pensarla come vuole, non ho capito 'sto pollice verso addirittura. E che avrò detto mai??  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #25 : Domenica 23 Ottobre 2011, 15:30:35 »
riposi in pace , incidente terribile per la sua dinamica e la ripresa televisiva che ancora una volta ci ha portato la morte in diretta
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #26 : Domenica 23 Ottobre 2011, 15:34:26 »
Tragedia... riposi in pace.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #27 : Domenica 23 Ottobre 2011, 15:46:37 »
Uno dei centauri chi mi era più simpatico.

Riposa in pace Marco.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

zorba

Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #28 : Domenica 23 Ottobre 2011, 16:36:38 »
http://www.marcosimoncelli.it/

Una preghiera anche per te, Marco.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #29 : Domenica 23 Ottobre 2011, 17:33:27 »
Terribile notizia e agghiaccianti le immagini.
Riposa in pace Marco.
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26294
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #30 : Domenica 23 Ottobre 2011, 18:30:31 »
quanto ci sono rimasto male stamattina.

Riposa in pace SuperSic.

Lamps
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #31 : Domenica 23 Ottobre 2011, 18:51:13 »
Può darsi, ma ogni giorno a Roma leggo di persone che muoiono in moto o scooter.
E la sensazione è che basta che un cretino si distragga magari con un'auto o un furgone e fa secco uno sulle due ruote, per quanto bravo.
Ora vedo che anche gli incidenti in pista con le moto sono più gravi, nonostante la tecnologia, di quelli con le auto. La protezione possibile è minore,no?
La moto ( e io ci sono andata per anni, in motorino, scooter e sulla moto con i miei fidanzati ) mi ha sempre dato una sensazione di essere fragili e indifesi. Basta cadere e ci si fa molto, molto male. Qualunque medico credo possa certificarlo.


Poi come al solito ognuno può pensarla come vuole, non ho capito 'sto pollice verso addirittura. E che avrò detto mai??  ;D


tutto giusto, ma io credo che per come vanno in moto gli scooteristi romani ( ricordate che fra scooter e moto la differenza è abissale - se volete se ne puó parlare ), convinti ormai che andare contromano, fuori da qualsivoglia segnale orizzontale e verticale, passare col semaforo rosso, sorpassare a destra rischiando di essere schiacciati o di infrangersi contro una portiera che si apre, credo che le vittime mortali siano pochissime; ripeto, considerando COME circolano.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20442
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #32 : Domenica 23 Ottobre 2011, 18:52:47 »
Fa riflettere quanto dice Mattia Pasini riguardo l' amico Simoncelli.
"Tutte le nostre avventure, battaglie sin da quando eravamo bimbi, bimbi con un
sogno. Sono convinto che te ne sei andato facendo quello che amavi, ma questo non serve a riempire il vuoto che ci hai lasciato. Sto riflettendo se realmente ne vale la pena, fare sacrifici, rischiare la pelle, dedicare tutta la vita per rimanere un ricordo. Sappi però che se andrò avanti per inseguire quel sogno, lo farò per te".

Ne vale la pena?...non lo so...
Simoncelli credo però che rispose già a suo tempo...

”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa,  di quanto non faccia certa gente in una vita intera."

Aquilotta del Nord

Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #33 : Domenica 23 Ottobre 2011, 20:02:55 »
L'ho anche intervistato una volta...  :( Un ragazzo molto simpatico, alla mano, disponibile, socievole.
Che tragedia.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #34 : Domenica 23 Ottobre 2011, 20:10:14 »
Una tragedia che mi ha lasciato senza parole.
Riposa in pace caro Marco.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Mark Lenders

Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #35 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 00:40:09 »


In una giornata drammatica, complimenti a tutto lo staff di Italia 1: zero retorica, zero sensazionalismo. Quando la morte in diretta è tragedia vera e non speculazione.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #36 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 08:20:12 »
Un doloroso abbraccio alla famiglia.
E' morto un ragazzo di 24.

Ciao Marco, SIC.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #37 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 08:55:22 »
Atroce, povero ragazzo. Riposi in pace.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #38 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 11:23:11 »

tutto giusto, ma io credo che per come vanno in moto gli scooteristi romani ( ricordate che fra scooter e moto la differenza è abissale - se volete se ne puó parlare ), convinti ormai che andare contromano, fuori da qualsivoglia segnale orizzontale e verticale, passare col semaforo rosso, sorpassare a destra rischiando di essere schiacciati o di infrangersi contro una portiera che si apre, credo che le vittime mortali siano pochissime; ripeto, considerando COME circolano.

Io ho visto per motivi di lavoro molti motociclisti (scooteristi e ciclisti) che hanno riportato gravi lesioni. Molti di loro dicevano che l'incidente era colpa di altri e che loro avevano ragione. Ho sempre risposto che questa era una ben scarsa consolazione. Guidare imprudentemente lo imparano da ragazzi guardando le gare in TV. Se non ricordo male la moda di esibirsi sulla strada andando sulla sola ruota posteriore è merito di Agostini
Quanto ai morti, ti ho postato le statistiche in altro topic

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #39 : Lunedì 24 Ottobre 2011, 11:53:58 »
Io ho visto per motivi di lavoro molti motociclisti (scooteristi e ciclisti) che hanno riportato gravi lesioni. Molti di loro dicevano che l'incidente era colpa di altri e che loro avevano ragione. Ho sempre risposto che questa era una ben scarsa consolazione. Guidare imprudentemente lo imparano da ragazzi guardando le gare in TV. Se non ricordo male la moda di esibirsi sulla strada andando sulla sola ruota posteriore è merito di Agostini
Quanto ai morti, ti ho postato le statistiche in altro topic

cioé, mi dici che PRIMA degli anni ´90 non c´erano morti e feriti in moto perché non c´erano le corse in TV ??  :o

Morti e feriti stradali ( il 99% di quelli in cittá GRA compreso ) sono figli dell´inesperienza e della maleducazione ( stradale e non ) di chi ci va sopra; sono convinto che la percentuale ( in cittá ) tra feriti in moto e scooteristi sia pesantemente in favore di quest´ultimi.

E visto che siamo alle spiegazioni, te ne do una non conosciutissima, ma capitale: gli scooters e biciclette a motore ( in gran parte, peraltro truccati e fuorilegge ) hanno il cambio automatico che, in fase di frenata non da la decelerazione data proprio dal cambio a 6 marce delle moto. Sembra un´inezia, ma posso assicurarti, dopo 45 anni di motociclismo ( 2 incidenti: uno non per colpa mia, l´altro per scarsa illuminazione - ho i verbali di polizia che lo affermano, in caso ... ) che è uno dei motivi piú frequenti di incidenti in cittá.

Un abbraccio ed un altro ricordo commosso per Marco 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”