Autore Topic: E' morto Simoncelli  (Letto 10887 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
E' morto Simoncelli
« : Domenica 23 Ottobre 2011, 11:11:48 »
Povero ragazzo. Aveva 24 anni.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #1 : Domenica 23 Ottobre 2011, 11:15:39 »
Non ho parole per una morte così assurda.

Riposa in pace Marco.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28225
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
E' morto Simoncelli
« Risposta #2 : Domenica 23 Ottobre 2011, 11:15:40 »
Marco Simoncelli?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

BobCouto

Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #3 : Domenica 23 Ottobre 2011, 11:17:06 »
E' scivolato ed è finito sotto la moto di Edwards, perdendo il casco.

bak

Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #4 : Domenica 23 Ottobre 2011, 11:20:54 »
Sono raggelato, sto piangendo. Non è possibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20442
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #5 : Domenica 23 Ottobre 2011, 11:24:16 »
terrificante! :(
Maledette ste moto :(

Che Dio lo abbia in Gloria

Offline St£fano

  • Celestino
  • ****
  • Post: 436
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #6 : Domenica 23 Ottobre 2011, 11:36:09 »
terribile..

RIP Marco  :(
Ser culto es el unico modo de ser libre

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #7 : Domenica 23 Ottobre 2011, 11:39:56 »
Notizia davvero agghiacciante, l'ho vista in diretta, davvero agghiacciante.
Un abbraccio alla famiglia di Marco.
RIP.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20442
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #8 : Domenica 23 Ottobre 2011, 11:40:58 »
ho visto ora l' incidente...impressionante...
Povera stella... :'(

Faber67

Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #9 : Domenica 23 Ottobre 2011, 12:09:22 »



Terrificante!!!!!!

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #10 : Domenica 23 Ottobre 2011, 12:34:14 »
Dopo la morte di Tomizawa in moto2 l'anno scorso - in circostanze per molti versi simili a quella di Simoncelli, e che aveva mostrato a tutti quanto ancora fosse facile morire in moto sui circuiti anche ai massimi livelli - si è assistita ad una rimozione collettiva riguardante quella particolare dinamica: moto che resta in pista e pilota che viene investito da chi segue da presso.

Credo che tutti noi che assistiamo ai gran premi un pensiero a quell'incidente lo abbiamo fatto sempre, e la sensazione è che lo facessero tutti. A Valentino era successo qualcosa di simile solo domenica scorsa e con quel suo solito tono di cazzeggio aveva comunque parlato della "possibilità di farsi molto male".

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #11 : Domenica 23 Ottobre 2011, 12:37:16 »
Non ho visto le ripetizioni dell´incidente; non ce l´ho fatta e non mi piace rivedere cose cosí brutte.
Era in lotta dalla partenza ( solo 1 giro e mezzo prima ) con Álvaro Bautista; lui appena riconfermato ufficiale Honda per il 2012, l´altro alla ricerca di una moto che sembrava ( da 2-3 corse ) avere iniziato una fase positiva.
Era evediente che, correttamente ed ognuno per i suoi buoni ( nell´ambito sportivo ) motivi, stavano dando il massimo, e magari anche qualcosina in piú.

Da vecchio motociclista ed appassionato di corse vorrei peró fare una osservazione, che da tempo faccio anche ai miei amici con i quali condivido questa passione: é ora, come per la F1, il calcio ed altri sport professionistici, che si metta un punto ed a capo. Gli ingaggi dei piloti sono arrivati a cifre imbarazzantemente assurde !
Mi spiego: é evidente che la prima cosa per i piloti sia la passione; non andrebbero a correre, cominciando ad 8-9 anni con le minimoto, a farsi trasferte massacranti, spendendo soldi a palate solo per la decoubertiniana importanza di partecipare. Sapendo inoltre che solo 1 su 100 ce la fará ...
Oramai sanno bene che, con un anno in motoGP o SBK o F1 in un top-team ( per quei pochissimi che ci arrivano ), il relativo ingaggio puó sistemarli per tutta la vita. E questo, secondo me, li spinge a volte, oltre alla passione per le corse e l´agonismo che ti porta a superare a volte i limiti, ad esagerare.

Per ultimo, ma non voglio sembrare presuntuoso, credo che, avendo perduto il casco nell´impatto subito ( INVOLONTARIAMENTE ) dalla moto di Colin Edwards, il fatto di mantenere a tutti i costi quella foltissima zazzera, abbia causato la perdita della protezione.
E mi spiego meglio, per quelli che non sono appassionati: i caschi da competizione sono strutture incredibilmente valide ed all´avanguardia (ricordate gli Schubert corazzati inaugurati da M.Schumaker, ora utilizzati quasi da tutti i piloti di F1); Massa è vivo grazie al casco, cosí come molti altri.
Per un motociclista, esposto al rischio di caduta, il casco ( insieme agli airbags da poco introdotti, oltre alle protezioni in kevlar inseriti nelle tute ) è la piú importante speranza di salvezza. Ma deve essere stretto; talmente stretto che, se avete viso qualche intervista all´arrivo di una gara, avrete notato che il viso ne rimane segnato per qualche minuto.
Ora secondo me è possibile che lo stesso, nel momento dell´impatto con la moto di Edwards, è schizzato via ( intero, senza rompersi ) proprio perché, invece dell´aderenza su mento, zigomi, cranio, tempie e sottogola, è potuto scivolare sulla folta zazzera.   

Naturalmente spero di non avere ragione, altrimenti si tratterebbe di una fatale leggerezza   :(

Riposa in pace, Marco, nell´Olimpio dei piloti
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #12 : Domenica 23 Ottobre 2011, 12:45:45 »
Per ultimo, ma non voglio sembrare presuntuoso, credo che, avendo perduto il casco nell´impatto subito ( INVOLONTARIAMENTE ) dalla moto di Colin Edwards, il fatto di mantenere a tutti i costi quella foltissima zazzera, abbia causato la perdita della protezione.

Ottima osservazione. Solo una settimana fa Valentino gli aveva consigliato in diretta un casco più piccolo. Aveva risposto qualcosa del genere: "dici che dovrei? si ci penserò.."

bak

Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #13 : Domenica 23 Ottobre 2011, 12:55:22 »
Stamani alla partenza della 125, Valentino ha detto che i warm up del mattino erano andati male perchè aveva azzardato gomme dure, ma aveva dovuto soprassedere perchè troppo rischioso per l'incolumità.
Sic aveva entrambe le gomme dure. Che poi la fatalità ha voluto che Sic restasse attaccato con le mani al manubrio :(
Complimenti Bob condivido tutto; tra l'altro la storia degli ingaggi e di quello che si pretende dai piloti è stata riportata anche da Giacomo Agostini su Sky

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #14 : Domenica 23 Ottobre 2011, 13:06:02 »
Complimenti Bob condivido tutto; tra l'altro la storia degli ingaggi e di quello che si pretende dai piloti è stata riportata anche da Giacomo Agostini su Sky

Basta ripensare al massacro subito da Dovizioso per tutta la stagione per lo "stile di guida" troppo prudente, proprio nel confronto con Simoncelli. Naturalmente alla fine la Honda tra lui e Simoncelli ha scelto Simoncelli..

BobCouto

Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #15 : Domenica 23 Ottobre 2011, 13:10:27 »
Qualcuno sta dicendo che l'elettronica ha "corretto" la traiettoria della moto, che Simoncelli, accortosi che stava scivolando, voleva mandare verso l'esterno.

Non sono un esperto né un motociclista, quindi riporto questa cosa a titolo di mera informazione.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11951
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #16 : Domenica 23 Ottobre 2011, 13:12:26 »
R.I.P.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

en_rui

Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #17 : Domenica 23 Ottobre 2011, 13:19:51 »
Notizia agghiacciante.Povero Marco solo 24 anni, morire a 24 anni e' assurdo

Un addio commosso.

Riposa in Pace

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #18 : Domenica 23 Ottobre 2011, 13:20:47 »
Qualcuno sta dicendo che l'elettronica ha "corretto" la traiettoria della moto, che Simoncelli, accortosi che stava scivolando, voleva mandare verso l'esterno.

Non sono un esperto né un motociclista, quindi riporto questa cosa a titolo di mera informazione.

diciamo che con l´elettronica si può fare oramai ( purtroppo ) di tutto; e chi la chiama in causa lo sa benissimo.
Fino a che non ci saranno dati ufficiali ( dell´elettronica non ti racconteranno mai nulla, visto che sicuramente, essendo " made in Honda ", i giap saranno piú o meno correttamente, muti sull´argomento.
In caso di dubbi, ricordare quanto NON detto sull´incidente del povero Daijiro Kato   >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:E' morto Simoncelli
« Risposta #19 : Domenica 23 Ottobre 2011, 13:21:04 »
Una tragedia. Le moto continuano ad uccidere, sulle piste e sulle strade  :(
"No retreat, baby, no surrender"