Autore Topic: Articolo di Feltri su Lotito  (Letto 7105 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #20 : Lunedì 4 Giugno 2018, 13:29:30 »
Ma tu su questo argomento un paio di utenti li hai letti? Non nasconde pericoli? Ho sentito le stesse cose quando scriveva di Bossi e Berlusconi, anche li c'era chi sosteneva che non si annidavano pericoli…

dimmi di quali pericoli dovrei aver paura... da Laziale, si intende

Zapruder

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #21 : Lunedì 4 Giugno 2018, 13:32:46 »
Parli di feltri?
è diventato uno dei tuoi giornalisti preferiti, immagino.
A no, scusa, sospetto ti riferissi a Lotito non a feltri (che comunque sospetto fortemente sia stato riabilitato…) certo… quanto al contributo all'umanità intera, immagino a quale contributo tu ti stia riferendo, visto il riavvicinamento con quelli della curva…
Adesso che Lotito e quelli della curva vanno a braccetto in manifestazioni come questa, immagino tu penserai di Lotito esattamente ciò che scrivevi fino a qualche ora fa sul conto di quanti partecipavano a queste manifestazioni… 
Sarebbe interessante verificare come abilmente ti destreggi tra i paletti di questa nuova scoscesa realtà… così come dev'essere esaltante rimanere in equilibrio sulle onde delle radio che ora non orientano più contro, ma a favore, almeno da quello che scrivi…

Le vie del Presidente sono infinite. E la sua sola presenza rende di Facco in Wilson un evento memorabile, del quale si parlerà anche tra cinquecento anni.

Panzabianca

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #22 : Lunedì 4 Giugno 2018, 13:35:28 »
Le vie del Presidente sono infinite. E la sua sola presenza rende di Facco in Wilson un evento memorabile, del quale si parlerà anche tra cinquecento anni.

zap, addirittura l'oblato. Nun starai esagerando?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #23 : Lunedì 4 Giugno 2018, 13:37:09 »

Mi vorresti forse dire che nessuno conosceva Agnelli prima che diventasse presidente della Juventus? Nessuno conosceva De Laurentis prima che diventasse presidente del Napoli o Della Valle patron della Fiorentina? Pure Ferrero con il suo circuito di sale cinematografiche era conosciuto prima che diventasse presidente della Sampdoria. Pure Squinzi era conosciuto per le cariche ai vertici industriali, prima di diventare patron del sassuolo, Cairo lo conoscevano già tutti per via della casa editrice. Poi Moratti, Berlusconi.
Prima di essere presidente della Lazio tu sapevi chi fosse Lotito e cosa facesse?


No, mai sentito nominare Lotito prima che prendesse la Lazio.
MA L'HA PRESA. E conserviamo trofei e nome senza passare per la serie C2 come Florentia e Napoli Soccer.
Questo dovrebbe bastare non per non criticarlo (anche aspramente, ci mancherebbe) ma perlomeno per non francobollarlo ogni volta, lui impresario delle pulizie, gli altri anime candide che non avevano bisogno del calcio...Maddai...

Addirittura berlusconi ha avuto bisogno della popolarità che solo il calcio di serie A ti può dare, figuriamoci un Viperetta che sì, si conosceva, ma per modo di dire...Infatti quando si insediò tutti i veri laziali a incazzarsi perché non aveva preso la Lazio.
Alcuni lo scambiarono con quello del cioccolato.

Pure Squinzi e Cairo...leader assoluti nel loro campo ma la loro faccia la conoscevi?


Ma tu su questo argomento un paio di utenti li hai letti? Non nasconde pericoli? Ho sentito le stesse cose quando scriveva di Bossi e Berlusconi, anche li c'era chi sosteneva che non si annidavano pericoli…

Cioè?
che pericoli?  :o

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

darienzo

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #24 : Lunedì 4 Giugno 2018, 14:37:12 »
Ci fa venire in mente certi film del grande Totò spesso faceva questa gag di bloccarsi all'improvviso avendo avuto sentore di "qualche pericolo"

Zapruder

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #25 : Lunedì 4 Giugno 2018, 16:37:31 »
Ci fa venire in mente certi film del grande Totò spesso faceva questa gag di bloccarsi all'improvviso avendo avuto sentore di "qualche pericolo"

L'auspicio è che il nostro Mago metta prima o poi l'aradio vicino alle valigie, ritrovando così la purezza laziale.

darienzo

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #26 : Lunedì 4 Giugno 2018, 17:16:03 »
Perché la sua coscienza resta tuttora pervasa dagli spiriti degli anchormen passati, presenti e futuri.

In essa di volta in volta può prevalere il codino di Benedetti, il baffo di Plastino o la pappagorgia di Bada, oppure in maniera più chiara il corpaccione telegenico di Quito.

Raramente il severo cipiglio di Galasso prova a riportare ordine e disciplina, ma è un fuoco di paglia.

Però si dice che una dolce signora bionda dalla parlantina briosa e dall'eloquio assai competente abbia cominciato a frequentare quei lidi facendosi spazio in mezzo a quell'universo maschile...

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #27 : Lunedì 4 Giugno 2018, 17:56:18 »
dimmi di quali pericoli dovrei aver paura... da Laziale, si intende
Con quelli della curva pappa e ciccia con il presidente, te li devo dire io i pericoli, te li dovrebbe dire Zapruder che li ha sventolati per anni, sostenendo che Lotito era l'unica garanzia per non trovarseli più tra i piedi, come avrai letto oggi fa finta di niente, adesso che i capi della curva sono a tavola con Lotito a Zapruder resta da parlare solo di Facco, qualche altro giorno e quando pure Facco rientrerà nelle grazie del sor Claudio, non parlerà più neppure di lui…
Però un bell'equilibrismo sull'argomento me lo aspetto, uno bravo a rivoltare frittate come lui una spiegazione logica la trova, è il massimo esponente della strategia win win.
Lotito è megalomane e vanitoso di suo, se si convince di essere quello che descrive feltri per acclamazione popolare, non credo di dover spiegare i pericoli. Del resto e mi ripeto per l'ennesima volta, la sua filosofia è quella declamata sotto la curva dei salernitani. Se si convince che è quella vincente sai i Perea che ci ritroviamo a Formello? Del resto trasforma il ferro in oro, nel calcio significa trasformare i Perea in Cristiano Ronaldo….
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #28 : Lunedì 4 Giugno 2018, 18:22:49 »
Con quelli della curva pappa e ciccia con il presidente, te li devo dire io i pericoli, te li dovrebbe dire Zapruder che li ha sventolati per anni, sostenendo che Lotito era l'unica garanzia per non trovarseli più tra i piedi, come avrai letto oggi fa finta di niente, adesso che i capi della curva sono a tavola con Lotito a Zapruder resta da parlare solo di Facco, qualche altro giorno e quando pure Facco rientrerà nelle grazie del sor Claudio, non parlerà più neppure di lui…
Però un bell'equilibrismo sull'argomento me lo aspetto, uno bravo a rivoltare frittate come lui una spiegazione logica la trova, è il massimo esponente della strategia win win.
Lotito è megalomane e vanitoso di suo, se si convince di essere quello che descrive feltri per acclamazione popolare, non credo di dover spiegare i pericoli. Del resto e mi ripeto per l'ennesima volta, la sua filosofia è quella declamata sotto la curva dei salernitani. Se si convince che è quella vincente sai i Perea che ci ritroviamo a Formello? Del resto trasforma il ferro in oro, nel calcio significa trasformare i Perea in Cristiano Ronaldo….

Equilibrismo io?!

Quando arrivò Peruzzi, annunciai con largo anticipo la Conferenza di Monaco con annessa spartizione dei Sudeti.

Nessuno ha notato che l'ultimo derby si è giocato di sera, mentre fino a poco fa il Prefetto aveva proibito a tempo indeterminato gli orari notturni, e che non è volata una mosca che fosse una: come già immaginato e dedotto da più indizi, la Pax coinvolge tutti, Ministero degli Interni compreso (chissà che succede ora che c'è il nuovo inquilino...).

Gli abbracci mortali non hanno mai portato bene, da Getsemani in poi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #29 : Lunedì 4 Giugno 2018, 18:40:30 »
Equilibrismo io?!

Quando arrivò Peruzzi, annunciai con largo anticipo la Conferenza di Monaco con annessa spartizione dei Sudeti.

Corretto.
Io, che sono valentissimo esegeta zapruderiano, ricordo bene la circostanza richiamata. Agevolo di seguito, a titolo di esempio, una citazione da un suo post del 5 maggio 2017:

A mio modesto parere si tratta di ricerca di visibilità, ovviamente non disgiunta da un vero intento "goliardico" (fermo restando che per molti il limite della goliardia è stato abbondantemente varcato): è ricomparso il marchio "Irriducibili" allo stadio, dopo una fase che si protrae ormai dalla scorsa estate in cui il lupo e l'agnello (con la mediazione del cinghiale) pascolano insieme, dopo anni di "incomprensioni".
[...]
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #30 : Lunedì 4 Giugno 2018, 18:51:49 »
Ho trovato altro. La citazione da un post zapruderiano che inserisco in questo mio messaggio ci consente di datare puntualmente l'epoca dell'appalesamento della di lui intuizione sull'effettivo significato dell'ingresso di Peruzzi in società.
La citazione è del gennaio 2017 ma in essa si richiamano affermazioni dell'estate precedente. Anche in questo caso Zapruder aveva ragione. Se ne faccia a sua volta una ragione, signor Merlino.
 
Chioso con un pigramma elegiaco: "E' bene concluder che sempre // ha ragione l'Insigne Zapruder". :)

Fu facile prevedere, questa estate, che l'arrivo di Peruzzi fosse un marchettone pro-curva. Da allora è cessata ogni forma di antilotitismo.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #31 : Lunedì 4 Giugno 2018, 18:58:04 »
ma Peruzzi che fa, je mena?  :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #32 : Martedì 5 Giugno 2018, 05:44:07 »
Mi permetto, caro franz: l'agiografo, se si vuole farlo, va fatto per benino.  ;D

Appena arrivato l'ex portierone scrissi questo

A breve la curva dirà di apprezzare le scelte della società e inviterà a seguire la Lazio.

Tre giorni dopo (un classico) il marito di Eva Kant annunciò il "si torna allo stadio".

Pomata

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #33 : Martedì 5 Giugno 2018, 16:09:55 »
Mi permetto, caro franz: l'agiografo, se si vuole farlo, va fatto per benino.  ;D

Appena arrivato l'ex portierone scrissi questo

Tre giorni dopo (un classico) il marito di Eva Kant annunciò il "si torna allo stadio".

Esatto, questo perchè lo zoccolo duro, quei 18/20 mila di sempre, sono e saranno sempre radiomandati...
Il resto del pubblico è occasionale e solo si presenta nelle grandi occasioni e con possibili promozioni.


borgorosso

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #34 : Martedì 5 Giugno 2018, 20:54:12 »
O pontifica e non si presenta proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #35 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 09:00:22 »
ma Peruzzi che fa, je mena?  :D

no ma evidentemente indugia in salamelecchi e sfilate celebrative, vere e proprie "parate".

L'agiografia del te l'avevo detto, come anche il festival del dito perennemente puntato verso il peccato capitale che nessuno conosce, bah, forse sarà il fatto stesso di esistere e guidare la Lazio, non sono argomenti che mi eccitano particolarmente. Come anche l'origine e il tema del topic (che poi diventa sempre la stura per una nuova-vecchia polemica tra Peppone e Don Camillo): l'articolo di un vecchio goliarda che fa, lui si, agiografia mista ad amichevole cojonella.
Per uno come me che tifa, va allo stadio e tifa, non vedo nessun pericolo. Poi magari o sicuramente moriremo tutti eh.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #36 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 09:36:54 »

Non ho capito se stiamo discutendo del Presidente o dell'articolo di Littorio Feltri, ché quest'ultimo - pieno di volgarità - tutto sembra tranne che un pezzo di giornalismo, anzi è pura agiografia. Ha omesso naturalmente alcune pessime uscite di Lotito (che per carità e pudore lasciamo nel dimenticatoio) o alcune mosse diciamo azzardate, dettate probabilmente dall'inesperienza.

Non ne sentiamo il bisogno, non sono necessari articoli di questo tipo.
Littorione strizza l'occhio sempre a destra, a quella più estrema, che con ancora non si fida del Presidente.

Per Lotito parlano i risultati.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Zapruder

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #37 : Giovedì 7 Giugno 2018, 15:51:39 »
Anche il prestigioso Riccardo Cucchi stamane, sulle suggestive onde della radio ufficiale, ha magnificato l'opera del Sommo. Ormai tutti si stanno rendendo conto di come Lotito rappresenti l'essere Laziali a livelli sublimi, forse mai espressi e nemmeno immaginabili. Ancherani, Piola, Chinaglia, le loro icone impalldiscono di fronte al Figlio della Lazio. Non dobbiamo più contare gli anni dal 1900 ma, a mio avviso, da quel fatidico 19 luglio. Prepariamoci a una stagione XIV/XV di grandi emozioni e preghiamo per le, poche ormai, pecorelle smarrite. Torneranno e il Magnifico farà uccidere il vitello grasso. A spese loro, naturalmente.

Pomata

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #38 : Giovedì 7 Giugno 2018, 15:55:43 »
O pontifica e non si presenta proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità brucia...

borgorosso

Re:Articolo di Feltri su Lotito
« Risposta #39 : Giovedì 7 Giugno 2018, 16:13:48 »
La verità brucia...

Sono lieto che tu ne abbia preso coscienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk