Autore Topic: Una squadra che fa fatica a fare gol  (Letto 3793 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Una squadra che fa fatica a fare gol
« : Giovedì 20 Ottobre 2011, 23:52:59 »
Perchè?
domanda che pongo a tutti voi?
Solo sfiga? Secondo me si

Contro palermo, vaslui, sporting, zurigo quante palle gol create?
Tantissime!

Dite la vostra
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #1 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 23:54:42 »
centimetri , sfiga , uomini sbagliati (rocchi kozak sculli) al posto giusto.

cissè da dentro l'area non ha mai avuto una palla
klose ncera
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #2 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 00:01:08 »
 uomini sbagliati (rocchi kozak sculli) al posto giusto.

klose ncera

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #3 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 00:02:49 »
Aggiungo che pò esse sfiga una volta, ma se per tre di fila riproponendo i medesimi uomini ti ritrovi coi medesimi, mediocri risultati sotto porta, allora diventa qualcos'altro

Camouflage

Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #4 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 00:02:56 »
Un caso. Non è una squadra offensiva, in genere, ma oggi ha prodotto un gol creando tantissimo, altre volte ha avuto percentuali migliori

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #5 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 00:06:08 »
squadra molto sfortunata, ma che non riesce troppe volte a giocare per più di 45 minuti.

evidenzio che solo col rabo abbiamo portato a casa il vantaggio.
contro milan, genoa, vaslui e zurigo abbiamo subito 1 ribaltamento e 3 rimonte.
troppa sfiga, ma il primo tempo di oggi è stato regalato letteralmente anche se sulla carta la formazione era giusta: dovevi dare una chance a qualcuno.

concordo con zaradona, poi: klose è una droga.

mai più hernanes avanzato come nel primo tempo, mai più.
grazie. è una buona mezzala, ci si lavori su.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Trippanera

Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #6 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 01:43:26 »
Klose non potrà giocare sempre purtroppo.
E quindi abbiamo un problema grande come una casa anche in attacco.
Non segnamo, e Cissè l'abbiamo sopravvalutato.
Conviene tornare al "primo non prenderle", perché la squadra che credevamo di avere, quella di "tanto ne facciamo sempre uno in più", non ce l'abbiamo proprio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #7 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 05:18:22 »
Solo sfiga? Secondo me si
Ti prego, Rupert... ;)
La sfortuna non esiste, punto. Se Cissé prende un palo come quello nel derby non dobbiamo chiederci dov'era la dea bendata, bensì porci un'altra domanda: perché abbiamo avuto bisogno di una prodezza estemporanea e individuale per concludere, nonostante come squadra stiamo giocando a una porta sola?
Il nostro problema è uno solo: DISORGANIZZAZIONE.
Da cui movimenti a vuoto, uomini marcati e/o fuori posizione, mancata sincronizzazione fra chi crossa e chi tira o dovrebbe farlo, corsa sprecata ecc. ecc.
La Lazio del secondo tempo sul piano del gioco ha mostrato idee e un modo ben definito di affrontare la partita, ma negli ultimi metri è rimasta la squadra senza capo né coda vista fino a poche partite fa, in cui nessuno sa cosa fare né con né senza la palla.
Reja ha compiuto progressi improvvisi, inattesi e di enorme portata nei cambi, sfiorando stasera la perfezione che avrebbe raggiunto coinvolgendo prima Kozák.
Deve fare altrettanto negli ultimi sedici metri: una volta chiarito come il semplice tiro in porta - non la prodezza, che ha un'altra genesi - sia non il coniglio estratto dal cilindro, ma il prodotto industriale di una catena di montaggio che funziona fino in fondo, partite come quella di stasera non finiranno MAI in parità.
Sorvolo sull'assenza di Klose. In primo luogo perché non è concepibile dipendere dal singolo - compreso un fuoriclasse come il tedesco - per un fondamentale come il tiro in porta.
In secondo luogo perché aggrapparsi a un solo giocatore è da manuale del perdente.
Lavorare e lavorare bene, anche da parte della società per evitarci altri tipi di sfortuna.
Poi "spiegazioni" come la sfiga non ci verranno neanche più in mente.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #8 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 08:20:16 »
Io ieri non ho visto la partita ma in questo campionato, pur permanendo qualche discreto scetticismo sul gioco d'attacco di Reja, direi che la Lazio crea decisamente piu' occasioni da gol. E' vero le sbaglia ma d'altro canto lo scorso anno davamo la media gol di Kozak stroppicciandoci gli occhi, quest'anno potremmo incorniciare i suoi gol falliti. E' il calcio...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #9 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 09:11:11 »
Sorvolo sull'assenza di Klose. In primo luogo perché non è concepibile dipendere dal singolo - compreso un fuoriclasse come il tedesco - per un fondamentale come il tiro in porta.
In secondo luogo perché aggrapparsi a un solo giocatore è da manuale del perdente.


Io lo avrei portato in panchna. E visto come e' andata , a mezzora dal termine l'avrei buttato dentro.
Non è detto che vincevi di sicuro (e non lo dico ora,ma l'ho detto prima della gara) ma la probabilita' di errore davanti al portiere si riduceva.

Abbiamo tirato in porta :
2 volte con sculli ( prima azione del primo tempo , e palla in curva nel secondo)
2 con matu (deviato , uscito di poco)
3 Hernanes (2 fuori e 1 miracolo del portiere)
2 Cissè (al volo ribattuti da un difensore e dal portiere)
Kozak 2(un liscio dentro l'area piccola e un sontuoso colpo di testa con altri miracolo del portiere)

Poi ricordo un affondo di cissè con gonzales libero a destra non servito per un tiro sulla schiena del difensore
Un ingresso in area del tata con 4(o5) compagni che entrano di corsa in area , con il tata che invece di metterla di destro e subito rientra sul sinistro e manda a puttane tutto.
Un paio di lanci su rocchi che , rigore a parte , non stoppa la palla.


11 palle gol FUORI CASA  , con altre 3/4 situazioni pericolose , non le puoi affidare a seconde scelte , imho.
Inoltre , non s'è vista manco una punizione dal limite, cosa che con il gioco di Klose è garantita.
Potevi vincere 3-1 almeno , prendevano tutti 7 e oggi parlavamo d'altro.

Nelle mie pagelle ho dato voti alti (Radu sopratutto,ma forse li ho esagerato) perchè quando fuori casa crei cosi' tanto e concedi 1 sola palla perdipiu' su un tuo errore , imho la squadra , il gioco c'è e si muove tutta bella compatta.

Purtroppo non ha trovato riscontro nel risultato finale che è poi l'unica cosa che conta.


Pagherei per giocare tutte cosi'.


Ps. Hernanes mezzala è da urlo. Aggiungo che io lo vedrei come oggi Matuzalem con 2 mediani vicino. Hernanes con la palla e avanti ala linea del pallone 4/5 giocatori , è musica !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #10 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 09:42:49 »
Io lo avrei portato in panchna. E visto come e' andata , a mezzora dal termine l'avrei buttato dentro.
Non è detto che vincevi di sicuro (e non lo dico ora,ma l'ho detto prima della gara) ma la probabilita' di errore davanti al portiere si riduceva.
Su questo sono d'accordo. Ribadisco solo che, se dipendiamo da un solo giocatore per poter tirare in porta, non siamo messi benissimo...

bak

Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #11 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 10:40:50 »
Io lo avrei portato in panchna. E visto come e' andata , a mezzora dal termine l'avrei buttato dentro.
Non è detto che vincevi di sicuro (e non lo dico ora,ma l'ho detto prima della gara) ma la probabilita' di errore davanti al portiere si riduceva.

E' l'ennesima riprova, qualora ce ne fosse bisogno, che della Europa league frega niente a nessuno. Poteva saltare Bologna, contro una squadra ancor più deboli dei ciocco-banchieri o il Catania mercoledì sera. Niente, gli hanno fatto saltare la partita che poteva darci il decollo nella competizione europea.

Boks XV

Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #12 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 10:43:56 »
Sculli, non Ribery, ha fatto tre gol ed il sontuoso assist per Klose a Firenze.
con un minutaggio da comprimario quale, del resto, è.
è il nostro miglior realizzatore eccettuato Gott.
sicuri sicuri che nel valzer agostano degli attaccanti abbiamo fatto le scelte giuste?

(si, so' 'na vedova di Zarate e, solo per carità di patria, non ritiro su il topic Cissè-Zarate)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #13 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 10:53:20 »
Perchè?
domanda che pongo a tutti voi?
Solo sfiga? Secondo me si

Contro palermo, vaslui, sporting, zurigo quante palle gol create?
Tantissime!

Dite la vostra

Per colpa di Reja

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #14 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:01:17 »
Se ci dovessimo basare solo sui gol segnati, credo che il cambio di attaccanti nel mercato estivo ci è andato di lusso.
Poi se ci dovessimo basare pure sulla chimica di squadra, sul carisma di quelli che sono arrivati e anche sul rendimento fino ad ora profuso, allora qualsiasi laziale dovrebbe farsi delle ricchissime s...e.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #15 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:16:10 »
la palla non va dentro, non c'é altro.

sono periodi che poi passano, nell'attesa del miglior Rocchi.



tutte le volte che ho visto la Lazio quest'anno mi é capitato 4 o 5 volte a partita di alzarmi e strillare ''eccolooo', l'anno scorso molto meno.
quindi aspetterei per lamentarmi troppo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

CiPpi

Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #16 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:17:42 »
il discorso credo debba partire guardando a come abbiamo segnato fino ad oggi, e mi sembra che si possa dire tranquillamente che la gran parte dei gol arrivano da meno di 10 metri dalla porta.

cioe' segnamo quasi sempre soltanto portando la palla fino a quasi il limite dell'area piccola.

da cui la dipendenza da un giocatore come Klose che nella rosa e' sicuramente il piu' micidiale da quella posizione.

quindi credo ci si debba chiedere se segnamo poco da lontano per incapacita' o per sfortuna, ed anche se la nostra media, di dover arrivare con la palla quasi in porta per segnare, e' di lunga superiore a quella di altre squadre.

a mio avviso fosse entrato uno dei tiri di Matuza, o quello di Hernie, invece di entrare quello di chi fosse dello sporting 30 secondi dopo la fine del recupero, oggi il 'problema' forse non ce lo porgeremmo.

esculapio

Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #17 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:22:13 »
Io lo avrei portato in panchna. E visto come e' andata , a mezzora dal termine l'avrei buttato dentro.
Non è detto che vincevi di sicuro (e non lo dico ora,ma l'ho detto prima della gara) ma la probabilita' di errore davanti al portiere si riduceva.

Abbiamo tirato in porta :
2 volte con sculli ( prima azione del primo tempo , e palla in curva nel secondo)
2 con matu (deviato , uscito di poco)
3 Hernanes (2 fuori e 1 miracolo del portiere)
2 Cissè (al volo ribattuti da un difensore e dal portiere)
Kozak 2(un liscio dentro l'area piccola e un sontuoso colpo di testa con altri miracolo del portiere)

Poi ricordo un affondo di cissè con gonzales libero a destra non servito per un tiro sulla schiena del difensore
Un ingresso in area del tata con 4(o5) compagni che entrano di corsa in area , con il tata che invece di metterla di destro e subito rientra sul sinistro e manda a puttane tutto.
Un paio di lanci su rocchi che , rigore a parte , non stoppa la palla.


11 palle gol FUORI CASA  , con altre 3/4 situazioni pericolose , non le puoi affidare a seconde scelte , imho.
Inoltre , non s'è vista manco una punizione dal limite, cosa che con il gioco di Klose è garantita.
Potevi vincere 3-1 almeno , prendevano tutti 7 e oggi parlavamo d'altro.

Nelle mie pagelle ho dato voti alti (Radu sopratutto,ma forse li ho esagerato) perchè quando fuori casa crei cosi' tanto e concedi 1 sola palla perdipiu' su un tuo errore , imho la squadra , il gioco c'è e si muove tutta bella compatta.

Purtroppo non ha trovato riscontro nel risultato finale che è poi l'unica cosa che conta.


Pagherei per giocare tutte cosi'.


Ps. Hernanes mezzala è da urlo. Aggiungo che io lo vedrei come oggi Matuzalem con 2 mediani vicino. Hernanes con la palla e avanti ala linea del pallone 4/5 giocatori , è musica !

si messa cosi' hai ragione su tutto..... rimane pero' il fattop che si giocava contro una squadra a me parsa scarsissima (se non sbaglio ha perso 10 delle 17 partite disputate finora) che devi battere sempre e comunque aldila' di episodi non fortunati, giusto per fare un esempio... una squadra cosi' la lazio di una decina di anni fa' la batteva 3-4 a zero alla fine del primo tempo con i gottardi... ora è vero che non siamo quella lazio ma io pensavo che potessimo battere uno zurigo (ed un vaslui... non dimentichiamoci di quest'altro 1 a 1) qualsiasi senza troppi affanni !! e non è neanche valida la tesi che in europa non esistono piu' squadre materasso perche' vedo che ste squadrette prendono certe scoppole...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #18 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:24:37 »
Lo Zurigo, ieri sera, come giá il Vaslui (  :o ), ieri ci ha fatto vedere che, pur essendo squadra modesta, sa che i passaggi vanno suggeriti da chi li aspetta, che la palla deve muoversi velocemente, e non attaccata ai piedi di ( un seppur buono ) Matuzalém.
Giochiamo da fermi, pochi tentano di smarcarsi in attesa della palla; poi al solito almeno un giocatore fuori ruolo ( ieri Lulic, seppur abbia dato il suo buon apporto ), Radu che continua a pensare che la palla si puó dare " ad minchiam " senza problemi ...

Come " er matador ", non credo alla sfortuna; ieri dovevi vincere almeno 3-1   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Una squadra che fa fatica a fare gol
« Risposta #19 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:30:00 »
Regà, lo scorso anno si creavano 3 palle-gol a partita, suvvia.
Adesso, ne creiamo - a essere stretti - 7/8.

L'unica partita in cui si sono create poche occasioni da gol è stata col Palermo (diciamo 3: Matuzalem, Klose e Cisse).
Pochissime anche col Genoa nel secondo tempo. Ma la prima mezzora ne abbiamo create almeno 4 pulite pulite.

Se dovessimo, con un minimo di serietà, contare le palle-gol nitide avute tra Vaslui, Sporting e Zurigo penso che arriviamo tranquillamente a 18.
Sono sicuro che arriveranno partite in cui creeremo poco e segneremo di più. Soprattutto in casa dove tra Genoa, Palermo, derby e Vaslui abbiamo segnato la miseria di 3 gol su azione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.