Autore Topic: "Faremo lo stadio prima della Roma"  (Letto 6706 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #20 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 16:19:03 »
è il tuo suggerimento per il nome dello stadio per sostituire l'attuale nome provvisorio " Lo farò prima di quello della Roma"?
Te piace? E' un'idea.

Ma no, Mago! Zapruder stava ovviamente scrivendo che "Posti" (ovvero luoghi dove edificare lo stadio della Lazio) g'avemo* a bizzeffe.

Posti g'avemo, dunque. E' di tutta evidenza. Nella fretta della digitazione della replica dal suo cellulare il messaggio è partito accidentalmente e il correttore automatico ha modificato le parole "Posti g'avemo" in "Postiga". Tutto qua. Zapruder ha sommo rispetto per l'autonomia della Società e non si permette certo di suggerire questo o quel nome per lo stadio della Lazio di imminente realizzazione.

* un suo recente viaggio in Veneto, di cui mi ha riferito in privato, lo ha tanto colpito da indurlo a mutuare alcune espressioni vernacolari della bella regione nordestina.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #21 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 16:21:50 »
vabbè....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #22 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 16:24:32 »
vabbè....
Zapruder, forumista Insigne, trova in me non solo un sincero ammiratore, non solo un discepolo forumistico, non solo un convinto fiancheggiatore, non solo un aspirante emulo, non solo un biografo non autorizzato ma anche e soprattutto un difensore d'ufficio.
Zapruder non ha ovviamente bisogno del mio aiuto per difendersi, visto che si avvale di efficacissime armi retoriche. Ma alla bisogna ritengo sia mio dovere intervenire in ogni caso. 'A supporto', per così dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #23 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 16:56:04 »
vabbè....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #24 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 17:08:59 »
vabbè....
Ti rispondo per le rime.
"Se c'è Zapruder - e a supporto franz_kappa - il lazialetto* dal forum scappa".  O0

* nessun riferimento all'amico MagoMerlino ma alla fastidiosa categoria dei disamorati tremebondi che hanno tentato di ammorbare il forum - prima che qualcuno li rintuzzasse mirabilmente - con il loro timor panico prodotto dall'attesa degli inevitabili imminenti trionfi della xxxx in Italia e in Europa (see, come no...  ::) ).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #25 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 17:14:14 »
vabbè....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #26 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 17:20:35 »
Il dileggio e lo scetticismo non mi colpiscono. Chi sa di essere nel giusto non ha nulla da temere.
Prima o poi anche tu aprirai il tuo cuore e sarai toccato dalla grazia lotitiana.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #27 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 17:22:04 »
evvabbè....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #28 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 17:53:12 »
Zapruder, forumista Insigne, trova in me non solo un sincero ammiratore, non solo un discepolo forumistico, non solo un convinto fiancheggiatore, non solo un aspirante emulo, non solo un biografo non autorizzato ma anche e soprattutto un difensore d'ufficio.
Zapruder non ha ovviamente bisogno del mio aiuto per difendersi, visto che si avvale di efficacissime armi retoriche. Ma alla bisogna ritengo sia mio dovere intervenire in ogni caso. 'A supporto', per così dire.
Tifa Napoli? non lo sapevo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #29 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 20:54:59 »
Per me sotto sotto c’è Plastino, sinnò nun se spiega :D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #30 : Giovedì 14 Giugno 2018, 11:12:02 »
Si? e dove hai letto il contrario sul messaggio che hai citato?
Però devi essere preciso....

boh, magari mi sbaglio io..
leggere che per L. lo faremo prima perché gli altri non lo fanno a me é sembrato dire ''non lo fa''.

con il loro timor panico prodotto dall'attesa degli inevitabili imminenti trionfi della xxxx in Italia e in Europa (see, come no...  ::) ).


in effetti questa paura da sempre annacqua quello che di buono l'attuale, provvisoria proprietà sta cercando di fare, tra errori, mancanze e cadute di stile innegabili.

Poi vai a vedere: coppadellefiere alzata da Giacomino Losi, scudetto regalato dal duce, 10 anni senza coppe alzate tra i coriandoli.

Sì, il valore di una squadra si quantifica in maniera più appropriata nelle qualificazioni in C.L. e nei piazzamenti appena sotto il primo posto, però stavolta dai tifosi (anche quelli costruttivi e ambiziosi) mi aspettavo una difesa ad oltranza per una Lazio osteggiata dalla prima giornata dalle decisioni arbitrali, spesso curiose.

e una sottolineatura al raggiungimento di quarto di finale di E.L. nello stesso periodo in cui si arrivava a pari punti con l'Inda dal grande fatturato.
E invece niente neanche stavolta, ho letto solo Salisburgo e Crotone.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #31 : Giovedì 14 Giugno 2018, 12:04:42 »
boh, magari mi sbaglio io..
leggere che per L. lo faremo prima perché gli altri non lo fanno a me é sembrato dire ''non lo fa''.
evvabbè.... come ti sbagli facile.


Sì, il valore di una squadra si quantifica in maniera più appropriata nelle qualificazioni in C.L. e nei piazzamenti appena sotto il primo posto, però stavolta dai tifosi (anche quelli costruttivi e ambiziosi) mi aspettavo una difesa ad oltranza per una Lazio osteggiata dalla prima giornata dalle decisioni arbitrali, spesso curiose.

e una sottolineatura al raggiungimento di quarto di finale di E.L. nello stesso periodo in cui si arrivava a pari punti con l'Inda dal grande fatturato.
E invece niente neanche stavolta, ho letto solo Salisburgo e Crotone.

Ma a fine stagione quando si pianifica quella nuova, secondo te, ha ancora senso parlare degli arbitri (che gli fai? Cosa speri che cambi? Visto che il problema non è di facile soluzione ti ritiri?) oppure per lavorare al miglioramento di una squadra devi lavorare sui difetti, quelli che hanno portato i risultati di Salisburgo e Crotone?
Perchè stare ancora a parlare di arbitri, tanto da indicarli come unici responsabili della mancata qualificazione in UCL, sembra tanto voler spostare l'attenzione dai difetti da riparare nell'attuale finestra di mercato e offrire un alibi alle attuali inesistenti (eufemismo) strategie della società.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #32 : Giovedì 14 Giugno 2018, 12:37:08 »

Ma a fine stagione quando si pianifica quella nuova, secondo te, ha ancora senso parlare degli arbitri (che gli fai? Cosa speri che cambi? Visto che il problema non è di facile soluzione ti ritiri?)

ok, hai ragione.
Anche se l'ingratitudine verso trainer, calciatori e società io l'ho letta un minuto dopo il fischio finale di Lazio-Inda. Per una decina di giorni mi aspettavo invece un ''grazie comunque'' per poi partire a evidenziare gli errori commessi.

e offrire un alibi alle attuali inesistenti (eufemismo) strategie della società.....

Ecco, qua non ti seguo e, credo, non ti seguirò mai (sono certo che te ne farai una ragione..  :D).

come si fa a scrivere ''inesistenti'' strategie se non le conosciamo?
E nel contempo andare INVECE dietro al cds che straparla a caso su FA?


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #33 : Giovedì 14 Giugno 2018, 12:57:21 »
come si fa a scrivere ''inesistenti'' strategie se non le conosciamo?
E nel contempo andare INVECE dietro al cds che straparla a caso su FA?
Detto che "inesistenti" è un eufemismo, credo che non siamo solo noi a non conoscerle, non le conoscono neppure in società. Dirai, come fai a dirlo? Ma perchè non ti accorgi da solo come non sanno cosa fare? Chi comprare?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #34 : Giovedì 14 Giugno 2018, 18:11:45 »
Talamonti

geddy

Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #35 : Giovedì 14 Giugno 2018, 18:38:17 »
Talamonti ha fatto goal all'inter. Bello pure.

Pomata

Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #36 : Giovedì 14 Giugno 2018, 22:08:39 »
Lui sa tutto...

Cosa aspetti Lotito a prenderlo ed affiancarlo a Tare, dimostra la volontà di non voler crescere.

geddy

Re:"Faremo lo stadio prima della Roma"
« Risposta #37 : Giovedì 14 Giugno 2018, 23:01:05 »
Detto che "inesistenti" è un eufemismo, credo che non siamo solo noi a non conoscerle, non le conoscono neppure in società. Dirai, come fai a dirlo? Ma perchè non ti accorgi da solo come non sanno cosa fare? Chi comprare?
Sei troppo severo. Il livello tecnico della squadra si e" prima stabilizzato e poi innalzato di molto negli ultimi due anni. Ora viene il difficile, sono d'accordo. Pero' la Lazio degli ultimi anni spesso è risultata trascinante. Nell' ultimo addirittura impetuosa.