Autore Topic: Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...  (Letto 7330 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ambiente Lazio post 20 maggio 2018...
« Risposta #40 : Venerdì 1 Giugno 2018, 19:36:45 »
Per fortuna sento un'aria positiva intorno alla Lazio, e la cosa mi fa molto piacere, purtroppo io dal pomeriggio di Lazio-Atalanta ho perso quella positività che mi aveva dato questa Lazio, in continuo trend di ambizione e crescita, il colpo di grazia sono state le partite di Crotone e soprattutto contro l'Inter, io ancora non mi faccio capace di come possa essere andato in fumi questo traguardo, che non è la Champions in sé, ma la sensazione concreta che eravamo entrati nel circoli dei grandi club, quantomeno di un Club che iniziava a fare i primi passi nel circolo di lusso.
La sconfitta con l'Inter è stato come uno schiaffo che mi ha riportato alla realtà, il fallo di De Vrij, i volti dei giocatori tristi già prima dei gola neroazzurri....purtroppo la sto vivendo male, vedo invece che i Laziali sono tutti ottimisti come se alla fine non fosse successo nulla, invece io leggo che Milinkovic probabilmente ci lascerà, sarà solo una questione di tempo, e che magari con CL da disputare (ed era praticamente fatta) il serbo l'avrebbe giocata con Noi, a lui si aggiunge quella anche probabile di Felipe Anderson....ed ecco che io non posso pensare che in meno di 12 mesi, potremmo aver perso Biglia, Keita, De Vrij, Milinkovic e Felipe Anderson....scusate ma a me solo sembra che i migliori, stagione x stagione, ci stanno salutando ?
Lo so che in molti diranno che sono solo voci di mercato, ma penso che la verità non è lontana, ed amici parliamoci chiaro, siamo certi che De Vrij Milinkovic e FA verrebbero sostituiti con giocatori dal valore effettivo ed attuale di quelli che andrebbero via ?
Non sono sicuro, di certo non siamo il Napoli o qualche altro club che il giorno dopo una cessione importante irrompe con il grande acquisto.
L'ambiente sembra unito e positivo, nonostante un finale di stagione disastroso e negativo, non vorrei che in tale clima qualcuno potrebbe approfittare per vendere i migliori, la cosa non mi piacerebbe, anche perché vengono messi in discussione i migliori e non i Caicedo ed i Patric...
Vi chiedo scusa, ma io questa positività proprio non la vedo, forse sarà l'amaro epilogo del campionato ma di certo io non ci sto vedendo chiaro, anche perché mi sarebbe piaciuto da Tifoso una conferenza stampa fiume del Mister che avrebbe spiegato cosa è successo nelle ultime 3 partite.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 1 Giugno 2018, 22:25:26 »
Per fortuna sento un'aria positiva intorno alla Lazio, e la cosa mi fa molto piacere, purtroppo io dal pomeriggio di Lazio-Atalanta ho perso quella positività che mi aveva dato questa Lazio, in continuo trend di ambizione e crescita, il colpo di grazia sono state le partite di Crotone e soprattutto contro l'Inter, io ancora non mi faccio capace di come possa essere andato in fumi questo traguardo, che non è la Champions in sé, ma la sensazione concreta che eravamo entrati nel circoli dei grandi club, quantomeno di un Club che iniziava a fare i primi passi nel circolo di lusso.
La sconfitta con l'Inter è stato come uno schiaffo che mi ha riportato alla realtà, il fallo di De Vrij, i volti dei giocatori tristi già prima dei gola neroazzurri....purtroppo la sto vivendo male, vedo invece che i Laziali sono tutti ottimisti come se alla fine non fosse successo nulla, invece io leggo che Milinkovic probabilmente ci lascerà, sarà solo una questione di tempo, e che magari con CL da disputare (ed era praticamente fatta) il serbo l'avrebbe giocata con Noi, a lui si aggiunge quella anche probabile di Felipe Anderson....ed ecco che io non posso pensare che in meno di 12 mesi, potremmo aver perso Biglia, Keita, De Vrij, Milinkovic e Felipe Anderson....scusate ma a me solo sembra che i migliori, stagione x stagione, ci stanno salutando ?
Lo so che in molti diranno che sono solo voci di mercato, ma penso che la verità non è lontana, ed amici parliamoci chiaro, siamo certi che De Vrij Milinkovic e FA verrebbero sostituiti con giocatori dal valore effettivo ed attuale di quelli che andrebbero via ?
Non sono sicuro, di certo non siamo il Napoli o qualche altro club che il giorno dopo una cessione importante irrompe con il grande acquisto.
L'ambiente sembra unito e positivo, nonostante un finale di stagione disastroso e negativo, non vorrei che in tale clima qualcuno potrebbe approfittare per vendere i migliori, la cosa non mi piacerebbe, anche perché vengono messi in discussione i migliori e non i Caicedo ed i Patric...
Vi chiedo scusa, ma io questa positività proprio non la vedo, forse sarà l'amaro epilogo del campionato ma di certo io non ci sto vedendo chiaro, anche perché mi sarebbe piaciuto da Tifoso una conferenza stampa fiume del Mister che avrebbe spiegato cosa è successo nelle ultime 3 partite.

Sai e' un fatto fisiologico, prima o poi moriremo tutti, e' solo una questione di tempo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

« Risposta #42 : Venerdì 1 Giugno 2018, 22:50:47 »

Tutti allo stadio con i propri figli, c’è l’evento “Di padre in figlio” bisogna trasmettere tutto il nostro pessimismo ai nostri figli...

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 3 Giugno 2018, 12:30:10 »
Tutti allo stadio con i propri figli, c’è l’evento “Di padre in figlio” bisogna trasmettere tutto il nostro pessimismo ai nostri figli...

Da questo punto di vista, a gentlemen non si può certo rimproverare assolutamente nulla...

(E non mi riferisco ovviamente al pessimismo, ma ai figli O0 O0 O0)

;) ;) ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

« Risposta #44 : Domenica 3 Giugno 2018, 12:38:41 »
Da questo punto di vista, a gentlemen non si può certo rimproverare assolutamente nulla...

(E non mi riferisco ovviamente al pessimismo, ma ai figli O0 O0 O0)

;) ;) ;)

👍

Anselazio

« Risposta #45 : Lunedì 4 Giugno 2018, 17:13:36 »

Dai che all'ambiente Lazio ci pensa il csd del nuovo corso z(C)azzaroni

Fantastici. Quando due immagini valgono più di  mille parole

mldlmmvbfdnm

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 5 Giugno 2018, 11:41:43 »
L'ambiente Lazio sarà la conseguenza di quello che la società sceglierà di fare, nè più nè meno.
Bello l'intento della curva di riavvicinare i tifosi, di creare un bel clima, tutto apprezzabile.
Ma questo influirà poco.

Conta solo e soltanto cosa la società vorrà fare sul mercato. Se agirà con discontinuità rispetto al passato, inserendo 5 giocatori importanti e rinforzando la squadra in modo serio, l'ambiente sarà senza dubbio molto bello.
In caso contrario sarà come sempre, un ambiente caratterizzato dalla sensazione che oltre un certo livello non si va.

Aspettiamo per giudicare.

Pomata

« Risposta #47 : Martedì 5 Giugno 2018, 15:55:42 »
Próxima estación 4º posto.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 10:41:44 »
Próxima estación 4º posto.
Pomata, se dobbiamo fare gli Ultras, nel senso di andare oltre la logica, facciamolo pure, ma le voci che girano al momento non ci lasciano pensare ad una Lazio, almeno sulla carta, più forte, anzi...però parliamo di voci, perché solo su quelle possiamo discutere.
Al momento abbiamo un De Vrij in meno.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 11:42:39 »
Pomata, se dobbiamo fare gli Ultras, nel senso di andare oltre la logica, facciamolo pure, ma le voci che girano al momento non ci lasciano pensare ad una Lazio, almeno sulla carta, più forte, anzi...però parliamo di voci, perché solo su quelle possiamo discutere.
Al momento abbiamo un De Vrij in meno.
La speranza è un pò l'essenza della vita.
la realtà è poi tutt'altra cosa in effetti.
ad oggi la lazio è indebolita sicuramente perchè abbiamo perso il nostro miglior difensore, ma siamo appena al 6 giugno, quindi tutto può succedere.
E' certamente un mercato spartiacque :D, mai come prima.
O si fa la squadra per puntare seriamente la CL, oppure avranno ragione quelli che dicono che è un lungo e interminabile gioco dell'oca dove alla fine si torna sempre al punto di partenza.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 12:20:26 »
La speranza è un pò l'essenza della vita.
la realtà è poi tutt'altra cosa in effetti.
ad oggi la lazio è indebolita sicuramente perchè abbiamo perso il nostro miglior difensore, ma siamo appena al 6 giugno, quindi tutto può succedere.
E' certamente un mercato spartiacque :D, mai come prima.
O si fa la squadra per puntare seriamente la CL, oppure avranno ragione quelli che dicono che è un lungo e interminabile gioco dell'oca dove alla fine si torna sempre al punto di partenza.
La Lazio non farà la squadra con obiettivo entrata in CL, cercherà di fare una buona squadra, su questo non ho dubbi.
La questione è economica, se fossimo entrati in Champions sarebbe stato bellissimo ed un ottimo risultato, avremmo dato seguito a tanto entusiasmo, ed avremmo goduto di una Lazio tra le grandi d'Europa, e questo è per me l'essenza del calcio e dello sport.
Per quel che riguarda una cresciuta costante a livello Champions c'è da dire che il singolo risultato sportivo conta poco, perché si parla di strategia societaria soprattutto per quel che riguarda gli investimenti, che mette in conto anche il fatto che il campo può avere delle variabili, ma se programmi una crescita procedi a prescindere dal risultato stagionale.
De Laurentis, ad esempio, ha sempre affermato che per lui la cosa fondamentale era raggiungere una dimensione Europea e mantenere un livello di Champions costante o quasi, e questa strategia non è cambiata dopo la sconfitta interna contro di Noi a fine campionato nel 2015, e conseguente mancata qualificazione in CL.
Anche la Fiorentina qualche anno fa, con Prandelli in panchina, fece un'ottima Champions, arrivando a raggiungere i quarti d finale, venendo eliminata ingiustamente dal Bayern....non mi sembra che la Fiorentina abbia da lì in poi abbia mantenuto una dimensione competitiva importante.
La dimensione viene decisa dalla società.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 12:23:26 »
secondo me con la partenza di de vrji ci siamo rinforzati dato che è una sega clamorosa
infatti nessuna grande squadra lo ha cercato

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 12:35:44 »
secondo me con la partenza di de vrji ci siamo rinforzati dato che è una sega clamorosa
infatti nessuna grande squadra lo ha cercato
Non diciamo eresie, il De Vrij delle ultime 2 partite era un giocatore dell'Inter infiltrato da Noi, però è un ottimo difensore, il fatto che non riusciamo a trattenere gli Hernanes, i Candreva, i De Vrij, nei momenti migliori delle loro carriere, a bocce ferme, ti fa capire che la nostra dimensione non è ancora da Champions, purtroppo, e parliamo soprattutto di parametri economici.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 13:07:11 »
La Lazio non farà la squadra con obiettivo entrata in CL, cercherà di fare una buona squadra, su questo non ho dubbi.
La questione è economica, se fossimo entrati in Champions sarebbe stato bellissimo ed un ottimo risultato, avremmo dato seguito a tanto entusiasmo, ed avremmo goduto di una Lazio tra le grandi d'Europa, e questo è per me l'essenza del calcio e dello sport.
Per quel che riguarda una cresciuta costante a livello Champions c'è da dire che il singolo risultato sportivo conta poco, perché si parla di strategia societaria soprattutto per quel che riguarda gli investimenti, che mette in conto anche il fatto che il campo può avere delle variabili, ma se programmi una crescita procedi a prescindere dal risultato stagionale.
De Laurentis, ad esempio, ha sempre affermato che per lui la cosa fondamentale era raggiungere una dimensione Europea e mantenere un livello di Champions costante o quasi, e questa strategia non è cambiata dopo la sconfitta interna contro di Noi a fine campionato nel 2015, e conseguente mancata qualificazione in CL.
Anche la Fiorentina qualche anno fa, con Prandelli in panchina, fece un'ottima Champions, arrivando a raggiungere i quarti d finale, venendo eliminata ingiustamente dal Bayern....non mi sembra che la Fiorentina abbia da lì in poi abbia mantenuto una dimensione competitiva importante.
La dimensione viene decisa dalla società.
Non è proprio cosi.
Dire fare una buona squadra non basta, occorre dire una buona squadra per fare cosa.
La società deve decidere, e questo mercato sarà decisivo in tal senso.
Tra il mercato dell'anno scorso e quello che magari farà la juve cè una bella via di mezzo, con oltretutto 40 milioni in tasca e al netto di cessioni.
Io direi che spazio per fare moollto di più di quanto fatto lo scorso anno cè.
Vediamo.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 6 Giugno 2018, 19:29:54 »

Questa è l'immagine che mi rimarrà impressa della scorsa stagione, e non è solo la bellezza in sé della coreografia, ma quello che significa....uno stadio pieno, un'atmosfera da grande sfida, la consapevolezza di essere ad un evento importante...purtroppo l'esito della disputa non è stato quello sperato, come in Europa League ed in Coppa Italia, ma anche in quelle circostanze il Popolo Laziale ha risposto Presente ad altissima voce, segno che quando il "Sogno" fa capolino il cuore e la passione si scaldano, come è sempre avvenuto.
Il finale di stagione non ci ha irriso, ora la palla passa alla Società, bisogna continuare su questa strada, ripartire dalla serata del 20 maggio, da questa coreografia, la squadra ed il Mister hanno dato tutto, poteva forse andare meglio, ma a loro nulla si può imputare, si è dato il massimo in ogni competizione, forse la squadra era stremata, forse la rosa corta, forse alcuni "panchinari" non erano all'altezza dei titolari, forse, ancora, il Mister ha pagato, come altri giocatori giovani, la poca esperienza....ma sta di fatto che una cosa è certa....Tutti hanno dato il massimo...o meglio Tutti tranne uno (lasciamo perdere...)....certi atteggiamenti arbitrali hanno sicuramente danneggiato la squadra....la delusione è stata enorme, ci è voluto e ci vorrà del tempo per metabolizzarla, il Mister a "Di Padre in Figlio" pareva ancora molto deluso e provato per il mancato raggiungimento dell'obiettivo Champions, ma ora la palla passa alla Società, la Lazio è un ottima squadra, nei suoi titolari ha sempre dimostrato di poter competere ai massimi livelli, ora la rosa va puntellata, rinforzata nei ricambi, ma per questo è FONDAMENTALE ripartire dai Migliori, dai punti fermi...: Leiva, Luis Alberto, Milinkovic, Immobile, ea questi bisogna aggiungere giocatori di sostanza, di personalità, di spessore, per ripartire e rilanciare la sfida alle primissime posizioni, e giocare le Coppe da protagonisti.
Il Bilancio è sano, in attivo, non c'è necessità di fare cassa, si ceda chi non è funzionale al progetto ambizioso e si investa per rinforzare la rosa, I Laziali lo chiedono, i Laziali lo meritano, ora è il momento di insistere, questa Lazio deve puntare in alto, l'Aquila che abbiamo ammirato in Tevere lo merita.
Forza Lazio.

Pomata

« Risposta #55 : Giovedì 7 Giugno 2018, 16:09:24 »
Non diciamo eresie, il De Vrij delle ultime 2 partite era un giocatore dell'Inter infiltrato da Noi, però è un ottimo difensore, il fatto che non riusciamo a trattenere gli Hernanes, i Candreva, i De Vrij, nei momenti migliori delle loro carriere, a bocce ferme, ti fa capire che la nostra dimensione non è ancora da Champions, purtroppo, e parliamo soprattutto di parametri economici.

Esatto, la Lazio è la sesta squadra in Italia, Lotito non può fare di più. Non ne è capace? non vuole farlo? Non lo so e neanche mi preoccupa, io la mia Lazio la seguerò sempre. Per me la prossima stagione si parte per la salvezza, poi vedremo.

Che ce frega de Lotito noi c’avemo la passión :D