Autore Topic: Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti  (Letto 11933 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #160 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 18:54:21 »
Sono due questioni diverse.

Intanto evitiamo così nessuno avrà più nulla da scrivere sulla tifoseria della Lazio. Il problema si risolve alla radice.
E' l'unico provvedimento che può davvero salvare la Lazio da questa fama disgustosa. E tutti noi allo stadio dovremmo ribellarci.

Poi a quello che fanno i romanisti ci pensiamo dopo,che "mal comune mezzo gaudio" in questo caso mi consola poco.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #161 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 18:56:36 »
intanto la notizia è arrivata pure in svizzera , con relativo articolo contro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #162 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 19:17:53 »
Allora innanzitutto diciamo una cosa.
I cori schifosi (come sempre, purtroppo) ci sono stati.
Io mi sono accomodato allo stadio alle 19:00 circa. Come ho scritto in altri post, ho l'abbonamento in distinti Nord Est e mi siedo con un gruppo di amici sempre accanto alla vetrata che ci separa dalla curva.
In quell'ora e tre quarti prima del fischio d'inizio posso affermarvi per certo che almeno due volte è partito il "giallorosso ebreo".
Lo fanno, innanzitutto, perchè sono dei poveri imbecilli ma anche perchè sanno, a mio parere, che quel coro crea problemi. Non posso pensare ad altre motivazioni se non a queste due.
Quindi giustamente la Lazio va multata perchè il regolamento parla chiaro, tra l'altro un regolamento che viene ogni volta letto e proiettato sui maxi-schermi dello stadio prima durante e a fine partita.
Si può discutere sul fatto che venga messo in risalto solo lo schifo che proviene dalla nostra parte e non quello che proviene dall'altra. Ma non si può giustificare mai questo tipo di atteggiamenti, soprattutto allo stadio dove si va per vedere una partita di calcio. Non si possono giustificare neanche coloro che lo cantano perchè coinvolti e attanagliati dall'adrenalina, o perchè ignoranti della storia. Io per esempio non solo non partecipo ma comincio ad imprecare contro coloro che lo fanno.
Questa non è retorica. Incominciamo a dissociarci davvero e non pensiamo agli altri. O a quello che scrivono.
Proporrei in tal senso uno stricione con su scritto: I VERI LAZIALI NON SONO RAZZISTI. Magari da esporre sempre. Soprattutto quando si gioca in Europa.
Voglio vedere chi ha il coraggio di aiutarmi ad esporlo in distinti dove sono io. A cominciare dai miei amici (alcuni) che sono complici quanto coloro che li fanno partire.
Never change the way you are...

Boks XV

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #163 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 19:25:03 »
Intanto evitiamo così nessuno avrà più nulla da scrivere sulla tifoseria della Lazio.

dici Donate'?
ma che pretendi dai giornalisti se ce so' tifosi della Lazio che appena finiscono le partite all'Olimpico cominciano a pascola' per internet chiedendo a tutti se hanno sentito gli immancabili versacci verso i giocatori delle altre squadre. "si io ne ho sentiti sette, no erano solo in cinque, che cazzo dici io stavo in Tevere ed erano almeno in ventiquattro!"
ha ragione Sfumatura, ci sono laziali che se bagnano all'idea de attizza' la carbonella solo perchè accade in curva nord.
quando non c'era niente ma proprio niente su cui cacacare il cazzo so' arrivati addirittura a indignasse per i tricolori.
la bandiera italiana in curva nun ce deve sta'. è fascia. in una curva di tifosi di una squadra italiana non ce devono sta' tricolori.
a Donate' abbi pazienza ma io me sarei rotto 'n'anticchietta de 'sti professorini della ceppa che stanno sempre a misura' il tasso de fascismo della tifoseria laziale. anche perchè dai e dai, fosse solo per spirito di polemica e contraddizione,dovesse torna' la curva anni '70. n'se sa mai, so' regazzi.
poi lo rimpiangemo Klose mit uns.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #164 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 19:32:20 »
basterebbe cambiare il coro da 'romanista ebreo' a 'romanista infame' , dopo quello che hanno combinato contro donne e bambini a Ponte Milvio è l'unico coro che si meritano 'ste merde
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #165 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 19:36:44 »
Intanto evitiamo così nessuno avrà più nulla da scrivere sulla tifoseria della Lazio. Il problema si risolve alla radice.

magari fosse. Ricordi il preliminare coi rumeni del Bucarest ? Si inventarono cori razzisti e chiesero [repubblica, mica un sitarello da niente] la radiazione dalle coppe europee.
I cori antisemiti e razzisti fanno schifo anche a me, ma sti professionisti del pelosismo a senso unico [parlo di giornalisti e media] avessero almeno il pudore di guardare a 360 gradi e non sempre in una unica direzione.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #166 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 19:37:25 »
Boks, i tifosi sui forum secondo me contano poco. Poche centinaia di persone, nulla in confronto alle migliaia che leggono giornali su carta stampata e su internet.
Purtroppo i giornalisti, è vero, con la Lazio non solo non chiudono un orecchio,ma anzi, infieriscono. E' popular fare così. Come è popular parlare bene del magnifico bobbolo.
E allora, dico io, facciamola finita. Ognuno la pensi come vuole, io non condivido e certo non mi piace essere etichettata per quello che proprio non sono, ma questo poco conta.
Però, per la Lazio,porca miseria, smettiamola. Che se poi la prossima volta un Klose si fa storcere e sceglie un'altra squadra, avremo solo fatto il loro gioco. Un gioco che manda al massacro la Lazio, ripeto, la Lazio.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #167 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 19:46:11 »
dici Donate'?
ma che pretendi dai giornalisti se ce so' tifosi della Lazio che appena finiscono le partite all'Olimpico cominciano a pascola' per internet chiedendo a tutti se hanno sentito gli immancabili versacci verso i giocatori delle altre squadre. "si io ne ho sentiti sette, no erano solo in cinque, che cazzo dici io stavo in Tevere ed erano almeno in ventiquattro!"
ha ragione Sfumatura, ci sono laziali che se bagnano all'idea de attizza' la carbonella solo perchè accade in curva nord.
quando non c'era niente ma proprio niente su cui cacacare il cazzo so' arrivati addirittura a indignasse per i tricolori.
la bandiera italiana in curva nun ce deve sta'. è fascia. in una curva di tifosi di una squadra italiana non ce devono sta' tricolori.
a Donate' abbi pazienza ma io me sarei rotto 'n'anticchietta de 'sti professorini della ceppa che stanno sempre a misura' il tasso de fascismo della tifoseria laziale. anche perchè dai e dai, fosse solo per spirito di polemica e contraddizione,dovesse torna' la curva anni '70. n'se sa mai, so' regazzi.
poi lo rimpiangemo Klose mit uns.



E' qui il problema. Io non conosco tifosi laziali che si bagnano all'idea de attizza' la carbonella solo perchè accade in curva nord.
Conosco gente che si indigna per delle frasi che non andrebbero mai dette. In nessun contesto.
Qui purtroppo o per fortuna c'è una grande differenza.
Never change the way you are...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #168 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 20:08:08 »
magari fosse. Ricordi il preliminare coi rumeni del Bucarest ? Si inventarono cori razzisti e chiesero [repubblica, mica un sitarello da niente] la radiazione dalle coppe europee.

Ahem, io c'ero, e ti assicuro che i cori non erano affatto inventati...sono durati poco ma ci sono stati, e anche abbastanza nutriti...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #169 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 20:48:28 »
Boks, i tifosi sui forum secondo me contano poco. al massacro la Lazio, ripeto, la Lazio.
Quoto solo questo, non perchè il resto non debba avere risalto, ma solo per opportunità.
Stà quì l'errore..ci leggono.....e da quì attingono.
Ci sono giornalisti, che so, nnon essere andati allo stadio e non aver sentito nulla della Curva Nord, ma aver letto sui forum che c'era stato un coro antisemita, fare articoli contro!! Succede questo, che vi piaccia o no....allora quello che dico io è non diciamo nulla noi...volete sputtanarci (a torto o ragione? )....venite allo stadio, ascoltate e scrivete.
Non usate me,  o te, per sputtanare la Lazio....io mi sono rotta di questo atteggiamento e non voglio esserne complice.
Ma ribadisco, non difendo i tifosi iimbecilli, io difendo la Lazio!!!!

sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #170 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 20:53:32 »
Ahem, io c'ero, e ti assicuro che i cori non erano affatto inventati...sono durati poco ma ci sono stati, e anche abbastanza nutriti...

Porca miseria (e mi sto tenendo)!!!! ma dobbiamo rimarcarla questa cosa??? Dobbiamo farci buttare fuori dalle coppe, quando tutti fanno le nostre stesse cose?
Non dico siano giuste, ma se non c'è obiettività nel giudizio, dove c'è la necessità di evidenziare noi, penalizzare noi, a dispetto degli altri?
La politica non è quella che vediamo allo stadio, ma quella che regola le leggi di mercato, che vuole una squadra fallita come la roma, salvata da unicredit, che abbia un immagine linda e pinta tanto da giustificare il "sacrificio" di tutti i coorentisti per salvarla. Ed io i dovrei prestare a questo? No....piuttosto salvo chi mi porta lo stendardo "Klose è con noi"!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #171 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 20:59:00 »
Ci sono giornalisti, che so, nnon essere andati allo stadio e non aver sentito nulla della Curva Nord, ma aver letto sui forum che c'era stato un coro antisemita, fare articoli contro!! Succede questo, che vi piaccia o no....allora quello che dico io è non diciamo nulla noi...volete sputtanarci (a torto o ragione? )....venite allo stadio, ascoltate e scrivete.

Sfumatura, questa volta i cori antisemiti sono stati segnalati in tempo reale.  Non c'è stato bisogno di andare su nessun forum.
E comunque "giallorosso eb..." e "aesseroma juden club" ormai li fanno a tutte le partite... Non ci vuole nessuna "spia" sui forum.
Dobbiamo attaccare l'omertà di cui beneficiano le merde, ma non possiamo negare la nostra triste evidenza.  Dai!

geddy

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #172 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 20:59:31 »
Ilcoro antisemita i laziali lo fanno ad ogni partita. Dire la verità è il miglior modo per difendere la Lazio.
Altrimenti facciamo come quei giornalisti che si prodigano per nascondere le magagne dell'altra parte.
Gli stessi giornalisti capaci di scrivere che Laziale e fascista sono sinonimi. Non è mai stato così, ma ha fatto sempre comodo etichettare e catalogare.

bak

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #173 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 21:15:32 »
ok, ha fatto bene palazzi a rampognarci.
Gli altri sono tutti bravi,noi le uniche pecore nere.
Amen.

BobCouto

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #174 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 21:17:57 »
Ilcoro antisemita i laziali lo fanno ad ogni partita. Dire la verità è il miglior modo per difendere la Lazio.

Senza dubbio. Male che va, arriva qualche sacrestano a dire che s'inaspriscono i rapporti co aaaa curva. Ma non sono certo pensieri sensati, semmai fragori intestinali.

sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #175 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 23:06:02 »
ok, ha fatto bene palazzi a rampognarci.
Gli altri sono tutti bravi,noi le uniche pecore nere.
Amen.

Ok....questo vogliamo...ok..W Palazzi!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #176 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 23:06:29 »
Porca miseria (e mi sto tenendo)!!!! ma dobbiamo rimarcarla questa cosa??? Dobbiamo farci buttare fuori dalle coppe, quando tutti fanno le nostre stesse cose?
Non dico siano giuste, ma se non c'è obiettività nel giudizio, dove c'è la necessità di evidenziare noi, penalizzare noi, a dispetto degli altri?
La politica non è quella che vediamo allo stadio, ma quella che regola le leggi di mercato, che vuole una squadra fallita come la roma, salvata da unicredit, che abbia un immagine linda e pinta tanto da giustificare il "sacrificio" di tutti i coorentisti per salvarla. Ed io i dovrei prestare a questo? No....piuttosto salvo chi mi porta lo stendardo "Klose è con noi"!

Eccerto, tutti sparano ai bambini con i kalasnikov, allora giustificato se lo faccio pure io...

MA PIANTIAMOLA PER CORTESIA!!!!

E' INGIUSTIFICABILE CHI FA CORI RAZZISTI, ESPONE STRISCIONI OFFENSIVI, CELTICHE, SVASTICHE E CHI FA BUU RAZZISTI!!!!

LO FANNO IN CURVA NORD?? STICAZZI SE LO FANNO GLI ALTRI, A ME FA SCHIFO!!!!


Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Giglic

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #177 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 06:50:10 »


E' INGIUSTIFICABILE CHI FA CORI RAZZISTI, ESPONE STRISCIONI OFFENSIVI, CELTICHE, SVASTICHE E CHI FA BUU RAZZISTI!!!!

LO FANNO IN CURVA NORD?? STICAZZI SE LO FANNO GLI ALTRI, A ME FA SCHIFO!!!!


100%. Aggiungo che si è pietosamente cercato di:

1) dire che la esse era dei Kiss
2) Dire che lo striscione era un riferimento storico alla Wermacht di Bismarck
3) Mentre i nostri "fischiano con la u" l'altri fanno buuh (fanno buuh tutti, ovviamente, vorrei avere il tempo di qualcun altro per riprendere chi giustificava la nord ai buuh dicendo che erano solo fischi, e che adesso con la Sud si comporta diversamente)
4) Giustificare il tutto come un simpatico ritrono alle tradizioni sane dei bei tempi andati
5) Alla fine, si invita all'omertà mafiosa per non vedere lo schifo.

La Lazio si difende emarginando lo schifo. Che questo non sia solo laziale è sacrosanto, che lo schifo sia cercato solo da noi magari pure, ma lo schifo c'è, e negarlo è da "stolti"

sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #178 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 08:15:41 »
100%. Aggiungo che si è pietosamente cercato di:

1) dire che la esse era dei Kiss
2) Dire che lo striscione era un riferimento storico alla Wermacht di Bismarck
3) Mentre i nostri "fischiano con la u" l'altri fanno buuh (fanno buuh tutti, ovviamente, vorrei avere il tempo di qualcun altro per riprendere chi giustificava la nord ai buuh dicendo che erano solo fischi, e che adesso con la Sud si comporta diversamente)
4) Giustificare il tutto come un simpatico ritrono alle tradizioni sane dei bei tempi andati
5) Alla fine, si invita all'omertà mafiosa per non vedere lo schifo.

La Lazio si difende emarginando lo schifo. Che questo non sia solo laziale è sacrosanto, che lo schifo sia cercato solo da noi magari pure, ma lo schifo c'è, e negarlo è da "stolti"
Si cerca di difendere la Lazio....e non si fà emarginando lo schifo...o almeno, ci abbiamo provato e abbiamo visto che non funziona.
Se vi piace scrivere che avete sentito 5-10-100 fischi e cori razzisti, fatelo tranquillamente, sapendo che state danneggiando la Lazio, perchè è questo che vogliono, usano le nostre guerre intestine per far emergere quegli altri.
Ti và bene così? Ti piace sentirti il cazzuto non mafioso? Continua così...però poi catetere o non catetere non lamentarti tu e gli altri di ciò che scrivono, dato che li imboccate voi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #179 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 08:22:37 »
basterebbe cambiare il coro da 'romanista ebreo' a 'romanista infame' , dopo quello che hanno combinato contro donne e bambini a Ponte Milvio è l'unico coro che si meritano 'ste merde

Vero
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!