Autore Topic: Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti  (Letto 11980 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #140 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 14:30:44 »
Due dei fondatori dei Kiss sono ebrei.
Tra l'altro sono gli idoli di Peter e Lois Griffin -sono citati spessissimo- che a sua volta è una serie creata da due autori ebrei. Così per la cronaca.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #141 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 14:32:54 »
Tra l'altro sono gli idoli di Peter e Lois Griffin -sono citati spessissimo- che a sua volta è una serie creata da due autori ebrei. Così per la cronaca.

appaiono in un paio di episodi spassosissimi!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #142 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 14:33:33 »
appaiono in un paio di episodi spassosissimi!

Io sono malato di Griffin, per me tutto è spassosissimo!  ;D

bak

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #143 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 14:40:42 »
Tu eh  ;D

Ehi Peter, vieni, ho la cassetta di chicken little
Come fa il pulcino ?
Muuhhh


Appuntamento stasera alle 19:15 dighidighidì

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #144 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 14:46:31 »
Questa è glaciale.


Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #145 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 15:29:33 »
Ultima cosa: ormai prima di entrare allo stadio le fdo ti fanno anche l'ispezione rettale, ergo se quello stendardo è entrato è ANCHE per colpa loro. Dotiamo le fdo di grafologi e studiosi di storia contemporanea, no?

Ho visto con i miei occhi all'ingresso ai cancelli le forze dell'ordine spiegare il motivo del divieto di far passare uno striscione spiegato a terra che recitava il solito "ce risemo, aristate su scherzi a parte". Dice "per carità è pure carino eh, però sai può suscitare rabbia dall'altra parte, poi sai ogni squadra c'ha un capo e se io ti faccio passare questo, il mio di capo poi sanziona me".
La mia faccia a punto interrogativo (sia per l'assurdità di tale divieto, sia per l'inopportunità di riproporre uno striscione simile dopo gli ultimi 5 precedenti) attraversa i tornelli entra nello stadio, recita il rituale "stemmerde" rivolto verso sud e le mie orecchie ascoltano da fonte diretta "stavorta mentre controllavano e proibivano alcuni striscioni semo riusciti a fanne passà altri di molto più offensivi nascosti in mezzo al materiale della scenografia" (Vabbè in realtà avevano detto "coreografia")...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Boks XV

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #146 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 15:39:14 »
Io sono malato di Griffin, per me tutto è spassosissimo!  ;D

Tu eh  ;D

ah, io quando sento mio figlio sghignazzare sguaiatamente dalla sua camera mentre li guarda gli do del mentecatto.
vedo che è in buona compagnia.  ;D
certo, lui ha quindici anni...


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #147 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 15:54:50 »


 :evil6:


bak

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #148 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 15:58:19 »
Ma anche noi siamo gggiovani dentro  :D

BobCouto

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #149 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 15:59:41 »
Lollapalooza, sui cori antisemiti, sulle mani a paletta dicaniogrignanti, "auschwitz e i forni", la Polverini in curva, Fini sindaco cazzi e mazzi sono in prima fila insieme a te a spalare 'sta monnezza dallo stadio ma questo stendardo no.
in questa paranoia de anda' appresso a "Dio è con noi" e alla esse runica, mi dispiace, non vi seguo.

Tu sei un ragazzo sveglio, e non ti sfugge certamente il fatto che certi richiami possano essere esplici, o celati, o dettati da ignoranza, o un po' di tutto questo insieme.

Però, ignoranza o no, hanno tutti lo stesso colore.

Non si può evitare? Non è una posizione di parte, se hai capito in tutti questi anni come la penso sai che è così. E' un problema per la Lazio: il che dovrebbe essere motivo già bastante per smetterla.

Detto questo, non capisco perché non si possa evidenziare il tiro al piccione cui siamo regolarmente sottoposti quando il derby lo vinciamo noi, senza che si venga accusati di voler minimizzare o buttarla in caciara.

C'è molta ignoranza anche tra chi si straccia (giustamente) le vesti. La coreografia col sole, "non esiste notte tanto lunga" ecc. ecc. penso che la conosciamo tutti. Ne cito un'altra, in un altro derby vinto (mi pare quello di Lanna, o forse quello del rigore di Giannini): "il domani appartiene a noi".

Di chi sono queste frasi? Perché nessuno s'è mai posto il problema, una volta saputo chi le pronunciò per primo e relativamente a cosa?

Altra questione, quella di Golasa. Tutto un pippone sul calciatore israeliano che veniva a giocare nella squadra di Himmler eccetera eccetera. Ecco, nella Lazio anni fa ha giocato l'argentino Sorin: nessuno (e trovo bellissimo che sia così, se non fosse che questo approccio fu dettato da mera ignoranza) ha pensato che fosse altro che un calciatore.

Ci rendiamo conto di quanto le questioni possano essere gonfiate, create, o nascoste, in base ai meccanismi - spesso del tutto automatici - dell'informazione?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #150 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 16:00:18 »
Ma anche noi siamo gggiovani dentro  :D


No, no. Io so' giovane dentro e fuori.  O0

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #151 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 16:14:10 »
...
Detto questo, non capisco perché non si possa evidenziare il tiro al piccione cui siamo regolarmente sottoposti quando il derby lo vinciamo noi, senza che si venga accusati di voler minimizzare o buttarla in caciara.
...
Personalmente ritengo doveroso evidenziare il comportamento disgustoso, tendenzioso, omertoso, ingiusto dei vari tifosi rominidi disseminati nei più svariati posti di "potere". Ed è una cosa che faccio quotidianamente con le persone che mi circondano. Ci ho provato anche col Guerin Sportivo, ma non mi cacano più.
Allo stesso tempo, ho letto post in cui si consigliava di minimizzare gli atteggiamenti che rendono tristemente celebre (ben oltre il dovuto) la nostra tifoseria. Questo lo ritengo controproducente oltre che sbagliato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #152 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 16:19:53 »

Altra questione, quella di Golasa. Tutto un pippone sul calciatore israeliano che veniva a giocare nella squadra di Himmler eccetera eccetera.

e che bei titoli distensivi . . .

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #153 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 16:26:40 »
Puntuale come sempre Bob.
Certe situazioni vengono strumentalizzate ad arte per far passare sotto silenzio il marciume di quelli che intasano le fogne dell'Urbe. Avessero vinto loro, lo striscione i cori e tuutta la rava con la fava, sicuramente sarebbe passata in cavaalleria. Un pò come successe per il derby primavera dove quell'altro mentecatto si presentò con le registrazioni di cori, ignobili, di una ventina di giovinastri. Qui nessuno vuole minimizzare, nè tampoco, fare le tre scimmiette come fa invece il signor pacifici, ma è il dare il giusto peso specifico alle situazioni.
Del resto continuo a ripetere, chi si scandalizza per le s di Klose mit uns, dovrebbe andarsi a rivedere una trentina di anni fà come si scriveva Supporters sui muri di tutta Italia. Certo, e qui si torna al discorso di Bob, i capi tra cui De Angelis non erano così pirla dal riportare quelle scritte all'interno dell'Olimpico.
Detto questo Non si può evitare? (cit)

PS come mai i tifosi juventini, milanisti ed interisti anch'essi di estrema destra ed anch'essi storicamente recidivi a cori razzisti (Balotelli, Seedorf, Cissè stesso) non vengono mai additati al pubblico ludibrio, come i nostri ?

BobCouto

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #154 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 16:59:15 »
e che bei titoli distensivi . . .

Per l'ebreo Sorin cosa scrissero?

sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #155 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 17:04:06 »

PS come mai i tifosi juventini, milanisti ed interisti anch'essi di estrema destra ed anch'essi storicamente recidivi a cori razzisti (Balotelli, Seedorf, Cissè stesso) non vengono mai additati al pubblico ludibrio, come i nostri ?

Perchè tra loro non si fanno la guerra e quindi non sono carne da macello per i media.
Noi non vediamo l'ora di tornare a casa e scrivere che dalla Curva Nord è partito il coro antisemita....
Alcuni Laziali  godono di più a rimarcare questo di quanto si sia potuto godere al gol di Klose.....


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #156 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 17:16:16 »
Perchè tra loro non si fanno la guerra e quindi non sono carne da macello per i media.
Noi non vediamo l'ora di tornare a casa e scrivere che dalla Curva Nord è partito il coro antisemita....
Alcuni Laziali  godono di più a rimarcare questo di quanto si sia potuto godere al gol di Klose.....

Quindi,fammi capire.
Io non faccio cori antisemiti o striscioni razzisti.
Mi incazzo perchè sono incivili e mi fa schifo vederli e perchè la Lazio ci fa una figuraccia (a dir poco) a livello nazionale ed internazionale.
Oltretutto mi devo pure prendere la colpa della figuraccia stessa perchè critico.

Ma siamo alla follia???

Cerchiamo di ragionare per favore.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #157 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 17:26:46 »
Per l'ebreo Sorin cosa scrissero?

La comunicazione è una brutta bestia: crea mostri quando non ci sono; presenta come agnelli dei veri lupi.

Ricordi sui muri "WINTER RAUS"?
L' olandese racconta l' esperienza laziale: «L' inizio fu traumatico, ho dovuto negare d' essere ebreo. Poi andò bene» Winter: «Io, odiato e amato dagli ultrà» «Mihajlovic segua il consiglio di Mancini, chieda scusa e dia la mano a Vieira» ROMA - «Ricordo quell' estate come un incubo. Era il ' 92, ero appena arrivato a Roma. Lessi quella scritta sul muro, uscendo dal centro di allenamento: ' ' Winter Raus' ' . In un istante mi crollò il mondo addosso...». Aron Winter ricorda. Con amarezza lenita dal tempo e anche da altre memorie: «Fu brutto, bruttissimo. Per qualche giorno avevo paura di uscire di casa, di andare a lavorare, di girare tra la gente. Ma passò. Per quattro anni, diventai un idolo dei tifosi della Lazio. Probabilmente, tra quanti mi applaudivano c' era anche chi scrisse quelle cose». Olandese nato a Paramaribo, Suriname, scuro di pelle e di origini ebree. Troppo, per le frange razziste del tifo. «Fu proprio il mio nome, Aron, ad attirare su di me la contestazione antisemita. Alle scritte sui muri seguirono anche telefonate anonime al centralino del club: non vogliamo ebrei, urlavano. Mi fu consigliato di smentire le mie radici. In un' intervista, non confermai di avere origini israeliane. Mi chiamo Aron Mohammed, dissi, solo perché a mio padre piacevano i nomi esotici. Poi, per fortuna, tutto passò. Forse grazie a quello che mi riuscì di fare in campo».

Di quel periodo ricordo una accalorata difesa del povero Gianni Elsner, che in radio se ne uscì con questa frase provocatoria per scagliarsi contro gli imbecilli che avevano messo quelle scritte sui muri
"da oggi in poi non voglio giocatori di colore, non voglio giocatori ebrei: preferisco una pippa cattolica".
Grande Gianni, come sempre.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #158 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 17:38:53 »
Un paio d'anni prima l'Udinese scartò Ronny Rosenthal dopo alcune scritte minacciose apparse sui muri della città. La società ufficialmente attribuì l'inversione di marcia a problemi fisici riscontrati durante le visite mediche, ma comunque le scritte ci furono. Nella civile Udine, come si dice in questi casi.

sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #159 : Giovedì 20 Ottobre 2011, 18:29:10 »
Quindi,fammi capire.
Io non faccio cori antisemiti o striscioni razzisti.
Mi incazzo perchè sono incivili e mi fa schifo vederli e perchè la Lazio ci fa una figuraccia (a dir poco) a livello nazionale ed internazionale.
Oltretutto mi devo pure prendere la colpa della figuraccia stessa perchè critico.

Ma siamo alla follia???

Cerchiamo di ragionare per favore.

Si siamo alla follia.
Ma trovo più folle pensare che ci siano giornalisti che vedono e sentono tutto (da una parte e dall'altra), ma scrivono solo di una parte, facendoci passare per l'UNICA tifoseria fascista, mentre ce ne sono altrettante in ogni parte d'Europa.
Allora, chi ha più intelligenza la usi. Avendo capito questa prostituzione intellettuale, da parte di tutti, non mi presto al loro gioco. Non denuncio più qualcosa che so andrà a nuocere SOLAMENTE la Lazio, considerato che dalle altre parti si fà finta di non sentire. Il lavoro sporco (perchè a questo punto solo sporco è, non essendo obiettivo), lo lascio fare senza aiutarli.