Autore Topic: Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti  (Letto 11919 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #40 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 15:45:49 »
in ordine sparso:

1. chiaramente non ero allo stadio ma di solito cori cretini, versi di scimmia non sono mai roba da 50 persone ma molte di più.
2. pacifici non ha alcuna colpa nello stigmatizzare l'accaduto (sarebbe successo anche qui negli stati uniti dove un commento pubblico  offensivo contro un ebreo, un nero comporta gravi conseguenze).
3. ci vuole l'identificazione dei soggetti colpevoli e un bel daspo rinforzato. oltre al daspo bisogna incominciare a toccare le tasche dei colpevoli obbligandoli a sanzioni economiche
4. i colpevoli non cercano visibilità, sono semplicmenete cretini e quindi a nulla vale invocare stoltamente il discorso dell'omertà (omertà della stampa che non dovrebbe scrivere, omertà del pacifici di turno che non dovrebbe denunciare, etc).
5. in italia ci vogliono gli  stadi privati e vanno aumentati i prezzi dei biglietti allo stadio e lavorare su una selezione all'ingresso. il calcio non deve essere un fenomeno popolare nell'accezione bestiale del termine.
6. naturalmente quanto scritto vale per tutte le tifoserie in italia, mica solo per i laziali e pertanto si auspicherebbe un lavoro della procura capillare e non ad minchiam. è evidente ad es. che la roma sia "coperta", mentre la lazio non lo è.
7. ritornando ai ns colori, l'immagine del tifoso laziale all'estero è pessima. siamo purtroppo considerati una manica di razzisti e fascisti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #41 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 15:55:40 »
in ordine sparso:

1. chiaramente non ero allo stadio ma di solito cori cretini, versi di scimmia non sono mai roba da 50 persone ma molte di più. Verissimo, purtroppo; ma se Pacifici viene avvisato da un altro membro della comunità ebraica intervistato da un " giornalaio ", gli ispettori della federcalcio kekkakkio ce stavano a fare, all´Olimpico ??
2. pacifici non ha alcuna colpa nello stigmatizzare l'accaduto (sarebbe successo anche qui negli stati uniti dove un commento pubblico  offensivo contro un ebreo, un nero comporta gravi conseguenze). Diciamo che Pacifici ha preso la palla al balzo, essendo anche l´anniversario del rastrellamento della Gestapo in Ghetto ( 16-X-1943 ).
Il fatto poi che negli USA ci sia sensiblitá per gli ebrei è chiaro e noto: in fondo sono loro che da moltissimo tempo hanno in mano gran parte dell´economia del paese, su ...
Quanto al rispetto per i negri, beh, diciamo che era ora. Nel 1970 circa M.L.King doveva lottare perché la polizia FEDERALE ( quella dello stato se n´era fregato allegramente ... ) permettesse ad un nero di andare all´Universitá dell´Arkansas ! 

3. ci vuole l'identificazione dei soggetti colpevoli e un bel daspo rinforzato. oltre al daspo bisogna incominciare a toccare le tasche dei colpevoli obbligandoli a sanzioni economiche
4. i colpevoli non cercano visibilità, sono semplicmenete cretini e quindi a nulla vale invocare stoltamente il discorso dell'omertà (omertà della stampa che non dovrebbe scrivere, omertà del pacifici di turno che non dovrebbe denunciare, etc).
5. in italia ci vogliono gli  stadi privati e vanno aumentati i prezzi dei biglietti allo stadio e lavorare su una selezione all'ingresso. il calcio non deve essere un fenomeno popolare nell'accezione bestiale del termine.
6. naturalmente quanto scritto vale per tutte le tifoserie in italia, mica solo per i laziali e pertanto si auspicherebbe un lavoro della procura capillare e non ad minchiam. è evidente ad es. che la roma sia "coperta", mentre la lazio non lo è.
7. ritornando ai ns colori, l'immagine del tifoso laziale all'estero è pessima. siamo purtroppo considerati una manica di razzisti e fascisti.

sul resto sono assolutamente d´accordo, escluse le tue " comprensioni " sul comportamento della stampa; lo sai   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

BobCouto

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #42 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 16:07:17 »
Ma io mi chiedo:  Dove sta la Societá Sportiva LAZIO? Dove sta Claudio Lotito? Perché non si mette a gridare il suo schifo contro questi personaggi FAZIOSI, contro gli articoli carta straccia e contro l’omertá nei confronti dei piscio ruggine, per una volta a difesa del tifoso della LAZIO, invece di farlo ogni volta che gli stessi scaricano la loro bile su di lui?
Il presidente della LAZIO deve essere anche il presidente di tutti i LAZIALI.

Te pareva che non era colpa di Lotito...

Si mettesse a strillare contro CdS, Messaggero, Sky, 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e compagnia, scatterebbe la modalità "è sbagliato mettersi contro tutto e tutti, se ti fai tanti nemici poi te la fanno pagare" ecc. ecc.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #43 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 16:12:06 »
per bob lovati.

caro piero, il comportamente della stampa?

torniamo a der spiegel, mi pare che fosse der spiegel.
articolo di questa estate con critiche velate, ma diciamo al contempo eslicite, a klose per aver sceltro la lazio , un covo  di destrorsi razzisti, antisemiti, etc.
su bc.org  si apre il solito dibattito dei tedeschi che provocano gli  italiani, che infangano, etc.
si alzano urla stizzite di dissenso.
perfetto.
si gioca il derby e compare uno striscione in curva klose mit uns, e chiaramente chi lo ha scritto sapeva perfettamente il significato simbolico.
aveva rgione der spiegel, col tutto che è un periodico non certo dalla qualità impeccabile.
bella figura di merda internazionale: klose mit uns dedicato ad un giocatore di origini polacche.
gnente da fà.
bisogna lavorare sul tifoso laziale, bisogna selezionare.
altro che democrazia a buon mercato: ci vuole una rigida selezione.

e io mi sarei pure rotto il cazzo di dover condividere la mia passione per la lazio con gente che non vale nulla a livello intellettuale, culturale ed educazione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #44 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 16:15:30 »
Te pareva che non era colpa di Lotito...

Si mettesse a strillare contro CdS, Messaggero, Sky, 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e compagnia, scatterebbe la modalità "è sbagliato mettersi contro tutto e tutti, se ti fai tanti nemici poi te la fanno pagare" ecc. ecc.
Va be', ma adesso che Reja ha finalmente vinto il primo derby e diventa quindi meno attaccabile, qualcuno con cui prendersela bisognerà pur trovarlo, no?

BobCouto

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #45 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 16:17:20 »
per bob lovati.

caro piero, il comportamente della stampa?

torniamo a der spiegel, mi pare che fosse der spiegel.
articolo di questa estate con critiche velate, ma diciamo al contempo eslicite, a klose per aver sceltro la lazio , un covo  di destrorsi razzisti, antisemiti, etc.
su bc.org  si apre il solito dibattito dei tedeschi che provocano gli  italiani, che infangano, etc.
si alzano urla stizzite di dissenso.
perfetto.
si gioca il derby e compare uno striscione in curva klose mit uns, e chiaramente chi lo ha scritto sapeva perfettamente il significato simbolico.
aveva rgione der spiegel, col tutto che è un periodico non certo dalla qualità impeccabile.
bella figura di merda internazionale: klose mit uns dedicato ad un giocatore di origini polacche.
gnente da fà.
bisogna lavorare sul tifoso laziale, bisogna selezionare.
altro che democrazia a buon mercato: ci vuole una rigida selezione.

e io mi sarei pure rotto il cazzo di dover condividere la mia passione per la lazio con gente che non vale nulla a livello intellettuale, culturale ed educazione.

Bastava che quella scema del ministro Giovanna Mutandri non facesse retromarcia sul divieto di introdurre ed esporre striscioni.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #46 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 16:29:44 »
ammira´, la stampa, quando vuole ( vedi per esempio le affermazioni di v.cerracchio " se non si legge sui giornali non è successo " ) fa fuoco e fiamme.

Solo che io mi sarei rotto un po´ le scatole di coprire questa corporazione di incompetenti ( e li tratto da incompetenti per non dire la veritá sul loro conto, lo sai ... ); che per avere consenso pubblico sulle loro affermazioni, telefonano ad uno dei rappresentanti della Comunitá Ebraica di Roma. Si vergognino, piuttosto  :-[

Quanto a cosa si pensa della Lazio all´estero, sai che nei 21 anni in Spagna ( nonostante il franchismo strisciante ancora imperante in quei lidi ) ho dovuto subire molte critiche; critiche, peró, sempre rigettate spiegandone i motivi.
Ora, a Madrid e Barcelona, ci sono una 20ina di persone che il lunedí mattina, dopo aver letto le cronache sul loro Barça o Madrid, vanno a vedere cos´ha fatto la Lazio.

Per cui datte da fa´, in the Big Apple ( e non mi riferisco a i...vari  ;)  ) e fa´ proseliti 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #47 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 16:31:50 »
http://sports.yahoo.com/soccer/blog/dirty-tackle/post/Klose-wants-nothing-to-do-with-Lazio-fan-8217-s?urn=sow-wp5821

peraltro il volto delle stendardista coglione è visibile.
ci dobbiamo liberare di questa marmaglia suburbana.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #48 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 16:34:31 »
Te pareva che non era colpa di Lotito...

Si mettesse a strillare contro CdS, Messaggero, Sky, 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e compagnia, scatterebbe la modalità "è sbagliato mettersi contro tutto e tutti, se ti fai tanti nemici poi te la fanno pagare" ecc. ecc.
Ho semplicemente detto che Lotito, in quanto presidente della Lazio, dovrebbe denunciare questi schifosi giornalisti che non fanno altro che attaccare la Lazio, ma fanno omertá nei confronti dei romanisti.
Perché non li denuncia pubblicamente? Perché non fa una conferenza stampa in cui fa sentire i nastri con gli "Uh Uh" a Cissé? Perché non invita quelli che sono stati vigliaccamente malmenati a Formello (Un pó di PR non fa male).

Che ho detto qualcosa di sbagliato?

Un'altra cosa, quando cazzo avrei detto che é colpa di Lotito?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #49 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 16:51:06 »
http://sports.yahoo.com/soccer/blog/dirty-tackle/post/Klose-wants-nothing-to-do-with-Lazio-fan-8217-s?urn=sow-wp5821

peraltro il volto delle stendardista coglione è visibile.
ci dobbiamo liberare di questa marmaglia suburbana.

lo sapete che questo stendardo c'è ad ogni partita?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #50 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 16:54:22 »
lo sapete che questo stendardo c'è ad ogni partita?

io no, non vivendo lo stadio.
non vedo cosa cambi però.
fatto sta che klose è piuttosto criticato dalla stampa tedesca per la sua dichiarazione soft di dissenso nei confronti dello striscione. ci si aspettava di più.
in germania una roba del genere è intollerabile dentro uno stadio.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #51 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 16:57:20 »
miroslavus nobiscum, anche se deus nobiscum ha accompagnato i genocidi compiuti sotto le insegne cristiane per secoli.
ipocriti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #52 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 16:59:49 »
io no, non vivendo lo stadio.
non vedo cosa cambi però.
fatto sta che klose è piuttosto criticato dalla stampa tedesca per la sua dichiarazione soft di dissenso nei confronti dello striscione. ci si aspettava di più.
in germania una roba del genere è intollerabile dentro uno stadio.

Dico la mia, ma è solo una impressione.
Secondo me l'estensore dello stendardo non è ne un nazista ne un antisemita ma solo un povero ignorante che pensava fosse divertente l'assonanza (Dio-Klose è con noi), anche i caratteri sono voluti per dargli un aspetto tedesco e non altro.
Lo dico perchè i messaggi di questo tipo difficilmente sono utilizzati per esaltareun giocatore specifico e sopratutto vengono fatti vedere velocemente e fatti sparire subito, il modo in cui lo tira fuori e lo usa non mi sembra congruo.

Non sarebbe male se uscisse allo scoperto e dichiarasse la sua ignoranza e non volontà di offendere, aiuterebbe la Lazio senza dubbio.

Poi magari è il solito coglione nazi.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #53 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 17:03:54 »
Secondo me voi date per scontate cos e che nella realtà non lo sono.

Quello stendardo, se non sbaglio, in tedesco vuol dire klose è con noi riprendendo una frase militare che è "Dio è con noi", facendo intendere che Klose è Dio.

Sono i giornalisti che sono andatai a stuzzicare Klose sulla politica.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #54 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 17:11:59 »
lo sapete che questo stendardo c'è ad ogni partita?


Non lo sapevo perchè, prima di ieri, nessuno lo aveva mai sottolineato. Casualità.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #55 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 17:13:22 »
Secondo me voi date per scontate cos e che nella realtà non lo sono.

Quello stendardo, se non sbaglio, in tedesco vuol dire klose è con noi riprendendo una frase militare che è "Dio è con noi", facendo intendere che Klose è Dio.

Sono i giornalisti che sono andatai a stuzzicare Klose sulla politica.
Non proprio. AI giornalisti tedeschi non è sfuggito il carattere delle S, quello delle SS. Gli autori dello striscione lo sapevano e lo hanno usato di proposito. Ignoranti lo sono per forza. Altrimenti sullo striscione avrebbero scritto altro. Che poi Klose è polacco, sicuramente di origine se non addirittura di nascita. Vaglielo però a spiegare a quelli.

E' vero che ad intonare quei cori non sono 50, ma molti di più. Però forse in parecchi si sonoscordati in che razza di paese viviamo. Anomalo sarebbe non li cantassero, così è stato per un po, non che li cantano.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #56 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 17:15:43 »
Secondo me voi date per scontate cos e che nella realtà non lo sono.

Quello stendardo, se non sbaglio, in tedesco vuol dire klose è con noi riprendendo una frase militare che è "Dio è con noi", facendo intendere che Klose è Dio.

Sono i giornalisti che sono andatai a stuzzicare Klose sulla politica.
Se é per questo pure i Prussiani la utilizzavano... e credo faccia pure parte dell'inno Bavarese.
Ma la scritta era stata fatta con caratteri Nazisti ed il riferimento era ovviamente verso la Wehrmacht e non verso i prussiani o i Bavaresi...
Poi magari é stato fatto in modo "goliardico" e non politico, magari utilizzando il solito stereotipo del tedesco Nazista... ma sia se é stato fatto in buona o cattiva fede, vista la nomea che la Nord ha, direi che stendardi del genere andrebbero evitati.

geddy

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #57 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 17:17:35 »
C'è differenza tra la Wermacht e le SS. La prima era l'esercito regolare tedesco, i secondi i miliziani di Hitler.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #58 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 17:23:24 »
Secondo me voi date per scontate cos e che nella realtà non lo sono.

Quello stendardo, se non sbaglio, in tedesco vuol dire klose è con noi riprendendo una frase militare che è "Dio è con noi", facendo intendere che Klose è Dio.

Sono i giornalisti che sono andatai a stuzzicare Klose sulla politica.

quello che hai scritto non conta nulla. anzi è infarcito di pressapochismo a piene mani.

lo striscione ha fatto il giro del mondo e riprendeva nelle "esse" e nei contenuti un motto nazista ed è inutile che provi a cavartela invocando sedicenti aspetti "militari" che sono in ogni caso secondari.
hai omesso l'aggettivo nazista , il primo aggettivo che a qualsiasi persona con un po' di cervello sarebbe venuto in mente di usare.
poi magari -come giustamente sostiene skorpius - lo stendardista è un ignorantone de borgata e non sa un cazzo di storia.
tu rappresenti la classica esponente dell'omertà: non parliamone, ma che state a ddì, etc., ma stamose zitti che tanto gli altri fanno quadrato e a noi ci inculano sempre.
boiate.
come se un giornalista tedesco per informarsi si andasse a leggere i tuoi post o i miei post.

occhio, sfumatura, che se hai la forfora in testa è inutile che provi a metterti una camicia bianca. la forfora te se vede.
 
ho dato un'occhiata su internet e ne parlano abbondantemente in germania, in polonia, negli  stati uniti , in inghilterra.
qui c'è der spiegel
http://www.spiegel.de/sport/fussball/0,1518,792215,00.html
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #59 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 17:26:44 »
Stanno facendo il gioco di questi 50 imbecilli che urlano le loro truculenze da trogloditi e che sperano: a-in una grande risonanza a livello mediatico (e ci sono riusciti) b-mettere in difficoltà Lotito e la Lazio (e ci stanno riuscendo). A parte è il discorso della copertura mafiosa delle nefandezze romaniste: ormai è acclarato che questi sono coperti da poteri mediatici e politici. Ma è bene pensare a noi, al fatto che in curva nord non solo prosegue una nefasta vocazione a metterci alla berlina, ma che questa va addirittura rafforzandosi. In un momento di "vuoto di potere", nella metalità curvarola, è più forte chi fa più fa parlare di sè. La curva nord laziale è terreno di conquista, in questa fase, e l'unica vittima è sempre e comunque la Lazio. Impossibile che i giornalisti addentrati nel sistema calcio non lo sappiano e che non sappiano che l'unico modo per isolarli è ignorarli. Non diamo spazio a questa gentaglia che ulula ai neri, che inneggia ai forni crematori. L'alternativa sarebbe quella di porsi sulla stesso piano e cacciarli a calci nel cu.lo dallo stadio, allontanarli PER SEMPRE dalla Lazio, che è una società nata democratica, ha una storia bella e romantica e, per questo, nulla a che vedere con noi. Ma la violenza non fa parte della mia cultura. Lo sdegno per questi umanoidi si!
Cito ed applaudo.

Visto dalla Polonia...
http://www.sport.pl/pilka/1,65083,10495785,Pilka_nozna__Klose_z_kibicami__a_nie_faszystami.html
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)