Autore Topic: Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti  (Letto 11878 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #200 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:12:31 »
Qui in pratica si sta dicendo che se uno si indigna per i cori (che tra l'altro rovinano una partita e l'immagine della Lazio) e chiede che non vengano più fatti e lo rimarca, alla fine è lui/lei quello che fa male alla Lazio (non chi ha fatto il coro stesso) in connivenza con la stampa ed i giudici sportivi. Ok.

Come dire che le colpe delle devastazioni di sabato sono di chi, presente alla manifestazione stessa, si è indignato per ciò che stava accadendo (rovinando l'immagine dei manifestanti stessi) , in connivenza con la stampa che ha mostrato il tutto e i giudici ordinari.



Credo che sia inutile discutere oltre, non c'è verso di capirsi, su questo punto.
"No retreat, baby, no surrender"


sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #201 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:19:47 »
No Nosurrender, non è così semplice il discorso.

I colpevoli sono coloro che intonano i cori, questo mi sembra evidente.

Però, è evidente anche ad uno stolto, che i media ci sguazzano in questo e colgono l'occasione al volo per rimarcarlo e tentare di darci addosso.

Non è necessario stare a scriverlo in ogni topic che in nord si alza il coro "romanista ebreo", avrei preferito che ci fosse stata una forte indignazione all'altro derby quando in Sud si alzato lo striscione "il Laziale non mangia maiale"..invece eravamo troppo impegnati a dissociarci dal coro romanista ebreo per attaccare loro, tanto che alla fine mi sono convinta che quello striscione l'ho visto solo io, in quanto frutto della mia immaginazione!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #202 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:33:11 »
No Nosurrender, non è così semplice il discorso.

I colpevoli sono coloro che intonano i cori, questo mi sembra evidente.

Però, è evidente anche ad uno stolto, che i media ci sguazzano in questo e colgono l'occasione al volo per rimarcarlo e tentare di darci addosso.

Non è necessario stare a scriverlo in ogni topic che in nord si alza il coro "romanista ebreo", avrei preferito che ci fosse stata una forte indignazione all'altro derby quando in Sud si alzato lo striscione "il Laziale non mangia maiale"..invece eravamo troppo impegnati a dissociarci dal coro romanista ebreo per attaccare loro, tanto che alla fine mi sono convinta che quello striscione l'ho visto solo io, in quanto frutto della mia immaginazione!

Allora partiamo da quello che ho rimarcato in grassetto.


Poi figurati, io lo scrivo e lo racconto nel mio piccolo di continuo, di quello che fanno i romanisti. Ho scritto ai giornali, ho litigato via mail con Cerqueti, con il mio nome e cognome, per la sua omertà sugli uhuhuh razzisti dei romanisti.

Però mi piacerebbe tanto non dover discutere su queste cose con altri laziali, come te. E il problema si eliminerebbe con molta facilità, se ce ne fosse la volontà.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #203 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:45:27 »
Secondo me, state esagerando in direzioni opposte.
Alcuni, facendo i duri e puri nell'affermare "io guardo ai problemi in casa mia; non mi interessa se gli altri hanno problemi analoghi".
Altri, pensando che si faccia il male della Lazio auspicano che non si parli delle manifestazioni negative della nostra tifoseria perché in questo modo stimoliamo soltanto i giornali che sono prevenuti nei nostri confronti.

Credo invece che si debba trovare un compromesso. 
Tra di noi, dobbiamo essere fermi nel denunciare i nostri problemi interni, senza alcuna omertà.
All'esterno, bisogna difenderci quando è possibile (per esempio, nessuna difesa è possibile per i cori antisemiti, ma checché ne dica Giglic ce ne sono di valide per lo stendardo "Klose mitt uns") e attaccare denunciando fermamente lo schifo degli altri e l'ancora più schifosa omertà che lo copre.

sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #204 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:53:19 »
NoSurrender, puoi partire da dove vuoi, l'importante è dove si arriva.

Se Palazzi apre un inchiesta contro di noi e non contro di loro, qualcosa non funziona. Ma non domenica, da sempre.....

Da anni giro tutti i forum dei romanisti, per farmi un'idea di come la pensano su argomenti riguardanti lo stadio, oltre ai temi riguardanti la maggika....beh non c'è mai un riferimento a striscioni o cori razzisti intonati in Sud. Saranno omertosi? Sono tutti fascistoni e quindi condividono lo striscione "il Laziale non mangia il maiale"?
Non credo. Semplicemente sanno (nella loro furbizia e non intelligenza) che meno si parla di queste cose e meglio è..altrimenti si rischia qualcosa.

Ecco, io vorrei facessimo lo stesso. Abbiamo in Curva un gruppo di imbecilli, come tutte le Curve d'Europa. E' fisiologico in una massa trovare una percentuale di cretini. Ma  non vanno esaltati, rimarcandone le gesta... perchè in questo modo attiriamo l'attenzione, anche di qualcuno un po' "distratto"....

Se mi tuffo in area e l'arbitro non se ne accorge, capace che mi dà il rigore, ma se il mio compagno di squadra và dall'arbitro a dire che mi sono tuffata e il rigore non c'è, ovviamente non mi dà il rigore e mi ammonisce pure.
Facciamo fare all'arbitro il suo lavoro....


BobCouto

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #205 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 11:59:43 »
Non credo. Semplicemente sanno (nella loro furbizia e non intelligenza) che meno si parla di queste cose e meglio è..altrimenti si rischia qualcosa.

Non è così. Non ne parlano perché la gran parte nemmeno lo sa, di certi striscioni. Visto che i media omettono vergognosamente di parlarne.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #206 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 12:05:30 »
Se mi tuffo in area e l'arbitro non se ne accorge, capace che mi dà il rigore, ma se il mio compagno di squadra và dall'arbitro a dire che mi sono tuffata e il rigore non c'è, ovviamente non mi dà il rigore e mi ammonisce pure.
Facciamo fare all'arbitro il suo lavoro....
E' il motivo per cui sono combattuto sul mandare mio figlio a scuola calcio. Se il mister gli insegnasse questo mi smonterebbe 8 anni di educazione. Preferisco il gioco duro e il fallo da eccesso di agonismo a sti mezzucci. Ma forse sono andato OT.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #207 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 12:07:27 »
Sfumatura, se come dici i giornalisti vengono a leggerci, allora dovrebbero riportare che sui forum i laziali prendono decisamente le distanze da queste manifestazioni. Dovrebbe essere un aiuto ad assolvere la tifoseria nel suo insieme, non credi?
"No retreat, baby, no surrender"


sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #208 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 12:09:53 »
Non è così. Non ne parlano perché la gran parte nemmeno lo sa, di certi striscioni. Visto che i media omettono vergognosamente di parlarne.

No Bob, era esposto in Curva Sud e chi era allo stadio l' ha visto (poi ho fatto quell'esempio, ma non è l'unico).
Gli stessi che erano allo stadio, la sera, tornano a casa e come noi  postano sui loro forum. Non troverai mai nulla che riporta una sola parola su cori intonati o striscioni razzisti esposti.
Se ne guardano bene......e queste piccole furbizie son ripagate....


sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #209 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 12:16:04 »
Sfumatura, se come dici i giornalisti vengono a leggerci, allora dovrebbero riportare che sui forum i laziali prendono decisamente le distanze da queste manifestazioni. Dovrebbe essere un aiuto ad assolvere la tifoseria nel suo insieme, non credi?

A volte mi sembra che scendiate dalla montagna del sapone ??? Magari fosse come dici tu...ma i miei interventi nascono proprio perchè non è mai riportato nulla di tutto ciò.

Non scrivono che ci dissociamo.....sarebbero onesti intellettualemente e metterebbero in evidenza la parte bella della tifoseria (che è poi la maggior parte).
Loro leggono solo ciò che gli fà comodo.
Leggono che i Laziali si lamentano che in nord si è alzato il coro "romanista ebreo" e fanno l'articolo  "la Curva Nord innalza cori razzisti contro i romanisti".
Così trasmetti l'immagine a chi legge (che può essere mia zia che a malapena conosce la vita da stadio) che i Laziali sono tutti cattivi perchè intonano cori razzisti mentre i romanisti poverini sono vittime di questi cori....
E da articoli così nasce l'attenzione di Palazzi & Co

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #210 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 12:21:41 »
Dunque vedi bene che se c'è malafede,puoi scrivere qualunque cosa.

Per me l'unica soluzione radicale è smettere.

Per la civiltà e l'umanità e perchè è un enorme danno per la Lazio.

Credo che tanto possiamo discutere ancora per ore e non ne usciamo, capita di avere punti di vista del tutto diversi.
Quindi chiudo qui  :)



"No retreat, baby, no surrender"


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #211 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 12:26:13 »
Sfumatura, se come dici i giornalisti vengono a leggerci, allora dovrebbero riportare che sui forum i laziali prendono decisamente le distanze da queste manifestazioni. Dovrebbe essere un aiuto ad assolvere la tifoseria nel suo insieme, non credi?

Leggono anche però che qualcuno dice che non gliene frega nulla dei cori razzisti in sud ("sticazzi").
Giustamente interpretano che ognuno nella lazio pensa per se, chi si dissocia nel modo sopraindicato (stiocazzi dei romanisti) non ha a cuore il problema razzismo in curva ma ha a cuore il proprio personale timore che lo scambino (a lui personalmente non al tifoso laziale in genere) per un razzista
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

BobCouto

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #212 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 12:31:09 »
Se ne guardano bene......e queste piccole furbizie son ripagate....

I romanisti furbi?  :o

Lo sai perché loro non parlano sul web delle schifezze in casa propria? Perché non dispongono (e più di qualcuno di loro ha confessato di invidiarcela) di una "anomalia" come la vecchia Lazionet. Le aradio e i giornali - sia di parte loro che nostra - si guardano bene dall'approfondire il fenomeno in casa propria.

Mi risulta che stamane un conduttore radiofonico rommico stia prendendo di petto il direttore del Trigorista. Vogliamo immaginare quale può essere il motivo? La (ridicola, perché totalmente pretestuosa in chiave antilaziale) crociata filoebraica di Fotìa sta facendo rodere il cu a un sacco di gente. Figurati quante difficoltà incontrerebbe un trigoria.net (ammesso che ci siano romanisti in grado di dare vita e popolare una cosa del genere... Direi proprio di no).

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #213 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 12:44:14 »
Lo scrivo a malincuore, ma in un paese anomalo e per certi versi pure brutto sporco e cattivo come l' Italia, come si fa a non capire ciò che sta scrivendo sfumatura.
Fossimo in un paese onesto dove pure il giornalismo sarebbe con la G, la questione sarebbe già finita quando Lotito ha mandato via Di Canio, o prima quando sempre il Presidente prese le distanze dagli irriducibili non solo a parole.
L' onestà intellettuale dei pennivendoli di casa nostra avrebbero reso di dominio pubblico come la SS LAZIO e i suoi tifosi (tranne la curva in basso) condannino ogni forma di discriminazione razziale e politica, ma questo non si è mai verificato.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #214 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 12:48:31 »

Mi risulta che stamane un conduttore radiofonico rommico stia prendendo di petto il direttore del Trigorista. Vogliamo immaginare quale può essere il motivo? La (ridicola, perché totalmente pretestuosa in chiave antilaziale) crociata filoebraica di Fotìa sta facendo rodere il cu a un sacco di gente.


Interesante questa cosa...potesti approfondire?

(comunque FotTia è talmente ottuso che viene puntualmente perculeggiato dagli stessi conduttori della trasmissione raidofonica presso cui interviene)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #215 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 12:51:34 »
Se ho capito bene il romanista si è lanciato in una crociata anti laziale in ottica prosemita.. ma per i romanisti difendere gli ebrei è peggio che attaccare i laziali e quindi gli si sta ritorcendo contro

Una assurdità ovviamente dovuta al fatto che il giornale di una tifoseria che scrive "Lazio livorno stessa iniziale stesso forno" non piò fare una crociata del genere... eppure la fa perchè? perchè quello striscione NON ESISTE.. non interessa neanche ai laziali virtuosi (sticazzi)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

bak

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #216 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 12:57:56 »
Però il primo quotidiano che parla dei buuh a Cissè è proprio quello, in specia Luca Di Bartolomei, figlio di cotantopadre (e, per chi mi legge di sfuggita sappia che non sono ironicoper nulla, nutrendo una stima immensadell'uomo e del giocatore Di Bartolomei)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #217 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 14:21:18 »
http://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=231081916953455&id=36266137877

Citazione
Ammazza quanti antisemiti, complimenti ! Il direttore aveva fatto una proposta intelligente ma vedo che noi romanisti non siamo da meno dei laziali , vergogna !
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #218 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 14:32:51 »
Dunque vedi bene che se c'è malafede,puoi scrivere qualunque cosa.

Per me l'unica soluzione radicale è smettere.

Per la civiltà e l'umanità e perchè è un enorme danno per la Lazio.

Credo che tanto possiamo discutere ancora per ore e non ne usciamo, capita di avere punti di vista del tutto diversi.
Quindi chiudo qui  :)

Piú chiaro de cosí...

sfumatura

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #219 : Venerdì 21 Ottobre 2011, 16:28:50 »
Dunque vedi bene che se c'è malafede,puoi scrivere qualunque cosa.

Per me l'unica soluzione radicale è smettere.

Per la civiltà e l'umanità e perchè è un enorme danno per la Lazio.

Credo che tanto possiamo discutere ancora per ore e non ne usciamo, capita di avere punti di vista del tutto diversi.
Quindi chiudo qui  :)

La tua soluzione è impossibile.
E' come dire che il problema dei rifiuti a Napoli è ricollegabile alla Camorra quindi per risolverlo da domani gli stessi camorristi dovrebbero cambiare mestiere e darsi al volontariato!

Il mondo è altro, gli interessi che girano anche dietro una notizia riportata o meno,  sono tanti e alti, quindi non si può risolvere un problem serio con il volemose bene