Autore Topic: Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti  (Letto 11882 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:16:52 »
È notizia di oggi che è stato aperto da Palazzi, un fascicolo sui presunti cori antisemiti arrivati unora e mezzo prima del derby ad opera di una piccola parte della Curva Nord e indirizzati ai dirimpettai in Sud. Le prime reazioni erano arrivate domenica sera con Pacifici, il presidente della Comunità ebraica di Roma, che aveva manifestato tutto il suo disappunto dopo essere stato avvertito, come riporta ledizione odierna de Il Tempo in un articolo a firma di Luigi Salomone, da alcuni tifosi laziali di religione ebraica presenti allo Stadio. I cori sono sempre gli stessi «giallorosso ebreo....» e «As Roma juden club», indubbiamente di cattivo gusto ed evitabili e visto che durante la partita gli ispettori federali presenti allOlimpico non avevano potuto annotare nulla, solamente in questi ultimi giorni sono partite delle ricerche spasmodiche per trovare dei file audio che testimonino laccaduto. Tutto perfetto, fin qui. L'antisemitismo, anche se per questi cori è sarebbe più adeguato parlare di ignorante goliardia da derby, è deplorevole e nessuna persona che conosca la storia dovrebbe permettersi di utilizzare questi mezzi, neppure per scherzare su una partita, ma tuttavia rimane qualche dubbio sul perché non siano stati usati gli stessi parametri di giudizio anche in occasione dei buuuu dei tifosi giallorossi nei confronti di Djibril Cisse ogni qualvolta toccava il pallone. Non solo questo. Al termine della partita, ascoltando i vari racconti di molti tifosi nella giornata di ieri sia durante la festa di Formello che nei vari salotti delle Radio romane, sono state molte le testimonianze delle aggressioni di tifosi giallorossi a Ponte Milvio ma al momento nessuno dei piani alti ne ha ancora parlato: «Se la sono presa con me che ero con i miei due figli, con una signora anziana e con un ragazzino. Non so nemmeno come definirli questi vermi!», ha raccontato impietrito un ascoltatore a Radiosei durante la trasmissione 9 gennaio 1900, e tante altre voci si sono fatte sentire, tutte con la stesso minimo comune denominatore. A Roma cerano circa 80 tifosi romanisti che hanno aggredito inermi tifosi laziali che tornavano a prendere le proprie auto. Donne, bambini e anziani sono stati presi dassalto con bottiglie rotte, spranghe e bastoni. Ci sono molti referti medici che ne danno testimonianza. Alla luce di questi fatti la domanda sorge spontanea: se è giusto che venga cercato e punito chi si sia reso protagonista di cori che hanno rievocato in un modo o nellaltro lolocausto, perché non avere lo stesso riguardo per chi allo stesso modo ha scimmiottato un giocatore di colore, o ancora peggio per chi si è reso protagonista di vere e proprie violenze nel post partita? Oltretutto non si tratta di una novità questo genere di atteggiamento, basta ripensare a quando lo scorso anno prima del derby di Coppa Italia il Team Manager Maurizio Manzini venne colpito da una scheggia dopo che un tifoso della Roma tirò un sasso addosso al pullman della Lazio. Dopo linevitabile sbigottimento di tutti favorito anche dalle immagini di tutte le televisioni, anche quella cosa passo in sordina per non essere più tirata fuori. Casualità?



Ah, il sempre solerte Palazzi...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #1 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:19:46 »
Quale è la fonte?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #2 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:21:30 »
Ridicoli.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #3 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:21:38 »
Quale è la fonte?


Chiedo scusa. Lalaziosiamonoi.it
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #4 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:22:29 »
Dide che se i giornalisti non stanno a ponte milvio come lo possono raccontare?

e quelli che erano allo stadio ?

eh si vede che non lo hanno sentito.....


ps. Pure il capo della comunita' non stava allo stadio , gli hanno telefonato e chiesto un commento.


dice.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #5 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:23:57 »
Palazzi, lei é un uomo molto piccolo, lei non ha dignitá alcuna.
Lei é un romanista, signor Palazzi. Ma uno dei peggiori. Lei é colluso moralmente con quelle canaglie che lei moralmente spalleggia, sia nelle aggressioni alle persone inermi, sia negli insulti razzisti a Cissé.
Si vergogni, buffone.
sine pennis volare haud facile est

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #6 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:25:05 »
vi ricordate a che minuto piu' o meno se so' sentiti i fischi a djbril ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #7 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:28:47 »
che du' palle!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #8 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:32:01 »
vi ricordate a che minuto piu' o meno se so' sentiti i fischi a djbril ?

Scusami , ma Non scambiamo i fischi con I VERSI DELLA SCIMMIA. Scusa ma sono tutta un'altra cosa ed uno dei problemi è proprio sottovalutarli riportando invece "ulularti"( verso del lupo o del cane che non ha nulla di particolarmente offensivo a meno che tu non sia un tenore alla Scala)
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #9 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:38:09 »
Intanto un rappresentante della comunità ebraica, mi pare Della Rocca, ha già dichiarato che la denuncia dei cori antisemiti non si riferiva tanto al derby quanto ad una abitudine frequente all'Olimpico, ovvero dicendo che tali ignominie si sentono da una parte e dall'altra.
Lo strabico Palazzi non l'ha letto?
Aggressioni. Bisognerebbe nell'ordine: fare denuncia alla Polizia o Carabinieri, fare copia della denuncia e inoltrarla per raccomandata con A.R. al sig. Palazzi. Non potrebbe fare finta di nulla.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #10 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:40:56 »
Mi domando: come possiamo, noi tifosi, muoverci per contrastare questo scempio? Scriviamo lettere? Organizziamo una protesta? Che fare per combattere questo "regime"? Ma, soprattutto, perchè la società, queste cose, non le sottolinea mai?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #11 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:45:22 »
Parliamoci chiaro: Palazzi é un rosicone ed io GODO ancora come un mandrillo in calore per il goal a 20 secondi dal termine, detto questo, gridare “Giallorosso ebreo” o “asroma Juden club” é un coro antisemita e razzista (per non dire idiota) che prescinde dagli “uh uh” (altrettanto idioti e razzisti) gridati a Cissé e le aggressioni a Ponte Milvio (Ancora piú gravi, cisto che un conto é offendere una comunitá, un conto é mettere una o piú vite a rischio).

Ma io mi chiedo:  Dove sta la Societá Sportiva LAZIO? Dove sta Claudio Lotito? Perché non si mette a gridare il suo schifo contro questi personaggi FAZIOSI, contro gli articoli carta straccia e contro l’omertá nei confronti dei piscio ruggine, per una volta a difesa del tifoso della LAZIO, invece di farlo ogni volta che gli stessi scaricano la loro bile su di lui?
Il presidente della LAZIO deve essere anche il presidente di tutti i LAZIALI.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #12 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 11:54:44 »
Laurence, non puoi far niente. A gridare quel coro scemo sono non piú di 40-50 persone, ed esagero. Loro non sentono ragione, si divertono cosí. Che je voi fá? Li voi ammazzá?
Bisognerebbe impedirgli di entrare allo stadio, ma come fai? Non sarebbe legale. E a qualcuno fá comodo che questi continuino a cantá sté scemenze.
sine pennis volare haud facile est

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #13 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 12:02:28 »
Laurence, non puoi far niente. A gridare quel coro scemo sono non piú di 40-50 persone, ed esagero. Loro non sentono ragione, si divertono cosí. Che je voi fá? Li voi ammazzá?
Bisognerebbe impedirgli di entrare allo stadio, ma come fai? Non sarebbe legale. E a qualcuno fá comodo che questi continuino a cantá sté scemenze.

Si potrebbe sempre identificarli con le onnipresenti telecamere e dargli il Daspo. Basterebbe volerlo.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #14 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 12:10:58 »
Centurió, ma infatti non c'é nulla che si puó fare, tranne che ricordare a quei ROSICONI (perché parliamoci chiaro, il motivo dell'inchiesta non sono i cori antisemiti, quanto il Goal di Klose al minuto 92 e 40 secondi) che quelli che hanno fatto i cori saranno stati 40/50 e che tutte le tifoserie di tutte le squadre di calcio hanno una componente di idioti (in egual misura ed in egual idiozia... anche se in onestá gli "uh uh" dalla sud sono stati uno dei pochi momenti in cui i tifosi "daa maggggica" se só sentiti).

Peró io vorrei ribadire che in questi casi, ovvero quando la stampa si "dimentica" di ricordare le goliardie dei tifosi piú goliardici del mondo, il presidente della LAZIO dovrebbe prendere le nostre difese (che poi sono quelle della LAZIO, visto che azioni del genere rischiano di causare squalifiche o multoni).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #15 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 12:23:42 »
Il problema e' a monte.

Dare "voce" a 50 idioti è sbagliato.

1 millesimo dello stadio.

Cioè , se senti sti 50 coglioni dire un idiozia , non c'è manco bisogno di riportarla su carta o  commentarla i diretta tv,perchè non tutti quelli che stanno guardando la partita se ne accorgono se non glielo dici.

Al contrario pero' , "fa sempre brodo" sopratutto contro la Lazio parlare di razzismo , ululati et simila. E' pure evidente che ste cose succedono ovunque perchè 50 coglioni si trovano nello stadio del conero,all'arechi,a marassi . E' l'eco della notizia sul gesto che è differente.

Come la storia dei sassi dal cavalcavia,piu' ne parlavano piu' ne tiravano. Smesso di parlarne smesso di tirarne.



Il sig. Della Rocca ha risposto a una telefonata , cioè E' STATO CHIAMATO DAL GIORNALISTA E GLI E' STATO CHIESTO UN COMMENTO.

Chiamassero Manzini a commentare l'aggressione a Ponte Milvio . Corcazzo. Se ne guardano bene  i seguaci dell'esclusiva.

Come ieri , ha parlato il fesso di del piero , mica gli hanno chiesto altro....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #16 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 12:27:45 »
Purtroppo, a cantare quelle canzonacce antisemite sono più di 40-50 persone, come a fare uh uh a Cisse domenica erano molti di più di 40-50 persone.  Altrimenti, non li avrei sentiti forti e chiari dalla Tevere centrale.
"Su cantiamo tutti in coro giallorosso eb..." è un'ignobile canzone che ha più di 20 anni... ormai molti non si accorgono neanche di quanto sia schifosa... Io penso subito ai tanti Laziali di religione ebraica... lo scrittore Alessandro Piperno, per esempio, ma soprattutto a due miei cari amici Laziali fino al midollo. 

Anche chi ha scritto l'articolo di lalaziosiamonoi dovrebbe vergognarsi di aver scritto "anche se per questi cori è sarebbe più adeguato parlare di ignorante goliardia da derby"...  Ma quale goliardia? >:(

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #17 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 12:30:36 »
Centurió, ma infatti non c'é nulla che si puó fare, tranne che ricordare a quei ROSICONI (perché parliamoci chiaro, il motivo dell'inchiesta non sono i cori antisemiti, quanto il Goal di Klose al minuto 92 e 40 secondi) che quelli che hanno fatto i cori saranno stati 40/50 e che tutte le tifoserie di tutte le squadre di calcio hanno una componente di idioti (in egual misura ed in egual idiozia... anche se in onestá gli "uh uh" dalla sud sono stati uno dei pochi momenti in cui i tifosi "daa maggggica" se só sentiti).

Peró io vorrei ribadire che in questi casi, ovvero quando la stampa si "dimentica" di ricordare le goliardie dei tifosi piú goliardici del mondo, il presidente della LAZIO dovrebbe prendere le nostre difese (che poi sono quelle della LAZIO, visto che azioni del genere rischiano di causare squalifiche o multoni).

Il presidente della Lazio come lo chiami tu, cioè Lotito, è il primo presidente che difende veramente la Lazio e i suoi tifosi da quando ci sono i media spesso da solo e contro tutti, in ogni occasione che viene intervistato non è mai sereno perchè ogni volta combatte verbalmente contro qualsiasi interlocutore.
Ma se la Lazio è accerchiata anche la denuncia di Lotito cadrebbe nel vuoto, ti ricordo la task-force dell' anno scorso ad esempio...
Se i "giornalisti" e le forze dell' ordine mettono la lente su Klose mit uns e si girano dall' altra parte sulle sassate al pulman della Lazio, sulle sistematiche aggressioni a Laziali fuori l' Olimpico, sui buu a Cisse, fidati è tutto inutile...
Ti ricordo pure che calciopoli noi lo abbiamo pagato a momenti ci mandano in b per le chiacchere del riomanista, mentre la verità sta ancora là da sbobinare...

Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

bak

Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #18 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 12:30:50 »
Io sinceramente mi sono rotto di questo continuo dare addosso alla Nord (e 15.000 persone non sono tutte uguali), mentre questi bas.tardi possono permettersi di tutto, da mandare all'ospedale Manzini non più di dieci mesi fà fino ad assaltare famiglie e bambini, il tutto sotto il silenzio assordante della disinformatjia di regime che, ad ogni scureggia di Pacifici sisente in dovere di impartire lezioni, in virtù di una superiorità morale de sta fava.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Aperta un inchiesta su presunti cori antisemiti
« Risposta #19 : Mercoledì 19 Ottobre 2011, 12:31:09 »
Purtroppo, a cantare quelle canzonacce antisemite sono più di 40-50 persone, come a fare uh uh a Cisse domenica erano molti di più di 40-50 persone.  Altrimenti, non li avrei sentiti forti e chiari dalla Tevere centrale.
"Su cantiamo tutti in coro giallorosso eb..." è un'ignobile canzone che ha più di 20 anni... ormai molti non si accorgono neanche di quanto sia schifosa... Io penso subito ai tanti Laziali di religione ebraica... lo scrittore Alessandro Piperno, per esempio, ma soprattutto a due miei cari amici Laziali fino al midollo. 

Anche chi ha scritto l'articolo di lalaziosiamonoi dovrebbe vergognarsi di aver scritto "anche se per questi cori è sarebbe più adeguato parlare di ignorante goliardia da derby"...  Ma quale goliardia? >:(

fossero pure 1000.

Ci dobbiamo rendere conto che se noi ne parliamo , loro continuano.

Tra 10 anni , continuando a dargli visibilita' sara' ancora cosi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)