Autore Topic: Parla Klose a Formello  (Letto 1221 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Parla Klose a Formello
« : Martedì 18 Ottobre 2011, 15:11:36 »
CALCIO: LAZIO;TIFOSI A FORMELLO FESTEGGIANO UOMO-DERBY KLOSE   (ANSA) - ROMA, 18 OTT - I tifosi della Lazio hanno salutato l'arrivo a Formello di Miroslav Klose, decisivo nel derby con la Roma di domenica, con baci e strette di mano. Il bomber, da buon tadesco, si è presentato in conferenza stampa con 20 minuti di anticipo. (ANSA).   Y92 18-OTT-11 13:59 NNNN

CALCIO: KLOSE, STRISCIONE? PALLONE NON DEVE MISCHIARSI CON POLITICA =  Roma, 18 ott. - (Adnkronos) - "Il calcio non deve mischiarsi con la politica". Miroslav Klose commenta cosi' lo striscione esposto in  curva Nord durante il derby con su scritto 'Klose mit uns', tradotto 'Klose e' con noi'.  Lo striscione ha generato polemiche in Germania per il richiamo a uno slogan adottato dai nazisti, 'Gott Mit Uns', e per le due 's' scritte nel carattere delle SS. In un articolo, il Der Spiegel aveva invitato l'attaccante tedesco a dissociarsi.  (Red-Spr/Opr/Adnkronos) 18-OTT-11 14:51 NNNN

CALCIO: LAZIO. KLOSE "IL GOL? NON IL PIU' BELLO MA IL PIU' IMPORTANTE" ROMA (ITALPRESS) - "La partita dura 90' e fino al fischio dell'arbitro e quindi, fino a quel momento io che sono un attaccante non posso smettere di crederci" dice Miroslav Klose, attaccante della Lazio autore del gol al 93' che ha deciso il derby con la Roma in favore dei biancocelesti. "A volte si fa gol nei primi minuti altre alla fine, e' anche questo il bello del calcio" sottolinea. "Non so se e' stato il piu' bello, di certo e' stato quello decisivo, che molti ricorderanno per molto tempo. Sicuramente e' stato uno dei miei piu' importanti" prosegue l'attaccante tedesco di origine polacca che sulla decisione di accettare l'offerta della Lazio per lasciare il Bayern, dice: "L'ho scelta perche' ho visto chi erano i giocatori e le loro qualita'". Quindi smentisce l'esistenza di una trattativa gia' lo scorso gennaio per venire a Roma: "Non c'e' stata nessuna offerta", dice. Sul rapporto con Edy Reja, Klose, rivela: "Non e' importante il rapporto diretto con l'allenatore ma come la squadra lavora, come la squadra si allena. Per fortuna le cose negli ultimi tempi si sono sistemate". Domenica scorsa in Serie A si sono registrati ben cinque pareggi a reti inviolate, "Conoscevo la situazione in Italia, sapevo che si segnano pochi gol ma non e' un problema - dice - ne puo' bastare anche uno, vincendo 1-0 io sono soddisfatto". Sull'altro acquisto della Lazio, il compagno Djibril Cisse' che non segna, Klose taglia corto: "Non credo ci siano problemi con Cisse'. E' un giocatore di enormi qualita' e ci ha fatto vedere i suoi punti di forza. Purtroppo quando uno non fa gol si parla di crisi ma io credo che non sia cosi'". Sul peso che la vittoria nel derby potra' avere sul prosieguo del campionato della Lazio: "Vedremo la situazione con le prossime partite, Certo aver vinto il derby e' importante e molti lo ricorderanno per molto tempo, ma vedremo come influira' sulle prossime partite". Sugli obiettivi che si e' prefissato venendo alla Lazio, rivela: "Non ho un obiettivo chiaro. Di certo non sono arrivato credendo di vincere la champions. Bisogna essere realisti, muoversi passo dopo passo e vedere i risultati a fine stagione". Klose sottilinea, poi, anche la differenza tra la Bundesliga e la serie A italiana: "I campionati sono diversi:quello italiano e' completamente diverso da quello tedesco". Per due volte capo cannoniere al Mondiale e in Bundesliga, Miroslav Klose non vuol parlare di attacco anche alla classifica di miglior realizzatore anche nel nostro campionato. "E' necessario rimanere con i piedi per terra, in Italia ci sono molti bravi attaccanti - dice -, l'importante e' che la squadra continui a lavorare bene, con costanza perche' ci sono obiettivi da raggiungere". Match-winner contro la Roma, il bomber tedesco rivela di non notare differenze nella sua celebrita' rispetto a prima del derby. "Anche prima di domenica sera la gente mi incontrava,  magari al ristorante e mi riconosceva - dice -. Ieri, pero', non sono stato in citta' e quindi credo che al momento nulla e' cambiato". Klose, quindi, smentisce di essere un taciturno, di aver un carattere un po' chiuso. "Non c'e' un giocatore preferito, direi che con tutti i miei compagni ho un buon rapporto e poi non direi che sono cosi' chiuso come dite". Sul suo futuro, sul fatto che qualcuno dica che sia venuto a Roma, sponda biancoceleste per chiudere la propria carriera "Spero di continuare a giocare fino a che le gambe me lo permetteranno e quindi non so dire quando smettero'. Al momento ho tre anni di contratto con la Lazio e spero di continuare a giocare senza infortuni". Sull'Italia e sugli italiani: "la gente italiana e' come si dice. C'e' molta familiarita' anche nel cibo, un fatto che non si trova da ogni parte e anche all'interno della squadra c'e' lo stesso clima". Klose, infine, afferma di non aver visto il messaggio scritto sotto la maglia e mostrato da Osvaldo dopo il gol del momentaneo vantaggio romanista: "Non ho visto la maglietta e sfortunatamente non ho avuto tempo di tirare su la mia!". (ITALPRESS). tvi/red 18-Ott-11 14:52 NNNN

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #1 : Martedì 18 Ottobre 2011, 15:33:08 »
Vabbé, niente d'interessante.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #2 : Martedì 18 Ottobre 2011, 15:55:59 »
"Non ho visto la maglietta e sfortunatamente non ho avuto tempo di tirare su la mia!".

ahaha grande Miro
sine pennis volare haud facile est

sfumatura

Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #3 : Martedì 18 Ottobre 2011, 16:11:48 »
"Non ho visto la maglietta e sfortunatamente non ho avuto tempo di tirare su la mia!".

ahaha grande Miro

ahahahahahha fantastico ;D

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #4 : Martedì 18 Ottobre 2011, 16:23:02 »
Io trovo di grande civiltà il fatto che si sia dissociato prontamente dal cartello, sfuggito ai più ma non al giornale tedesco, "Klose mitt uns" che parodiava il motto delle SS, usando gli stessi caratteri.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #5 : Martedì 18 Ottobre 2011, 16:34:31 »
"Klose mitt uns" che parodiava il motto delle SS, usando gli stessi caratteri.

Non era delle SS, Giango, ma della Wermarcht, usato non solo durante la prima guerra mondiale (quando non c'era il nazismo) ma fin dal 1871 al tempo dell'unificazione tedesca.
L'ammicamento nazi c'è, ma non rendiamolo peggiore di quanto non sia.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #6 : Martedì 18 Ottobre 2011, 16:36:12 »
Ma è vero che Klose ha pianto sotto la Nord a fine gara?
C'è un articolo di De Bari sul Messaggero che parla addirittura di "pianto a dirotto sotto la Nord. Perché l'algido tedesco si commuovo nel vedere la sua gente felice"
Io nel marasma al massimo ricordo occhi lucidi, come i miei, voi avete visto altro? Ci sono immagini/video che testimoniano quanto scritto sopra?

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #7 : Martedì 18 Ottobre 2011, 16:37:53 »
Non era delle SS, Giango, ma della Wermarcht, anche durante la prima guerra mondiale (quando non c'era il nazismo).
L'ammicamento nazi c'è, ma non rendiamolo peggiore di quanto non sia.

Hai ragione, era della Wermarcht, però per i tedeschi di oggi è un richiamo nazista e quindi ha toccato un loro nervo scoperto. Da noi era passato inosservato ma bene ha fatto Klose, tedesco, a dissociarsi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #8 : Martedì 18 Ottobre 2011, 16:45:55 »
Hai ragione, era della Wermarcht, però per i tedeschi di oggi è un richiamo nazista e quindi ha toccato un loro nervo scoperto. Da noi era passato inosservato ma bene ha fatto Klose, tedesco, a dissociarsi.

Si però non l'hanno scritto dei tedeschi, probabilmente l'intento era quello ma la cosa non è palese richiede un minimo di intepretazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #9 : Martedì 18 Ottobre 2011, 16:49:59 »
Da ieri nel mio profilo di FB campeggia una foto di Miro con la scritta Klose mit uns. Mi sono guardato bene dal pubblicare lo striscione che profuma inequivocabilmente di propaganda nazista. Era innalzato in basso a destra e la grafica delle due S è effettivamente inquietante.
E' una contraddizione? Credo di no, tantevvero che la foto ha ricevuto l'apprezzamento di amici laziali di religione ebraica. I messaggi vanno sempre contestualizzati, chi mi conosce sa che il mio intento era di porre l'accento sull'associazione Klose=Dio piuttosto che richiamare il motto delle truppe naziste. Ecco, al massimo mi si può accusare di blasfemia.  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #10 : Martedì 18 Ottobre 2011, 17:05:40 »
Mi pare 'na cazzata, quella del pianto.


Diciamo che la dissociazione poteva essere ancora più netta. Anche perché il nazismo non è "politica" ma solo orrore e barbarie.
Ovvio che non si chiede a Miroslaw di fare atti di eroismo e di dire: "Quelli con lo striscione in mano sono degli infami", però, per cortesia, basta col dire "fuori la politica dagli stadi" quando si parla di nazisti o di chiunque esponga simboli di morte.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #11 : Martedì 18 Ottobre 2011, 17:25:21 »
Intanto ecco asrepubblica.it:

Una serata che neanche lo striscione apparso in curva ('Klose mit uns', che ricalcava il 'Gott Mit Uns' usato anche dai nazisti) ha rovinato

Lo usava l'esercito tedesco e prima di lui quello prussiano.  So bene che in basso a destra non gliene frega nulla di Kaiser Guglielmo, ma pensano più ad Adolfo, ma credo sia utile cercare di minimizzare la portata di certe manifestazioni...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #12 : Martedì 18 Ottobre 2011, 17:51:52 »
Non era delle SS, Giango, ma della Wermarcht, usato non solo durante la prima guerra mondiale (quando non c'era il nazismo) ma fin dal 1871 al tempo dell'unificazione tedesca.

Sì, ma quelli dello striscione lo sapevano?   ::)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #13 : Martedì 18 Ottobre 2011, 17:57:16 »
Sì, ma quelli dello striscione lo sapevano?   ::)

Figurati, se lo sapevano... A malapena sapranno quando sono nati... :D

leo

Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #14 : Martedì 18 Ottobre 2011, 19:08:12 »
Figurati, se lo sapevano... A malapena sapranno quando sono nati... :D

se non lo sapevano allora è uno striscione chiaramente nazista, quindi da condannare in modo netto.

comunque grande klose quando dice che non ha avuto il tempo di mostrare la sua maglietta, infierisci Miro, infierisci pure!  ;)

geddy

Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #15 : Martedì 18 Ottobre 2011, 19:30:06 »
Ma è vero che Klose ha pianto sotto la Nord a fine gara?
C'è un articolo di De Bari sul Messaggero che parla addirittura di "pianto a dirotto sotto la Nord. Perché l'algido tedesco si commuovo nel vedere la sua gente felice"
Io nel marasma al massimo ricordo occhi lucidi, come i miei, voi avete visto altro? Ci sono immagini/video che testimoniano quanto scritto sopra?
Klose no, ma Ledesma aveva una faccia stravolta, come se piangesse. SI vede bene nel video commentato da carlo zampa. Piange pure Zampa.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #16 : Martedì 18 Ottobre 2011, 19:57:22 »
Intanto ecco asrepubblica.it:

Una serata che neanche lo striscione apparso in curva ('Klose mit uns', che ricalcava il 'Gott Mit Uns' usato anche dai nazisti) ha rovinato

Lo usava l'esercito tedesco e prima di lui quello prussiano.  So bene che in basso a destra non gliene frega nulla di Kaiser Guglielmo, ma pensano più ad Adolfo, ma credo sia utile cercare di minimizzare la portata di certe manifestazioni...



Peccato che questi giornalisti che GIUSTAMENTE hanno stigmatizzato lo strisciuone, siano gli stessi che ignorarono quello ancora più orrendo ed esplicito apparso nella sud giallorossa qualche anno fa durante XXXX-Ajax (che ha tifoseria composta da molte persone di religione ebraica) che invitava in inglese  i tifosi olandesi a "farsi una doccia", chiaro riferimento ai campi di concentramento nazisti

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #17 : Martedì 18 Ottobre 2011, 19:59:05 »
"Laziale non mangia maiale"
"Lazio - Livorno stessa iniziale stesso forno"
un altro paio scritti da Giovinezza che ora non ricordo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

BobCouto

Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #18 : Martedì 18 Ottobre 2011, 20:00:24 »
Intanto ecco asrepubblica.it:

Una serata che neanche lo striscione apparso in curva ('Klose mit uns', che ricalcava il 'Gott Mit Uns' usato anche dai nazisti) ha rovinato

Lo usava l'esercito tedesco e prima di lui quello prussiano.  So bene che in basso a destra non gliene frega nulla di Kaiser Guglielmo, ma pensano più ad Adolfo, ma credo sia utile cercare di minimizzare la portata di certe manifestazioni...

Vediamocele tra noi queste cose: pubblicamente, ma tra di noi. Abbiamo abbastanza cervello per farlo, senza l'aiuto del quotidiano di Confindustria.

BobCouto

Re:Parla Klose a Formello
« Risposta #19 : Martedì 18 Ottobre 2011, 20:01:49 »


Peccato che questi giornalisti che GIUSTAMENTE hanno stigmatizzato lo strisciuone, siano gli stessi che ignorarono quello ancora più orrendo ed esplicito apparso nella sud giallorossa qualche anno fa durante XXXX-Ajax (che ha tifoseria composta da molte persone di religione ebraica) che invitava in inglese  i tifosi olandesi a "farsi una doccia", chiaro riferimento ai campi di concentramento nazisti

Tra l'altro in un ridicolo inglese maccheronico. Repubblica non ne ha mai parlato.