Autore Topic: Curva  (Letto 10868 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Curva
« : Giovedì 25 Marzo 2010, 16:26:08 »
ma ci sono novità nella geografia curvarola?
niente striscione degli irri?
curva nordgabriele sandri?
giocatori sì giocatori no?
cori per i singoli e varie trasgressioni?
Mi raccontate? Anche in pvt, ci dovrei mettere insieme un qualche componimento

shaolin

Re:Curva
« Risposta #1 : Giovedì 25 Marzo 2010, 16:44:26 »


purtroppo no  ;)

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #2 : Giovedì 25 Marzo 2010, 16:56:42 »
sembra che ci sia stato il golpe.
non so quanto morbido. pare, comunque, che gli irr abbiano passato la mano agli ex noantri. lo striscione degli irr non c'era, non c'era neanche quello di gabriele sporco con le scarpe della polverini. prima della partita e' stato distribuito un volantino firmato "gli ultras della nord" [e non "irriducibili lazio"...] nel quale si diceva, non ricordo le parole esatte, "basta con le strumentalizzazioni politiche, basta coi rapporti con gli organi societari e "preventivi"" -ma preventivi che vordi'?- e che quindi lanciava una stilettata neanche troppo sottintesa agli irriducibili. credo che il caso polverini abbia definitivamente rotto un equilibrio piuttosto precario. e tra l'altro, nello stesso volantino c'era un richiamo allo stile laziale, al modo di vestire, al modo di mettersi la sciarpa che faceva ricordare l'altro comunicato, quello sgrammaticato sul come vestirsi in curva. diciamo che c'e' stata una virata "casual" in curva.

stamo mejo der cazzo, per dirla col poeta del mio avatar.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #3 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:00:48 »
Sembrerebbe un peggioramento.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

TD

Re:Curva
« Risposta #4 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:02:29 »
interessante. Poco per un articolo, ma interessante. Se conoscete altre robe me le fate sapere in pvt? Sono orientato a non scriverlo, comunque, si rischia di dire cazzate.

TD

Re:Curva
« Risposta #5 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:06:41 »
perfetto, ho promesso di scriverlo, sono nel guano

Offline nino™

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 81
  • Karma: +6/-8
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #6 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:08:58 »
Infatti direi che è presto per parlarne, soprattutto di "golpe".

Comunque la presenza della Polverini aveva già creato qualche polemica in settimana, con pubblica crisi di nervi di qualche vate radiofonico.

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #7 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:11:09 »
la situazione e' molto fluida, puo' succedere di tutto. e' sicuramente presto per parlare in termini definitivi di cio' che e' accaduto, ma da quel che so' io gia' a cagliari c'erano state delle avvisaglie.
il resto della curva non si e' ancora adeguata. probabilmente non era sul pezzo, e probabilmente dalla prossima in casa sara' diverso. questo spiega i cori per i calciatori e la richiesta di andare sotto la curva, sono cose NON partite dalla parte bassa della curva.
su lazionet qualcuno ha postato il volantino
clicca
metto solo il link perche' l'immagine e' troppo grossa

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #8 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:12:27 »
Immagino questo nuovo gruppo non abbia il potere mediatico (a livello radio locali) che si sono conquistati i predecessori.. prevedo tempi interessanti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

RobCouto

Re:Curva
« Risposta #9 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:14:00 »
Da quanto ho capito, gli Irr avrebbero passato la mano a un "nuovo" gruppo, che ora si occupa di tenere sotto controllo la curva. Il passaggio di mano in realtà è stato molto morbido e molti "nuovi" personaggi sono... alquanto vecchi. La presenza di Polverini in curva col Bari ha creato parecchi malumori, può darsi che qualche vecchio caporione abbia deciso di rinunciare definitivamente. Io ho anche un'altra teoria ma me la tengo per me. Comunque la sparizione dello striscione, per il simbolismo che allo striscione viene attribuito dagli ultri, significa "abbandono del territorio". Gli Irr, insomma, salvo ripensamenti, spariscono, almeno formalmente.

TD

Re:Curva
« Risposta #10 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:15:40 »
sembra anche a me che non si tratti di un avvicendamento ma di un "riposizionamento"

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #11 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:17:37 »
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #12 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:18:40 »
sembra anche a me che non si tratti di un avvicendamento ma di un "riposizionamento"

Nel senso che perdono presa sui giovani e tentano di rifarsi una verginità spacciandosi per il "nuovo"?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

TD

Re:Curva
« Risposta #13 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:21:05 »
nel senso che cambiano targhe, sigle e geografie ma la guida resta quella?

TD

Re:Curva
« Risposta #14 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:22:43 »
comunque, cercherò di non scrivere troppe cazzate, odio parlare quando non so che dire, il volantino è già un bell'aiuto

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #15 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:27:07 »
nel senso che cambiano targhe, sigle e geografie ma la guida resta quella?

Dall'esterno e da lontano mi sa che il famoso detto tratto dal Gattopardo si possa adattare benissimo.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

RobCouto

Re:Curva
« Risposta #16 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:29:12 »
nel senso che cambiano targhe, sigle e geografie ma la guida resta quella?

Non esattamente. Però dei "quattro ragazzi" due sono spariti dalla circolazione, uno scrive le sue memorie e sono uno tenta ancora qualche colpo di coda, ma la storia di Polverini gli si è ritorta contro: e poi gli "stimoli", diciamo, non sono certo più quelli di prima. Insomma, la storia del Chinaglia ormai risale a 4 anni fa, e in questo tempo gli "Irr" davano più l'idea di essere dei sopravvissuti: è arrivato il momento di chiudere, a quanto sembra. Ma vent'anni hanno segnato la "cultura" del tifo, fatto emergere altri personaggi dello stesso stampo e la società non produce di certo molto di diverso: invece di zuppa si chiama pan bagnato insomma, ed è più o meno cambiato qualche cuoco. Non aspettiamoci chissà cosa.

TD

Re:Curva
« Risposta #17 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:31:15 »
grazie, aiuto prezioso, davvero.
Ho scoperto anche che Lazionet ha ripreso a parlare di calcio, non sapevo

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #18 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:32:40 »
tanto per dire, ieri c'era di nuovo TONNO a fare il "capo-tifo"...è una cosa che avevo sentito sulla "voce della nord" tra lunedì e martedì e tirone aveva paventato l'ipotesi...

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #19 : Giovedì 25 Marzo 2010, 17:34:30 »
Non esattamente. Però dei "quattro ragazzi" due sono spariti dalla circolazione, uno scrive le sue memorie e sono uno tenta ancora qualche colpo di coda, ma la storia di Polverini gli si è ritorta contro: e poi gli "stimoli", diciamo, non sono certo più quelli di prima. Insomma, la storia del Chinaglia ormai risale a 4 anni fa, e in questo tempo gli "Irr" davano più l'idea di essere dei sopravvissuti: è arrivato il momento di chiudere, a quanto sembra. Ma vent'anni hanno segnato la "cultura" del tifo, fatto emergere altri personaggi dello stesso stampo e la società non produce di certo molto di diverso: invece di zuppa si chiama pan bagnato insomma, ed è più o meno cambiato qualche cuoco. Non aspettiamoci chissà cosa.
tanto per dire, io qualche merito glielo ascrivo...certo, la china è sempre stata troppo "diversa" dal mio modo di vivere, però dei meriti li hanno avuti....questo vale per gli Irr come valse per gli eagles a suo tempo