Autore Topic: Curva  (Letto 10851 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #120 : Giovedì 8 Aprile 2010, 19:43:31 »
Ovvio.. anzi spesso (spessissimo) coincidono e comunque non è che fare una cosa per ignoranza ti giustifichi.. la differenza però è che in questo caso si potrebbe fare qualcosa per migliorare la situazione.

ps conosco razzisti VERI (nel senso che credono nel profondo ad un modo di vedere il mondo come descritto in "mein kampf") assolutamente colti ed intelligenti (nel caso specifico parlo di un consulente storico della RAI) almeno nel senso tecnico del concetto

Un consulente storico della Rai di scuola nazista? Non mi dire, ti prego... ma chi è?

Offline Micaveron

  • Bianco
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #121 : Giovedì 8 Aprile 2010, 19:48:41 »
 

Altrettanto probabilmente se il gruppo egemone della curva non si fosse prodotto nelle ben note derive politiche la situazione si sarebbe evoluta in modo diverso, se non altro in termini di séguito.

non si e' prodotto ma e' un prodotto di queste derive inno in primis, rabbia, odio non faranno mai crescere questo gioco e allontaneranno sempre di
piu' pubblico dagli stadi, gia' ma che ce frega in fondo mica ce li abbiamo gli stadi. Ultras e' un idea che fa' a cazzotti con lo sport.
A vanta mai pije' gnun conseil da gent che e' anda' in malora

bak

Re:Curva
« Risposta #122 : Giovedì 8 Aprile 2010, 19:54:55 »
L'argomento ha preso una piega interessante, davvero.
L'indotto-Lazio, tutto, ha preso una discretta botta con la fine dell'era-Cragnotti, inutile negarlo.
Hai voja a rigirà come una molazza l'argomento-Lotito: qua c'è rimasto veramente il nulla.
Ieri ascoltavo Pandev in televisione e mi rendevo conto di non sapere che voce avesse e quanto parlasse bene l'italiano. Lo stesso vale per Zarate. La voce di Bianchi l'ho sentita quando si è presentato al Torino.
C'è una povertà di contenuti desolante per chi cerca di operare nell'indotto laziale.
Questo è dovuto, sì, a Lotito, ma anche alla miopia assoluta delle altre componenti che hanno soffiato sul conflitto.
Ci abbiamo perso tutti, ma più di tutti ci perde chi si è esposto economicamente.
Probabilmente gli ultras commercianti più di tutti.

concordo con gli ultras commercianti, prerogativa prettamente italica, però la S.S Lazio ha uno strumento di diffusione che è i sito web ufficiale; ora se questo funziona a scartamento ridotto non si può imputare che alla Società tutto ciò.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #123 : Giovedì 8 Aprile 2010, 20:06:51 »
non si e' prodotto ma e' un prodotto di queste derive inno in primis, rabbia, odio non faranno mai crescere questo gioco e allontaneranno sempre di
piu' pubblico dagli stadi, gia' ma che ce frega in fondo mica ce li abbiamo gli stadi. Ultras e' un idea che fa' a cazzotti con lo sport.

La penso esattamente come te, stavo solo ipotizzando un presente parallelo in cui il braccio """pensante""" della curva per una volta pensa davvero: più utile ghettizzarsi in una frangia ostile con tutti i contraccolpi del caso oppure continuare una silente ma conveniente sinergia con la Società?
Tra l'altro mi pare che altri gruppi ultras di spicco fossero (sono?) aiutati dalle Società, la differenza - forse - è che qualcuno è più furbo, basso profilo e l'omo campa.

concordo con gli ultras commercianti, prerogativa prettamente italica, però la S.S Lazio ha uno strumento di diffusione che è i sito web ufficiale; ora se questo funziona a scartamento ridotto non si può imputare che alla Società tutto ciò.

Questa è una pecca più che evidente, specialmente per un imprenditore.




Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #124 : Venerdì 9 Aprile 2010, 01:18:33 »
"Questo se ne deve anna' sennò chiudemo", lo ricordo bene; e le contromisure, ammesso che fossero sufficienti, hanno prodotto risultati devastanti. Probabilmente con altra situazione economica, stante Lotito, l'indotto parallelo a quello ufficiale avrebbe 'tenuto botta'.

Altrettanto probabilmente se il gruppo egemone della curva non si fosse prodotto nelle ben note derive politiche la situazione si sarebbe evoluta in modo diverso, se non altro in termini di séguito.



magari ci voleva anche la capacità di capire quello che tu,giustamente,
stai affermando, i personaggi in questione non mi danno l'idea di possedere il
livello intellettivo necessario per comprendere
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

bak

Re:Curva
« Risposta #125 : Venerdì 9 Aprile 2010, 14:31:47 »
Comunque una cosa da dire c'è: che da quando sono andati via gli irr dalla curva, il tifo stesso si è rivitalizzato. Domani partiranno in 3000/3500 (fonte cds)per Bologna, con Bari e Napoli lo stadio era semipieno, idem al derby ma penso che come partita sia al di fuori da ogni norma.
Evidentemente si sentiva bisogno di una cura rigenerante. Speriamo sia efficace e scevra da razzismi di sorta.

Comunque il vero punto di rottura per me è stato il controproducente (nei tempi) sciopero contro la Fiorentina, sciopero che detto per inciso c'ha fatto perdere 2 punti secchi facendo venir meno calore e adrenalina ad una squadra ultrastremata; la presenza dell'ugiellina in curva con tanto di non sapere chi l'avesse invitata, ha chiuso il cerchio.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #126 : Venerdì 9 Aprile 2010, 15:04:42 »
Comunque il vero punto di rottura per me è stato il controproducente (nei tempi) sciopero contro la Fiorentina, sciopero che detto per inciso c'ha fatto perdere 2 punti secchi facendo venir meno calore e adrenalina ad una squadra ultrastremata; la presenza dell'ugiellina in curva con tanto di non sapere chi l'avesse invitata, ha chiuso il cerchio.

Mi è stato spiegato che, in Lazio-Fiorentina, alcuni dei nuovi "padroni" erano regolarmente presenti in Curva Nord proprio per rimarcare la loro posizione contrarie alle decisioni degli Irr.
Dopo le proteste generalizzate dovute alla "marchetta" con la Polverini, i nuovi "padroni" hanno deciso di agire.
L'ho scritto prima.  Il tifo è tornato a farsi sentire come non succedeva da anni. 
Se sparissero bu e canzoni antisemite, potrei perdonargli anche un due o tre lotitopezzodemmerda a partita.

Brocchi 63

Re:Curva
« Risposta #127 : Martedì 6 Agosto 2013, 18:43:12 »

Svastiche e scritte antisemite sui muri, sospetti sugli ultrà della Lazio (Corriere della Sera ed. Roma)

Scritte antisemite e svastiche su un muro di Prati, in via dei Gracchi, all’altezza della clinica Sacra Famiglia. Una scritta fa riferimento al presidente della comunità ebraica della Capitale: «R. Pacifici tifa AS Roma». Accanto c’è il disegno di una svastica e le due lettere U.L., che per alcuni è un riferimento a gruppi ultrà della tifoseria laziale. L’altra scritta, sempre in via dei Gracchi, dice invece «As Roma americana, una stella sul petto e il pigiama a strisce». Anche qui, accanto alla frase, c’è il disegno di una svastica e la sigla U.L. Per ora nessuno è intervenuto per coprire o far sparire queste scritte. Lo scorso fine maggio, sempre a Prati, sono comparse scritte dello stesso tenore e per rimuoverle è stato necessario spendere 15 mila euro per l’uso di un’idropulitrice. Gli addetti del nucleo decoro urbano dell’Ama sono stati impegnati un’intera giornata con due squadre che si sono divise tra giorno e notte. In quell’occasione le scritte antisemite sono spuntate dopo il derby Roma-Lazio e sono apparse anche nei pressi dello stadio Olimpico.




che squallore, che schifo  >:(

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #128 : Martedì 6 Agosto 2013, 20:55:20 »
A me la nostra curva pare una sorta di Dottor Jekyll e Mister Hyde. Alterna coreografie bellissime a cose squallide che poi ci costano pure caro. Fra qualche settimana ci sarà il sorteggio di Europa League. Ecco, non vorrei più temere di finire con una squadra israeliana, per fare un esempio. Lo scorso anno la rappresentante israeliana in EL finì nel gruppo prima del nostro, confesso che tirai un sospiro di sollievo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Brocchi 63

Re:Curva
« Risposta #129 : Martedì 6 Agosto 2013, 21:39:31 »
Purtroppo tra i gruppi organizzati, ci sarà sempre uno zoccolo duro, minoritario ma arrogante, che comanderà con le buone o con le cattive il resto dello stadio, col silenzio complice di molti.
Eliminare simboli politici da stadi o semplici scritte sui muri, ai tempi dei social network che fanno da cassa di risonanza, è pura utopia. Poi a Roma, almeno in questo c'è un patto d'acciaio tra tifoserie, sancito anni or sono sotto lo sguardo compiaciuto di Delle Chiaie e Boccacci.
E lo schifo aumenta.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #130 : Mercoledì 7 Agosto 2013, 08:11:20 »
La foto postata da Brocchi63 è l'epitome a quanti dicono che sono pochi i deficienti nostri e che a causa loro siamo discriminati rispetto alle altre tifoserie.

Io mi vergogno profondamente di quello scritto, e provo una rabbia immensa, mi piacerebbe che ci fosse una bella sterilizzazione nei nostri spalti, con totale dissociazione della nostra Società da simili schifezze.

Ma mi rendo conto che per altre persone il problema sono gli articoli di giornale e non gli autori di certi gesti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #131 : Mercoledì 7 Agosto 2013, 08:15:09 »
associare quelle scritte ignobili alla tifoseria Laziale mi pare propria una vigliaccata fuori luogo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #132 : Mercoledì 7 Agosto 2013, 08:29:23 »
Nessuno associa le scritte all'intera tifoseria, ci mancherebbe!!

Ma sappiamo tutti che, regolarmente, quasi ad ogni partita, tra di noi succedono episodi inqualificabili.

Le scritte sui muri sono semplicemente una riprova che tra di noi continuano ad annidarsi i "duri e puri"....

Che facciamo, continuiamo a dire che il problema sono gli spalti o lo affrontiamo per bene?

Affrontiamo intendo la società....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Curva
« Risposta #133 : Mercoledì 7 Agosto 2013, 13:44:31 »
So' regazzi (cit)

CP 4.0

Re:Curva
« Risposta #134 : Mercoledì 7 Agosto 2013, 13:59:12 »
...
Ma mi rendo conto che per altre persone il problema sono gli articoli di giornale e non gli autori di certi gesti....

per alcune persone il problema sono anche gli articoli di giornale e non solo, perche' le stesse scritte appaiono anche a testaccio e per mano di altri che non sono indentificabili come Laziali, pero':

- si viene a sapere perche' cittadini della zona scrivono a blog su internet, altrimenti i giornali ....

- il sindaco si muove subite e le scritte spariscono nel giro di ore

- i giornali cominciano con il 'deliquenti', 'non veri tifosi', e 'insieme a tifosi della Lazio'.

E non parliamo dei titoloni di campo de' fiori.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #135 : Giovedì 8 Agosto 2013, 16:06:08 »
e le due lettere U.L., che per alcuni è un riferimento a gruppi ultrà della tifoseria laziale

vecchi segugi..

purtroppo qualche svastica sui muri a ridosso di una coppa vinta a Roma è fisiologica.
piuttosto ho notato che rispetto alla vittoria dello scudetto del 2000, quando non c'era una scritta che non fosse firmata da una croce celtica o simile, stavolta di simboli fascisti a corredo di scritte inneggianti alla Nostra, ne vedo pochi o niente.
meglio così.