Autore Topic: Curva  (Letto 10892 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #60 : Domenica 28 Marzo 2010, 14:14:36 »
Quanta ipocrisia, quanto falso perbenismo figlio della propaganda che trasforma gente che per anni ci ha pisciato in testa in pie vittime di casi giudiziari.

Sono stucchevoli veramente queste richieste di rispetto, in un ambiente poi che non risparmia nessuno, Lotito è un "pezzentone", ma non me toccate Paolo Arcivieri (chi?), ha scritto un libro (me cojoni), lo dovremmo legge tutti (addirittura)...

Speriamo che la giustizia faccia il giusto corso, che assolva gli innocenti e condanni i colpevoli, gli si augura ogni bene e ogni fortuna, per il resto sticazzi.

Prima di rispondere a vanvera leggi quello che hanno scritto gli altri. Proprio perché, atti processuali alla mano (contenuti nel libro), si ha il grave sospetto che uno dei quattro che si sono fatti 2 anni di galera non abbia reponsabilità così gravi da essere rinviato a giudizio, se permetti come cittadino questo muso scriteriato della galera preventiva mi fa molta paura. 

Offline nino™

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 81
  • Karma: +6/-8
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #61 : Domenica 28 Marzo 2010, 15:21:36 »
Prima di rispondere a vanvera leggi quello che hanno scritto gli altri. Proprio perché, atti processuali alla mano (contenuti nel libro), si ha il grave sospetto che uno dei quattro che si sono fatti 2 anni di galera non abbia reponsabilità così gravi da essere rinviato a giudizio, se permetti come cittadino questo muso scriteriato della galera preventiva mi fa molta paura.

A me invece, da cittadino, non fa alcuna paura, sarà perchè, per condotta morale, mi sento al riparo da "equivoci" di questo tipo.

Anche perchè pur volendo, con uno sforzo di cuore e cervello, credere nella buona fede e nell'ingenuità (cosa su cui la giustizia, è bene ricordarlo, non fa sconti) di certi personaggi, i contorni della vicenda sono brutti brutti, ma soprattutto conditi da parole e fatti che fanno tremare.

L'ambizione (soprattutto l'avidità) però, per alcuni è stata più forte della ragione e della correttezza, quindi è improprio oggi dipingerli da "poverini" quando per oltre 20 anni, in ambito Lazio, ci si è imposti e si è proliferato anche grazie a piccole prepotenze, intimidazioni e minacce.

Al bando le anime candide, se si vuole parlare con cognizione di causa, altrimenti largo alla propaganda per le sore Gina, Ada e compagnia bella, con tanto di slogan, motti e retoriche varie.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #62 : Domenica 28 Marzo 2010, 16:04:18 »
A me invece, da cittadino, non fa alcuna paura, sarà perchè, per condotta morale, mi sento al riparo da "equivoci" di questo tipo.


Chi ragiona così è pronto per diventare suddito di un regime dittaroriale. Anche negli anni Trenta molti cittadini italiani dicevano così a proposito dei Tribunali Speciali. Grazia a Dio abbiamo una Costituzione democratica e dobbiamo pretenderne il rispetto anche da chi amministra la giustizia.

Offline nino™

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 81
  • Karma: +6/-8
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #63 : Domenica 28 Marzo 2010, 16:27:17 »
Ma che me tocca legge.

 NINO POTRESTI AVERE PIU' RISPETTO PER I TUOI INTERLOCUTORI PER FAVORE? CHE DOVEMO FA'?

Quello che fai finta di non capire è che quella di Arcivieri come anche per gli altri tre, non è una vicenda talmente comune da poter stimolare la coscienza del comune (o medio) cittadino.

Non si tratta di tasse inevase o di un semaforo rosso, in ballo c'è il tentativo di scalata ad una società calcistica di livello europeo attraverso quella pesantissima aggravante che è il riciclaggio di denaro da parte della camorra.

Ora se tu come cittadino ti senti minacciato dalla carcerazione preventiva in riferimento a fatti tipo questi secondo me hai una percezione della realtà fortemente sfocata, forse dovuta alla personale conoscenza di certi personaggi che ti coinvolge emotivamente oltremodo.

In ogni modo ti consiglio di affondare nel merito se vuoi rispondermi, altrimenti "desisti" perchè non risponderò più.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #64 : Domenica 28 Marzo 2010, 17:21:34 »
Innanzi tutto mi sento offeso quando sospetti che io sia coinvolto emotivamente con quelle persone. Evidentemente, pur essendo io un personaggio pubblico, tu non conosci niente della mia storia personale e della mia educazione.
Ti ripeto che due anni di carcerazione preventiva sono una mostruosità. La Costituzione garantisce tutti, anche le persone che non ci piacciono e che la pensano diversamente da noi. E il rispetto della Costituzione è alla base del sistema democratico.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #65 : Domenica 28 Marzo 2010, 17:33:12 »
oddio, detta così, in un paese normale...
me viè da ride perché in filigrana si legge "se anche un mariolo come il presidente del consiglio può definirsi innocente".
Naturalmente è così. Arcivieri come cittadino ha tutto il diritto di far valere le sue ragioni, come laziale il discorso cambia, ma non servivano certo quelle intercettazioni per capire quanto male abbia fatto alla Lazio, con la sua accolita di aficionados.
per me un privato cittadino se non è giudicato colpevole è innocente o no?!
fermo restando che ho dei dubbi sull'operato dello stesso arcivieri rispetto alla scalata sulla Lazio, affermare che quello che scrive sono falsità senza nemmeno sapere di cosa si parla, mi lascia basito; oppure 2 anni di carcere preventivo sono una normalità?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #66 : Domenica 28 Marzo 2010, 17:35:27 »
O mio Dio anche la difesa dei quattro ed il processo tramite forum..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline nino™

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 81
  • Karma: +6/-8
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #67 : Domenica 28 Marzo 2010, 17:59:08 »
Innanzi tutto mi sento offeso quando sospetti che io sia coinvolto emotivamente con quelle persone. Evidentemente, pur essendo io un personaggio pubblico, tu non conosci niente della mia storia personale e della mia educazione.
Ti ripeto che due anni di carcerazione preventiva sono una mostruosità. La Costituzione garantisce tutti, anche le persone che non ci piacciono e che la pensano diversamente da noi. E il rispetto della Costituzione è alla base del sistema democratico.


Perdonami se non ho letto la tua biografia e se tanto meno ho intenzione di farlo.

Ma con la stessa arroganza con cui ti sei permesso di giudicarmi ti ho risposto, tra l'altro mi scuso con gli amministratori, ma spesso la maleducazione non è solo implicita, imparerò a controllarmi perchè credo vi sia dovuto, ma mi auguro si prenda provvedimento anche nei confronti di chi offende l'intelligenza altrui attraverso retoriche banalità.

Tornando in tema, i fatti vanno proporzionati e calibrati rimanendo aderenti all'essenza, altrimenti si fa propaganda o quantomeno si annacqua la minestra per mantenere il piede in due scarpe.

Quella di Arcivieri e Co. non è semplicemente la disgraziata vicenda di un cittadino comune, ma una complessa inchiesta giudiziaria in via di sviluppo, che fra i tanti ha coinvolto nomi che fanno tremare i polsi, preferisco però affidarmi alle scelte della giustizia, confidando che si sia agito nel rispetto delle regole e delle persone, se così non fosse, oltre alla lettura di parte (il succitato libro) gradirei anche un riscontro con le motivazioni ufficiali che hanno portato a tali, discutibili (?) scelte.

Potrebbe essere tanto 1 giorno di carcere preventivo SE maturato in condizioni non costituzionali (verifichiamole però), proprio per questo la quantità di tempo, dispiace dirlo, ma così la penso, non deve diventare neanche una leva di impietosimento, tanto meno un riscossore di rispetto.


Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #68 : Domenica 28 Marzo 2010, 18:37:48 »

Perdonami se non ho letto la tua biografia e se tanto meno ho intenzione di farlo.

Ma con la stessa arroganza con cui ti sei permesso di giudicarmi ti ho risposto, tra l'altro mi scuso con gli amministratori, ma spesso la maleducazione non è solo implicita, imparerò a controllarmi perchè credo vi sia dovuto, ma mi auguro si prenda provvedimento anche nei confronti di chi offende l'intelligenza altrui attraverso retoriche banalità.

Tornando in tema, i fatti vanno proporzionati e calibrati rimanendo aderenti all'essenza, altrimenti si fa propaganda o quantomeno si annacqua la minestra per mantenere il piede in due scarpe.

Quella di Arcivieri e Co. non è semplicemente la disgraziata vicenda di un cittadino comune, ma una complessa inchiesta giudiziaria in via di sviluppo, che fra i tanti ha coinvolto nomi che fanno tremare i polsi, preferisco però affidarmi alle scelte della giustizia, confidando che si sia agito nel rispetto delle regole e delle persone, se così non fosse, oltre alla lettura di parte (il succitato libro) gradirei anche un riscontro con le motivazioni ufficiali che hanno portato a tali, discutibili (?) scelte.

Potrebbe essere tanto 1 giorno di carcere preventivo SE maturato in condizioni non costituzionali (verifichiamole però), proprio per questo la quantità di tempo, dispiace dirlo, ma così la penso, non deve diventare neanche una leva di impietosimento, tanto meno un riscossore di rispetto.

Scusami se hai preso questa mia affermazione come un atto di arroganza da parte mia. certamente non sei obblicato a sapere chi sono né, tantomeno, a leggere la mia biografia. Ci sono tante cose più interessanti da leggere. Come la Costituzione ad esempio.
Prendo atto dalla lettura dell'ultimo paragrafo che cominciamo a interderci.

Bill Kelso

Re:Curva
« Risposta #69 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:26:26 »
Tornando a bomba (non credo che l'oggetto del topic siano le vicende processuali dell'Arcivieri o del Chinaglia) a San Siro si è rischiata la sospensione della gara per i soliti starnazzi dei soliti noti.
A quando un intervento energico da parte della Magistratura ordinaria?
Negli stadi non c'è bisogno degli artifizi di qualche impiegato del Coni o della FIGC.

POMATA

Re:Curva
« Risposta #70 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:30:04 »
Tornando a bomba (non credo che l'oggetto del topic siano le vicende processuali dell'Arcivieri o del Chinaglia) a San Siro si è rischiata la sospensione della gara per i soliti starnazzi dei soliti noti.
A quando un intervento energico da parte della Magistratura ordinaria?
Negli stadi non c'è bisogno degli artifizi di qualche impiegato del Coni o della FIGC.

Seeee lallero...

Stadi nuovi e tessera del tifoso pure se contro la costituzione, me frega caxxi

RobCouto

Re:Curva
« Risposta #71 : Lunedì 29 Marzo 2010, 00:42:35 »
Abbiamo rischiato la sospensione della partita (l'arbitro era stato autorizzato) e la sconfitta a tavolino.

POMATA

Re:Curva
« Risposta #72 : Lunedì 29 Marzo 2010, 01:09:15 »
Abbiamo rischiato la sospensione della partita (l'arbitro era stato autorizzato) e la sconfitta a tavolino.

Mo ci hanno avvisato, al derby attueranno...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #73 : Lunedì 29 Marzo 2010, 14:27:08 »
Temo che i nuovi "padroni" siano anche peggio dei vecchi.
Già contro il Siena gli ululati a Odibe erano tristemente più forti del solito.  Ieri idem con Seedorf... >:(

OT
Ieri ho guardato la partita su Sky e Alessandro Alciato ha più volte chiesto la linea per sottolineare i bu a Seedorf.  Sono ben lontano dal dire che i bu non debbano essere condannati, ma ho comunque due considerazioni: 1) ieri il tifo dei Laziali si è sentito forte e chiaro su Sky per molti momenti della partita (ricordo un "vola un'aquila nel cielo" e un "so' già du ore"), ma in tutta sincerità solo una volta ho sentito i bu a Seedorf - credo quindi che i bu siano stati fatti da pochi e non dai tanti che cantavano i nostri splendidi cori; 2) mi è parso invece che in riomma-Inter ci siano stati dei forti ululati ad Eto, ma su Sky nessuno nei ha mai fatto menzione...
Ripeto che sarei felicissimo se quei decerebrati che inzozzano il nostro nome fossero cacciati per sempre dagli stadi, ma non amo l'attenzione esasperata che c'è per i possibili episodi di razzismo attribuibili alla Lazio...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #74 : Lunedì 29 Marzo 2010, 19:05:17 »
Ieri ho guardato la partita su Sky e Alessandro Alciato ha più volte chiesto la linea per sottolineare i bu a Seedorf.  Sono ben lontano dal dire che i bu non debbano essere condannati, ma ho comunque due considerazioni: 1) ieri il tifo dei Laziali si è sentito forte e chiaro su Sky per molti momenti della partita (ricordo un "vola un'aquila nel cielo" e un "so' già du ore"), ma in tutta sincerità solo una volta ho sentito i bu a Seedorf - credo quindi che i bu siano stati fatti da pochi e non dai tanti che cantavano i nostri splendidi cori; 2) mi è parso invece che in riomma-Inter ci siano stati dei forti ululati ad Eto, ma su Sky nessuno nei ha mai fatto menzione...
Ripeto che sarei felicissimo se quei decerebrati che inzozzano il nostro nome fossero cacciati per sempre dagli stadi, ma non amo l'attenzione esasperata che c'è per i possibili episodi di razzismo attribuibili alla Lazio...


Non mi ero sbagliato...

Ammenda di € 25.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 16° del primo tempo ed al 37° del secondo tempo, rivolto ad un calciatore avversario cori costituenti espressione di discriminazione razziale; per avere, al 17° del primo tempo, lanciato nel settore avversario oggetti di varia natura (bottigliette ed accendini); per avere infine, nel corso della gara, nel proprio settore, acceso numerosi fumogeni e fatto esplodere due petardi; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #75 : Lunedì 29 Marzo 2010, 20:19:44 »
mi è parso invece che in riomma-Inter ci siano stati dei forti ululati ad Eto, ma su Sky nessuno nei ha mai fatto menzione...
Vabbe', ma sky sta alle cacche come Panorama sta al premier. Servili con aggiunta di qualche trucco quando serve. Al settimanale riempiono di capelli l'augusta quanto (un tempo) spoglia testa presidenziale, alla TV murdochiana hanno la magica facoltà di diminuire gli effetti sonori dello stadio. E poi sabato c'era La Carezza della Sera (cit.).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #76 : Giovedì 1 Aprile 2010, 08:56:40 »
non sò se è stato detto. non ho letto tutti i post del topic..
nessun golpe, nessun cambiamento.
Il solito rimpasto.

Nel cda della curva laziale gli azionisti di minoranza hanno operato una sorta di scalata..
Chi sono??
Quelli di [...].
Ma non quelli di Forza Nuova. No, porelli, quelli son un branco di pecorelle con il petto in fuori..
Quell'antri. [...]Quelli brutti sporchi e cattivi..quelli de "ideologie fino ad un certo punto" quelli de "l'oro bianco"..
Quelli dal "le lamate facili" , delle puncicate, i fascisti di roma insomma, un manipolo [...]a cui piace nascondersi dietro quattro slogan fascistoidi...i peggiori.
con amarezza, kim.

TD

Re:Curva
« Risposta #77 : Giovedì 1 Aprile 2010, 10:52:37 »
troppo esplicita, Kim, non fare il nome del locale
con altrettanta amarezza

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Curva
« Risposta #78 : Giovedì 1 Aprile 2010, 11:48:38 »
troppo esplicita, Kim, non fare il nome del locale
con altrettanta amarezza
scusa TD sono un pò ingenuo a volte. grazie per avermelo ricordato. ;)

TD

Re:Curva
« Risposta #79 : Giovedì 1 Aprile 2010, 12:52:01 »
ah, sei masculo?
allora pussa via  ;D