Autore Topic: colpo di genio  (Letto 10535 volte)

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:colpo di genio
« Risposta #40 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:18:40 »
i calendari sono formulati da un software

:o

:aleoo:

:blob10:

:blob9:

:wav:

:toothy9:

:laughing9: :toothy12: :lol:
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

borgorosso

« Risposta #41 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:25:53 »
Cristante, Romagnoli, Darmian, Miranda, Allan, Bonaventura, Torreira, Kedira, Marchisio, Quagliarella

30 + 30 +20 + ? + 50 + 30 + 30 +? + 20 + 5
ma pare troppo

geddy

« Risposta #42 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:27:24 »
Dell'Atalanta a me convince piu fFroiler o cone si chiama. Anche il terzino tedesco mi e' sembrato bravo. Duncan del Sassuolo.In attacco non so, forse Il cholito.

Panzabianca

« Risposta #43 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:28:05 »

Altro in argomento al topic oltre queste stucchevoli provocazioni?

ah, queste sono provocazioni. Mah.

Il forum è diventato un ricettacolo de gente che utilizza la Lazio per personali teorie d'accatto. L'allontanamento di molti o, nella migliore ipotesi, l'accuratezza con la quale questi scelgono il topic in cui intervenire (e non incontrare sti soggetti) appare evidente ai più.

Te vojo vedé se rimani solo co sti avvoltoi... er bilancio, il si può fare di più, la discontinuità, la subalternità, le frasi da "buoni" stile rete4, i 40 milioni...la rava la fava il tutto scecherato e ripetuto 100 volte al giorno.
...E quando in un'assolata giornata di giugno, manco luglio, ti esploderà lo scroto. Poi te vojo vedè.

Che nun potrai manco più copulà come quando entravamo in borsa ed eri probabilmente felice, tu e gli altri.

Ripeto però, tu mi meravigli. Sono francamente dispiaciuto del fatto che tra questi tu te faresti ammazzà pé portà la bandiera. Dispiaciuto.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:31:31 »
30 + 30 +20 + ? + 50 + 30 + 30 +? + 20 + 5
ma pare troppo
Mica tutti, è una lista tra cui scegliere e, credo, siano tutti sul mercato.....
Tanto ad oggi le prime scelte dei parametri zero, già sono andate, stanno andando pure le seconde scelte, dopo l'inizio del mondiale resta il cestone... Quindi se vuoi fare mercato e acquisire giocatori utili, devi spendere...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

« Risposta #45 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:33:36 »

come i sorteggi al mondiale.
paro paro

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:34:28 »

ah, queste sono provocazioni. Mah.

Ma dai scrivere di sostituire Lotito con un'assemblea di tifosi non è una provocazione? Ma si stava parlando di sostituire Lotito per caso?

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:42:19 »
Adesso che la delusione e' leggermente scemata, inizio, dal basso delle mie competenze calcistiche, a vedere chiaro tra gli ulivi ammantati dalla nebbia le ragioni per quali la Lazio ha miseramente fallito la stagione.
Ho fatto anche ricerce utilizzando software sofisticatissimi, prestatemi da dei Rocket Scientists che lavorano in quel di Houstun.
Ebbene sono arrivato alla conclusione che il colpo di genio consiste nel equipaggiare la Lazio con i seguenti calciatori

In porta in sostituzione del "mediocre" Straky prenderei Sorrentino Paolo cosi mentre sta tra i pali a nun fa un cazzo, ce fa delle riprese finalmente decenti.

Sulla linea di difesa rigorosamente a 4 disporrei

Marusic     Luis Felipe    Sergio Ramos     Marcelo

Centrocampo a uno cosi posso poi schierare una linea offensiva pesante per supportare el Puntero

Lucas Pezzini Leiva
sembrano tre ma e' solo uno, ma quando lo sgamano e' troppo tardi

Veniamo alla linea della trequarti

Isco        SMS      Lupo Alberto

le due punte ca va sans dire

Immobile      Cristiano Ronaldo.

Come allenatore vedrei bene l'omino della Michelin a cui tutte le accuse degli intenditori di BC, come se dice a Roma "j'arimbarzano"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #48 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:42:54 »
Ma dai scrivere di sostituire Lotito con un'assemblea di tifosi non è una provocazione? Ma si stava parlando di sostituire Lotito per caso?

èh ... ok Mago. Domanda: se passi un anno a scassà gli zebedei sul come va allenata la Lazio, sul cosa va comprato, su come vanno usati li 40 milioni, su come quando perché...  'a discontinuità ...etc... a Roma lo sai come si dice?
AHOOOO e  VIECCE TE.

Credo che Zap lo abbia solo tradotto in un buon italiano munito, al più, di un'ironia epidermica. Tutto qui. Dov'è la provocazione?

borgorosso

« Risposta #49 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:53:24 »
...

ho capito, oltre me non ci crede nessuno  :D
io però ad un certo punto della stagione ci avevo pensato, lo ammetto.
avevo intravisto delle potenzialità che non mi era sembrato di scorgere nella roma, ad esempio.
il napoli non mi aveva impressionato (unico in italia, credo). quando lo abbiamo incontrato ho solo intravisto, inconsapevolmente, quella fragilità che ci ha devastato a Salisburgo e contro l'Inter.
la juve è la juve, e vabbè.

io credo che Milinkovic Savic non ce l'abbia nessuno, al mondo. e che il prossimo anno sarà quello della consacrazione definitiva, quando tutto il mondo aprirà gli occhi e non li staccherà più da lui. per questo vorrei godermelo un altro anno, e costruire intorno a lui una banda di matti che provi, come il napoli quest'anno, a togliere il titolo alla juve.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:56:09 »
E bravo borgorosso che, con l'apertura di questo topic, si è definitivamente "pomatizzato"...

Merita un applauso per il pensare positivo, finalmente!!!

;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

borgorosso

« Risposta #51 : Martedì 22 Maggio 2018, 18:09:17 »
E bravo borgorosso che, con l'apertura di questo topic, si è definitivamente "pomatizzato"...

Merita un applauso per il pensare positivo, finalmente!!!

;)

:P
questo è il momento in cui possiamo sognare
poi arrivano le solide realtà
quest'anno la Lazio mi ha dato questo. sognare
poi me so' svegliato male  :'(

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 22 Maggio 2018, 18:14:41 »
avevo intravisto delle potenzialità che non mi era sembrato di scorgere nella roma, ad esempio.
il napoli non mi aveva impressionato (unico in italia, credo). quando lo abbiamo incontrato ho solo intravisto, inconsapevolmente, quella fragilità che ci ha devastato a Salisburgo e contro l'Inter.

io credo che Milinkovic Savic non ce l'abbia nessuno, al mondo. e che il prossimo anno sarà quello della consacrazione definitiva, quando tutto il mondo aprirà gli occhi e non li staccherà più da lui. per questo vorrei godermelo un altro anno, e costruire intorno a lui una banda di matti che provi, come il napoli quest'anno, a togliere il titolo alla juve.
Fino a quando il calcio e' questo ed il FPF e' una barzelletta, allora Cagliari, Lazio, Verona, riomma, Fiorentina non potranno ripetere cio che fecero.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 22 Maggio 2018, 18:50:13 »

:o

:aleoo:

:blob10:

:blob9:

:wav:

:toothy9:

alcune regole che disciplinano la formazione del calendario di serie A (quello appena concluso nello specifico).

nei turni infrasettimanali non sono possibili scontro diretti Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma.

i derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona devono essere in giorni diversi e non possono essere in un turno infrasettimanale, alla prima o all’ultima giornata.

non si possono ripetere incontri uguali rispetto alla Serie A del 2016/2017 (stessa coppia di squadre nella stessa giornata).

nelle giornate tra un turno di Europa League e uno di Champions League, le squadre che partecipano a un trofeo europeo non possono incontrare quelle che partecipano all’altro.

le squadre che giocano i preliminari di Champions League (il Napoli) e di Europa League (il Milan) non possono incontrarsi alla prima giornata di Serie A.

nelle ultime quattro giornate le gare in casa devono alternarsi perfettamente con quelle in trasferta.

non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone (e qualora ve ne siano due, devono essere una in casa e una in trasferta).

le squadre che l’anno scorso hanno giocato l’ultima partita in casa quest’anno la giocheranno in trasferta (e viceversa).

nelle città in cui due società condividono lo stesso stadio (a Milano, Roma, Verona e Genova), giocherà la prima giornata in casa chi l’anno scorso l’ha giocata in trasferta (e viceversa).

è prevista l’alternanza assoluta di partite in casa e in trasferta per le coppie: Bologna-Spal, ChievoVerona-Hellas Verona, Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino e Lazio-Roma.

Poi, certo, lo spazio al complottismo è sempre vasto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 22 Maggio 2018, 18:53:41 »
                               Straky
Lichsteiner  Romagnoli  L.Felipe   Radu

Parolo   Leiva  Cristante   

SMS      FA
                                   Ciro 

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 22 Maggio 2018, 18:57:29 »

Io (non) ci credo, come te.
In realtà, una sensazioen come la tua l'ho avuta la sera della vittoria esterna con la Giuve. Per di più con rigore parato da Stra-coscia nel finale, che conferiva al tutto un segno veramente divino.
Poi sono successe tante altre cose, ma purtroppo il doppio confronto con il Napoli e - diciamolo - anche i derby hanno ridimensionato le aspettative.
Comunque grande stagione con una squadra a tratti spumeggiante. Incornicerei anche la prestazionedi Firenze tanto per parlare di giornate con il segno divino.
Purtroppo siamo arrivati al traguardo un po' alla Dorando Petri, con gente rotta o almeno incerottata, con la sensazione - sapete come la penso - che non tutto era stato fatto per conserguire il massimo traguardo, tranquilamente alla nostra portata.

PS Il prossimo anno Milinkovic Savic giocherà in un top team europeo: Madrid, Parigi, Manchester.
E Lotito avrà tanti bei soldini (150 anzi 160 milioni) da girare a Tare per comprare giocatori, magari 9 in un giorno (con la speranza che vada meglio dell'exploit precedente).
Compratevi i pop-corn.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 22 Maggio 2018, 18:59:26 »
                               Straky
Lichsteiner  Romagnoli  L.Felipe   Radu

Parolo   Leiva  Cristante   

SMS      FA
                                   Ciro

Se va via SMS, la stessa identica con LA al suo posto.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 22 Maggio 2018, 19:36:01 »
Gradirei, da parte tua, maggior rispetto nei confronti dell'utente Zapruder.
Egli ha provato a lanciare una suggestione affascinante, peraltro da me subito colta e - mi sia consentito autoincensarmi - mirabilmente sviluppata.

Poiché gli interventi di Zapruder sono TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, all'insegna della più matura serietà (in linea con la aua ambizione di offrire un contributo utile per mantenere alto il livello del dibattito sul forum. Egli non conosce, dunque, cosa sia la provocazione retorica), io non posso cbe prenderlo sempre sul serio e procedere, affondando il metaforico aratro dialettico, lungo il solco da lui saggiamente tracciato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 22 Maggio 2018, 19:47:18 »
èh ... ok Mago. Domanda: se passi un anno a scassà gli zebedei sul come va allenata la Lazio, sul cosa va comprato, su come vanno usati li 40 milioni, su come quando perché...  'a discontinuità ...etc... a Roma lo sai come si dice?
AHOOOO e  VIECCE TE.

Credo che Zap lo abbia solo tradotto in un buon italiano munito, al più, di un'ironia epidermica. Tutto qui. Dov'è la provocazione?
Ormai siamo in loop. Io potrei parlare solo a nome mio, ma rischierei di ripetere cose magari già scritte, quindi se vuoi me lo dici e provo a darti una spiegazione che, possa non dire convincerti, ma almeno comprendere.
Sulla provocazione di Zap, non sono minimamente d'accordo, lui, come te d'altronde potreste contestare nel merito degli argomenti, invece di provocare e alzare caciara(Zap) o pretendere il silenzio su certi argomenti, come mi sembra pretenda tu.
Poi se ritieni inutile qualsiasi tipo di confronto tra punti di vista opposti, anche se sono sempre gli stessi e ripetuti, va bene uguale eh! Posso solo aggiungere che magari potresti provarci, invece di andare immediatamente al muro contro muro e vedere che effetto fa.....

#liberalaLazio

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 22 Maggio 2018, 19:54:47 »
Gradirei, da parte tua, maggior rispetto nei confronti dell'utente Zapruder.
Egli ha provato a lanciare una suggestione affascinante, peraltro da me subito colta e - mi sia consentito autoincensarmi - mirabilmente sviluppata.

Poiché gli interventi di Zapruder sono TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, all'insegna della più matura serietà (in linea con la aua ambizione di offrire un contributo utile per mantenere alto il livello del dibattito sul forum. Egli non conosce, dunque, cosa sia la provocazione retorica), io non posso cbe prenderlo sempre sul serio e procedere, affondando il metaforico aratro dialettico, lungo il solco da lui saggiamente tracciato.
Fossi in te mi munirei anche di spada per difendere il solco tracciato.
E' l'aratro che fa il solco, la spada lo difende.
Tutti a Littoria alla festa del Grano.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die