Autore Topic: colpo di genio  (Letto 10536 volte)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:colpo di genio
« Risposta #20 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:25:49 »
Insisto.

Tre problematiche da considerare, oltre ai giocatori validi:

1) La questione arbitrale: VAR e cartellini gialli.
2) Le coppe: schierare le riserve, uscire subito.
3) I calendari fotocopia, uguali ogni anno, che ci impongono partite problematiche a fine campionato, sempre quasi con le stesse squadre (Inter).
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

geddy

« Risposta #21 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:28:07 »
ma quale fallimento? Andiamo in Cempions con la pipa in bocca.

Intanto, se vendi Savic, l'anno prossimo mi DEVI - DEVI! - alzare il monteingaggi a 70-75 milioni(*), altrimenti è inutile che stiamo qui a discutere.

(*) ora siamo sui 57,453

Io pure Geddy, ma onestamente non li puoi tenere (con i standard lotitiani), anche perché hai molto da investire (la squadra è ottima ma con grandi lacune) visto che devi rifare la difesa, portiere compreso, prenderti una punta buona e un paio di centrocampisti gregari ma di qualità.
Ti servono almeno almeno 60-70 milioni. Se vendi LA (ma io darei via anhe Felipetto) ci rientri.
Non mi azzarderei a definire gli standard lotitiani. Ne vuole tanti per SMs ed ha ragione.
Forse Felipe potrebbe andare via, ma solo se lo chiede lui.

borgorosso

« Risposta #22 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:28:22 »
Insisto.

no, ti prego, non insistere.
giochiamo, e diciamo 4 nomi che, uniti ai nostri, ci porteranno alla vittoria.

io prenderei Acerbi e Cristante.
gli altri 2 non saprei

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:28:27 »
Tre problematiche da considerare, oltre ai giocatori validi:

1) La questione arbitrale: VAR e cartellini gialli.
2) Le coppe: schierare le riserve, uscire subito.
3) I calendari fotocopia, uguali ogni anno, che ci impongono partite problematiche a fine campionato, sempre quasi con le stesse squadre (Inter).

la questione sub 1 è un alibi di marca romanista.
la questione sub 2 fino ai quarti eravamo in grado, ma poi abbiamo schiantato in campionato, segno che le riserve devono aumentare di qualità
la questione sub 3 non esiste, visto che non dovevamo ridurci all'ultima giornata in quello stato (Atalanta e Crotone 2 punti ...)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:31:49 »
Non mi azzarderei a definire gli standard lotitiani. Ne vuole tanti per SMs ed ha ragione.
Forse Felipe potrebbe andare via, ma solo se lo chiede lui.

Che ne voglia tanti per SMS ci sta e sono d'accordo con lui.
Vendere per finanziare almeno in parte la campagna acquisti lo fanno tutti, ma proprio tutti, Juve e Real compresi (PSG a parte, ma quella è un'altra storia).
Devi venderne uno tra quei due o quei tre di cui stiamo parlando. Non ci osno storie: tu, io, Borgo, chiunque farebbe lo stesso al posto di Lotito, oggi, domani, al massimo entro dopodomani.
Il problema è cosa ti serve per migliorare il quinto posto. Il problema sono le criticità e i limiti di questa squadra.
retrotreno da rifare tutto, ma proprio tutto.
Centrocampo ottimo ma bisognoso di rimpiazzi.
Attacco da ... terminare. Non puoi contare solo su San Ciro per 57 partite l'anno e Caicedo pronto a fare il servizio d'ordine in area avversaria.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:32:43 »

gli altri 2 non saprei

Magari Cristante e Acerbi

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:40:09 »
la questione sub 1 è un alibi di marca romanista.
la questione sub 2 fino ai quarti eravamo in grado, ma poi abbiamo schiantato in campionato, segno che le riserve devono aumentare di qualità
la questione sub 3 non esiste, visto che non dovevamo ridurci all'ultima giornata in quello stato (Atalanta e Crotone 2 punti ...)

1 - i dati finali sui cartellini gialli: Roma 46, Napoli 56, Lazio 73. Senza errori arbitrali il match point sarebbe arrivato con la Samp o col Torino.
2 - concordo con le riserve, che devono giocare nelle coppe.
3 - non hai memoria oppure, come nel punto 1, non conosci i dati. Da tanti anni, ormai, la Lazio nelle diverse fasi del calendario incontra sempre le stesse squadre. Lazio-Inter ormai è un classico delle ultime due giornate, così come con altre squadre, consulta i calendari. Quando un evento si ripete, il caso c'entra poco. Fammi giocare le ultime giornate con squadre che hanno tirato i remi in barca oppure con situazioni ambientali non particolari (Crotone, per due anni consecutivi l'ultima trasferta).
VIVA LA MERDA!"

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:53:06 »
...
Se po fà, però servirebbe anche un allenatore che non faccia giocare gli avversari al tiro al bersaglio con la nostra porta.
Già quest' anno a Savic, Immobile, Leiva, L.Alberto, Felipe ci aggiungevi un Sorrentino qualsiasi ed altri ed altri cinque scarpari, li mettevi in mano a Reja e arrivavi terzo. Ne so' convinto.
Più ci penso e più m'azzeccano le fregne.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 22 Maggio 2018, 15:56:51 »
1 - i dati finali sui cartellini gialli: Roma 46, Napoli 56, Lazio 73. Senza errori arbitrali il match point sarebbe arrivato con la Samp o col Torino.
2 - concordo con le riserve, che devono giocare nelle coppe.
3 - non hai memoria oppure, come nel punto 1, non conosci i dati. Da tanti anni, ormai, la Lazio nelle diverse fasi del calendario incontra sempre le stesse squadre. Lazio-Inter ormai è un classico delle ultime due giornate, così come con altre squadre, consulta i calendari. Quando un evento si ripete, il caso c'entra poco. Fammi giocare le ultime giornate con squadre che hanno tirato i remi in barca oppure con situazioni ambientali non particolari (Crotone, per due anni consecutivi l'ultima trasferta).

sub 1, è un tema che non mi appassiona minimamente, ma ognuno ha le sue passioni.
sub 2, abbiamo idee compatibili.
sub 3, non avrò memoria, senon per il fatto che i calendari sono formulati da un software che ha in memoria la posizione in classifica dell'anno precedente e quindi certi incroci diventano "pericolosi" l'anno successivo per le vicende accadute l'anno successivo.
STURM UND DRANG

borgorosso

« Risposta #29 : Martedì 22 Maggio 2018, 16:04:28 »
Se po fà, però servirebbe anche un allenatore che non faccia giocare gli avversari al tiro al bersaglio con la nostra porta.
Già quest' anno a Savic, Immobile, Leiva, L.Alberto, Felipe ci aggiungevi un Sorrentino qualsiasi ed altri ed altri cinque scarpari, li mettevi in mano a Reja e arrivavi terzo. Ne so' convinto.
Più ci penso e più m'azzeccano le fregne.

fermo restando che sono ancora incazzato, ma che sta scemando (la delusione quella no, rimarrà) devo aggiungere al tuo ragionamento dei però:

1. Con Reja Milinkovic-Savic avrebbe fatto la fine di Felipe
2. vedi punto 1 su Felipe
2. Inzaghi ha letteralmente scoperto Luis Alberto
3. Inzaghi non aveva un'alternativa al mediocre Strakosha

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 22 Maggio 2018, 16:10:39 »
fermo restando che sono ancora incazzato, ma che sta scemando (la delusione quella no, rimarrà) devo aggiungere al tuo ragionamento dei però:

1. Con Reja Milinkovic-Savic avrebbe fatto la fine di Felipe
2. vedi punto 1 su Felipe
2. Inzaghi ha letteralmente scoperto Luis Alberto
3. Inzaghi non aveva un'alternativa al mediocre Strakosha

Se si vuole vincere lo scudetto non è con i Reja e gli Inzaghi che lo puoi fare.
Entrambi con dei forti limiti, ma non avrei dubbi neanche io che con Reja quarto ci arrivavi.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 22 Maggio 2018, 16:12:06 »

gli altri 2 non saprei

Se non risolvi quei problemi ma vuoi vincere, i nomi da fare sono quelli di Cristiano Ronaldo, Pogba et similia.
VIVA LA MERDA!"

borgorosso

« Risposta #32 : Martedì 22 Maggio 2018, 16:13:18 »
ditemi il modulo e 4 giocatori fattibili per sognare lo scudetto

vi dico i miei (onesti mestieranti, ma io questi conosco)

Calabria Luiz Felipe Acerbi Widmer
Savic Lucas Leiva Cristante
Felipe Luis Alberto
Immobile

e mo' spiegatemi come facciamo a non vincere lo scudetto

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 22 Maggio 2018, 16:14:35 »
ditemi il modulo e 4 giocatori fattibili per sognare lo scudetto

vi dico i miei (onesti mestieranti, ma io questi conosco)

Calabria Luiz Felipe Acerbi Widmer
Savic Lucas Leiva Cristante
Felipe Luis Alberto
Immobile

e mo' spiegatemi come facciamo a non vincere lo scudetto

Mesà che è un tantino sbilanciata con Savic e Cristante a cc.

borgorosso

« Risposta #34 : Martedì 22 Maggio 2018, 16:18:05 »
a parte gli scherzi, Calabria e Widmer non vanno bene per quello che immagino io
servono 2 bloccati dietro, l'ideale sarebbe... Caceres e Radu, ma ce la fanno pure il prossimo anno?
in pratica 5 giocatori difensivi e 5 offensivi.
io ho sbroccato pesantemente, ma 'sta filosofia del gol più dell'avversario almeno mi ha fatto divertire.
con reja ce la siamo presa in quel poso lo stesso, e in più mi sono annoiato.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 22 Maggio 2018, 16:21:28 »
a parte gli scherzi, Calabria e Widmer non vanno bene per quello che immagino io
servono 2 bloccati dietro, l'ideale sarebbe... Caceres e Radu, ma ce la fanno pure il prossimo anno?
in pratica 5 giocatori difensivi e 5 offensivi.
io ho sbroccato pesantemente, ma 'sta filosofia del gol più dell'avversario almeno mi ha fatto divertire.
con reja ce la siamo presa in quel poso lo stesso, e in più mi sono annoiato.

Diego Pablo.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 22 Maggio 2018, 16:35:15 »
fantacalcio.
ma se cambiamo anche allenatore e proviamo un Tedesco dello Schalke 04?  8)(gira voce).
STURM UND DRANG

borgorosso

« Risposta #37 : Martedì 22 Maggio 2018, 16:40:51 »
fantacalcio.
ma se cambiamo anche allenatore e proviamo un Tedesco dello Schalke 04?  8)(gira voce).

Simone per me è di famiglia. E gli strillo dietro come a mia figlia quando ne combina una.
Ma la verità vera è che me lo terrei alla Ferguson

Panzabianca

« Risposta #38 : Martedì 22 Maggio 2018, 16:47:08 »
Ma se sai già che Lotito non capisce niente, perché pensi di poter vincere il campionato?

Io ho un'idea, sostituiamo Lotito con un'assemblea di tifosi democraticamente eletta, che decide di volta in volta cosa fare. Con tutti gli esperti di calcio e finanza che abbiamo, lo scudetto è cosa fatta.

sipperò, chi fallisce jé famo fa a batticulo (forse gli esperti non conoscheno). Antico gioco.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 22 Maggio 2018, 17:06:51 »
Cristante, Romagnoli, Darmian, Miranda, Allan, Bonaventura, Torreira, Kedira, Marchisio, Quagliarella

Ma se sai già che Lotito non capisce niente, perché pensi di poter vincere il campionato?
Perchè le premesse ci sono e spero che riescano a far capire a Lotito che occasione potrebbe avere. Non so chi e come, ma perchè non credere che qualcuno ci riesca?

Io ho un'idea, sostituiamo Lotito con un'assemblea di tifosi democraticamente eletta, che decide di volta in volta cosa fare. Con tutti gli esperti di calcio e finanza che abbiamo, lo scudetto è cosa fatta.
Altro in argomento al topic oltre queste stucchevoli provocazioni?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"